Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

A mente fredda / topic positivo

Post in rilievo

Praticamente abbiamo avuto solo sfortuna?! .ghgh 

Il nostro problema è radicato molto più in profondità, e si può riassumere in due qualità , in questo momento, totalmente assenti:

COMPETENZA e IDENTITÀ 

Per quanto li odi, bisogna ammettere che ad esempio l’inter ha un grande senso di appartenenza e anche competenza al vertice.

Noi nulla di tutto questo. Cambiare solo giocatori, non sarà sufficiente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dovesse risolvere i guai fisici io prenderei al volo Scamacca....attaccante che reputo molto forte seppur ancora non sbocciato...magari inserendo una contropartita (miretti)

lo prendi con poco....e poi un portiere con le palle che possa dirigere e dare sicurezza al reparto....poi via qualche pseudo campione (bremer, cambiaso, koop).....

venderei anche conceicao ma solo per prendere greenwood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, per quanto mi riguarda , è molto peggio che a caldo .

Ho una carogna addosso che non mi passa .

Prossima stagione sarà peggio di questa .

E ora si è anche capito quando Spalletti diceva che sarebbero più o meno rimasti quasi tutti ,visto che non potremo fare chissà quale mercato,oltre al fatto che l'Europa League non vengono certo a farla gente come Alisson o Bernardo Silva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Praticamente abbiamo avuto solo sfortuna?! .ghgh 

Il nostro problema è radicato molto più in profondità, e si può riassumere in due qualità , in questo momento, totalmente assenti:

COMPETENZA e IDENTITÀ 

Per quanto li odi, bisogna ammettere che ad esempio l’inter ha un grande senso di appartenenza e anche competenza al vertice.

Noi nulla di tutto questo. Cambiare solo giocatori, non sarà sufficiente.

Non è sfortuna, è che su 11 giocatori ne hai 2 veramente scarsi che rovinano tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di positivo nella situazione della Juventus non c'è assolutamente nulla ed è impossibile essere ottimisti,per quanto si possa amare questo club.

Piuttosto,c'è da dire che dopo quindici anni consecutivi in cui ci siamo sempre qualificati per la Champions League,la mancata qualificazione alla stessa è abbastanza fisiologica,visto anche l'andamento delle altre squadre italiane (non che questo giustifichi il nostro fallimento,sia chiaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato peggiore degli ultimi 16 anni, mercato ingolfato da gente strapagata ed invendibile, dirigenza di incompetenza sportiva rara

Difficile essere ottimisti in questa situazione. 

L’unica cosa ottimista che mi sento di dire è che è dimostrato nella storia dello sport che basti poco per girare la situazione.  Nel 2010 venivamo da due settimi posti, mercati sbagliati a reputazione. Imbroccammo quasi tutti gli acquisti quell’anno (Pirlo, Lichsteiner, Vidal, Vucinic), manco tutti (Elia ed Estigarribia per esempio furono buchi nell’acqua), e riuscimmo a ritornare grandi. È vero però che avevamo già grandi leader in gruppo come Del Piero, Buffon, Chiellini e Marchisio. A noi questo manca terribilmente oggi giorno, ma sì possono andare a trovare. Con competenza si può tornare grandi, ma la domanda è: c’è competenza in questa società? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due sono gli elementi basilari dei quali tenere conto, uno tecnico e l'altro mentale:

1) il centrocampo va rifatto completamente, nessuno degli attuali è giocatore da grande squadra, troppa carenza qualitativa generale; i nostri centrocampisti manco sanno calciare in porta, nessuno di essi è un incursore di ampie garanzie come si addice ad una grande compagine; per poi non parlare dell'assenza di un elemento guida.

2) L'atteggiamento mentale, psicologico e caratteriale e fondamentale per giocare in una grande squadra con ambizioni di vertice; da noi manca quasi del tutto, la scusa banale del sentire la pressione è semplicemente ridicola, per dei professionisti super pagati; semplicemente sono scarsi pure per questo aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Pensa che avevo appena messo un like al post pessimista di @Sylar 87

😁 e poi mi vedo citato come simpaticissimo ottimista ( che non so a Napoli ma in Veneto suona molto con Jon finale ) 

Nei weekend prossimi maratona cavalcata Inter by GDS 

in merito alla tua simpatia ed ottimismo mi riferisco al tuo atteggiamento che stai tenendo nel posto su Rocchi.

Stai reggendo il "peso" quasi da solo  e sei ammirevole per questo.

hai solo complimenti da me e quindi niente Jon finale uhuh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendiamoci in giro,è stata una stagione di melma considerando il livello della serie A,non entrare nei primi 4 posti è un fallimento che non ammette alibi .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra e' da migliorare sicuramente ma non stiamo qui a prenderci in giro, se in porta avessimo avuto un portiere vero avremmo quei punti in piu' che ci permetterebbero di fare la champions e tanti discorsi sarebbero diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Due sono gli elementi basilari dei quali tenere conto, uno tecnico e l'altro mentale:

1) il centrocampo va rifatto completamente, nessuno degli attuali è giocatore da grande squadra, troppa carenza qualitativa generale; i nostri centrocampisti manco sanno calciare in porta, nessuno di essi è un incursore di ampie garanzie come si addice ad una grande compagine; per poi non parlare dell'assenza di un elemento guida.

2) L'atteggiamento mentale, psicologico e caratteriale e fondamentale per giocare in una grande squadra con ambizioni di vertice; da noi manca quasi del tutto, la scusa banale del sentire la pressione è semplicemente ridicola, per dei professionisti super pagati; semplicemente sono scarsi pure per questo aspetto.

Perfettamente d'accordo.

Se penso che 2 su 3 sono stati appena rinnovati rendendoli di fatto dei pilastri (!)...penso che ce le cerchiamo, purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...dati inutili se si fallisce l'obiettivo minimo 

Poi capisco le intenzioni,  ma di positivo non vedo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

È vero però che avevamo già grandi leader in gruppo come Del Piero, Buffon, Chiellini e Marchisio. A noi questo manca terribilmente oggi giorno, ma sì possono andare a trovare. Con competenza si può tornare grandi, ma la domanda è: c’è competenza in questa società? 

Il problema è che loro c'erano già da anni, facevano gruppo e ricordavano a tutti gli altri giocatori che significava giocare per la juve, ora dovremmo prenderli dal mercato i leader perchè non ne abbiamo nessuno, ed è molto difficile.... per cui il paragone col 2010 difficilmente si può fare. Li almeno le basi le avevamo, ora partiamo da zero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Se penso che 2 su 3 sono stati appena rinnovati rendendoli di fatto dei pilastri (!)...penso che ce le cerchiamo, purtroppo.

Esatto, altro grossolano perseverante errore da autentici sprovveduti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in parte l’ottimismo dell’autore. Siamo una squadraccia, ma con un portiere normodotato avremmo 4/5 punti in più, quindi comodamente qualificati alla champions. E con un attaccante normodotato ne avremmo avuti altri 4/5 in più, quindi questa squadraccia senza ne capo ne coda sarebbe stata comodamente terza.

Servono un portiere, un attaccante e un centrocampista con carisma e cazzimma e a quel punto possiamo puntare al terzo posto e a fare una bella Europa league. 
Tanto in champions che ci andavamo a fare dai, non è roba per noi adesso. Si è vero, avrebbe portato 80 milioni, ma sapete che c’è? Alla fine ce li metterà little John, che poi è il primo responsabile di questo schifo.

E’ la Juve che vorrei? No di certo, ma per rinascere c’è da rifondare la società, ma John non ne è capace, basta guardare gli ultimi disastri…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pappagone ha scritto:

in merito alla tua simpatia ed ottimismo mi riferisco al tuo atteggiamento che stai tenendo nel posto su Rocchi.

Stai reggendo il "peso" quasi da solo  e sei ammirevole per questo.

hai solo complimenti da me e quindi niente Jon finale uhuh

Speriamo che dai complimenti passiamo presto alle congratulazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo che ci si deve porre per la prossima stagione è lo scudetto che assicura ricavi e Champions. In pratica come successe nel primo anno di Conte. Anche a costo di uscire dalla EL dopo 2 giornate.

Lo so che sembra esagerato quanto ho scritto, ma se ci pensate è l'unica via di uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con la fine della stagione smaltiremo rabbia e delusione, ma l'auspicio rimane che i vertici societari e dirigenziali abbiano finalmente capito di non perseverare nei costanti errori compiuti da sei anni ad oggi.

La Juve della prossima stagione deve partire per vincere il campionato e possibilmente pure l'Europa League, quindi via senza remore chi non serve e a prescindere da simpatie e antipatie e se ci sarà da spendere sia fatto solamente per gente garante di qualità, specie caratteriale oltre che tecnica, almeno un paio a centrocampo poi il resto e quelli che soffrono la pressione (ridicoli) e garantiscono solo fumo e niente arrosto vadano mandati via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore lo terrei, anche solo per non dare l’ennesimo alibi a questi giocatori che ormai hanno ampiamente dimostrato di non essere all’altezza con qualunque mister e qualunque sistema di gioco. 

Pian piano disfarsi di tutti quegli elementi che stanno usurpando un posto alla Juventus. Niente rivoluzioni perché sennò siamo punto e a capo ogni anno, ma 1-2 acquisti mirati a stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido . Vediamo una stagione con Spalletti per intero , con Campionato ed Europa League che e ' la giusta dimensione per noi attualmente  . Cambiare per la millesima volta  allenatore non serve a nulla piuttosto cambiare e prendere dirigenti che sanno cosa sia la Juventus .!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti