Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ripartire da Yildiz e Kalulu(e vabbè,McKennie e Locatelli solo perchè hanno rinnovato).

Il resto,alla giusta offerta,via.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tardelli2008 said:

E Comolli e Chiellini muti......

Ferrero, Ottolini e Modesto a guardare i cantieri.

magari risparmiare qualche stipendio da questi 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Como e Roma hanno registrato le migliori overperformance difensive del campionato 

Praticamente ai numeri statistici avrebbero dovuto subire circa 11 gol in più 

Queste, assieme al Milan di Allegri hanno registrato overperformance importanti dietro (questa è un'aggravante per il Milan di Allegri visto che nonostante questi "miracoli" difensivi -specialmente rigori parati da Maignan- sono arrivati quinti) 

La Roma soprattutto a inizio campionato ha accumulato molti punti con vittorie risicate e con salvataggi clamorosi del portiere 

Poi da febbraio in poi hanno cominciato effettivamente a giocare di più, ma sulla classifica hanno pesato tanto quelle vittorie iniziali abbastanza "episodiche"

Dall' altra parte il Como si è sempre rivelato solido e costante.

Mi viene il dubbio che se l'Atalanta prendeva prima Palladino, forse arrivavano avanti a Juve e Milan pure loro 

Su Palladino mi prendo una riserva. Anche quet'anno sarà scaricato, quindi mi domando cosa ci sia che non va effettivamente anche in lui

Detto questo, il weekend ha messo in luce tutto il meglio che questo sport in italia produce da anni in un singolo turno di campionato. La vergogna più nera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Nelle prossime ore atteso un incontro tra Luciano Spalletti e John Elkann per pianificare e discutere della prossima stagione.

Fonte: Nicolò Schira

Schira non perde tempo a sobillarci col mantra di questa settimana : incontro Elkann Spalletti, come se questo ci restituisse una Juve forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Como e Roma hanno registrato le migliori overperformance difensive del campionato 

Praticamente ai numeri statistici avrebbero dovuto subire circa 11 gol in più 

Queste, assieme al Milan di Allegri hanno registrato overperformance importanti dietro (questa è un'aggravante per il Milan di Allegri visto che nonostante questi "miracoli" difensivi -specialmente rigori parati da Maignan- sono arrivati quinti) 

La Roma soprattutto a inizio campionato ha accumulato molti punti con vittorie risicate e con salvataggi clamorosi del portiere 

Poi da febbraio in poi hanno cominciato effettivamente a giocare di più, ma sulla classifica hanno pesato tanto quelle vittorie iniziali abbastanza "episodiche"

Dall' altra parte il Como si è sempre rivelato solido e costante.

Mi viene il dubbio che se l'Atalanta prendeva prima Palladino, forse arrivavano avanti a Juve e Milan pure loro 

Guarda la parta che fa Svilar ieri, e pensa agli errori di Di Gregorio. Al netto della mediocrita e tutto, non andiamo in Champions per il portiere. E non parlo dei miracoli mancati, bensi di errori macroscopici che hanno indirizzato molte gare. Incredibile.

Detto ciò, c'è veramente tanto ma tanto da fare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

Nelle prossime ore atteso un incontro tra Luciano Spalletti e John Elkann per pianificare e discutere della prossima stagione.

Fonte: Nicolò Schira

E i dirigenti dove * stanno? Ma roba da matti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, teojuve89 ha scritto:

Guarda la parta che fa Svilar ieri, e pensa agli errori di Di Gregorio. Al netto della mediocrita e tutto, non andiamo in Champions per il portiere. E non parlo dei miracoli mancati, bensi di errori macroscopici che hanno indirizzato molte gare. Incredibile.

Siamo un paradosso. C'è tantissimo da fare per essere la Juventus e sarebbe bastato poco per essere molto più avanti. Poi la stampa è stupita se il campionato italiano è ormai considerato più che minore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per me, ipotizzando (pregando dio in realtà) che Spalletti ritorni con la difesa a 4, se iniziamo il prossimo anno senza un nuovo:

• Portiere titolare
  • Terzino sinistro titolare
  • Centrocampista titolare
  • Esterno destro titolare
  • Prima punta titolare

che dovrebbe essere il minimo indispensabile, allora è meglio non presentarsi neanche.

Di conseguenza in squadra dovrebbero essere mandati via a partire dal 1 luglio: Di Gregorio, Cambiaso, Gatti, Koop, Openda, David e Vlahovic, per iniziare.

Sull’esterno destro non mi trovi pienamente d’accordo. Diciamo che in ordine di priorità di direi:

1) portiere e prima punta essenziali

2) centrocampista avanzato o di regia (essenziale)

3) terzino sx (auspicabile)

4) esterno destro (solo se trovo un uograde veramente importante.

Non dimentichiamoci che qui dentro quando hanno preso zegrova tutti a scrivere che tempo un mese diventava titolare…. Zegrova a Concecao in termini di grinta, carattere e temperamento gli allaccia le scarpe. Il portoghese deve solo (cosa che comunque quest’anno si è vista) migliorare in alcune scelte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andiamo in Champions perché siamo una squadra di * che da anni non fa più di 70 punti (salvo il 2023).

Gli errori (pesanti) di Di Gregorio non possono esser "la scusante", se quando prendi gol non sei più in grado di ribaltare una partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è Conte libero.

Spalletti si è bruciato, il suo rinnovo anticipato è stato una follia pura.

Il gruppo va rifondato, via i dirigenti e via un allenatore che purtroppo non gode della fiducia del gruppo.

Era partito con le sue idee, abbandonate per provare a centrare la Champions. Obiettivo FALLITO.

Ripresentarsi a settembre con

Comolli

Spalletti 

Locatelli capitano

Porterà ad un esonero di Spalletti e all'ennesimo anno buttato.

Se poi la Juventus non cambia strategia comunicativa, siamo fottuti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Guardiola è libero, Elkann una cosa deve fare, altrimenti vendere e sparire perché i punti più bassi della nostra storia lo abbiamo toccati con lui, e chi lo difende ancora non è juventino 

Guardiola non verrà mai oggi, basterebbe vendere la proprietà o farla gestire da qualcun altro (Elkann è il peggio, siamo perfettamente d'accordo) per tornare a competere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Io come tanti lo ritengo un onesto mestierante, ma ho la netta sensazione che quelle frasi siano per ben altri giocatori 

il mio post è invecchiato malissimo visto che, come ha riportato un altro utente, la dichiarazione di spalletti era: ci vogliono giocatori di carattere tipo locatelli e mckennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andata molto peggio di quello che mi aspettavo

Comunque meglio così di riuscire a fare con un finale NORMALE 3 punti in più di quelli che abbiamo e 1 in più del COMO...del COMO amici

Ok un COMO "ricco" ma il COMO raga: allora la JUVENTUS è POVERA!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Spalletti di ieri sono abbastanza emblematiche, ha centrato uno dei tre problemi principali, il carattere per giocare nella Juve.

Gli altri due per me sono l'assenza di una dirigenza credibile e un livello tecnico mediocre nei giocatori.

Mi auguro che venga presa l'occasione per far fuori tanto marciume che abbiamo in squadra, non solo a livello tecnico ma anche a livello umano.

Sinceramente l'idea di fare un mercato per Spalletti, se sarà così, se sarà ascoltato, mi mette sereno.

Sicuramente anche lui ha le sue colpe, per quello che mi riguarda molto meno di altri, ma rimane la persona che capisce di calcio più di tutti quelli che sono passati alla Juve negli ultimi anni tra allenatori vari e dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

C'è Conte libero.

Il gruppo va rifondato, via i dirigenti e via un allenatore che purtroppo non gode della fiducia del gruppo.

Era partito con le sue idee, abbandonate per provare a centrare la Champions. Obiettivo FALLITO.

Comolli

Spalletti 

Locatelli capitano

Porterà ad un esonero di Spalletti e all'ennesimo anni buttato

Quoto. Ma Spalletti rimane, a meno che si dimetta (cosa che non farà e lo sappiamo tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Schira non perde tempo a sobillarci col mantra di questa settimana : incontro Elkann Spalletti, come se questo ci restituisse una Juve forte

Ma poi incontro de che.

Del tipo Spalletti dice ci vogliono giocatori forti e JE  dice ok.

Cosa fare e come fare è sotto gli occhi di tutti.

Stamattina a Torino dovrebbe esserci già la processione dei procuratori per portare proposte di vendita dei propri assistiti, altro che incontri proprietà ( che non ci capisce na fava) e allenatore che dovrebbe farsi un grande esame di coscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei poter vivere abbastanza per poter dimenticare i cambi di Spalletti, con l'ingresso di Miretti e Koopmeiners e Zhegrova. Qualcuno può spiegarmeli, per favore?
ieri sera, due goal a parte, Vlahovic ha dimostrato perché deve andare a 1200km – almeno – da Torino. Idem quella sciagura di David.
Idem il capitano con la c minuscola. Idem quei due (anzi tre, perché la mascotte pinsoglio ha pure rotto...) con la maglia di colore diverso che stanno in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marianox ha scritto:

Spalletti e Comolli' hanno detto cose condivisibili ieri con in mezzo qualcosa che non condivido ma in generale non ho sentito analisi sbagliate della stagione. 

Il problema è che in questo momento storico noi siamo gente che tifa con un fardello di calcio giocato malissimo sulle spalle, pesante sei anni, e le parole ormai non contano più. Ci vogliono i fatti . I fatti dicono che parte di questa rosa a cominciare dai due giocatori citati da Spalletti ha fatto parte del disastro del girone di ritorno dell' ultimo anno di Max, del campionato che ha raso al suolo la panchina di Motta e la dirigenza e del sesto posto di quest' anno mangiandosi due tecnici,Tudor e Spalletti, si ci metto anche Luciano perché se non avesse quel cognome e quello status di allenatore credibile, oggi lo avrebbero silurato.

I fatti dicono che non dominiamo più il mercato ma semmai il contrario da quando Marotta è andato via ,mai veramente sostituito nelle competenze, perché sostituire lui non è semplice, togliendo ogni anno forza alla società che è andata alla deriva un po' in balia delle paturnie del suo proprietario a cui serve avere figure di riferimento come erano Marotta ed Agnelli in società, finché non ne ha resta un timoniere che sa dove vuole arrivare ma non ha strumenti per tracciare la rotta.

I fatti dicono che Spalletti ha ereditato una rosa con un difetto di personalità tale da cancellare in larghi tratti del campionato le qualità tecniche, che non sono tante ma ci sono, ma ha anche rinunciato a parte dei calciatori non fidandosi di loro e si è ritrovato con quelli di cui si fidava , cotti e questa cosa deve piangerla a se stesso, ha tirato dritto per la sua strada quando ha compreso prendendo 25 gol in un mese e mezzo che non aveva una difesa in grado di sostenere le sue idee, non è un caso se ripete che deve analizzare anche il proprio rendimento, è giusto che lo faccia perché il prossimo anno ci serve lo Spalletti di prima della nazionale non quello fagocitato dalle sorti della maglia azzurra. 

Io non faccio drammi questa è un opinione personale e quindi opinabile. I fatti che mi piacerebbe vedere da oggi sono ; un mercato fatto senza farsi portare a spasso da mediatori e procuratori, una squadra costruita con criterio anche se il lavoro non si finisce subito, perché non è possibile buttare a mare 15 giocatori ma cambiarne 7 si , se poi questi ultimi sono funzionali e forti e si prendono la titolarità, cambia tutto 7/11 sono tanto , pure 5 titolari sarebbe tanto; una società che rema tutta dalla stessa parte senza ascoltare nessuno, tifosi compresi, che hanno il diritto sacrosanto di dire la propria opinione ma spesso non hanno il dono della lucidità e la pazienza per significato stesso della parola tifoso.

Le parole sono belle, ci si fa sopra molti ragionamenti ma alla fine contano i fatti : mancano 20 punti per lottare per lo scudetto e 30 gol per farli , questo bisogna colmare,il come ed in quanto tempo non è un problema mio ma di chi lavora. 

Vedremo..... I miei due euro bucati.

Però scusa, se Spalletti mi dice che serve gente di personalità e come esempio di tale caratterestica usa McKennie e Locatelli vuol dire che siamo già sui binari sbagliati.

Comolli dice che bisogna riportare la Juve alla vittoria, Champions o non Champions, ma non dice come, che è l'equivalente dire "dobbiamo lavorare", frase sentita 80 miliardi di volte in questi 5-6 anni.

Io non sono molto fiducioso, perché i problemi sono noti, per tutti tranne per chi deve risolverli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quoto. Ma Spalletti rimane, a meno che si dimetta (cosa che non farà e lo sappiamo tutti).

Fratello, Spalletti si è bruciato. È palese, non capirlo è follia allo stato puro.

Non gli imputo colpe particolari, ma questa rosa è piena zeppa di contraddizioni. C'è gente che si ripresenterà a luglio e non vuole Spalletti allenatore. E men che meno Comolli dirigente.

Se rimaniamo così, si fa lo stesso errore fatto con Tudor appena un anno fa.

Io mi meraviglio che Elkann non ne prenda atto, sono basito

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non andiamo in Champions perché siamo una squadra di * che da anni non fa più di 70 punti (salvo il 2023).

Gli errori (pesanti) di Di Gregorio non possono esser "la scusante", se quando prendi gol non sei più in grado di ribaltare una partita. 

Indubbio, difatti sostengo che c'è molto da fare, ma determinati errori, sono stati decisivi ai punti.

E' stato un campionato veramente pessimo per tanti, Inter e Como escluse, la stessa Roma poteva far di piu, i punti persi per il portieri sono stati decisivi per la mancata qualificazione, sono sicuro di quanto dico, come sono sicuro che la rosa resti mediocre e vada rifondata ma per davvero.

è un dato di fatto che se prendi certi gol, a catena, sullo zero a zero, con una squadra non eccelsa, perdi punti, tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

C'è Conte libero.

Comolli

Spalletti 

Locatelli capitano

Porterà ad un esonero di Spalletti e all'ennesimo anno buttato.

Se poi la Juventus non cambia strategia comunicativa, siamo fottuti

Messaggio estremizzato ma che mi trova d'accordo al 100%
Hanno tutti fallito,  ivi compreso Spalletti.
Confusione totale, e anno zero per l'ennesima volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per i nostri numeri statistici riguardo gli ExG se è vero che la difesa non ha overperformato, il dato più grave riguarda l' attacco 

La Juve praticamente registra una delle più  gravi under performance del campionato (13,16xG segnati in meno) molto è dipeso dal livello dell attacco e dalle caratteristiche dei giocatori che schieriamo (David e Conceicao su tutti) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Vorrei poter vivere abbastanza per poter dimenticare i cambi di Spalletti, con l'ingresso di Miretti e Koopmeiners e Zhegrova. Qualcuno può spiegarmeli, per favore?
ieri sera, due goal a parte, Vlahovic ha dimostrato perché deve andare a 1200km – almeno – da Torino. Idem quella sciagura di David.
Idem il capitano con la c minuscola. Idem quei due (anzi tre, perché la mascotte pinsoglio ha pure rotto...) con la maglia di colore diverso che stanno in porta.

I primi che darei via sono Miretti e Koopmeiners. Almeno togliamo a Spalletti la tentazione di continuare a metterli in campo. Miretti ha avuto tante occasioni, le ha fallite tutte. Addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.