Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste13AT

(TuttoJuve) Moggi sul momento Juve: "Europa League giusta collocazione per questi giocatori, Spalletti l'unico che sta provando a far emergere qualcosa"

Post in rilievo

"Sorpreso del ko con la Fiorentina in casa? No e vi spiego anche il perché". L'analizza sul piano tecnico Luciano Moggi, ex dirigente bianconero dal 1994 al 2006, che in esclusiva a TuttoJuve.com dice la sua sulla sconfitta del match di ieri e non solo:

La Fiorentina, al di là di tutto, era un avversario abbastanza alla portata. Perché dunque aspettarsi la sconfitta?

"E' molto semplice: in casa la Juve deve costruire il gioco e non ha il centrocampo per farlo. Non è un caso che i risultati peggiori quest'anno siano arrivati proprio tra le mura amiche. In trasferta invece va un po' meglio perché ti difendi in contropiede e puoi fare anche qualche gol in trasferta".

Vero, però la Juve ha comunque attaccato ieri mentre era sotto nel risultato.

"Nel momento in cui attaccava lasciava di quelle praterie che la Fiorentina non ne ha saputo approfittare. Altrimenti i viola potevano vincere anche con uno scarto più evidente del 2-0

finale. Fare la partita in casa è diverso dal farla in trasferta, lì devi imporre il gioco e non riesci quasi mai a farlo".

Ci credi ancora alla Champions? O ormai dobbiamo considerare l'idea che la Juve l'anno prossimo giocherà di giovedì in Europa?

"Penso che non ci siano dubbi su questo, che poi è anche la giusta collocazione per i giocatori della Juventus. Se le avessero vinte entrambe sarebbero finiti in Champions, erano terzi per demerito delle altre che avevano perso dei punti per strada. Con Spalletti erano reduci da un ottimo periodo, ma non si poteva pretendere il gioco da una squadra composta in questo modo".

Quindi, per il mancato raggiungimento di quello che è sempre stato definito l'obiettivo minimo, di cosa dovremo parlare? Di fallimento?

"Questo bisognerebbe chiederlo a chi sta lì, io non posso espormi in situazioni che francamente non conosco".

Ma quando non arrivano i risultati, c'è sempre un colpevole o più colpevoli. No?

"Bisogna vivere la vita della società, cosa che ultimamente non ho fatto. Quindi non posso sapere se ci sono colpevoli o no in questa situazione".

Adesso, però, sono tutti in discussione e quella che porterà al derby sarà una lunga settimana.

"E' normale siano tutti in discussione quando le cose non vanno bene, d'altronde il calcio è nato per far discutere".

Che idea ti sei fatto dell'attuale situazione?

"L'unico che sta provando a far emergere qualcosa in questa squadra è Luciano Spalletti. E' l'unica cosa che posso dire in base a quello che ho visto, poi per il resto non posso commentare ciò di cui non sono a conoscenza".

Si ringrazia Luciano Moggi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste13AT ha scritto:

L'unico che sta provando a far emergere qualcosa in questa squadra è Luciano Spalletti

Sta provando a far emergere di gregorio  e koop

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roger ha scritto:

Con Digre mi ha rovinato il rush finale del giochino. 🥸🤓🥸

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Con Digre mi ha rovinato il rush finale del giochino. 🥸🤓🥸

Sacrilegio! Cos'altro stiamo aspettando?

Esonero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roger ha scritto:

La squadra è quella che a Spalletti lo possiamo criticare se hai una rosa forte e non la sa mettere bene in campo. Questi se già li metti nei loro ruoli fanno cag....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveDoc1 ha scritto:

La squadra è quella che a Spalletti lo possiamo criticare se hai una rosa forte e non la sa mettere bene in campo. Questi se già li metti nei loro ruoli fanno cag....

Credo che quei due non meritassero un minuto in più,  invece titolari nella partita decisiva. 

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa, sicuramente, non è di primissimo livello ma credo che sia in linea con il Milan e Roma, insomma non sarebbe un capolavoro arrivare al terzo o quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Che poi faremo le solite figure di merdha anche in Europa League e questo fa' veramente male 

L'Europa League è molto più logorante della Champions, oltretutto a differenza dei nostri competitors (le cui partite di campionato venivano collocate al lunedì sera) ci scommetto le palle che ci faranno giocare alla domenica (ore 18:00 o 20:45) per questioni di audiance.

Prima usciremo e meglio sarà.

Ciò detto, la rosa è mediocre e ancora più squallido è elargire prolungamenti di contratto e aumenti del 50% a chi di questa mediocrità è immagine e somiglianza.

Per carità, anche nella Juventus di Lippi c'erano i Marocchi, ma erano rincalzi che non prendevano certamente 4,5 milioni a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La rosa, sicuramente, non è di primissimo livello ma credo che sia in linea con il Milan e Roma, insomma non sarebbe un capolavoro arrivare al terzo o quarto posto.

Roma e Milan hanno un centrocampo migliore del nostro oltre che giocatori di personalità come un Mancini che a noi purtroppo manca del tutto.

4 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Condivido il pensiero di Big Luciano !

Pure io, uno dei pochi interventi e commenti, lucidi, sensati e condivisibili he ho letto e sentito finora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L'Europa League è molto più logorante della Champions, oltretutto a differenza dei nostri competitors (le cui partite di campionato venivano collocate al lunedì sera) ci scommetto le palle che ci faranno giocare alla domenica (ore 18:00 o 20:45) per questioni di audiance.

Ciò detto, la rosa è mediocre e ancora più squallido è elargire prolungamenti di contratto e aumenti del 50% a chi di questa mediocrità è immagine e somiglianza.

Per carità, anche nella Juventus di Lippi c'erano i Marocchi, ma erano rincalzi che non prendevano certamente 4,5 milioni a stagione.

Marocchi valeva dieci volte dieci/undicesimi di questa squadra per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nemmeno quando una squadra attacca male e lascia praterie in difesa si puo dire che ci sono responsabilità dell'allenatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Marocchi valeva dieci volte dieci/undicesimi di questa squadra per me.

Siamo d'accordo, ma rispetto a Deschamps, Paulo Sousa, Jugovic e compagnia era di due gradini sotto. 

E veniva trattato come tale, anche economicamente.

Invece ora prolunghiamo contratti in scadenza nel 2028 e aumentiamo persino l'ingaggio a chi in realtà in una Juventus decente dovrebbe fare soltanto panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luciano (quello vero) sa bene cosa sta succedendo e se non parla è perchè non può parlare

ma si capisce bene che i problemi non sono solo calcistici

bisogna leggere tra le righe quando parla moggi quando dice che spalletti è  l unico che sta cercando di far emergere qualcosa si riferisce che è l unico che vuole discutere dei problemi che cerca di fare con quello che ha e che cerca di trovare interlocutori in una società allo sbando

secondo me

4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Siamo d'accordo, ma rispetto a Deschamps, Paulo Sousa, Jugovic e compagnia era di due gradini sotto. 

E veniva trattato come tale, anche economicamente.

Invece ora prolunghiamo contratti in scadenza nel 2028 e aumentiamo persino l'ingaggio a chi in realtà in una Juventus decente dovrebbe fare soltanto panchina.

era pure più vecchio a fine carriera

quando arriva lippi tiene 30 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Roma e Milan hanno un centrocampo migliore del nostro oltre che giocatori di personalità come un Mancini che a noi purtroppo manca del tutto

Sull'aspetto personalità sono d'accordo e con me sfondi davvero una porta aperta, però in linea generale, globale di valutazione per me, siamo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Mmm so che hai ragione razionalmente però fa male leggere queste cose, sarebbe bello il prossimo anno portarla a casa questa coppa visto che la Champions non la vinceremo più neanche nei sogni più sfrenati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Sull'aspetto personalità sono d'accordo e con me sfondi davvero una porta aperta, però in linea generale, globale di valutazione per me, siamo li

Il Milan con Modric ha certamente più qualità e personalità, senza di lui un pò meno ma certamente sempre più di noi.

La differenza tra noi e la Roma l'ha fatta tutta Malen, c'è chi sa spendere e chi invece... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare dopo ieri che non mi strapperò i capelli per chiunque dovesse andarsene questa estate. 

Da Bremer a Thuram passando per Vlahovic e persino Yildiz. Mi hanno stancato tutti quanti.

Dal primo dei dirigente all'ultimo dei giocatori. Nessuno di quelli che abbiamo in rosa e' da Juventus.

Che se ne vadano tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 centrocampisti su 6 sono totalmente inaffidabili thuram koopmeiners adzic miretti, è come non averli. nemmeno tonali può aggiustare un disastro così perché tonali occupa un posto solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti