Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, scooter ha scritto:

ma sai che invece io non sarei stupito di vederlo in dirigenza nel giro di 2 o 3 anni?

ho pensato la stessa cosa 

image.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Enri78 ha scritto:

oddio, forse ho preso un acido e non mi sono reso conto di essermi fatto un film...
Ti racconto il mio trip allora...
Spalletti arriva alla JUve, porta nuova energia e finalmente si parla di calcio visto che prima di allora, pochi capivano di calcio vero, TUdor incluso.
Questo entusiasmo porta la società, nella persona di JE, a confermare il gradimento e di conseguenza di prolungare il contratto per altri 2 anni. Nel frattempo i rapporti con Comolli divengono sempre più tesi, Lucianone chiede rinforzi e lui manda (Tro)Ottolini persino in Turchia a fare trattative per il famoso centravanti, il quale ci rimbalza clamorosamente. Arriva Boga. Lucianone fa il pane con la farina che ha.
Poi Comolli inizia a far girare all'interno del gruppo voci di siluramento di giocatori, che Lucianone puntualmente smentisce, dicendo che i giocatori hanno la possibilità di guadagnarsi la riconferma sul campo (alcuni sbattono i piedi, e gli si rinnova anticipatamente il contratto).
Comolli se ne fotthe e continua nel proprio percorso da padre padrone AD super mega optimizer algoritmico, ed ad un certo punto il gruppo va in tilt. Si perde con Verona già retrocesso e Fiorentina in casa. Salta il piazzamento CL. Spalletti va dinanzi ai microfoni e dice che è il responsabile ma che alcune dinamiche sono contro natura (vedi parlare di epurazione con 4 partite al termine che ti regalano piazzamento CL).
Fa dichiarazioni che rimandano ad un incontro con Elkann, lui non parla più con Comolli, e martedi si vedrà con il padrone vero, alla presenza di Chiellini, senza Comolli.
Lucianone dichiara che il club non deve porsi il problema del rinnovo contrattuale, se ci sono dubbi sulle sue capacità...e quindi si recherà dal boss libero di esprimere il proprio dissenso nei confronti dell'attuale AD.

Probabilmente a causa dell'uso di queste sostanze psicotrope ho individuato e letto queste dinamiche come pressioni di Luciano nei confronti di JE, resto se vuoi, ma Comolli deve andare perchè è un elemento tossico.
Se lui resta, io tolgo il disturbo.
Magari mi sbaglio e ho assunto roba tagliata malissimo sai...

ps...tuttavia il recesso, detto ius poenitendi non è una dinamica che interessa questo tipo di obbligazione contrattuale. Il recesso lo trovi su Amazon...
La eventuale risoluzione contrattuale, se intendevi questo tipo di dinamica, è un vantaggio per JE se Lucianone decidesse di comportarsi da galantuomo.
Sto week end mi rifaccio un cartone e ti dico come finisce il film...

ovviamente non ho elementi per credere o dubitare, ma comolli deve sentirsi parecchio libero e saldo per agire così verso il gruppo e l'allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pepino said:

Questa cosa in effetti è pazzesca anche se poi è quanto spesso accade in azienda: se un "capo" non funziona, molto spesso sono i suoi riporti a farlo fuori (nel senso che il team non rende e alla fine chi sta ancora più sopra fa saltare il CEO o il DG).

Io sono dell'idea che se l'azionista sceglie un Consiglio di Amministrazione e un Amministratore Delegato, a questi deve dare un orizzonte almeno triennale per potersi esprimere, con obiettivi e la libertà di scegliere le persone che vuole per raggiungerli. Dopo tre anni, se i target non sono stati raggiunti e non si vedono motivi per continuare il percorso e riprovarci, ci si saluta. Cambiare ogni anno il capo azienda è una cosa che stride con qualsiasi basilare concetto di programmazione.

Al che mi chiedo: Chiellini chi lo ha messo in quel ruolo? Se è stato Comolli, mi stupisco delle ricostruzioni che vengono fatte. Se è stato Elkann, denota una approssimazione al limite della malafede: l'azionista non dovrebbe mai sponsorizzare l'inserimento di un manager a supporto dell'AD, salvo che quest'ultimo non si sia rivelato un totale e assoluto incapace (ma francamente non mi sembra il caso e, anche se fosse, il primo a qualificarsi come incapace sarebbe proprio l'azionista che ce lo ha messo).

Fin da quando fu nominato Chiellini si sapeva che avrebbe creato casini a livello umano per la propria "carriera"..lo faceva da calciatore, lo fa da dirigente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

chi ha dato la svolta all'Inter? da chi arrivava quello che ha dato la svolta all'inter? 
.. 😄 

Si beh quello è un altro punto per cui disperarmi ancora di più. 😅 Resta il fatto che in 10 anni cambiano tante cose.... Chissà nel 2036 cosa potremo combinare 🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, intanto leggo che domani la squadra avrà ancora giorno libero (dopo quello di lunedì)....

Il Milan, per dire, che ha l'ultima partita in casa dall'esito scontato, da venerdì andrà comunque in ritiro.

Direi che non fa una piega, no?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Stampa:” Spalletti medita le dimissioni “. 

Questa sarebbe na tragedia, vorrebbe dire che la situazione dentro al mondo Juve è peggio di quello che si dice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Appunto...troppe cose non tornano..tra l'altro, è più probabile che le voci escano da Spalletti e Chiellini che non da comolli...chi vuole intendere intenda, ma a me pare si stia prefigurando il solito giochino narrativo...

Zio, sono tutte * sesquipedali, dai...tu lo sai benissimo. 

L'unica ipotesi fondata sulla logica, è che il Capo abbia dei serissimi dubbi su Comolli, ovviamente; ma che, non potendo fare una nuova rivoluzione, si stia chiedendo se farlo fuori upgradando qualcuno internamente (Chiellini?), e con l'aggiunta di pochissimi tasselli subordinati (Tognozzi?), oppure se confermarlo a tempo e farlo fuori a settembre o l'anno prossimo. 

Io ho espresso ieri (mi pare...sono giorni frenetici per me, forse anche troppo...) la mia sensazione, che però va presa come tale.

Una cosa è certa, quando finisci nella mèrda, trovare la strada per uscirne non è mai facile. E noi ci siamo dentro fino al collo. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è il problema principale della Juventus. Pensare che dandogli un anno di bonus per dimostrare le sue "qualità" di manager a grandi livelli porterà la Juventus a giocare col Torino il derby per la conference league. 

Se quello rimane è finita. Altroché colpa di Spalletti e Chiellini che vogliono demanzionare uno che non è capace di gestire un club come la Juve. 

Punto 1) questa conferenza stampa sabato ancora non ne parla nessuno ufficialmente 

Punto 2) se ci sarà questa conferenza stampa a sabato sarà ovviamente per Comolli un pretesto per  tenersi la sua poltrona salda. 

Se c'è quella conferenza è finita. Juventus alla deriva in mano di gente non adeguata. Sempre più convinto che lo stadio vuoto stile Lazio dovrebbe essere la soluzione, altroché ballo di folla per Koopmeiners alla continassa per chiedergli l'autografo ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

Io sbaglierò, ma secondo me Comolli è stato scelto con il preciso scopo di non dare "pensieri juventini " ad Elkann.

Lui non ne vuole sapere di cosa succede alla Juve, gli interessa che le cose vadano lisce, che non debba metterci soldi ogni 2x3; insomma come al cavaliere nero "Nun je dovete roppe er ca.."

Giuntoli ha fallito da questo punto di vista. Allora si è rivolto a Comolli, dandogli ancora più potere, addirittura lo nomina AD dandogli carta bianca su tutto. 

Ma anche Comolli ha fallito, perché chiunque parla di Juve come l'unica che ha fallito l'obiettivo, tutti tirano in ballo Elkann e un altro auc sembra probabile.

Tutto ciò è inaccettabile per Elkann.

Adesso proverà ad affidare tutto al Chiello, sperando che prima o poi becchi il dirigente che gli toglie le rogne juventine di dosso

Elkann è allergico ad affidare tutto a dirigenti con curriculum di alto livello??

Non c'è assolutamente nulla di male nel delegare ad altre persone, il perché scelga gente come Arrivabene, Scanavino e ora Comolli lo capisco meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ah, intanto leggo che domani la squadra avrà ancora giorno libero (dopo quello di lunedì)....

Il Milan, per dire, che ha l'ultima partita in casa dall'esito scontato, da venerdì andrà comunque in ritiro.

sei serio? pure domani...scherziamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Che fai te la canti e te la suoni da solo? 

i-restored-in-hd-4k-the-original-spider-man-pointing-at-v0-bekphnqftcb41.jpg

Non ti sto capendo, cosa stai dicendo?

Ho fatto una domanda e un utente mi ha gentilmente risposto quindi ho ringraziato. Quale sarebbe il passaggio che non hai capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Si beh quello è un altro punto per cui disperarmi ancora di più. 😅 Resta il fatto che in 10 anni cambiano tante cose.... Chissà nel 2036 cosa potremo combinare 🥹

guarda per me cacciare marotta è stato l'errore numero 1 :(

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Cioè, a 2/3 giorni dal derby hanno il giorno libero dopo la figura dimmerda di domenica?

Fanno schifo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ormai i buoi sono scappati, puoi fare settimane di ritiro ma se i giocatori sono invertebrati non puoi fare miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fin da quando fu nominato Chiellini si sapeva che avrebbe creato casini a livello umano per la propria "carriera"..lo faceva da calciatore, lo fa da dirigente...

Si, specialmente per chi gli è antipatico e non lo sopporta.  sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, number99 ha scritto:

ovviamente non ho elementi per credere o dubitare, ma comolli deve sentirsi parecchio libero e saldo per agire così verso il gruppo e l'allenatore

oppure è solamente un pazzo arrogante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si sapeva fosse una figura troppo ingombrante per fare il mero Director of Football Strategy

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dark Side ha scritto:

poi eventualmente il sabato prima dell'ultima con giochi ancora (poco lo so) aperti?

se davvero va in conferenza sarà per compattare l'ambiente e far vedere che la società c'è. imho

andare in conferenza stampa prima di una partita che purtroppo data la pochezza mentale dei giocatori, perderemo fragorosamente, mi sembra proprio un autogol 
se vuole parlare deve farlo dopo la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/03/2026 Alle 10:23, Lagavulin84 ha scritto:

La mia fonte conferma l'interesse, reciproco, per/di Kolo Muani a giugno. @Lev

Mamma mia che palle sto K.Muani. Dovremo sorbirci sta tiritera tutta l'estate?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Vedremo se scoppierà la cipollina da ballo oppure il Mini Thunder.

Ad esempio, anche qui, non capisco se stai parlando con te stesso in un linguaggio abbastanza oscuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Stavo pensando a 10 anni fa quando si leggeva di una Juventus "società modello" sia a livello sportivo, economico che dirigenziale. 

Mai avrei immaginato una fine così. L'unica cosa che mi fa un po' sperare è che sempre 10 anni fa c'era Thohir all'Inter. Quindi se loro hanno dato la svolta, perché noi no?

Perché da noi il boss non smamma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.