Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?

Togliere la fascia di capitano a Locatelli ?  

1. 1. Toglieresti la fascia di capitano a Locatelli considerato l'andamento della stagione e la scarsa presa che ha sui suoi compagni?

• Si
      304
    • No
      132

Post in rilievo

1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Furino era esattamente ciò che e’ sempre stata la Juventus ! Questi giovani ragazzi non sanno quel dicono : Dio perdonali ! 
la leadership e’ esempio , autorevolezza riconosciuta , investitura .. furino era un vero leader carismatico che con l esempio in campo trascinava compagni fortissimi e fuoriclasse e lo ascoltavano con deferenza ! 
vialli e’ stato capitano , scirea e’ stato capitano ( silenzioso ) , furino e’ stato capitano .. gente con palle cubiche e carisma .. Locatelli e’ la cosa più vicina al budino alla vaniglia ! 

tutto giusto...ma chi sarebbe il scirea o il vialli a cui affideresti la fascia da capitano a questa rosa?

ma di cosa stiamo parlando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ecco l'errore, me lo aspettavo. Non deve essere un fuoriclasse? I più grandi capitani delle più grandi squadre sono campioni o fuoriclasse. Ti immagini se la Juve di Del Piero non avesse avuto lui come capitano, ma un Anmurì? Oppure le Juventus di Capello Zebina? Dai su, siamo seri...sefz

Però non possiamo fare paragoni con epoche in cui avevamo dai 5 ai 10 campioni in squadra...
Cioè, se in squadra hai Del Piero, Buffon, Trezeguet, Nedved, Ferrara, per quale motivo dovresti scegliere Zebina (parlo della Juve dei tempi di Zebina)?
Oppure, per quanto riguarda la Juve dei tempi di Amauri, se hai lo stesso Del Piero, Buffon, Nedved, Camoranesi, perché si dovrebbe ricorrere a un Amauri?

Il problema nasce quando non hai molte alternative. Perché il capitano, oltre a incarnare valori di lealtà, in genere è un giocatore con una certa militanza nel club.
Le alternative a Locatelli sarebbero Bremer, Vlahovic, Cambiaso. Cioè due giocatori che non si sa resteranno  (i primi due) e uno spesso fischiato dai tifosi per alcuni palloni velenosi persi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

ad oggi non vedo nessuno degno di indossare la nostra maglia, figuriamoci la fascia. E' indifferente, glie la togliere, ma per darla a chi?

Qualcuno che gli altri riconoscano come leader quantomeno tecnico o di importanza in campo... Yldiz è un leader tecnico ma ancora troppo giovane... probabilmente uno fra Bremer e Mckennie ma onestamente non vedo nessuno veramente degno in effetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Qualcuno che gli altri riconoscano come leader quantomeno tecnico o di importanza in campo... Yldiz è un leader tecnico ma ancora troppo giovane... probabilmente uno fra Bremer e Mckennie ma onestamente non vedo nessuno veramente degno in effetti

Ma poi, davvero, i nostri problemi si risolvono con il mettere la fascia al braccio di Locatelli o di qualcun altro? Tra l'altro non ho mai visto McKennie dare delle strigliate ai compagni o dimostrare chissà quale presa sugli altri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

tutto giusto...ma chi sarebbe il scirea o il vialli a cui affideresti la fascia da capitano a questa rosa?

ma di cosa stiamo parlando

Meglio la fascia di capitano a Kalulu che a un mediocre senza alcuna qualità di leadership né tecnica  !  Bremer seppur quest anno sia stato insufficiente e’ il profilo perfetto altrimenti investi Yldiz a tuo capitano riconoscendogli leader tecnica e responsabilizzandolo nonostante la giovane età !

locatelli e’ un ameba simbolo di mediocrità. Assoluta ! 
detto questo la questione capitano e’ marginale fra gli innumerevoli problemi che abbiamo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli è la toglierei per demeriti sportivi. Ma la mia speranza è che ci sia gente più forte di lui che giochi titolare e che quindi la fascia passi di mano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roger ha scritto:

A parte che non ho mai dato tutta sta importanza alla fascia di capitano, ma quale sarebbe il motivo? Punitivo?

Non mi sembra una questione dirimente e oltretutto non vedo chi potrebbe indossarla

Quindi la indossa perchè non si sa a chi darla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Quindi la indossa perchè non si sa a chi darla.

Credo che sia anche quello con più anzianità a parte pinsoglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

per darla a? 

Potrebbe andare ad Yildiz, a Bremer o a Kalulu.

In mancanza di candidati potrebbe essere itinerante.

Ma già l'idea di Locatelli capitano perchè "tanto a chi vuoi darla", suggerisce il baratro in cui siamo precipitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo_l ha scritto:

In mancanza di candidati potrebbe essere itinerante

No grazie,  abbiamo già dato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è da regolamento, qualcuno la deve indossare

Si, vabbe'. Indossare la fascia di capitano della Juventus è un onore. Soltanto leggendo i predecessori dovrebbero tremare i polsi. Assegnarla perchè "...tanto a chi la dai..." non è una opzione.

Dal baratro in cui siamo caduti si esce e rinasce non solo cercando di comprare calciatori a caso. Ma cercando di rimettere ordine in certi valori e gerarchie che si sono perduti. Questa maglia pesa se te la fai addosso per cercare di arrivare 4° cambia aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato no. Non gliela toglierei

Nel suo poco, medio o tanto (sono giudizi di ciascuno) quello che poteva dare, a me, e ripeto, a me, sembra lo abbia sempre dato.

L'accusa esattamente qual'è? Quella di non essere Pirlo o di non essere Iniesta? Vi ringrazio per l'informazione. Quella di non essere un leader, un trascinatore? Non ve ne sono in questa rosa. O volete darla a Vlahovic perchè grida e si sbraccia in campo? Sono queste le 'colpe' di Locatelli?

Frustrazione da tifoso. Comprensibile, ma sempre frustrazione, così battezzo la virulenza odierna degli attacchi al signor Locatelli.

Mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti