Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

Post in rilievo

Il DS del Milan ha un solo nome, Jorge Mendes.

Sono capace anche io a fare mercato così.

Mi ricorda tanto l'anno di Fassone e Mirabelli, mercato scoppiettante e Gianpaolo in panchina.

La differenza è che Amorim ha un pò più carisma, ma la minestra non cambia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black White ha scritto:

Il DS del Milan ha un solo nome, Jorge Mendes.

Sono capace anche io a fare mercato così.

Mi ricorda tanto l'anno di Fassone e Mirabelli, mercato scoppiettante e Gianpaolo in panchina.

La differenza è che Amorim ha un pò più carisma, ma la minestra non cambia.

Si ma i soldi chi li mette? Come mai arrivano da anni fallimentari e sono fuori dalla CL eppure spendono ancora prima di vendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonstone Oro ha scritto:

Dragusin alla Fiorentina 

Sti qua blaterano in continuazione contro la juve...  poi prendono juventini o ex a frotte .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Come faccia il Milan a spendere 100 milioni per 2 giocatori è un mistero 

Secondo me si muoverà Leao e poi ci sarà qualche scambio di favori tra fondi, come la stranissima compravendita di Lukaku cartornati-Chelsea-cartonati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/4/2026 at 7:48 PM, Gobbo88 said:

Si ma i soldi chi li mette? Come mai arrivano da anni fallimentari e sono fuori dalla CL eppure spendono ancora prima di vendere?

Guarda che l'anno scorso hanno fatto un mercato in attivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Dopo tre utili consecutive quest´anno sono usciti dal settlement del fair play finanziario (quello che noi avremo fino al 2029...) e quindi possono spendere qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No, però faranno una stagione con un vero numero 9 presentabile.

Gila per me è forte.

Gila mi sembra un bell'acquisto.

Goncalo è strapagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totò Skillaci ha scritto:

Gila mi sembra un bell'acquisto.

Goncalo è strapagato.

Concordo, non avrei mai speso 70/80 ml per Goncalo e probabilmente non li vale, però a loro serviva un attaccante e se lo vuoi a Luglio devi pagarlo quanto vuole la società venditrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Totò Skillaci said:

Goncalo è strapagato.

In un mercato dove muharemovic vale 35-40 milioni non saprei se è proprio strapagato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goncalo Ramos sarà anche forte, ma il Milan ha il grosso vantaggio che se va male l'investimento rimettono soldi ma non rischiano di fallire a causa della borsa...

La juve non poteva certamente permettersi una scommessa a quelle cifre.

Per me il vecchio Fabione Paratici a Firenze farà bene, perché quando si limita a scovare i giocatori per me rimane sempre un top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DrYago ha scritto:

Goncalo Ramos sarà anche forte, ma il Milan ha il grosso vantaggio che se va male l'investimento rimettono soldi ma non rischiano di fallire a causa della borsa...

La juve non poteva certamente permettersi una scommessa a quelle cifre.

Per me il vecchio Fabione Paratici a Firenze farà bene, perché quando si limita a scovare i giocatori per me rimane sempre un top.

perché per te le borsa (con il 64% delle azioni controllate da Exor) potrebbe portare la Juventus a fallire? Dove l'hai letta sta roba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Turellone78 said:

Ibra avrà detto: "Caro Cardinale, o tiri fuori gli spicci o me ne vado".spiteful

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

perché per te le borsa (con il 64% delle azioni controllate da Exor) potrebbe portare la Juventus a fallire? Dove l'hai letta sta roba?

Ammazza, sono sempre così i toni delle discussioni?
Chiaramente la conseguenza "fallire" (termine per altro uscito di recente dal vocabolario giuridico) è una esagerazione.

Ma come le conseguenze positive (vedi caso Ronaldo) hanno un moltiplicatore in termini di fiducia del mercato che si riperquote in termini di capitalizzazione, anche scelte rischiose come questa rischierebbero di avere ripercussioni subito (se il mercato recepisse questo "all-in" come eccessivo) oppure poi e anche in modo nettamente marcato, se la scommessa dovesse andare male. 

Parliamo di un investimento che costa al Milan circa 25 mln all'anno per 5 anni (alla Juventus è una spesa proibita anche per le regole FFP), che se dovesse andare male porterebbe con se con tutta probabilità una minusvalenza importante.

In sostanza, quindi, sì, il fatto di essere quotati in borsa per una scommessa di questo genere (oltre alle regole FFP) ci espone a conseguenze molto peggiori di una "semplice" non quotata, proprio perché Exor ha il 64% delle azioni della Juventus e (immagino) non credo abbia piacere nel vedere il valore crollare (e aggiungo magari permettere ad altri di accrescere con facilità la propria quota).

In sostanza, non ho bisogno di leggerla da qualche parte per pensarla.

Spero di essere stato esaustivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2026 Alle 20:40, storia di una grande amore ha scritto:

Io non capisco. Il Milan è due anni che non va in Champions, da dove li prende tutti questi soldi? 

vendendo le foto di pippo inzaghi in asia hanno fatturato tanto da essere in regola col FPF :uhmm:

Il 30/06/2026 Alle 20:20, Turof ha scritto:

Doppio colpo Como, quasi presi Liberali a 6 milioni pagando la clausola e Luis Milla per 6 milioni.

Sono ai dettagli finali per entrambi.

come dire haaland e mbappe'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DrYago ha scritto:

Ammazza, sono sempre così i toni delle discussioni?
Chiaramente la conseguenza "fallire" (termine per altro uscito di recente dal vocabolario giuridico) è una esagerazione.

Ma come le conseguenze positive (vedi caso Ronaldo) hanno un moltiplicatore in termini di fiducia del mercato che si riperquote in termini di capitalizzazione, anche scelte rischiose come questa rischierebbero di avere ripercussioni subito (se il mercato recepisse questo "all-in" come eccessivo) oppure poi e anche in modo nettamente marcato, se la scommessa dovesse andare male.  

Parliamo di un investimento che costa al Milan circa 25 mln all'anno per 5 anni (alla Juventus è una spesa proibita anche per le regole FFP), che se dovesse andare male porterebbe con se con tutta probabilità una minusvalenza importante. 

In sostanza, quindi, sì, il fatto di essere quotati in borsa per una scommessa di questo genere (oltre alle regole FFP) ci espone a conseguenze molto peggiori di una "semplice" non quotata, proprio perché Exor ha il 64% delle azioni della Juventus e (immagino) non credo abbia piacere nel vedere il valore crollare (e aggiungo magari permettere ad altri di accrescere con facilità la propria quota). 

In sostanza, non ho bisogno di leggerla da qualche parte per pensarla.

Spero di essere stato esaustivo. 

Proprio questo punto non capisco. C'è Exor con il 64%, che, se non vende, quelle rimangono. Gli altri possono accrescere le proprie percentuali rastrellando dal mercato, magari ad un prezzo più basso se le azioni calano (cosa che potrebbe fare pure Exor, non si capisce cosa lo impedisca). Il flottante, dopo che Tether ha rastrellato, è comunque sempre meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Proprio questo punto non capisco. C'è Exor con il 64%, che, se non vende, quelle rimangono. Gli altri possono accrescere le proprie percentuali rastrellando dal mercato, magari ad un prezzo più basso se le azioni calano (cosa che potrebbe fare pure Exor, non si capisce cosa lo impedisca). Il flottante, dopo che Tether ha rastrellato, è comunque sempre meno.

Vabbè se sul resto ti ho convinto direi che ho fatto un buon lavoro 😅 

Exor credo (spero) non voglia più investire in Juventus, almeno fino a quando dimostrerà di essere un business sostenibile (tanto a loro interessa l'azienda, del calcio ben poco). Se le azioni subissero un crollo di valore è più probabile, secondo me, che Tether provi a fare ulteriore massa critica con un esborso economico anche inferiore a quello che diceva di essere disposta a fare. Tra l'altro con una maxi perdita sarebbero costretti all'ennesimo AuCap. 

Non sono un grande sostenitore di John Elkhan, e nemmeno della Newventus Spa, mi piaceva dannatamente più la Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/07/2026 Alle 20:42, Turellone78 ha scritto:

Perché sanno vendere, lo scorso anno il tizio al city l hanno venduto a 80 mln , quest' anno venderanno Leao alla stessa cifra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti