Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minuti fa, iniesta ha scritto:

Questi una cosa buona soltanto avevano fatto, ovvero convinto un buon allenatore a spasso a firmare a cifre ragionevoli senza obblighi temporali sul contratto. Sono talmente inetti, inacapaci e incompetenti che a risultato non raggiunto l’hanno blindato a 6 milioni netti a stagione. Se non fossero appunto degli inetti, incapaci e incompetenti sarebbe sacrosanto pensare alla malafede 

Però quando Spalletti non firmava , il forum:

Ah non firma perché non si fida di questi, non sono capaci di fare firmare Spalletti!

.ghgh

Vabbè un classico del senno di poi del Forum.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Reagendo di pancia ci sta, ma avendo perso quei 60-70ml garantiti dalla champions (basandomi sulle ultime entrate dalla Uefa) abbiamo rallentato in modo sostanziale quel movimento di rinascita tanto agognato da tutti i tifosi bianconeri.

Non cambia nulla, ed è meglio così.

Se basta la qualificazione Champions presa per i capelli per parlare di ripartenza, allora forse il problema è proprio lì sefz di rinascita, ad oggi, c'è ben poco, CL o meno... c'è una squadra e una società  che sopravvive, che si aggrappa ai risultati minimi e che confonde il galleggiamento con la ricostruzione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per come la vedo io, solo un ritorno di Agnelli potrebbe cambiare questa mediocrità, a prescindere dall'allenatore. 

Elkann non ha voluto vendere a Tether (che per inciso garantiva l'azzeramento dei debiti e l'investimento in infrastrutture e mercato, con il versamento di una cifra mostruosa) e oggi, dopo l'ennesimo fallimento, si appresta a versare una cifra irrisoria (50 mln) che non copre neppure i mancati introiti Champions. 

Stiamo parlando di un mediocre, falso pusillanime che ha cacciato il presidente più vincente della storia bianconera (dopo aver fatto lo stesso con Giraudo) accettando la farsa plusvalenze e ritirando il ricorso sulla restituzione dello scudetto. 

E qui si parla di Comollí, Modesto, Locatelli e Vlahovic. Siamo una tifoseria che merita l'umiliazione che stiamo vivendo. 

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi senza Champions si possono spendere ma bisogna fare sacrificare un po' di giocatori, sia per avere liquidità sia per liberare spazio (piu' importante questa) vanno liberati gli ingaggi pesanti prima di tutto. Anche prestiti con ingaggi pagati da altri vanno bene:

Cedere/Prestare : Cambiaso, David, Openda, Zhegrova, Dusan (liberare spazio), Rugani, Miretti,  Douglas Luiz, Nico Gonzales, Gatti (Panchina o prestito) Koop, Di Gregorio e/o Perin, Bremer (cedere bene), Yildiz (cedere bene), Chico (cedere bene) Adzic (prestito) Milik (liberare) Arthur (liberare)

Tenere: Kalulu, Locatelli (Panchina), Cabal (Panchina), Holm (panchina) McKennie (tra panca e titolare) Boga, Kelly, Thuram (panchina perchè acerbo e senza carattere)

Ci vuole un lavoro che parte da subito, non tra metà luglio e metà agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Reagendo di pancia ci sta, ma avendo perso quei 60-70ml garantiti dalla champions (basandomi sulle ultime entrate dalla Uefa) abbiamo rallentato in modo sostanziale quel movimento di rinascita tanto agognato da tutti i tifosi bianconeri.

Io credo che a volte serva prendere una bella sberla in pieno volto, per svegliarsi dal torpore.
Se avessimo sculato, come successo con Pirlo, allegri, Tudor, avremmo pensato di avere - tutto sommato - una buona base.
Comolli ed il suo management avrebbero rassicurato la proprietà di aver centrato l'obiettivo e si sarebbe continuato con sta m*rda che è diventata la Squadra da qualche anno a sta parte. Ora, io non credo - a meno di miracoli - che la situazione possa vedere sviluppi positivi, ma almeno mi eviterò i sorrisini compiaciuti del francese o le lacrime di sosoddisfazione del capitano con la c minuscola....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Un pò superficiale come considerazione se permetti....

Spalletti alle prime armi come allenatore fece molto bene con il Venezia...fece BENISSIMO con l'Udinese arrivando 4° ...allenato vincendo 2 coppe italia e una supercoppa e imponendosi in champions con ottimo calcio ..è stato 5 anni in Russia dove ha VINTO DUE SCUDETTI e un paio di coppe....ha ridato vigore all'Inter in un momento molto simile al nostro riportnadola in champions...ha vinto uno scudetto con il NAPOLI....

quindi se vuoi essere onteso SPALLETI HA VINTO 3 TITOLI NAZIONALI non uno...

e paragonarlo a DEL NERI non ti fa veramente onore come utente serio quale sei 

Eh vabbè superficiale me ne farò una ragione che ti devo dire.

Se lo vuoi mettere allo stesso livello dei capello Lippi Allegri Conte ecc fai pure 

Spalletti è un buon allenatore di fascia media alla Sarri Gasperini Ranieri ecc 

L'ho messo sullo stesso livello dei del Neri Ranieri ecc semplicemente per fare un paragone storico coi nostri allenatori più recenti. Molto semplice il discorso 

Che abbia fatto sempre relativamente bene nelle squadre in cui è andato è un altro discorso io sto parlando di "scelta" di allenatore per vincere 

E stai tranquillo che se la Juve voleva partire per vincere uno scudetto non sceglieva uno col pedigree di Spalletti con 67 anni ..

Poi oh se è superficiale come analisi me ne faccio una ragione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Questi una cosa buona soltanto avevano fatto, ovvero convinto un buon allenatore a spasso a firmare a cifre ragionevoli senza obblighi temporali sul contratto. Sono talmente inetti, inacapaci e incompetenti che a risultato non raggiunto l’hanno blindato a 6 milioni netti a stagione. Se non fossero appunto degli inetti, incapaci e incompetenti sarebbe sacrosanto pensare alla malafede 

sulle cifre sono d'accordo con te...troppo alte

sul rinnovo invece secondo me è stato giusto..se credi in lui, a prescidere dal risultato

e farlo prima di sapere l'esito del campionato doveva servire a non dare alibi ai giocatori.

per cui voglio sperare che il cambio allenatore non sia un tema..

vanno cambiati i dirigenti e tanti giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restando su Spalletti 

Sulla carta secondo me è un ottimo allenatore, ho visto cose discrete in attacco e secondo me è stato l'unico ad intravedere il vero potenziale di McKennie (giocatore, e lo ripeto fino alla nausea, che avrebbe trovato spazio nella Juve del 2015)

Non sono convintissimo però che ci sia ancora tutto con la testa.. si prende due giorni di ferie dopo la qualificazione fallita col Gala, manda i giocatori a delirare in conferenza stampa, boccia calciatori a nastro dopo una singola partita sbagliata.

Non lo so, non mi pare che abbia le idee chiare sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se basta la qualificazione Champions presa per i capelli per parlare di ripartenza, allora forse il problema è proprio lì sefz di rinascita, ad oggi, c'è ben poco, CL o meno... c'è una squadra e una società  che sopravvive, che si aggrappa ai risultati minimi e che confonde il galleggiamento con la ricostruzione.

Qualcuno che mi capisce allora c’è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Se basta la qualificazione Champions presa per i capelli per parlare di ripartenza, allora forse il problema è proprio lì sefz Di rinascita, ad oggi, c'è ben poco, Champions o meno... c'è una squadra e una società  che sopravvive, che si aggrappa ai risultati minimi e che confonde il galleggiamento con la ricostruzione.

Non sono daccordo, con la conquista della champions a quanto si legge sarebbe venuto Silva ad esempio, soldi in mano e con un minimo di competenza avremmo potuto fare un mercato sostanzialmente diverso mentre oggi dovremo ridimensionare qualitativamente il nostro mercato.

Quale competenza mi risponderai tu... Qui non saprei risponderti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io avrei detto altro, sperando di vedere comunque la stessa "rivoluzione" in rosa che mi aspetto ora.

Su Spalletti dico da mesi che 6 mln son troppi ma sarebbero, in parte, giustificati da una qualificazione CL (che era l'obbiettivo minimo come per Allegri, Tudor e Motta).

Io non vedo troppo "cambio di opinioni". Sappiamo tutti che il mancato accesso in CL, era questione di tempo.

Se credi in Spalletti lo tieni: non è certo per una singola ultima partita che si deve cambiare il giudizio.

Ha dato un gioco, ha dato un'identità, che non si vedevano dal primo Allegri. Ha fatto benissimo sino alle ultime due partite.

Può essere ritenuto colpevole di non aver dato i giusti stimoli domenica scorsa? Può darsi, ma io mi chiedo: in una partita del genere, c'è bisogno che giocatori di tale livello abbiano bisogno, in una partita così importante, di un AL PACINO in ogni maledetta domenica?

No. Semplicemente perchè non sono all'altezza.

Allora il rimedio è: 

JE caccia il grano, quello vero

JE caccia la dirigenza e prende un DS di quelli veri, pagandolo finchè basta

Il nuovo DS fa tabula RASA di tutti gli invertebrati e i rematori contro e compra seguendo i dettami dell'allenatore (Spalletti, possibilmente, oppure un altro ma che sia un giovane Lippi o con la sua parvenza e non di sicuro l'usato sicuro,stantio e retrogrado di AC: perchè qui abbiamo bisogno di aprire un nuovo ciclo e non di vincere uno scudetto estemporaneo il prossimo anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ieri ho fatto una domanda e non ho ottenuto risposta

Nel 2010 senza i soldi della cl (non ricordo quanti ne davano all’epoca) si è cambiata mezza squadra in estate, perché ora non si può rifare? 

Manca competenza in società ..se ci fosse Moggi mafiotta sartori braida..allora si ..ma con questi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wembley ha scritto:

Perché abbiamo un buco enorme, siamo sorvegliati dalla uefa, e un sacco di calciatori inutili con stipendi stellari che allora non avevamo 

E che nessuno vuole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Io credo che a volte serva prendere una bella sberla in pieno volto, per svegliarsi dal torpore.
Se avessimo sculato, come successo con Pirlo, allegri, Tudor, avremmo pensato di avere - tutto sommato - una buona base.
Comolli ed il suo management avrebbero rassicurato la proprietà di aver centrato l'obiettivo e si sarebbe continuato con sta m*rda che è diventata la Squadra da qualche anno a sta parte. Ora, io non credo - a meno di miracoli - che la situazione possa vedere sviluppi positivi, ma almeno mi eviterò i sorrisini compiaciuti del francese o le lacrime di sosoddisfazione del capitano con la c minuscola....

Tutto giusto nella forma ma nella sostanza avremo un bel po' di soldi in meno per fare il mercato perdendo poi in attrattività per quei giocatori di qualità che avrebbero potuto alzare in modo sostanziale il livello qualitativo della rosa.

Gli schiaffi ci stanno, meglio prenderli con le tasche piene però...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma via anche metà della squadra. 

Perché gli "Spalletti è il miglior allenatore che ho avuto" vorrei sentirli ridire ora da quei * dei nostri giocatori.

Diciamo la verità, se non si cambia, la prossima stagione la si passa a metà classifica, salvo esoneri a metà stagione.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per come la vedo io, solo un ritorno di Agnelli potrebbe cambiare questa mediocrità, a prescindere dall'allenatore. 

Elkann non ha voluto vendere a Tether (che per inciso garantiva l'azzeramento dei debiti e l'investimento in infrastrutture e mercato, con il versamento di una cifra mostruosa) e oggi, dopo l'ennesimo fallimento, si appresta a versare una cifra irrisoria (50 mln) che non copre neppure i mancati introiti Champions. 

Stiamo parlando di un mediocre, falso pusillanime che ha cacciato il presidente più vincente della storia bianconera (dopo aver fatto lo stesso con Giraudo) accettando la farsa plusvalenze e ritirando il ricorso sulla restituzione dello scudetto. 

E qui si parla di Comollí, Modesto, Locatelli e Vlahovic. Siamo una tifoseria che merita l'umiliazione che stiamo vivendo. 

Agnelli non metterà più piede alla Juve finchè c'è JE.

A meno che non gli venda la Juve, cosa molto difficile se non impossibile viste le varie cause legali in famiglia

Inoltre Agnelli ha contro tutta la UEFA 

Continuate a credere a quel ciarlatano di Teher che è sparito .ghgh

Tra l'altro JE non ha cacciato nessuno, Agnelli ha fatto tutto da solo, prima ha fatto danni e poi ha lasciato

tra l'altro non ha ritirato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su Spalletti 

Ma se questo allena da 35 anni Ed ha vinto uno scudetto, pure in un anno e situazione particolare..

ma che ci si aspettava? 

È buono per l'esperienza e per la praticità tattica, ti ha sistemato la squadra, e basta. Non è che parliamo dell'allenatore fenomeno o con la mentalità da vincente 

(Gli ultimi anni pure un vincente come Allegri ha portato i quarti posti, figuriamoci uno Spalletti)

Ma faccio una domanda, una Juve che punta seriamente allo scudetto avrebbe preso uno Spalletti quasi 70enne oggi ? 

L'avrebbe preso forse 25 anni fa (in effetti all epoca un po' se ne parlava assieme a Prandelli in orbita Juve) per farci un ciclo (arrivo poi capello) ma non certo vai a prendere un 70enne che ha vinto pochissimo in carriera 

la scelta Spalletti è tipo quella di Ranieri appena tornati in A , o del Neri 

Allenatori di esperienza che ti sistemano la squadra ma poi guarda caso gli scudetti li vincono altri (anche con altri mercati e giocatori) 

Ma il problema è : perchè gli hai rinnovato il contratto che il campionato non era ancora finito?

La cosa era chiara, contratto di 6 mesi si vai in Champions bene se no ciao. 

Ora non siamo in Champions e non puoi salutarlo .... bella giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non sono daccordo, con la conquista della champions a quanto si legge sarebbe venuto Silva ad esempio, soldi in mano e con un minimo di competenza avremmo potuto fare un mercato sostanzialmente diverso mentre oggi dovremo ridimensionare qualitativamente il nostro mercato.

Quale competenza mi risponderai tu... Qui non saprei risponderti...:d

Ma Bernardo Silva mica era sicuro con la CL eh.. erano ipotesi, suggestioni, roba da mercato... pensare che Silva sarebbe venuto sicuramente al 100% solo perché avevi la Champions mi sembra un castello costruito sulla sabbia, perdonami.. parliamo della stessa dirigenza che a gennaio è stata presa a pesci in faccia in Turchia e in Arabia mentre cercava disperatamente un attaccante ed è rimasta senza... Poi certo che i soldi aiutano, ma aiutano a far che? Negli ultimi due anni hai speso più di 300 mln per mettere insieme 'sto vomito di squadra .ghgh ma ben venga pure una spesa più oculata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sfonda ha scritto:

Scusa baggio, ma con chi doveva vincerlo lo scudetto, con l'Empoli e con l'Udinese? Hai preso comunque un allenatore che ha vinto lo scudetto 3 anni fa.

Ma se ad  Empoli ed Udine c'è stato 30 anni fa , ha fatto una carriera intera mica si è fermata ad Udine. È andato a Roma e nel periodo migliore della carriera se n'è andato a prendere soldi in Russia (lo cercavano altre big italiane) . All Inter ha preparato il terreno per altri , alla Roma il secondo ciclo nn ha fatto niente di che

A Napoli uno scudetto "senza avversari" aveva già 15 punti di vantaggio a fine novembre praticamente. 

Allenatore che andrebbe valutato anche nelle gestioni delle top sotto pressione (cosa che non gli è mai capitata).

È un buon allenatore? Non ho detto di no anzi lo avrei voluto alla Juventus 20 anni fa (non a 67 anni)

Ma non è sicuramente l'archetipo di allenatore "vincente" che vorrei alla Juve 

Non significa sia scarso o non bravo. Semplicemente fa parte di una fascia di allenatori media e non top 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente, ma se vivacchiare per arrivare quarti deve essere l’obiettivo della Juventus, meglio una sonora sberla (mancata qualificazione in CL) sperando che qualcuno si svegli. Sono anni che buttiamo letteralmente milioni in campagne acquisti fatte con i piedi.  Serve un dirigente che capisca di calcio, con un curriculum di primissimo livello. Non un Comolli qualunque. Non nomi inventati a caso, vecchie glorie e amici degli amici. Basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

Comunque Gatti lo vorrei titolare l'anno prossimo, con Bremer ceduto.

Per arrivare di nuovo sesto va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

Comunque Gatti lo vorrei titolare l'anno prossimo, con Bremer ceduto.

Dio ce ne scampi un intero anno da titolare con quello li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.