Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

non si potrà sbagliare pressochè nulla nel mercato.

Visto lo storico recente, direi che siamo in una botte di ferro 😅

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io parlo in ambito sportivo..

sul resto non mi esprimo..

però vedendo juve e ferrari è abbastanza evidente la cosa 

Eh, ormai credo proprio di si. Io credo che questo sia "l'anno zero", nel senso che se fallisci pure il prossimo, molti inizieranno a distaccarsi definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

a 15 milioni gli regaliamo pure Arthur e Rugani, altro che pochi.
Bisogna cominciare a liberarci di queste zavorre

Rugani...tanto sul lago servono gli italiani. Se ci danno 55 ci mettiamo dentro pure il sorridente Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

questa mi sembra la solita esagerazione megalomane di Corsa

che di suo lo è già leggermente, megalomane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che contano no...col 65% può fare come gli pare...rende conto al board exor di cui lui è il mammasantissima...certo, possono criticare certe scelte ma muore lì...

Ma che lui sia il principale azionista è ovvio.... ma se inizia a rendersi conto che tutti gli altri iniziano a lamentarsi, forse (forse eh) qualche dubbi in testa sul fatto che stia facendo solo danni, gli viene....

Se nessuno dice nulla, è ovvio che lui tiri dritto per la sua strada come nulla fosse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Tutto parte da Elkann, finché non passerà la società a qualcun altro, la Juve resterà bloccata in questa situazione.

Il problema ormai non è solo l’allenatore, il dirigente o il singolo mercato sbagliato. È una questione di proprietà..

Sono d'accordo. La soluzione è solo una, fargli capire, con stadio vuoto, mancati acquisti dallo store, ecc. che la tifoseria non ci sta più.

Ma ieri c'era gente che era a farsi firmare gli autografi da Koopmeiners..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

basta copiare dai migliori no? la storia recente mi aiuterà molto!

C'è pure il rischio che usando l'angolo io azzecchi qualche scelta 🤣

beh...pure qualche bella cantonata, eh!

sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Io per un secondo voglio dare credito a chi dice Comolli già out insieme a Modesto, tutto solo da ufficializzare. Perfetto. Ma questo scenario prevede per tutti un Tognozzi già operativo. Domanda da ignavo...ma 'st0 omo non è sotto contratto con altra società?

e aggiungo che ti serve poi sostituire di nuovo l'AD. Ad oggi non mi risultano figure apicali libere di primo livello. Vedo difficile strappare uno dei migliori in giro per l'europa. Non impossibile, ma difficile

E' sotto contratto con il rio ave ma si vuole sganciare, non lo cerca solo la juve, gasp lo ha chiamato tempo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F. Torres ha scritto:

La scorsa estate dicevamo che le tre "sicure" di entrare in CL erano Inter (anche se c'era qualche dubbio su Chivu), Napoli (con Conte che martella) e Milan (con Allegri che giocherà male ma centra l'obiettivo). A un anno di distanza, l'unica che ne esce veramente bene è l'Inter, che ha la strada in discesa per l'anno prossimo. Ma, in vista del prossimo anno, salgono Roma (che per me sarà un avversario tostissimo la prossima stagione) e Como. Se il Milan dà fiducia ad Allegri e gli fa un buon mercato, direi che la squadra a cui dobbiamo assolutamente rosicchiare punti è il Napoli, che si ritrova in una posizione di incertezza notevole. Sulla carta, sarà ancora più difficile di quest'anno.

Roma Milan e Como avranno tutte il doppio impegno, due di queste quest'anno non l'avevano. Che siano fisiche o mentali, un po' di energie le perderanno giocoforza.

Noi, invece, se facciamo le cose giuste, avremo un girone EL da ridere nel quale dovremmo poter fare ampio turn over, e concentrarci forte sul campionato.

Alla fine siamo una squadra da 70 punti e sbagliamo mercato da non so quanti anni di fila. Esser stati fuori (23-24) o dentro la CL non ha comunque cambiato le sorti della stagione nè la qualità delle scelte in fase di mercato. Serve competenza. Se facciamo mercato bene, alziamo un po' il livello e se arriviamo anche solo ad essere una squadra da 75-80 pt significa CL sicura. Al netto che a mio parere con un portiere e una punta anche questa stessa identica rosa era capace di farli. Ma già che abbiamo l'opportunità di fare un po' di pulizia, meglio liberarsi di alcuni elementi tossici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, l'ho "conosciuta", l'anno scorso. Pensavo peggio .ghgh 

Ma che gente frequenti.

Ti mancava solo Nevio lo Stirato e Filippo Champagne  .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Eh, ormai credo proprio di si. Io credo che questo sia "l'anno zero", nel senso che se fallisci pure il prossimo, molti inizieranno a distaccarsi definitivamente.

Sono 5 anni che parlano di "anno zero". Gli alibi sono terminati, si sbrigassero perchè la pazienza dei tifosi è arrivata al limite. Oppure parlassero chiaro e dicessero che è in atto un ridimensionamento e che passeremo altri anni demmerda. Almeno i tifosi si metterebbero il cuore in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli ha il record che in un anno ha litigato sia con tudor che con Spalletti, uomo spigoloso che non ha accettato Conte, decido tutto io, non ha voluto tognozzi, 7 mesi appresso a scegliere il ds, e poi se giocato il suo posto con le ultime dichiarazioni( i giocatori vogliono venire anche senza champions) chi sono questi calciatori? Ha rovinato tutto in pochi mesi, mentre non ha capito in quel momento che doveva collaborare( chiellini) e farsi guidare da cosa vuol dire juventus

dal giorno 1 non ha mai usato i suoi metodi( algoritmi) ma invece ha sempre fatto lo spigoloso per qualsiasi decisione

non ultimo con Spalletti,se presentato al rinnovo con 4 giorni di ritardo perché all improvviso è andato a Lisbona con la famiglia,ti ha chiesto un attaccante da novembre e hai risbagliato il mercato come fatto con tudor, mentre tu a Spalletti per quello che stava facendo con un gruppo di psicolabili, dovevi portargli il caffè la mattina e’ assurdo questo non ha capito niente della Juve, non c è unità,dice faccio tutto io voi non servite ed ecco che ormai non più rimanere comolli

corsa

va bene ora comolli è l'uomo nero, il male.....bremer ha il ginocchio distrutto, cambiaso un distruttore di spogliatoi.....a me va bene ogni anno rivoluzionare (per modo di dire)...ma conosciamo le politiche nostrane che chi bisogna allontanare deve essere preceduto dalla terra bruciata per giustificarne l'uscita...e sinceramente non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sono d'accordo. La soluzione è solo una, fargli capire, con stadio vuoto, mancati acquisti dallo store, ecc. che la tifoseria non ci sta più.

Ma ieri c'era gente che era a farsi firmare gli autografi da Koopmeiners..

giusto una cambiale gli farei firmare a questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

e aggiungo che ti serve poi sostituire di nuovo l'AD. Ad oggi non mi risultano figure apicali libere di primo livello. Vedo difficile strappare uno dei migliori in giro per l'europa. Non impossibile, ma difficile

E' sotto contratto con il rio ave ma si vuole sganciare, non lo cerca solo la juve, gasp lo ha chiamato tempo fa

Ecco perchè sono abbastanza perplesso, soprattutto sulla velocità dell'eventuale passaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Sono 5 anni che parlano di "anno zero". Gli alibi sono terminati, si sbrigassero perchè la pazienza dei tifosi è arrivata al limite. Oppure parlassero chiaro e dicessero che è in atto un ridimensionamento e che passeremo altri anni demmerda. Almeno i tifosi si metterebbero il cuore in pace.

Quoto

“Alla Juve sei sempre sotto esame”. Così Giuntoli prima del derby col Torino e sulle difficoltà della Juventus nella prima parte di questa stagione. Oggi l’undici di Thiago Motta non può permettersi un passo falso: “Siamo consci di aver fatto un percorso da zero, un ridimensionamento… no un ridimensionamento – il lapsus di Giuntoli – un percorso virtuoso anche dal punto di vista economico, ma crediamo che a breve potremo tornare ad essere competitivi”.

Ce l'aveva detto Giuntoli. Nessuno gli ha creduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io parlo in ambito sportivo..

sul resto non mi esprimo..

però vedendo juve e ferrari è abbastanza evidente la cosa 

Pure stellantis mi pare non stia andando benissimo, ma magari sbaglio....

Sulla ferrari è talmente evidente il disastro, che sarebbe come sparare sulla croce rossa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Comolli sente la terra sotto i piedi mancare :d

Mi spiace, ma doveva pensarci prima. Anche perché, detta così, non è credibile: se l’anno scorso, con la Champions, non avevamo comunque il bilancio per fare mercato — se non con prestiti o operazioni finanziate da cessioni — come si può pensare che quest’anno, senza Champions e quindi con un buco da 50-60 milioni, si possa fare un mercato vero per la prossima stagione? Parliamo di una società che già nelle migliori condizioni fatica ad arrivare in pareggio. Il mercato ambizioso andava fatto l’anno scorso, non adesso che saremo in condizioni ancora peggiori e con margini praticamente inesistenti.  Insomma, che Comolli provi a raccontarla non mi stupisce. Però, non siamo stupidi: sappiamo benissimo in che situazione si trova adesso la Juve. E senza contare l’aspetto economico, anche solo a livello sportivo.. senza Champions, certi giocatori non vengono, tanto è vero che già è sfumato Bernardo Silva, pensa che beffa se poi dovesse andare da Marotta.

In questa situazione economica critica, il mercato dei parametri zero era veramente da sfruttare a pieno. Noi siamo riusciti a compromettere tutto non qualificandoci in champions e non propendendo alcun progetto credibile da almeno 3 anni (basta vedere Conte che l’anno scorso pur di non infilarsi nel nostro letamaio ha preferito rimanere a Napoli controvoglia)

4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Inter lontanissima da mahuremovic

fabrizio romano

Pare che il Sassuolo abbia chiesto addirittura di pagare dei soldi per il suo acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

chissà quei geni in società che cifra spareranno per gli abbonamenti sefz

Finché ci sono geni che pagano, fanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Ecco perchè sono abbastanza perplesso, soprattutto sulla velocità dell'eventuale passaggio

a meno che sotto traccia non si sia lavorato prima, non lo escludo. Sono stati fatti piccoli inserimenti negli ultima 4 mesi, poco mediatici ma strategici e che preparano il campo a una verticalizzazione delle aree operative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marchisiogobbocomeme said:

Noi, invece, se facciamo le cose giuste, avremo un girone EL da ridere nel quale dovremmo poter fare ampio turn over, e concentrarci forte sul campionato.

Onestamente vedendo svariati risultati di questa Juventus contro le piccole, a meno di un netto miglioramento della rosa, faccio fatica a credere ad una squadra che riesce a battere agevolmente qualsiasi squadra del girone di EL. Basta un catenaccio per metterci in crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Como interessato a Miretti 

Una offerta vicino ai 15ml potrebbe convincere la Juve.

Gazzasport 

15 sono pochi.

Ne servono almeno 20

Giovane promessa, futura stella della nostra nazionale e del nostro club, se lo vogliono che ci diano uno tra Perrone Valle Diao e Baturina

Nascondi Contenuto

emanuela-fanelli-emanuela.gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Elkann prende effettivo potere intorno al 2008 e 2009 anche se era dalla morte di Gianni e Umberto che aveva ereditato l'impero. Da quel momento Ferrari sportiva ha i seguenti team principal: Domenicali, Mattiacci, Arrivabene, Binotto e Vasseur e se economicamente va bene perché è un marchio immortale che vende bene nel settore automobilistico, nella parte sportiva non porta a casa più un titolo.

Negli stessi anni prende potere alla Juventus sotto il consiglio di Gabetti e Franzo Grande Stevens e sceglie Blanc e Cobolli Gigli, poi miracolosamente indovina il cugino Andrea e Marotta (anche se vero o no, ho letto che quest'ultimo fu suggerito da Agnelli), passato il cugino nomina gli impalpabili Ferrero e Scanavino, sceglie Giuntoli (gli va dato atto che sembrava promettente) e poi vira sull'attuale e conosciuto Comolli.

Giustamente con gli impegni che ha non deve essere lui a occuparsi dei team sportivi, però proprio fa fatica a scegliere manager validi che possano creare un team che funziona a livello di risultati sportivi e che abbia una certa stabilità.

Perdonami chiedo per pura curiosità e colmare le lacune della mia memoria.. Umberto é morto nel 2004 e gionélcann mi pare che nel 2006 aveva già saldamente in mano tutto quanto compresa la Juventus..io ricordo bene che fu lui in prima persona a "gestire" la questione farsopoli e ricordo bene anche le sue dichiarazioni da, oramai, erede designato..

Mi sembra di ricordare che lui prese in mano l'azienda di famiglia ben prima del 2008-2009..

Non è una polemica la mia non mi fraintendere..giusto per chiacchierare  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.