Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Marcello Lippi: "Il discorso prima della finale, quelle prove di Del Piero: così la mia Juve ha vinto la Champions"

Post in rilievo

2 ore fa, liam ha scritto:

Avevo 20 anni, una delle serate più belle della mia vita...al circolo, tutti juventini. Ultimo rigore di jugovic e la corsa fuori urlando come i dannati con le lacrime agli occhi. Ridateci la juve!

Io ne avevo 26 e quella sera pensai adesso finalmente ci siamo sbloccati ne vinceremo delle altre 😒

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi ha plasmato una grande Juve, e l'ha fatto in due cicli separati, smentendo la vecchia storia della minestra riscaldata

Davvero un peccato non aver vinto almeno 2 delle 4 finali di Champions con lui in panchina; piuttosto incredibile fu la disfatta contro il Dortmund, squadra che nelle annate precedenti in Europa avevamo piallato regolarmente; in quella di Manchester a mio avviso sbaglió a fare troppi cambiamenti per via dell'assenza di Nedved, anche se chiaramente col senno di poi sono tutti bravi a parlare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a molti non è chiaro lo spessore umano , oltre che tecnico, di quella squadra. Gente che in campo in ogni partita dava l'anima e il cuore. 11 piemontesi tosti in campo non è una definizione nata dal nulla ma è la descrizione di uno spogliatoio  coeso di guerrieri capaci di affrontare qualsiasi cosa. Spiegare adesso alle nuove leve il carisma di Vialli che decide di lasciare la squadra già prima della finale, la cazzimma di Torricelli, la grinta di soldatino Di Livio, la personalità di Peruzzi. Non c'è un solo calciatore che non fosse un monumento a ciò che un allenatore vorrebbe come capitano di una squadra. Ricordare  quel periodo dovrebbe essere un monito per capire su che basi vanno costruite le squadre. Invece lo ricordiamo perché dopo 30 anni la bacheca europea è rimasta tale e quale ad allora. E lì casca tutto. Purtroppo adesso siamo ridotti a 11 tiktoker flosci in campo .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 10 anni nel 1996, resterà un ricordo indelebile della mia infanzia la vittoria di quella CL. 

Tuttavia, non me ne vogliate sorelle e fratelli bianconeri ma dopo trent' anni diventa veramente dura vivere solo di ricordi.

Mio zio che da bambina mi trasmise l' amore per la Juventus ( e insieme a lui non mi perdevo una sola partita di CL quando ancora negli anni Novanta si davano in chiaro sulle reti di Berlusconi e il calcio non era diventato un lusso accessibile a un pubblico ridotto) mi ha sempre insegnato che quando si vince si festeggia per un poco ma poi si ritorna diritti al prossimo obiettivo, al prossimo successo, perchè questo è il dna bianconero e, giustamente, mi diceva per farmi capire la differenza con il Napoli ( siamo juventini campani) che il club azzurro viveva solo di ricordi, infatti ci hanno messo quasi una quarantina di anni per rivincere un nuovo Scudetto nel 2023.

Vorrei che gli attuali calciatori della Juventus leggessero questa testimonianza del grande Marcello Lippi a proposito di Alessandro Del Piero: ecco perchè poi è diventato una Leggenda, forse la più amata ad oggi della nostra storia, Il Capitano per eccellenza.

Oggi quanti calciatori sono disposti a sacrificarsi, a sperimentare, ad allenarsi di più del tempo stabilito? Quanti calciatori hanno lo stesso entusiasmo per il pallone che aveva il giovanissimo Alessandro? Ma era tutta quella Juventus degli anni Novanta ad avere una caratteristica che oggi ci manca: la fame di vittorie.

E le finali vinte potevano essere molto di più, quella squadra leggendaria ha raccolto molto meno di quanto avrebbe effettivamente meritato, eppure nonostante la delusione delle finali successive perse, non un solo tifoso della Juventus porta rancore verso Lippi, verso la Triade e verso quel gruppo perchè nonostante tutto per la maglia si facevano ammazzare.

Quella mentalità feroce si conservò anche durante la tempesta farsopoli, quando per gratitudine al club e alla maglia i fantastici 5, Del Piero, Buffon, Camoranesi ,Trezeguet e Nedved , i primi tre da neo Campioni del Mondo, decisero di accettare di giocare in Serie B.

E sentiamo, oggi quale calciatore bianconero si sacrificherebbe per questa maglia? Ve lo dico io, nessuno. Perchè questa generazione non sa che cosa sia la Juventus, non conosce il sacrificio e non hanno nemmeno ambizione a restare nella Storia del club.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Scusami se mi permetto, ma ritengo questo commento privo di senso. 

Ormai va di moda andare contro al nostro 10, quasi come se fosse il male di questa squadra.

Parliamo di un grande giocatore, che può diventare un fenomeno.

Un ragazzo del 2005   che si trova in una delle peggiori Juventus.. 

Ma va bene, critichiamolo pure 

io critico il fatto che non cercano di migliorarsi

non prova a tirare una punizione manco per sbaglio cede i rigori

delpiero era delpiero anche con la juve dei 7 posti

non ho detto che non diventerà un campione ho detto che non ha l atteggiamento di alex a 20 anni

e questo non è bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Lippi ha plasmato una grande Juve, e l'ha fatto in due cicli separati, smentendo la vecchia storia della minestra riscaldata

Davvero un peccato non aver vinto almeno 2 delle 4 finali di Champions con lui in panchina; piuttosto incredibile fu la disfatta contro il Dortmund, squadra che nelle annate precedenti in Europa avevamo piallato regolarmente; in quella di Manchester a mio avviso sbaglió a fare troppi cambiamenti per via dell'assenza di Nedved, anche se chiaramente col senno di poi sono tutti bravi a parlare

Che caxxone Nedved , quel fallo stupido a partita finita che gli fece saltare la finale...

Era inarrestabile ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto la rileggerei altre 100 volte!

La cosa  che mi fa imbestialire è che la Champions è in palio ogni anno,ogni anno!!!e recentemente ci siamo accontentati di tifare contro a quei maiali!!!

Questa gente qui rivoglio in squadra,non ci servono superfenomeni,ma gente che vuole migliorarsi e ha la bava alla bocca!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

io critico il fatto che non cercano di migliorarsi

non prova a tirare una punizione manco per sbaglio cede i rigori

delpiero era delpiero anche con la juve dei 7 posti

non ho detto che non diventerà un campione ho detto che non ha l atteggiamento di alex a 20 anni

e questo non è bene

Ma magari non le calcia bene? 

Un giocatore, seppur fenomeno, puó avere qualche pecca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

l libro scritto con il giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabio Licari

Eccheccazzo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il 30ennale dell’ultima vittoria. È il ventinovennale della prima sconfitta. E io vorrei anche basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il magone non è tanto che sono passati trent’anni dall’ultima volta ma che per la prima volta la Juventus concluderà un decennio(questo) senza finali in coppa dei campioni 

Perché che questa Juventus nel 2028 o 2029 possa arrivare in finale di CL mi sembra azzardato pensarlo attualmente 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello Lippi prima del grande allenatore, è stato uomo vero. O lo si amava o lo si odiava. Che fortuna che il suo nome sia legato alla  nostra storia. Meritava di raccogliere molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Non mi piace questa celebrazione (per fortuna non sono il solo a pensarla così).

O perlomeno,  non in questo contesto di decadenza totale.

Mi da l'impressione di una celebrazione per qualcosa (o qualcuno) che non tornerà più. 

FORZA JUVE OLÈ !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma magari non le calcia bene? 

Un giocatore, seppur fenomeno, puó avere qualche pecca. 

Usate la parola fenomeno con molta facilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Marcello Lippi prima del grande allenatore, è stato uomo vero. O lo si amava o lo si odiava. 

È ancora vivo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Usate la parola fenomeno con molta facilità

Chi ha visto come me platini dal vivo, non userebbe sta parola a sproposito 

Ma potrei aggiungere baggio del Piero Zidane lo stesso tevez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti