Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E pensare che fino a 3 giornate fa avevamo 5 punti sulle inseguitrici....

Già la stagione, nel complesso, è stata molto deludente.... farsi recuperare in quel modo è un'aggravante....

Ed in questo singolo caso i demeriti maggioriper me, sono dei calciatori e dell'allenatore

L'allenatore dovrebbe capire chi non è in grado di approcciare bene certe partite, metterli da parte e cercare di portare a casa un mezzo risultato positivo pure pescando nella Next Gen

Non regge il fatto che non ha giocatori, sappiamo tutti che i nostri giocatori vanno oltre lo scarso e quando, in questi, viene pure a mancare la voglia e la tenuta mentale(oltre che fisica) bisogna trovare il coraggio di spedirli a casa e far giocare chi corre ed ha voglia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

esatto ho pensato stessa cosa, gli tirano praticamente addosso..
E pensare che la juventus sui social ha pure postato la parata per elogio a di gregorio....

A difesa del Creator Lab, va detto che se fossi in loro sarei disperato .asd

Ma che amarezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manna, Tognozzi e Chiellini quanto meno sarebbero 3 dirigenti che qualcosa su cosa sia la Juventus dovrebbero saperlo.

Spalletti e questi 3, ci metterei la firma, non perché siano il massimo auspicabile, ma perché potrebbe andare solo peggio probabilmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio a un ritorno non solo di tognozzi ma anche di manna

angelini

tognozzi, paratici, manna, cherubini.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, J80 ha scritto:

Se rientra Manna e ' perche' Ottolini e' stato bocciato....mi sembrerebbe alquanto insensata come mossa

Poi consideriamo che Manna viene mandato via da De Laurentis dopo un mercato del Napoli fallimentare 

Ma ha parlato con Allegri, più facile che si ricongiungano i due a Napoli o Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella, è che la Juventus i suoi dirigenti non avrebbe dovuto mandarli in giro negli altri club. 

Tognozzi, Manna, Cherubini dovevano stare a Torino e lavorare come hanno sempre fatto negli anni passati. Ma d’altronde noi siamo quelli che distruggono tutto quello che di buono fanno. 

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ed in questo singolo caso i demeriti maggioriper me, sono dei calciatori e dell'allenatore

L'allenatore dovrebbe capire chi non è in grado di approcciare bene certe partite, metterli da parte e cercare di portare a casa un mezzo risultato positivo pure pescando nella Next Gen

Non regge il fatto che non ha giocatori, sappiamo tutti che i nostri giocatori vanno oltre lo scarso e quando, in questi, viene pure a mancare la voglia e la tenuta mentale(oltre che fisica) bisogna trovare il coraggio di spedirli a casa e far giocare chi corre ed ha voglia.

Il problema sta a monte.... ovvero il fatto di non avere un rosa larga.

Io sono il primo a dire che certi giocatori non dovrebbero mai vedere il campo, ma poi quando Spalletti si gira verso la panchina per vedere i possibili sostituti, c'è da mettersi a piangere....

Il fatto di andare a pescare giocatori dalla next gen, e buttarli subito nella mischia, mi sembra alquanto rischioso.... sia per la squadra in generale, sia per il giovane di turno che rischieresti di bruciare subito in questa squadra attuale.

La cosa che imputo maggiormente a Spalletti, a parte le dichiarazioni (piuttosto discutibili) rilasciate ultimamente, è il fatto di ostinarsi a far giocare sempre Di Gregorio.... In questo caso sì, che non vedo valide motivazioni per farlo giocare.... Perin, ma anche lo stesso Pinsoglio, sono senza dubbio migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

In linea di massima sono d'accordo sul dare il tempo, in certi casi però è una follia il darlo... Esempio era Tudor quest'anno, dove si è aspettato anche troppo, lo era Sarri alla fine del suo primo anno dove con un paio di giornate in più avremmo perso uno scudetto già vinto a dicembre, lo è chiaramente anche Comolli, un totale incompetente e lo dicevamo in tanti il primo giorno in cui è uscito il suo nome. Io dò tempo a Spalletti, che ha fatto vedere più di qualcosa, non lo dò a Comolli, che non ha fatto vedere nulla, non lo dò a Openda, non lo dò a David. 

Ma hai le competenze per dire che comolli è un incompetente? Oppure la misura è che dai tempo a chi ci azzecca subito? Ha sbagliato un giocatore. Un mercato. E allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

“Yildiz ha problemi al ginocchio, siamo un po preoccupati”

Montella

....e mi tocca leggere critiche assurde ad Yildiz.... quando si sa da mesi ormai che sta giocando con un'infiammazione al ginocchio.

Prendetevela piuttosto con quei salami che abbiamo in dirigenza.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Ma hai le competenze per dire che comolli è un incompetente? Oppure la misura è che dai tempo a chi ci azzecca subito? Ha sbagliato un giocatore. Un mercato. E allora?

Beh, di sicuro non ha una carriera che giustifica il ruolo che gli è stato dato in un club storico e grande come la Juve.

Questo credo sia oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Beh, di sicuro non ha una carriera che giustifica il ruolo che gli è stato dato in un club storico e grande come la Juve.

Un dirigente che arriva 7° con Liverpool e Fenerbahce si qualifica da sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo marasma, cè qualcuno che si sta occupando delle cessioni / acquisti per questo mercato alla Juventus Football Club? Perchè non credo che basti cambiare il portiere per tornare competitivi. Poveri noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Penso che con comolli già si era partiti prevenuti perché la sua carriera ci raccontava di molte esperienze però nessuna di spicco, le esperienze avute all'arsenal e tottenham mi sembra son comunque state con ruoli più marginali..
prendere uno che sta al tolosa e farlo plenipotenziario della juventus era una mossa azzardata.
poi io non son d'accordo a questi continui ricambi in dirigenza e vorrei vedere più progettualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marianox ha scritto:

Si ricrea la squadra? Manca solo Cherubini.

Spero che domani Lucio abbia la decenza di tenerlo in panca . In quelle condizioni non serve a nulla e rischia di farsi male parecchio.

Ma non si gioca domenica???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che siamo COME SEMPRE in ritardo sulla tabella di marcia. 
Siamo ancora al: forse lo mandano via, forse no.

Forse ci sono contatti con Tognozzi che tornerebbe, forse ci sono contatti con Manna che tornerebbe.

Ceh qua siamo a giugno oramai, un intera stagione da riprogrammare da 0, e non si hanno elementi concreti da cui partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Neanche Marotta aveva una carriera che ne giustificasse il ruolo, prima della Juve, e neanche Moggi, se è per qeusto.
Forse c'è da riflettere, e vale anche per me eh, che ho vomitato veleno come tutti per questo finale di stagione, che pesiamo tutto troppo sui risultati a breve.
Se contro la Fiorentina la squadra avesse giocato come ha gicato le partite prima, oggi parleremo di un traguardo inaspettato, un secondo - terzo posto che a inizio stagione era quasi un miraggio.
Dobbiamo pensare che è il curriculum di Comolli il problema della prestazione moscia, come tante altre, di una squadra costruita da 7 dirigenze diverse negli ultimi 7 anni (o quasi)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su Di Gregorio mi permetto di fare una riflessione più ampia.

C'è un GROSSO aspetto che spesso viene sottovalutato -> alla Juventus è cambiato tutto anche nello staff. Fino a poco tempo fa c'era Filippi come preparatore portieri (non c'è bisogno di dire molto di più...enorme esperienza e conoscenza dell'ambiente Juve). Oggi, invece, il riferimento per i portieri è Tommaso Orsini, un profilo molto giovane (30 anni) anche se già dentro l'ambiente juventino da anni (preparatore delle giovanili) però resta un cambio pesante. 

Con tutto il rispetto per Orsini, a cui non discuto assolutamente competenze e qualità, io faccio fatica a pensare che in un club come la Juventus il ruolo di capo preparatore dei portieri possa essere affidato con tanta leggerezza ad un profilo così giovane, soprattutto in una fase delicata e con un portiere come Di Gregorio che doveva vivere il salto definitivo in una piazza molto più pesante rispetto a Monza.

E guardate Maignan cos'è diventato da quando invece Filippi ha raggiunto il Milan, per dire... 

• Mi Piace 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Io sono rimasto perplesso anche a Lecce. La parata che fa Di Gregorio è pura..."suerte". Ha una postura che non ha il fratello dell'amichetta di mia figlia, 8 anni, nelle giovanili dell'Atalanta

io ho avuto la certezza, per dirla con @rocciaj, che fosse un portiere tendente alla mediocrità in uno stato psicofisico decisamente basso qui:

image.png.f22b0ad64b9723a182af9f94a7960943.png

i tempi di reazione su questo tiro sono stati imbarazzanti...la palla è quasi sul dischetto quando il nostro eroe parte in tuffo...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il punto è che siamo COME SEMPRE in ritardo sulla tabella di marcia. 
Siamo ancora al: forse lo mandano via, forse no.

Forse ci sono contatti con Tognozzi che tornerebbe, forse ci sono contatti con Manna che tornerebbe.

Ceh qua siamo a giugno oramai, un intera stagione da riprogrammare da 0, e non si hanno elementi concreti da cui partire.

Domanda seria:

Ma non essendo un top team dal budget illimitato e dovendo "subire" il mercato in attesa che le altre si muovano e di conseguenza muoversi in base a cosa succede, cambia realmente conoscere dirigenza/allenatore ad Aprile oppure attendere fine Maggio?

Boh io vedo che Napoli/Milan sono sulla nostra stessa identica barca, l'anno scorso Roma/Inter/Napoli era nella nostra stessa identica situazione, non ne farei un particolare problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Penso che con comolli già si era partiti prevenuti perché la sua carriera ci raccontava di molte esperienze però nessuna di spicco, le esperienze avute all'arsenal e tottenham mi sembra son comunque state con ruoli più marginali..
prendere uno che sta al tolosa e farlo plenipotenziario della juventus era una mossa azzardata.
poi io non son d'accordo a questi continui ricambi in dirigenza e vorrei vedere più progettualità

Ripeto. Non è che non sia d'accordo. Ma non è che la Juve è diventata grossa prendendo Papa Francesco e mettendolo a capo della Juve. Moggi e Marotta erano personaggi non proprio di prima fascia, è stata la Juve a farli diventare grandi. Ed è così per tanti giocatori, tanti dirigenti, tanti allenatori.
I due casi di allenatori, nella memoria più recente, di spicco alla Juve furono Capello e Ancelotti, e non sono stati momenti memorabili. 
A mente fredda, forse abbiamo bisogno di masticare un po' amaro e andare avanti così, senza di nuovo un rimpasto, un rimescolamento, senza dare il tempo a qualcuno di creare la sua rete di contatti.

Perchè quello che succede è che il procuratore dice: tanti passano, io resto qui con il mio contatto privilegiato (che non sappiamo chi è), gli passo la cagnotta e i miei giocatori saranno comunque presi. Chi sta sopra non ha neanche tempo di vedermi, non ha tempo di decidere, di valutare. Prende quello che gli passo, e scappano fuori David Openda Koop Nico ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.