Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

L'unica cosa possibile è quella di puntare sui giovani, possibilmente italiani. Accettando un ridimensionamento (quello che vuole la proprietà).

Pertanto:

- cedere Bremer, Cambiaso, Thuram e Yildiz per fare cassa.

- salutare Vlahovic e Kostic

- cercare di mandare in prestito Openda e Koopmeiners

- riprenderci Douglas Luiz, Arthur e Nico Gonzalez

- riempire il resto con dei ragazzi under 25

Come scritto stamattina il fatto di arrivare 6° può aprirci la possibilità di "rivoluzionare" la squadra liberandoci dei mezzi giocatori che sono stati per anni titolarissimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

A Milano contestano almeno, noi tutto apposto.

Quoto. Ma la domanda è: chi dovrebbe contestare ? 

Unica squadra al mondo che ha milioni di tifosi ovunque, ma se c’è da protestare sembra che di tifosi ne abbia 10. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che abbia valorizzato qualcuno ci sta, ma dipende anche tanto dall'ambiente, per me. Ad oggi, la sua esperienza alla Juve non la ritengo positiva. Ciò non vuol dire che deve esser esonerato ma che mi aspettavo qualcosina in più, specialmente come crescita caratteriale dei giocatori da recuperare. Ma è anche vero che, ormai, credo che la situazione societaria/spogliatoio sia compromessa per recuperare mentalmente dei giocatori. L'ho sempre scritto, finché la testa e le gambe giravano la squadra girava, appena hanno smesso, abbiamo iniziato a far acqua da tutte le parti e abbiamo iniziato a giocare male.

Locatelli non sarebbe un leader nemmeno con Guardiola. Spalletti ci può fare molto poco. 

Abbiamo tutti negli occhi il suo Napoli, ma replicare quella roba con i brocchi che abbiamo noi è impossibile. Anzi, anche se a sprazzi, già aver fatto un certo calcio è stato positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anubic ha scritto:

#AtleticoMadrid have opened talks to try to sign #BernardoSilva as a free agent. Offered a contract until 2028 with the option for 2029.

#Juventus are still at the window and will have direct talks with Jorge Mendes this week. #transfers

[NicoSchira]

Ed i nostri capaci dirigenti faranno anche lo sconto all'atletico madrid per Nico Gonzales dopo che avranno preso Bernardo Silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che abbia valorizzato qualcuno ci sta, ma dipende anche tanto dall'ambiente, per me. Ad oggi, la sua esperienza alla Juve non la ritengo positiva. Ciò non vuol dire che deve esser esonerato ma che mi aspettavo qualcosina in più, specialmente come crescita caratteriale dei giocatori da recuperare. Ma è anche vero che, ormai, credo che la situazione societaria/spogliatoio sia compromessa per recuperare mentalmente dei giocatori. 

Rispetto un'opinione diversa dalla mia ci mancherebbe.

Parto dal fatto che sicuramente anche lui ha delle colpe però per me in ordine di importanza i problemi sono:

1. assenza di figura chiave in grado di comunicare con tutto l'ambiente interno ed esterno (es. Agnelli, Marotta per l'Inter, etc)
  2. mancanza di competenze nella dirigenza (Comolli, Modesto!)
  3. squadra senza mentalità con evidenti limiti tecnici in alcuni ruoli chiave (portiere, punta)
  4. allenatore (che comunque a me Spalletti piace).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Che poi si parla giustamente dei 60 mln spesi per Koopmeiners, dei 30 spesi per Nico Gonzalez, dei 40 spesi per Douglas Luiz...

Ma guardandoci nelle palle degli occhi, con il senno di poi, secondo voi Bremer davvero valeva 50 mln?

Non facciamo paragoni offensivi per il brasiliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza CL per Bernardo la vedo difficilissima

Idem per un Brahim

Proverei per la versione lite del portoghese, il connazionale Fabio Vieira (classe 2000) dell'Arsenal che quest'anno ha fatto una grandissima stagione in prestito all'Hoffenheim

Non rientra nei piani di Arteta ed è in uscita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un video di gente adulta che chiede lo scarabocchio a koopmeiners. Ma questa gente vive sotto ai sassi? Sono pagati da qualcuno?

• Mi Piace 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Ho visto un video di gente adulta che chiede lo scarabocchio a koopmeiners. Ma questa gente vive sotto ai sassi? Sono pagati da qualcuno?

Oh zitto non lo dire perché siamo esagerati.

Uno pagato miliardi per giocare a pallone, lo fa pure da schifo e non va contestato perché il tifoso è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Locatelli non sarebbe un leader nemmeno con Guardiola. Spalletti ci può fare molto poco. 

Abbiamo tutti negli occhi il suo Napoli, ma replicare quella roba con i brocchi che abbiamo noi è impossibile. Anzi, anche se a sprazzi, già aver fatto un certo calcio è stato positivo. 

Il suo Napoli è durato una stagione, a quei livelli. Una stagione particolare, però.

Non è mai stato un allenatore da continuità, salvo, forse, i primi anni alla Roma. Credo che le sue ultime esperienze siano durate due/tre anni.

Detto questo, non ci sono stati miglioramenti. Speravamo ci fossero, ma chi era una sega prima, sega lo è anche ora, salvo un gran mese di gennaio.

Però, è anche vero che lavorare con questa rosa non è per niente facile. Capisco che anche lui si sia un po' abbattuto, dopo un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Juveaficionado said:

Che siamo diventati l'Inter morattiana lo dimostrano anche i tifosi che si aggrappano ai torti arbitrali come alibi.

punto  1) l' inter non ha mai subito i torti che stiamo subendo noi in questi anni

punto  2) denti marci sganciava valanghe di miliardi, valanghe, pendeva ronaldo il fenomeno, come se oggi prendessimo mbappe o yamal.

punto 3) nessun tifoso della juve nega che siamo una squadra e dirigenza di scappati di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ma di gente che deve sloggiare è pieno. Il problema è che i nostri bidoni a Torino hanno condizioni economiche favorevoli pertanto nessuno di questi ha realmente intenzione di andare.

A differenza invece di quelli "decenti" che possono invece trovare alternative valide e magari giocare la CL.

Con la nostra attuale situazione siamo spalle al muro, costretti a cedere i migliori per sistemare il bilancio, e a tenerci i bidoni perché attaccati allo stipendio. Perciò dico che così non può partire un progetto tecnico per ribaltare i valori della rosa.

è incredibile come la si faccia facile, non dev’essere ancora chiaro quanto avremo legate le mani quest’estate. E per fortuna che saranno legate aggiungo io, stiamo fermi che a muoverci andiamo solo a peggiorare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi le prime 4/5 hanno una base di squadra solidissima e basteranno alcuni ritocchi ad hoc per renderle ultracompetitive.

Sinceramente nn so come faremo.noi a tenere il passo cercando il 4° posto, tenendo in considerazione che molto probabilmente se siamo.fortunati una partenza eccellente ci sara', se dovesse servire ce ne saranno 2.

Ed in questa situazione Spalletti dovrebbe " garantire" la solidita' del progetto per l'entrata in CL?

Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Ed i nostri capaci dirigenti faranno anche lo sconto all'atletico madrid per Nico Gonzales dopo che avranno preso Bernardo Silva 

Nico Gonzalez tornando a Torino: "Sono io il vostro Bernardo Silva"

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Rispetto un'opinione diversa dalla mia ci mancherebbe.

Parto dal fatto che sicuramente anche lui ha delle colpe però per me in ordine di importanza i problemi sono:

1. assenza di figura chiave in grado di comunicare con tutto l'ambiente interno ed esterno (es. Agnelli, Marotta per l'Inter, etc)
  2. mancanza di competenze nella dirigenza (Comolli, Modesto!)
  3. squadra senza mentalità con evidenti limiti tecnici in alcuni ruoli chiave (portiere, punta)
  4. allenatore (che comunque a me Spalletti piace).

Nono ma lungi da me dar la colpa a Spalletti, solo che non vedo l'avventura positiva (come non lo erano nemmeno quelle di Allegri, Motta/Tudor). 

Prima bisogna cambiare dirigenza e giocatori, prima di dar la colpa al mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Quindi come se ne esce?

Perché con i mediocri attuali a centrocampo l'anno prossimo a Maggio siamo di nuovo qui a fare gli stessi discorsi.

Dovresti avere dei dirigenti (bravi) che ti trovano giocatori validi spendendo relativamente poco.

Il rischio, purtroppo, è quello che hai descritto tu....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Il problema sono stati i modi e le tempistiche, soprattutto con Danilo...ma questo è stato uno dei mille problemi dello scorso anno 

E comunque va bene l'operazione ma se quelli che prendi, DL, Koopmeiners e NG, per esempio, sono peggiondi quellinche cacci via non va per niente bene, anche Moggi il primo anno mandò via qualche sopravvalutato, tipo Dino Baggio e Andy Moeller, ma portò Paulo, Sosa, Deschamps, ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Light Juve said:

Sono pagati da qualcuno?

La dopamina dai like di Instagram/Tiktok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quoto. Ma la domanda è: chi dovrebbe contestare ? 

Unica squadra al mondo che ha milioni di tifosi ovunque, ma se c’è da protestare sembra che di tifosi ne abbia 10. 

La Juve non ha una tifoseria.

Ha tanti tifosotti, che è ben diverso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Non ci sono più le gite teppistiche di una volta...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il suo Napoli è durato una stagione, a quei livelli. Una stagione particolare, però.

Non è mai stato un allenatore da continuità, salvo, forse, i primi anni alla Roma. Credo che le sue ultime esperienze siano durate due/tre anni.

Detto questo, non ci sono stati miglioramenti. Speravamo ci fossero, ma chi era una * prima, * lo è anche ora, salvo un gran mese di gennaio.

Però, è anche vero che lavorare con questa rosa non è per niente facile. Capisco che anche lui si sia un po' abbattuto, dopo un po'.

Anche perché abbiamo alternato prestazioni veramente importanti a prestazioni imbarazzanti. Non ho capito se non è più riuscito a farsi seguire o meno. Fatto sta che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dovresti avere dei dirigenti (bravi) che ti trovano giocatori validi spendendo relativamente poco.

Il rischio, purtroppo, è quello che hai descritto tu....

Proprio cosi, prima dei soldi manca la competenza, lo scorso anno per il centrocampo, tra DL, Thuram e Koop abbiamo speso 100 mil, Marotta mise insieme il centrocampo della Juve pagando Vidal 12 mil e 0 per Pirlo e Pogba, oltre a Marchisio che si trovò in casa, alle m.rde il turco, l'armeno e Zielinski sono arrivati a 0....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.