Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste13AT

(TuttoJuve) Moggi sul momento Juve: "Europa League giusta collocazione per questi giocatori, Spalletti l'unico che sta provando a far emergere qualcosa"

Post in rilievo

1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Mi sembrano le classifiche che tirava fuori Galliani 

Mi fa piacere, resta il fatto che nonostante i punti persi siano molti e purtroppo troppi per arrivare in champions, la Juve di Spalletti ha fatto meglio di Milan Roma e Como.. (C'era un post in cui si diceva che Spalletti avrebbe dovuto arrivare davanti a queste squadre senza problemi, io ho solo messo i Punti fatti per dimostrare che lui in realtà ad oggi davanti a quelle squadre c'è arrivato)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mirkom ha scritto:

Mi fa piacere, resta il fatto che nonostante i punti persi siano molti e purtroppo troppi per arrivare in champions, la Juve di Spalletti ha fatto meglio di Milan Roma e Como.. (C'era un post in cui si diceva che Spalletti avrebbe dovuto arrivare davanti a queste squadre senza problemi, io ho solo messo i Punti fatti per dimostrare che lui in realtà ad oggi davanti a quelle squadre c'è arrivato)

Punti di vista. A me queste classifiche non danno niente, la realtà é che siamo sesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è no caro Moggi ...

Non che la nostra sia una grandissima squadra.  ma anche la Roma non e' QUALCOSA DI IRRESISTIBILE..

NB : i nostri purtoppo sono mancati  ( di ATTRIBUTI) in troppe partite  ( mettiamoci anche  innumerevoli  gol ANNULLATI"..e altre situazioni arbitrali DISCUTIBILI)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Punti di vista. A me queste classifiche non danno niente, la realtà é che siamo sesti

Ovvio che siamo sesti... Ma se si vuole giudicare il lavoro di qualcuno, lo si deve valutare dal giorno in cui inizia, poi sono d'accordo anchio che molte partite dovevano andare diversamente, ma resta il fatto che nonostante i troppi punti persi soprattutto con le piccole, Spalletti ha fatto un campionato da secondo in classifica. Questi sono numeri, non punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che non abbiamo un centrocampo ma Yildiz Conceicao e McKennie trequarti li mette Spalletti,mica io.

Che poi puoi pure farlo ma devi chiedere a Yildiz e Conceicao di fare Nedved e Camoranesi e McKennie Del Piero,viene da sé che la squadra a quel punto è scarsa, perciò devi inventarti qualcosa a costo di non essere moderno, fino a catenacciare come Capello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dominio ha scritto:

Non sarebbe un capolavoro perché sarebbe un miracolo 

Non credo proprio, non ho detto di vincere il campionato su ..

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

E certamente in grado di battere il verona e la fiorentina in casa, solo per fermarci alle ultime due partite casalinghe. Perchè i 14 punti lasciati alle ultime 6 della classifica gridano comunque vendetta. 

Assolutamente, infatti poco più giù ho scritto praticamente la stessa cosa, anche il pareggio con il Sassuolo....

48 minuti fa, Mirkom ha scritto:

Dal giorno esatto in cui è arrivato Spalletti, la classifica direbbe Inter 71, Juventus 56, Como e Napoli 55, Milan 53 e Roma 52. Come vedi, pur con una rosa non di primissimo livello, Spalletti è davanti a tutti (a parte i 4 amici al Var Blu e Neri)

Io sinceramente delle classifiche parziali ci farei pochino eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma il problema non sono state le poche palle alle punte ma i gol facili sbagliati. Malen quest'anno ha segnato molto anche con poche palle a disposizione. Se guardiamo quanto hanno sbagliato Openda, David e (anche se meno) lo stesso Vlahovic c'è da mettersi le mani nei capelli.

Che malen sia più forte di tutti quelli che abbiamo è sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

L'Europa League è molto più logorante della Champions, oltretutto a differenza dei nostri competitors (le cui partite di campionato venivano collocate al lunedì sera) ci scommetto le palle che ci faranno giocare alla domenica (ore 18:00 o 20:45) per questioni di audiance.

Prima usciremo e meglio sarà.

Ciò detto, la rosa è mediocre e ancora più squallido è elargire prolungamenti di contratto e aumenti del 50% a chi di questa mediocrità è immagine e somiglianza.

Per carità, anche nella Juventus di Lippi c'erano i Marocchi, ma erano rincalzi che non prendevano certamente 4,5 milioni a stagione.

Marocchi era un buon  giocatore : nessuno dei centrocampisti attuali e’ a livello di marocchi ! E questo dovrebbe far riflettere ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, giusva ha scritto:

Per me è  l'unico che ne capisce qualcosa, mandarlo via si riparte nel solito caos

Si ma allora quest'estate devi spendere milioni per accontentarlo sul mercato, perché altrimenti non ha senso.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non c'è nessuno esente da responsabilità. Nessuno! 

Si ma il proprietario ha detto che va bene così e che si son poste le basi per un futuro vincente! Detto da lui 1 settimana fa..

14 minuti fa, The pretender ha scritto:

Si ma allora quest'estate devi spendere milioni per accontentarlo sul mercato, perché altrimenti non ha senso.... 

Esatto ed è quello che deve fare la proprietà. Ma anche se prendi Conte è...non cambia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Ci ponevamo (legittimamente) dei dubbi, fino a 3 giorni fa, sulle possibilità di arrivare a gente come B. Silva, perché non sapevamo se il nostro status attuale sarebbe stato abbastanza attrattivo e se eravamo competitivi dal punto di vista economico per offrire un ingaggio all'altezza della concorrenza.

Senza gli introiti Champions e con la prospettiva di una stagione fuori dall'Europa che conta, ora quei dubbi sono dissipati.

Arriveranno diversi giocatori, il cui profilo, però, non sarà certamente quello di top player.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non credo proprio, non ho detto di vincere il campionato su ..

Quindi secondo te noi battiamo il Torino e Milan e Roma non vincono? Non so se c’hai più coraggio tu o Kelly quando tira le

punizioni di piatto da 30 metri …… dobbiamo essere realisti c’è annata de cul0 troppe volte e credo pure troppe , ad oggi la dimensione reale

della juventus è quella o sesto posto dietro il Como ,che per giunta c’ha asfaltato alla grande andata e ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dominio ha scritto:

Quindi secondo te noi battiamo il Torino e Milan e Roma non vincono? Non so se c’hai più coraggio tu o Kelly quando tira le

punizioni di piatto da 30 metri …… dobbiamo essere realisti c’è annata de cul0 troppe volte e credo pure troppe , ad oggi la dimensione reale

della juventus è quella o sesto posto dietro il Como ,che per giunta c’ha asfaltato alla grande andata e ritorno 

A parte che potresti utilizzare un tono differente, credo che siamo in linea con il piazzamento Champions in questo contesto di serie A di basso livello globale,e il fatto che abbiamo perso un vantaggio di 5 punti nelle ultime partite e tutte contro squadre ampiamente alla portata, a mio modo di vedere non fa altro che confermarlo e che il problema è in parte anche altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si ma il proprietario ha detto che va bene così e che si son poste le basi per un futuro vincente! Detto da lui 1 settimana fa..

La cosa simpatica è che è stato aperto un topic sulle dichiarazioni di Chiellini, a mio avviso normalissime, vaghe, che al massimo potrebbero essere "accusate" di eccessiva banalità e standardizzazione, mentre sono passate MOLTO in secondo piano quelle molto più significative di Spalletti, sul fatto che "almeno l'Europa League l'abbiamo conquistata" e quelle di Elkann che esprimevano il concetto da te ricordato.
Proprio oggi nella pausa pranzo ho trovato la Gazzetta di venerdì scorso (15 maggio), in cui c'era un'intervista a Cardinale (proprietario Milan), che a proposito del campionato del Milan e della decisiva partita Genoa-Milan che si sarebbe disputata domenica, sostanzialmente ha detto:

"Siamo stati in testa alla classifica, in corsa per lo scudetto fino alla partita contro la Lazio...Non aver vinto lo scudetto è una delusione, se non entriamo nelle prime quattro è un fallimento."

Troviamo le differenze con quanto ha detto il nostro proprietario alla vigilia di Juve-Fiorentina... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 14:19, Marcoj ha scritto:

La rosa, sicuramente, non è di primissimo livello ma credo che sia in linea con il Milan e Roma, insomma non sarebbe un capolavoro arrivare al terzo o quarto posto.

La Roma con un solo acquisto mirato nella sessione invernale (Malen) ha risolto tutti i suoi problemi ed è giustamente arrivata in CL.

Noi siamo ancora qui a "vivere alla giornata" (Chiellini cit. )

Direi che ci sono tutte le differenze del mondo tra loro (che hanno per lo meno cercato di raddrizzare la stagione) e noi che stiamo ancora ad ascoltare i nostri tesserati (oltre che capitano) affermare che con la Fiorentina in casa "non son stati capaci di reggere la pressione" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 14:19, Marcoj ha scritto:

La rosa, sicuramente, non è di primissimo livello ma credo che sia in linea con il Milan e Roma, insomma non sarebbe un capolavoro arrivare al terzo o quarto posto.

Concordo.

A mio avviso, visto il livello basso del campionato e visto l'equilibrio tra i club che si classificheranno alle spalle dell'Inter, che obiettivamente è nettamente superiore, le nostre potenzialità potevano farci arrivare a una posizione compresa tra il terzo e il sesto posto.
Non a caso sabato sera eravamo terzi, col destino nelle nostre mani, e oggi siamo sesti, posizione che conserveremo a meno di harakiri di Milan, Roma e Como.

D'altronde se si fa una media dei piazzamenti dal 2020/21 a oggi, siamo da quarto posto. Quando sei lì da sei stagioni di fila, significa che il tuo livello è quello.

La cosa sconfortante è non esser riusciti a migliorarci nonostante le ingenti somme spese sul mercato e lo spropositato numero di allenatori e dirigenti avvicendatisi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.

A mio avviso, visto il livello basso del campionato e visto l'equilibrio tra i club che si classificheranno alle spalle dell'Inter, che obiettivamente è nettamente superiore, le nostre potenzialità potevano farci arrivare a una posizione compresa tra il terzo e il sesto posto.
Non a caso sabato sera eravamo terzi, col destino nelle nostre mani, e oggi siamo sesti, posizione che conserveremo a meno di harakiri di Milan, Roma e Como.

D'altronde se si fa una media dei piazzamenti dal 2020/21 a oggi, siamo da quarto posto. Quando sei lì da sei stagioni di fila, significa che il tuo livello è quello.

La cosa sconfortante è non esser riusciti a migliorarci nonostante le ingenti somme spese sul mercato e lo spropositato numero di allenatori e dirigenti avvicendatisi.

Se pensi che quasi sempre siamo stati la squadra che in estate ha speso di piu' ridursi ogni anno a sperare nel 4 posto è imbarazzante... senza contare le figure fatte in Europa da diversi anni ormai contro squadre di medio basso livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Se pensi che quasi sempre siamo stati la squadra che in estate ha speso di piu' ridursi ogni anno a sperare nel 4 posto è imbarazzante... senza contare le figure fatte in Europa da diversi anni ormai contro squadre di medio basso livello.

Sottoscrivo in pieno, con una sola puntualizzazione.
Qualche figuraccia in Europa contro squadre sulla carta inferiori le abbiamo fatte anche in periodi meno bui...lo definirei quasi un problema strutturale della Juve.
Anche l'anno dell'ultimo scudetto con Sarri siamo usciti col Lione, poi negli anni successivi Porto, Siviglia in Europa League, PSV...
Ma un finale di campionato così deludente contro formazioni abbordabilissime e senza più obiettivi, unito all'eliminazione precoce anche dalla C. Italia, mi ha davvero buttato moralmente a terra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha semplicemente ragione, una Juve non può basare la squadra esclusivamente sull'impiego di gregari, dei quali nonostante vari limiti, in mezzo al campo l'unico affidabile è il spesso contestato Locatelli, non disponiamo di mezze ali con un minimo di qualità e con questi è possibile raggiungere solamente la Europa League e senza troppe ambizioni di arrivare sino in fondo.

La stagione prossima la Juve deve partire per vincere lo scudetto e non con l'obbiettivo del quarto posto, che poi quest'anno abbiamo dato in dono a quelli più scarsi di noi: il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non c'è nessuno esente da responsabilità. Nessuno! 

Forse noi ....che da 6 anni subiamo inermi questa schifezza e l'umiliazione degli INTERMERDA.Dovremo farci sentire in massa per la nostra Juventus!!!

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Moggi ha semplicemente ragione, una Juve non può basare la squadra esclusivamente sull'impiego di gregari, dei quali nonostante vari limiti, in mezzo al campo l'unico affidabile è il spesso contestato Locatelli, non disponiamo di mezze ali con un minimo di qualità e con questi è possibile raggiungere solamente la Europa League e senza troppe ambizioni di arrivare sino in fondo.

La stagione prossima la Juve deve partire per vincere lo scudetto e non con l'obbiettivo del quarto posto, che poi quest'anno abbiamo dato in dono a quelli più scarsi di noi: il Milan.

Ma che ci vuoi fare di Locatelli su dai......Mandragora è più forte e ce lo ha dimostrato 

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sottoscrivo in pieno, con una sola puntualizzazione.
Qualche figuraccia in Europa contro squadre sulla carta inferiori le abbiamo fatte anche in periodi meno bui...lo definirei quasi un problema strutturale della Juve.
Anche l'anno dell'ultimo scudetto con Sarri siamo usciti col Lione, poi negli anni successivi Porto, Siviglia in Europa League, PSV...
Ma un finale di campionato così deludente contro formazioni abbordabilissime e senza più obiettivi, unito all'eliminazione precoce anche dalla C. Italia, mi ha davvero buttato moralmente a terra.

Si però 9 finali e 2 vinte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.

Inda non deve essere superiore perché non è economicamente più forte di noi...ma di sto passo lo diventerà e non di poco.Aggiungi che tra 5 anni avranno uno stadio da 75000.Proprietà non Italiana tra le cose: per tutti quelli che si cagano sotto senza Elkane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti