Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, Bundesliga said:

Comolli ha ùn CV che non gli dovrebbe consentire di diventare - nel giro di un anno - AD di un club storico come la Juve, così come un direttore creativo di una piccola media agenzia europea, non avrebbe chances di diventare Direttore Creativo di LVMH Louis Vuitton. Solo nel calcio possono succedere queste cose. Chi mi fa il parallelismo con Marotta, a parte l'unicum di alcuni casi, trovo poco attinente il suo esempio di un dirigente da anni inserito bene nelle pieghe del calcio italiano e con la giusta ambizione.

Ciò detto, e con completa e totale trasparenza, io ho sempre nutrito e nutro tuttora parecchi pregiudizi nei confronti di COmolli. Una persona che non h mai capito davvero cosa significasse Juve, cosa volesse dire guidare un club con una storicità così importante, una persona che non ha mai dato davvero l'idea di volersi calare al 100% nel tessuto del club, forse avendo la presunzione di esserne superiore o di poter guidare lui senza interferenze.

Quello che manca a Juve è in primis una Società forte, unita, solida ed IDENTITARIA. CI manca chi si porta dentro le stigmate juventine. Senza questa forte carica identitaria, non andremo da nessuna parte, imho. Poi, a seguire calciatori con personalità e forza mentale. Ma questo secondo aspetto, sempre imho, deriva dal primo tassello.

Concordo su tutto, tranne sull'identità etc.... Cioè da tifoso sarebbe bello averla, ma è veramente così importante per il successo??

Ad esempio il vero fattore che ha portato l'Inter da una fase ridicola ad essere competitiva ogni anno è Marotta, che non credo incarnasse l'interismo prima di arrivare a Milano (ma nemmeno lo spirito Juventino a Torino). Quello che dovrebbe incarnare i valori etc... è Zanetti, che conta assolutamente nulla li.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma dove ha spalato la * sui nostri tesserati? 

Ad oggi Chiellini dirigente non ne ha combinato una giusta, i rinnovi nosense a calciatori e allenatori a Pasqua e il non aver saputo tenere unito la squadra per le ultime di campionato, sono mosse da dilettanti,  critiche più che legittime, bisogna separare il Chiellini calciatore, che tutti abbiamo adorato, da quella figura attuale da dirigente 

Ma e' un neofita.

Di costruzione di un gruppo, non ne sa nulla....

È diverso averne fatto parte.

Poi in gruppo con tanti leader.

Poi concordo con discorso contratti.

Mentre si dice che abbia consigliato fortemente Spalletti a Comolli.

A me non entusiasma sinceramente, ma almeno è un juventino vero.

Spero migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh ma al momento questo rispetto e potere di Chiellini in Italia ed Europa a cosa corrisponde? 

Dai su, sono tutte boiate di narrazione di parte per fare apparire comolli * e cattivo mentre Chiellini il genio costretto a star zitto dal francese...

E te lo dico senza essere capiscer, e neppure senza darlo agli altri...

Il potere di Chiellini in Europa e Italia ahahhahahah

Grazie per il commento sulla mia info

ti rispondo subito a livello politico Chiellini viene visto moltoooo bene e non c’entra niente sulla questione comolli 

ma a livello di idee pensiero Chiellini viene stimato molto sia in Italia che in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma quale inutile, sono tutte verità.

Io però aggiungo che proprio quando le cose vanno male (come in questi anni) il proprietario deve intervenire, riunire tutti i dirigenti e gli allenatori e precisare che quelle persone le ha scelte lui perché godono della sua fiducia, quindi si va avanti così in ogni caso.

Capisco che per legittimare le scelte poi servono comunque i risultati, ma almeno evitiamo queste scenette da liberi tutti. Le dichiarazioni di alcuni calciatori (Bremer e Locatelli su tutti) e di Spalletti non possono essere tollerate in questo momento secondo me.

Si, mi trovo d'accordo anche in questo caso, però vorrei aggiungere qualche dettaglio collegato alla parte che ho selezionato dal tuo post. Il proprietario deve intervenire e deve richiedere un'unità di intenti, nonchè il rispetto dei ruoli, eccetera, sicuramente. 

Però torno a quanto detto prima: se ciò non sta accadendo - perchè ciò non sta accadendo - quale è il motivo? Quali sono le lacune e le problematiche che non permettono, che ostacolano quella che dovrebbe essere una dinamica assolutamente logica e normale? 

Il proprietario oltre al richiedere unità di intenti e di collaborazione nel rispetto di tutti, dovrebbe ancbe capire perchè questa cosa non sta accadendo in maniera naturale, capirne le cause, capire cosa c'è da cambiare, ampliare. 

Non credo che basti dire: "collaborate nel rispetto dei ruoli e vogliatevi bene" per ottenere questo risultato, per farla semplice.

Secondo me, come nella squadra che scende in campo la domenica, anche in dirigenza c'è un vuoto di leadership, personalità e competenze da Juve. 

Se una società è forte, uno Spalletti neanche si permette di dire "a". Se invece in questa società Spalletti si sente in dovere di dire a, b, c (e forse anche menomale per certi versi) è perchè evidentemente la società viene percepita dell'allenatore non forte e forse non sufficientemente competente. 

Avessimo avuto Marotta, Paratici e Agnelli, per fare dei nomi non tanto a caso, l'attuale allenatore si sarebbe sentito più tranquillo, anche in caso di non condivisione di un acquisto, sempre per fare degli esempi terra terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ed eccoci qua a sperare nell’impossibile quando con un centravanti a gennaio eravamo in champions da mesi… grazie Comollì!

@Ampiezza&mediocrità

Stasera vinciamo, secondo me.

Solo che non servirà a nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Grazie per il commento sulla mia info

ti rispondo subito a livello politico Chiellini viene visto moltoooo bene e non c’entra niente sulla questione comolli 

ma a livello di idee pensiero Chiellini viene stimato molto sia in Italia che in Europa

Ciao Alex, ma quindi si va verso la permanenza di Comolli o capisco male? Tognozzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo e infatti per tali motivi oggi comolli lo tieni, e metti in riga (o cacci) i dissidenti... perché un dirigente può commettere errori (ed eventualmente pagare per essi) ma non esiste che venga scavalcato e boicottato, perché così non vinci manco se compri mbappé e vinicius...

Vediamo cosa combina Elkann...

Siamo passati da "la Juve non fa scegliere i calciatori agli allenatori" a " la Juve fa scegliere i dirigenti ad allenatore e giocatori".

Ci manca solo il tele concorso su un isola caraibica con la giuria popolare, o la votazione su internet unovaleuno, e poi siamo veramente a posto (10° o 12° posto direi).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Concordo su tutto, tranne sull'identità etc.... Cioè da tifoso sarebbe bello averla, ma è veramente così importante per il successo??

Ad esempio il vero fattore che ha portato l'Inter da una fase ridicola ad essere competitiva ogni anno è Marotta, che non credo incarnasse l'interismo prima di arrivare a Milano (ma nemmeno lo spirito Juventino a Torino). Quello che dovrebbe incarnare i valori etc... è Zanetti, che conta assolutamente nulla li.

Certo, ma ogni elemento ha una sua funzione. Anche quando un impatto minimo o relativo. Marotta entra in un contesto in cui mancava proprio quel tassello perché gli altri erano ricoperti (la percentuale identitaria, il rapporto con i tifosi, con la squadra, un DS bravo, eccetera). Mancava il quid che facesse fare il salto di qualità, e questo ovviamente è un fattore determinante che Marotta ha rappresentato per loro. Ovvio che senza di lui non andavano da nessuna parte. Però ciò non toglie che anche le altre componenti siano comunque importanti, in diversa misura. Se tu metti Marotta in mezzo a una banda di matti e incompetenti, magari non lavora altrettanto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lorell ha scritto:

Purtroppo da l'impressione di averne, i rinnovi dei calciatori e allenatori a marzo/aprile puzza lontano un miglio di modus operandi del mitico Chiello

Io invece penso che sui rinnovi sia stato chiesto il parere di Spalletti che ha avuto il suo peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ciao Alex, ma quindi si va verso la permanenza di Comolli o capisco male? Tognozzi?

Dopo le parole di ieri mi sembra strano che elkann possa togliere l incarico di comolli, anche perché oggi i giornali parlano di miglioramento dell assett finanziario e poi se togli comolli, devi smantellare tutto( brugges e anche il resto) su tognozzi invece penso sia un aggiunta e no un dirigente che prende il suo posto 

per me con questi presupposti, tralasciando il fallimento sportivo sia chiaro, sul ambito finanziario elkann darà un anno di tempo a tutti

Comunque dal mio punto di vista, non è una info, Vlahovic non rimane

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Io invece penso che sui rinnovi sia stato chiesto il parere di Spalletti che ha avuto il suo peso.

Sul rinnovo di Locatelli fatico a comprendere come Spalletti potesse esserne interessato dal momento in cui il giocatore non era a scadenza e con ogni probabilità il suo contratto terminerà quando Spalletti stesso non sarà più allenatore della Juventus. Su McKennie si, sicuramente ha dato parere positivo, ma su Locatelli ho i miei dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Dopo le parole di ieri mi sembra strano che elkann possa togliere l incarico di comolli, anche perché oggi i giornali parlano di miglioramento dell assett finanziario e poi se togli comolli, devi smantellare tutto( brugges e anche il resto) su tognozzi invece penso sia un aggiunta e no un dirigente che prende il suo posto 

per me con questi presupposti, tralasciando il fallimento sportivo sia chiaro, sul ambito finanziario elkann darà un anno di tempo a tutti

si ma comolli è mediocre nello scegliere i giocatori, questo è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Quando non hai nulla da anni in csmpo e fuori dal campo come noi (e come lo United fino a sei mesi fa), se azzecchi la figura identitaria aggiusti la rotta (con noi e' andata male con Tudor, allo United e' per ora andata bene con Carrick). Qui ci sono mille tifosi che scrivono e ognuno giustamente ha la sua giustissima opinione ma anche se non e' ingegneria nucleare stiamo comunque parlando di psicologia, se non proprio antropologia o eziologia, e anche fra le scimmie che se non coordinate vanno alla deriva un valente capobranco fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me Comolli rimane e anche per me Vlahovic ad oggi no

Dico però che ficcargli pure Tognozzi viene Un minestrone Che darà altri problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

si ma comolli è mediocre nello scegliere i giocatori, questo è un dato di fatto

Sì concordo ha sbagliato, ma forse con l unione di idee penso si può giungere a qualcosa di meglio e no facendo fare il mercato solo a comolli, e da come ne parla Spalletti sembra che il francese( prima spigoloso)ha aperto all idea di collaborare, vediamo tanto penso sia questione di ore ( parole di comolli) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lorell ha scritto:

Purtroppo da l'impressione di averne, i rinnovi dei calciatori e allenatori a marzo/aprile puzza lontano un miglio di modus operandi del mitico Chiello

Ma Chiellini poveraccio che colpa ha se invece di farsi le ossa al Pisa o al Livorno se le deve fare alla Juventus? Fa quel che puo' come puo' come intende a questo stadio da esordiente della carriera dirigenziale. Citofonare Elkann, piuttosto, tipo Salvini: "scusi, lei spaccia?" (Cit,).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, mi trovo d'accordo anche in questo caso, però vorrei aggiungere qualche dettaglio collegato alla parte che ho selezionato dal tuo post. Il proprietario deve intervenire e deve richiedere un'unità di intenti, nonchè il rispetto dei ruoli, eccetera, sicuramente. 

Però torno a quanto detto prima: se ciò non sta accadendo - perchè ciò non sta accadendo - quale è il motivo? Quali sono le lacune e le problematiche che non permettono, che ostacolano quella che dovrebbe essere una dinamica assolutamente logica e normale? 

Il proprietario oltre al richiedere unità di intenti e di collaborazione nel rispetto di tutti, dovrebbe ancbe capire perchè questa cosa non sta accadendo in maniera naturale, capirne le cause, capire cosa c'è da cambiare, ampliare. 

Non credo che basti dire: "collaborate nel rispetto dei ruoli e vogliatevi bene" per ottenere questo risultato, per farla semplice.

Secondo me, come nella squadra che scende in campo la domenica, anche in dirigenza c'è un vuoto di leadership, personalità e competenze da Juve. 

Se una società è forte, uno Spalletti neanche si permette di dire "a". Se invece in questa società Spalletti si sente in dovere di dire a, b, c (e forse anche menomale per certi versi) è perchè evidentemente la società viene percepita dell'allenatore non forte e forse non sufficientemente competente. 

Avessimo avuto Marotta, Paratici e Agnelli, per fare dei nomi non tanto a caso, l'attuale allenatore si sarebbe sentito più tranquillo, anche in caso di non condivisione di un acquisto, sempre per fare degli esempi terra terra

Per farla breve, secondo te cosa manca? Un Andrea Agnelli, un Del Piero, un Platini che sappia trasmettere juventinità? Oppure un Moggi?

A me Comolli pare più un AD e onestamente non so Chiellini & co. che competenze abbiano per scegliere calciatori. E non sono nemmeno così sicuro che Chiellini sia la figura ideale per trasmettere juventinità.

12 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Siamo passati da "la Juve non fa scegliere i calciatori agli allenatori" a " la Juve fa scegliere i dirigenti ad allenatore e giocatori".

Ci manca solo il tele concorso su un isola caraibica con la giuria popolare, o la votazione su internet unovaleuno, e poi siamo veramente a posto (10° o 12° posto direi).

Pensa che arrivando 12esimi non avremmo pagato la "tassa Openda" uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Mah, ho i miei forti dubbi visto che si trattavano potenziali pacchi come Mateta ed En-Nesyri.

Un mediocre e pure infortunato fino a marzo e un ex calciatore.

Meno male che non abbiamo buttato soldi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per farla breve, secondo te cosa manca? Un Andrea Agnelli, un Del Piero, un Platini che sappia trasmettere juventinità? Oppure un Moggi?

A me Comolli pare più un AD e onestamente non so Chiellini & co. che competenze abbiano per scegliere calciatori. E non sono nemmeno così sicuro che Chiellini sia la figura ideale per trasmettere juventinità.

A me sembra proprio manchi un DS capace, alla Paratici per intendere. Paratici ds ha preso dei giocatori davvero eccellenti.

Quando poi l'hanno promosso ha fatto disastri.. ma da DS ha preso dei giocatori che ci hanno davvero svoltato.

Ci vorrebbe una figura così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riusciti in società e giornalisti dal chiedere l'esonero di Conolli a farvelo andare bene perché a detta di alcuni seguirà le idee di Spalletti e quindi migliorerà, lui potrà avere anche consigli sui giocatori da parte dell'allenatore ma uno che in un mese non è riuscito a prendere un misero attaccante non lo voglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sarebbe una buona notizia.

Finalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ed eccoci qua a sperare nell’impossibile quando con un centravanti a gennaio eravamo in champions da mesi… grazie Comollì!

@Ampiezza&mediocrità

Con quale centravanti?

Il Marocchino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha fatto capire che vuole avere più voce in capitolo nella scelta dei giocatori, anche perché se chiede una mela Comolli gli porta un cetriolo non so se abbiamo ben presente 

Quindi, o nei prossimi giorni Comolli viene spedito in orbita come hanno fatto capire più o meno in parte Romeo, Momblano e gli altri (“secondo me questa dirigenza non può proseguire insieme così com’è”) oppure continueranno a litigare fino alle dimissioni di Spalletti oppure non so, Comolli viene passato all’archivio nel famoso tunnel dello Stadium 

Qua l’unica cosa certa è che serve competenza, e possibilmente saper fare le nozze con i fichi secchi prendendo esempio dall’operazione Boga e non da quella Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.