Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è stato così per Allegri, per Motta e per Tudor. E nemmeno per Spalletti.

Credi in un cambio di direzione da parte della società? Speriamo, ma ne dubito.

Bisogna trovare un DS con i controcoioni, come era Moggi, come era Marotta.

E piccioli, ma non quelli per sopravvivere, ma per investire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non saprei, io penso che non sta scritto da nessuna parte che se fallisci un progetto con un giovane devi andare su uno di esperienza per compensare, come abbiamo fatto noi con Pirlo richiamando Allegri o motta/Tudor chiamando Spalletti. 

Cioè puoi benissimo ricominciare con un giovane magari un po' più elastico e scafato di Pirlo e motta , per dire.

siamo andati su Spalletti e ok. È il top ? Non so, certo se lui è il top che ci possiamo permettere mi viene da dire che se è così siamo messi male.

la Juve tranne rarissimi casi ha sempre preso allenatori di basso profilo e non troppo avanti con l'età che nella Juve sono cresciuti, migliorati ed arrivati al top di pari passo con la squadra 

Sì è vero ciò che dici, ma arrivavano in altri contesti di squadra. Qui siamo in una situazione veramente oscena. L'allenatore rampante, ammesso che lo individui e non vai sempre a raccomandazioni, deve arrivare e trovare un terreno pronto.

Ad oggi qui trovi macerie cosparse di sale. 

Non penso che Spalletti sia un top, io lo consideravo un bollito per tutte le cose che hai detto nei post precedenti, però devo dire che qualcosa ha fatto e potrebbe ancora fare per riportare almeno la situazione della squadra a qualcosa di decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Due parametri zero (uno sostituisce Dybala partente e Chiesa rotto), un prestito e uno dal Torino per sostituire De Ligt.. Un po' pochino..

Gli ingaggi glieli avrai dovuti dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se 2/3 dell attacco titolare sono giocatori inadeguati questa è la logica conseguenza 

Quindi deve pagare chi ha buttato i soldi della CL per prendere tali giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti andava rinnovato per un 1+1 in base ai risultati. Punto.

Altri due anni senza vincere sarebbero 8 anni dall'ultimo scudetto. Troppi per la Juve.

per come stanno le cose sarei felicissimo se fossero "solo" 8 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io ho visto ogni singola partita della Juve quest'anno (come immagino anche voi)

Se mi chiedessero "tu cosa prenderesti per rinforzare la rosa?"

Risponderei: un portiere.

Poi siccome in questo campionato di *, tutte le squadre stanno in dieci dentro alla loro area di rigore, servirebbero calciatori in grado di saltare l'uomo nello stretto ed in grado di passare in pallone in verticale anche con le linee intasate.. ah e qualsiasi cosa al posto di Thuram/Koop 

Il primo acquisto deve essere senz'altro il portiere.

Non è possibile prendere goal al primo tiro in porta (sbilenco) subìto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

Non occorrevano i dati per capire che abbiamo un attacco da lega pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

Notizia di Oggi che Comolli va con sua moglie nello spogliatoio, cioè la moglie di comolii entra quando ci sono i giocatori, l'ha detta Damascelli a cui sicuramente l'ha detta qualche giocatore o qualcuno dello staff Spalletti. C'è imbarazzo dei giocatori quando succede questo. 

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Per questo dico che il maggior responsabile è Comolli....

Mercato fallimentare la scorsa estate, e mercato (non) fatto a Gennaio.

Il maggior responsabile era e resta Giuntoli. Stiamo pagando i danni fatti dallo chef...vedasi Di Gregorio o Koop. Comolli, che era ed è inadeguato, ha messo una pezza che ha peggiorato il buco. Tra l'altro facendolo con enorme arroganza visto che non è quasi mai andato davanti ai microfoni a parlare. 

Ma il principale responsabile resta il Sior Giuntoli. L'eroe della cacciata di Max...ah se ricordo ancora le esultanze al suo annuncio e le sbandierate al fantastico calcio mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Gli ingaggi glieli avrai dovuti dare.

Beh, Dybala prendeva più di Di Maria e di Pogba. Forse solo Paredes si avvicinava venendo dal PSG.

Ma erano comunque occasioni. Ora ci serve altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Programmare cosa? che qui, al 19 di maggio, si parla dell'ennesimo reset societario e forse anche tecnico? Chi lo fa il mercato? Chiellini? chi sarà l'allenatore? Palladino?

La Juventus che conosciamo noi non esiste più e non perché non ci siamo qualificati alla prossima UCL perché manca tutto a livello societario.

Come se ne esce questa volta: francamente non lo so... ci vorrebbe un big bang, un reset vero(cambio di proprietà).

Altrimenti ragazzi siamo condannati all'oblio... un oblio tale che mi sa che rimpiangeremo anche le ultime 6 annate.

La mia unica speranza è che Andrea stia soffrendo talmente tanto(come noi, ndr) che faccia di tutto per riprendersi la Juventus.

L'allenatore ad oggi è Spalletti, chi ha detto che non lo sarà più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di Gatti da next gen....non mi sembra vhe i titolari abbiamo un livello cosi alto...onestamente non c ' e' ne uno che mi convince appieno a partire da Bremer che non mi da piu' sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Il maggior responsabile era e resta Giuntoli. Stiamo pagando i danni fatti dallo chef...vedasi Di Gregorio o Koop. Comolli, che era ed è inadeguato, ha messo una pezza che ha peggiorato il buco. Tra l'altro facendolo con enorme arroganza visto che non è quasi mai andato davanti ai microfoni a parlare. 

Ma il principale responsabile resta il Sior Giuntoli. L'eroe della cacciata di Max...ah se ricordo ancora le esultanze al suo annuncio e le sbandierate al fantastico calcio mercato...

Io capisco che l'uomo che ha cacciato il tuo idolo sia per te indigesto, ma andiamo oltre, sennò dovremmo parlare dei disastri fatti con le plusvalenze da Paratici ancor precedentemente e non ne usciamo più.......ghgh

il problema a mio modo di vedere è la proprietà. Ma vendesse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una settimana fa avevo chiesto a Romeo su youtube a riguardo spalletti.

Avevo chiesto se rimaneva al 1000% se non andavamo in Champions.

Aveva detto che resta anche se finivamo sesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Tutto giusto nella forma ma nella sostanza avremo un bel po' di soldi in meno per fare il mercato perdendo poi in attrattività per quei giocatori di qualità che avrebbero potuto alzare in modo sostanziale il livello qualitativo della rosa.

Gli schiaffi ci stanno, meglio prenderli con le tasche piene però...:d

Avere le tasche piene e dilapidarle per prendere delle amebe come DL o Koopmeiners. Preferisco non avere un soldo ma avere dignità.
Il problema della juve attuale non è che manchino i soldi (che mancano, by the way...) ma mancano assieme alla competenza ed alle idee, che sono MOLTO più importanti e decisive dei soldi, anche in un calcio mercenario come questo che stiamo vivendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

L'allenatore ad oggi è Spalletti, chi ha detto che non lo sarà più?

abbiamo già epurato allenatore e mezza dirigenza... io propongo la calma ma è un argomento che difficilmente attecchisce

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

Agnelli non metterà più piede alla Juve finchè c'è JE.

A meno che non gli venda la Juve, cosa molto difficile se non impossibile viste le varie cause legali in famiglia

Inoltre Agnelli ha contro tutta la UEFA 

Continuate a credere a quel ciarlatano di Teher che è sparito .ghgh

Tra l'altro JE non ha cacciato nessuno, Agnelli ha fatto tutto da solo, prima ha fatto danni e poi ha lasciato

tra l'altro non ha ritirato nulla

Ma le azioni le ha ancora o hanno venduto tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Oddio.... David (ok a zero), ma soprattutto Openda a 40 mln li ha presi Comolli.

Zhegrova un altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..penso che senza un progetto prima se si pensa di resettare tutto a maggio si butta nel cessso anche la prox stagione, non saprei come uscire e non ho le competenze ma anche per un assett nuovo societario è sempre tardi a maggio...il problema poi è fare mercato se non si hanno aggangi conoscenze scouting nostri collaudati nel tempo è come andare al mercato e dire al venditore cosa mi consigli?!?...mamma mia qnt la vedo brutta la povera juventus ormai in declino totale e in caduta libera da 6 anni a qst parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico caso in cui Spalletti è fuori dalla Juve e che lui decida di andare via perché non ci sono le basi per lavorare. Ma non credo questo riguardi Comolli (che ricordiamolo spende in base ai paletti della proprietà) Magari mi sbaglierò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I DATI servono per essere letti ed interpretati:

Confronto Juve vs media e top del campionato italiano (Serie A 2025/26, dopo 37 giornate):xG per partita (creazione di occasioni)

• Juventus: 1.93 xG/partita1ª in Serie A.

footystats.org
  • Media Serie A: intorno a 1.35-1.45 xG/partita (stima tipica).
  • Top 5 Serie A:
    • Juventus: 1.93
    • Atalanta: 1.62
    • Roma: 1.54
    • Napoli: 1.53
    • Milan: 1.48

Dati sulla difesa della Juventus in Serie A 2025/26 (dopo 37 giornate):Indicatori principali
  • Gol subiti: 32 in 37 partite (0.86 gol/partita) → tra le migliori del campionato.

sportstats365.com
  • xGA (Expected Goals Against): circa 0.88-1.00 xGA/partita (tra le prime 3-4 della Serie A).

statmuse.com
  • Clean sheets: intorno al 40-43% delle partite (circa 14-16 clean sheets).

en.wikipedia.org

La Juve ha una delle difese più solide del torneo, con pochissimi gol subiti e un’ottima capacità di limitare le occasioni degli avversari.

Abbiamo la squadra che ha prodotto + occasioni da gol.....e una di quelle che ne concede di meno agli avversari.....

eppure siamo 6°

a voi le conclusioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

È vero che Bernardo Silva va all'inter? Quanti danni hanno fatto questi indegni 

no

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.