Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

A mente fredda / topic positivo

Post in rilievo

bho, senza offesa, ma trovo il topic un po' senza senso. Sarebbe come se mia moglie mi tradisse e fossi contento perché magari con l'altro ha imparato qualcosa di nuovo. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei una regola per il forum. Valida fino a che non si intravedano tempi migliori. Una sospensione di 2 settimane per chi cita numeri, statistiche.

Abbiamo sentito di tutto, del possesso palla, dei tiri subiti, del predominio, dei passaggi più verticali, dei centrocampisti migliori al mondo, dei legatori di gioco,...

Tutte idiozie. Il calcio si misura guardandolo e capendolo non consultando numeri inutili.

Vi lascio una idiozia di questi numeri.

I 2 peggiori rigoristi italiani, per valore assoluto di rigori falliti, sono Totti e Baggio. Regolatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bombazo ha scritto:

Non c’è nulla di positivo, finire sesti è un fallimento ed è inaccettabile. Ci sono allenatori e dirigenti che hanno pagato per molto meno. Comolli e Modesto devono andarsene e con lui Spalletti che fa il filosofo e di filosofi non ne abbiamo bisogno quando si toppano le partite importanti come ieri e come Verona, Sassuolo e Lecce che ci hanno portato via punti importanti. La squadra ha dei limiti caratteriali importanti, i giocatori non hanno le palle nei momenti importanti, giocare di fioretto non è loro mestiere poiché hanno limiti tecnici e mentali per poter giocare nella Juve. Ieri dovevano azzannare la Fiorentina invece erano mosci come se stessero giocando una partita di fine anno con 10 punti di vantaggio sulle altre. Ci meritiamo questa classifica perché siamo mediocri a partire dalla dirigenza per arrivare ai giocatori. 
Ci vuole gente come Conte, gente che li faccia sgobbare, sono sicuro che al primo allenamento con Conte questi qui chiederebbero la cessione un minuto dopo e questo vuol dire non essere da Juve

Ancora con questo Conte? Ma finitela per favore...ma se non siamo in grado di accontentare il mister Spalletti che a gennaio  chiedeva un solo giocatore una punta di peso e voi pensate che Conte torni da noi per opera di beneficenza? E andato via quando aveva uno squadrone vuoi che torni con questi scappati di casa? Evitate di scrivere tanto per scrivere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

pensare che bastino 3 giocatori è una cosa un po' ridicola in una situazione così. secondo me ne servono 16.

ah.. siamo arrivati ultimi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ammiro per la fede, ma temo, anzi, sono certo, che non sarà così. Faremo un mercato imbarazzante per l'ennesimo anno, non metteremo gente competente nei posti di comando e andremo avanti così con l'umiliante obiettivo del quarto posto. Questa è la juve di John Elkann. Spero di sbagliarmio, come l'ho sperato in ognuno di questi schifosissimi ultimi 6 anni. Mi raccomando, sempre sold out allo stadium, così vedrete come si cambia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve fede, altro che ottimismo.
Per essere ottimisti ci vuole una diagnosi... che non abbiamo e difficilmente avremo.

L'unica cosa diciamo "Positiva" che posso pensare è che, a parte col Como che non è una grande, con le prime della classe (inter compresa) non abbiamo mai sfigurato, mai dimostrato di essere inferiori. Ma serve a poco se ottieni risultati imbarazzanti con squadre retrocesse o salve. Vuol dire che non hai testa, né consapevolezza, né maturità, né palle. Incredibilmente... le mancanze tecniche passano addirittura in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, migcar ha scritto:

ah.. siamo arrivati ultimi?

Ultimi no , ma sono 6 anni di fallimenti e quest’anno non si va nell’euro che conta…siamo la nuce non l’udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere ottimisti a prescindere. Poi guardo i nostri eroi e mi rendo conto che, tolti un paio di elementi, nessuno di loro troverebbe spazio nelle compagini che ci precedono in classifica. Faccio questo confronto con gli altri perchè sarebbe un sacrilegio paragonarli a chi li ha preceduti nella mia juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Sylar 87 said:

Vi ammiro, giuro. 

Totalmente d'accordo. Cioè, abbiamo fatto la peggiore stagione degli ultimi 20 anni, Spalletti ha fatto gli stessi punti della coppia Motta-Tudor (uno in più mi pare), siamo fuori dalla CL, abbiamo una dirigenza fallita, con uno che non sa parlare in Italiano e ha lavorato per il Canicattì e il Pergocrema (con massimo rispetto) e un altro che fa il dirigente da qualche settimana, più un proprietario, che a parte che non sa nemmeno se il pallone è tondo o quadro, sceglie sempre gente inetta e che ci procura sempre una marea di giusti fallimenti.

Nonostante tutto ciò, uno apre un topic per dire che non è così brutta come sembra. Ma con tutto il rispetto per l'autore, ma te lo ricordi chi siamo noi, oppure la locatelmania ha colpito pure te?

Mamma mia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Abbiamo visto due partite diverse, ha gestito molto meglio i palloni, vlahovic non riesce in nessun modo

Ma dai, Vlahovic non sarà il centravanti più forte del mondo ma è almeno due categorie sopra a Piccoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, N3dved ha scritto:

A mente fredda dico che abbiamo una squadra piena di indegni che devono levare le tende. Non mi sento di colpevolizzare Spalletti se abbiamo un portiere che prende gol su ogni primo tiro, attaccanti che non riesco a concretizzare quanto creiamo e centrocampisti mediocri sia in impostazione che come supporto alla difesa.

Ma aggiungo anche che nonostante ciò, in Champions ci saremmo arrivati in carrozza senza i numerosi furti arbitrali. Prendiamoci le nostre colpe ma non dimentichiamo i torti subiti. Direi anche basta stare zitti e addossarci tutto quando siamo sistematicamente danneggiati.

Con un portiere appena decente e due/tre porcate arbitrali al Var in meno (tra le tante subite) avremmo 75 punti senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a mente fredda mi sono ricordato dei campionati di serie A che seguivo da piccolo negli anni '90.

Ebbene, questa squadra se avesse giocato in quegli anni lì sarebbe stata retrocessa con almeno 4 gare d'anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ma dai, Vlahovic non sarà il centravanti più forte del mondo ma è almeno due categorie sopra a Piccoli. 

Sì senza dubbio, anche più. Ma é molto umorale, se lo becchi nel periodo di nervosismo sbaglia qualunque cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha preso Malen, noi nessun centravanti d'area (richiesto da Spalletti). La Roma andrà in Champions, noi no: facile capire di chi sia la colpa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Con un portiere appena decente e due/tre porcate arbitrali al Var in meno (tra le tante subite) avremmo 75 punti senza problemi. 

Pure nonno se aveva 3 ruote era un triciclo.

Resta il fatto che abbiamo 68 punti e non andiamo in Champions dopo 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Malakay ha scritto:

La squadra e' da migliorare sicuramente ma non stiamo qui a prenderci in giro, se in porta avessimo avuto un portiere vero avremmo quei punti in piu' che ci permetterebbero di fare la champions e tanti discorsi sarebbero diversi.

Di Gregorio non si mette in distinta da solo...io prima di lui mettevo Pinsoglio o Scaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Txarren ha scritto:

Di Gregorio non si mette in distinta da solo...io prima di lui mettevo Pinsoglio o Scaglia

Non diciamo cose senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Anche ieri abbiamo avuto un xG di 3,26 (!!!), contro lo 0,35 della Fiorentina. Risultato finale: 0-2. Una cosa che sarà successa forse 10 volte in questa stagione.

Abbiamo attaccanti scarsi

Il 46% dei primi tiri in porta dei nostri avversari si trasforma in gol.

Abbiamo un portiere scarso

Nelle ultime 2 giornate, 4 dei nostri gol sono stati annullati. Questa stagione ha rappresentato il punto più basso in assoluto per quanto riguarda il VAR e le decisioni arbitrali

C'erano 38 partite per un totale di 114 punti, davvero ci attacchiamo agli arbtri?

Anche il calendario di questa stagione è stato senza precedenti: a febbraio, in successione: Atalanta (Coppa), Lazio, Indaco, Champions League, Como, Champions League, Roma. Con Fiorentina e Torino a chiudere (un derby non è ammesso alla prima o all'ultima giornata).

quindi squadre di media bassa classifica

Quando la finiremo con gli alibi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Pure nonno se aveva 3 ruote era un triciclo.

Resta il fatto che abbiamo 68 punti e non andiamo in Champions dopo 15 anni

Io guardo le partite e credo che con pochi aggiustamenti e qualche soldo investito bene, il prossimo anno si potrà lottare per vincere qualcosa. Un'ennesima rivoluzione non porterebbe a nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la società, mancano i calciatori. I numeri al massimo confermano il buon lavoro dell'allenatore. Ma la visione del calcio è troppo malata per scindere le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti