Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allora è ovvio che, pure l'anno prossimo, saremmo qui a parlare di mancata qualificazione.. Perché se si pensa di andar a giocare il giovedì con le riserve che rimangono, stiamo freschi..

Mi pare una certezza al momento. Ma non tutti hanno capito, ci sono ancora molti sognatori 

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Ma visto che non abbiamo una lira e il buon Silva sembra ormai andato, riprendere Dybala a zero per un paio di stagioni? A me preoccupa che dobbiamo prendere come minimo 6 giocatori e dovremo contare i centesimi. 
dubito spenderanno 30 m a giocatore, ecco 

Per rimetterlo al J Medical? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Attenzione a questa storia che Spalletti è intoccabile e non è mai stata colpa sua. Quando arrivi sesto facendo 69 punti non può non essere ANCHE colpa tua 

Si certo, ma è il meno responsabile.

Diamogli giocatori migliori di quelli che ci sono e vedremo se il problema è lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però a quel punto avrei parlato di adattabilità oppure spirito di sacrificio . Personalità per me è sinonimo di leadership, di essere trascinatori.

Un capitano che mi dice che la squadra non regge certe pressioni significa che non riesce a trasmettere niente ai compagni.

È il primo che non regge queste pressioni,siamo squadra da 70 punti non a caso: non siamo in grado di fare "filotti" o reggere mentalmente il concetto che alla Juve quando vinci si ricomincia da capo la prossima. Eh riazzerare tutto, con l'obbligo di vincere sempre, con gli avversari che danno tutto perché sei la Juventus (vedi Fiorentina, il derby ieri), una squadra con le palle anche in una stagione storta va in campo fai i solchi, ti mangi gli avversari perché quarto ci vuoi arrivare. 

Stessa cosa il milan (loro anche peggio con una squadra con modric rabiot leao, e giocando una volta a settimana).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

qui dentro leggo sempre insulti su insulti verso cambiaso.

Per carità, ha fatto malissimo anche lui..

invece leggi complimenti verso locatelli 

chissà perchè poi pare che su cambiaso ci siano barcellona city etc..

su locatelli nemmeno la mamma

per non parlare di conceicao..un esterno d'attacco che incide meno di un centrale di difesa

Locatelli ha statistiche top nel passaggio verticali,però quando si avvicina dove conta vicino area avversaria la scarica lateralmente perché non è capace a fare un assist tra le linee🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono già passati i tuttobenisti a spiegare che non è un problema se si continua con la stessa struttura dirigenziale+allenatore?

Ho bisogno di rassicurazioni visto che mi sembra una follia di continuare così dopo la stagione più fallimentare degli ultimi 16 anni. Cosa potrà andare ancora storto?

mi e ci stanno facendo passare la passione per la juve. E non il perdere, è come si perde o si fallisce.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando ha firmato sapeva a cosa andava incontro. Poi che si sia reso conto dopo che l’ambiente è malsano è probabile ma sapeva benissimo dove era e cosa lo aspettava. Eppure ha rinnovato.

Ma sì...Non è che i giocatori sono diventati dei senza attributi a partire dal giorno dopo il rinnovo.

Unico imprevisto, secondo me, è che era veramente convinto di portare la barca in Champions...e nascondere ancora un po' di polvere sotto il tappeto e avere al contempo leva per farsi spazio nelle dinamiche interne.

La verità è che (pur malandata) la Juventus per un allenatore di 68 anni (bravo a mio parere, ma diciamo uno di quelli che per n ragioni è sempre stato nel vagone subito dopo quelli della prima classe..) è un'occasione da non perdere.

Ancor più se arrivata dopo il tonfo con la Nazionale che seguiva i 'fasti' dello Scudetto di Napoli.

Per di più retribuito molto molto bene (troppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Locatelli ha statistiche top nel passaggio verticali,però quando si avvicina dove conta vicino area avversaria la scarica lateralmente perché non è capace a fare un assist tra le linee🤓

Come qualcuno ha fatto notare, forse la statistica è dopata dal fatto che Locatelli giochi quasi sulla linea dei difensori, come a dire tecnicamente il portiere è quello che fa più passaggi verticali di tutti ahahah

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Adesso c'è pure il problema di gestire Spalletti?

Propongo ai mod di cercare un buon psicologo per questo forum

sefz

Spalletti e Comolli insieme durano da Natale a Santo Stefano. 

È chiaro a tutti è palese a tutti. E Luciano che io apprezzo, all’età di 68 anni è ingestibile. 

Anche la polemica delirante ieri sera a Pressing ne è la prova: in questo momento la Juventus è l’ambiente più tossico che possa esserci. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Si certo, ma è il meno responsabile.

Diamogli giocatori migliori di quelli che ci sono e vedremo se il problema è lui.

Spalletti è stato preso per arrivare in Champions. Ha fallito. Che poi le responsabilità non siano sue, ci sta, la squadra fa pena, specialmente quando sbagli mercati da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Attenzione a questa storia che Spalletti è intoccabile e non è mai stata colpa sua. Quando arrivi sesto facendo 69 punti non può non essere ANCHE colpa tua 

Ma non solo, squadra che nelle ultime 4 partite è ormai totalmente sconnessa, segno che i giocatori non ti seguono più, non ha saputo entrare nella loro testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allora è ovvio che, pure l'anno prossimo, saremmo qui a parlare di mancata qualificazione.. Perché se si pensa di andar a giocare il giovedì con le riserve che rimangono, stiamo freschi..

Allo stato attuale mi sembra una prospettiva inevitabile.

Non c'è una cosa che funzioni alla Continassa.

E La Rosa è composta per lo più da fabbri con la personalità di una pianta grassa.

E nei piani alti non c'è la competenza (da anni) necessaria ad una rivoluzione che porti benefici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Spalletti è stato preso per arrivare in Champions. Ha fallito. Che poi le responsabilità non siano sue, ci sta, la squadra fa pena, specialmente quando sbagli mercati da anni.

A mio parere, c'è anche del suo (e Spalletti è un allenatore che stimo), ma il problema, è come sempre in questi casi, la società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Ma non solo, squadra che nelle ultime 4 partite è ormai totalmente sconnessa, segno che i giocatori non ti seguono più, non ha saputo entrare nella loro testo.

Nessuno saprebbe entrare nella testa di sti mediocri che hanno cambiato 3 allenatori in 14 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, a centrocampo bisogna intervenire, sulla fascia destra anche, perdi Vlahovic e forse anche David (Che senso ha tenerlo?), Cambiaso fa pena e non può far il titolare.. Dietro probabilmente, parte uno tra Gatti e Bremer.. 

Per me, i cambi da fare son più di 10. Quelli che citi tu, probabilmente, saranno altrove (consideriamo che perdiamo anche Kostic*), però bisogna cambiarne anche altri.

* Su Kostic io mi domando perché sia stato fatto sparire completamente. Alla fine, ha fatto una buona stagione, quando è stato chiamato in causa.

Non lo cambierei ma Non l'avrei rinnovato a quelle cifre. Ma il problema grosso è che, ora, devi fargli mercato come vuole lui, perché, a quanto pare, di questi non si fida. E se non gli dai una squadra a sua immagine e somiglianza, rischiamo davvero il tracollo.

concordo sui tuoi dubbi, il rinnovo è corposo ma sai, 1 mln in più o in meno ti cambia meno del rischio sportivo di non fare una stagione di livello.

Ad oggi la strada intrapresa DEVE essere assolutamente condivisa nelle scelte e nelle azioni, fare tutto in maniera appena sufficiente ci espone a una nuova stagione in cui si spera nel miracolo o si aspetta che gli altri facciano passi falsi.

Immagino che l'obiettivo per la prossima stagione sia di nuovo minimo in cl, primo obiettivo lottare per il vertice. Se vinci meglio, ma non prendere di nuovo 20 o più punti dalla prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ballack ha scritto:

Ma sì...Non è che i giocatori sono diventati dei senza attributi a partire dal giorno dopo il rinnovo.

Unico imprevisto, secondo me, è che era veramente convinto di portare la barca in Champions...e nascondere ancora un po' di polvere sotto il tappeto e avere al contempo leva per farsi spazio nelle dinamiche interne.

La verità è che (pur malandata) la Juventus per un allenatore di 68 anni (bravo a mio parere, ma diciamo uno di quelli che per n ragioni è sempre stato nel vagone subito dopo quelli della prima classe..) è un'occasione da non perdere.

Ancor più se arrivata dopo il tonfo con la Nazionale che seguiva i 'fasti' dello Scudetto di Napoli.

Per di più retribuito molto molto bene (troppo).

Diciamo che lo scudetto di  Napoli è stata l'eccezione alla sua carriera. La sua carriera è questa qui, ogni tanto gli capita di giocarsi qualcosa ma poco altro. Quando ha dovuto allenare due squadre importanti (noi e le *) ha fatto male (alle * non così male).

Ripartire con un quasi 70enne è una cosa abbastanza anomala, specialmente dopo un sesto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È il primo che non regge queste pressioni,siamo squadra da 70 punti non a caso: non siamo in grado di fare "filotti" o reggere mentalmente il concetto che alla Juve quando vinci si ricomincia da capo la prossima. Eh riazzerare tutto, con l'obbligo di vincere sempre, con gli avversari che danno tutto perché sei la Juventus (vedi Fiorentina, il derby ieri), una squadra con le palle anche in una stagione storta va in campo fai i solchi, ti mangi gli avversari perché quarto ci vuoi arrivare. 

Stessa cosa il milan (loro anche peggio con una squadra con modric rabiot leao, e giocando una volta a settimana).

Ecco esatto, e infatti torniamo alla definzione di gregario. Locatelli non può essere più di quello e, per carità, servono anche quelli.

Ma prenderlo come punto di riferimento per l'identikit di nuovi giocatori è assurdo.

Tu immaginati se quest'estate arrivassero altri 4 o 5 giocatori con la personalità di Locatelli, saremmo messi meglio o peggio?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Serve Spalletti? Nel senso, se non avesse azzeccato la stagione al Napoli, avremmo questa considerazione di lui? E' lui l'uomo giusto?

Caratterialmente, mi sembra un grosso rischio iniziare con lui. A meno, davvero, di rifare la squadra.

Io ho sempre considerato Spalletti un buonissimo allenatore, al di là dei trofei. Caratterialmente poi avrà i suoi limiti ma non è che con Conte, del quale si parla in questi giorni, abbia un carattere più morbido.

Questa squadra va rifatta. Non succederà in una sola sessione ma l’obiettivo non può che essere quello. A me personalmente poi frega niente delle figurine perché il centrocampo del Como è costato due soldi rispetto al nostro e io farei a cambio anche ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

qui dentro leggo sempre insulti su insulti verso cambiaso.

Per carità, ha fatto malissimo anche lui..

invece leggi complimenti verso locatelli 

chissà perchè poi pare che su cambiaso ci siano barcellona city etc..

su locatelli nemmeno la mamma

per non parlare di conceicao..un esterno d'attacco che incide meno di un centrale di difesa

Cambiaso è un equivoco vivente.

Un terzino molto bravo con i piedi ma terribile in non possesso. Anche ieri sul primo gol è stato lui a perdere l'uomo. Vada al barcellona, basta che ce lo paghino una cifra adeguata. Cominciamo a mettere un centrale con i piedi buoni e un terzino vero cosi' da poter passare a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Lo scorso anno a Venezia hanno festeggiato il quarto posto come se avessero vinto la champions.

Questi sono dei miracolati e pure arroganti.

Io mi vergogno a vedere sti personaggi indossare la nostra maglia.

Condivido ma posso capire l'essere "felici" per aver raggiunto l'obiettivo stagionale.

Ma vedere ieri Gatti e Perin limonare in mezzo all'area per aver intercettato un cross o vedere Vlahovic esultare al secondo goal quando c'era la matematica certezza che la partita non sarebbe contata nulla è una cosa vergognosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma realisticamente, per fortuna, cambierai almeno una decina di giocatori.

Assolutamente d'accordo con Te...io sinceramente ne terrei 4/5 soprattutto perchè quando un gruppo è inquinato non lo recuperi piu' (parlo per esperienza) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Cambiaso è un equivoco vivente.

Un terzino molto bravo con i piedi ma terribile in non possesso. Anche ieri sul primo gol è stato lui a perdere l'uomo. Vada al barcellona, basta che ce lo paghino una cifra adeguata. Cominciamo a mettere un centrale con i piedi buoni e un terzino vero cosi' da poter passare a 4

per me se ne può andare stasera stessa...

ma io la domanda me la pongo se lui viene cercato da certe squadre e gli altri non li cercano nemmeno le loro mamme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità questo è l'ennesimo progetto frankenstainiano senza nè capo ne coda. 

Dirigenza con picchi in negativo di esperienza e competenza, per non farci mancare nulla in guerra intestina. 

L'allenatore che dovrebbe risolvere il problema della "pressione" e di come uscire dalle situazioni critiche è uno che, come il gruppo di caghetta, si scioglie quando la patata è bollente. Non vedo come possa essere il valore aggiunto da quel punto di vista. 

Appena ci sarà il tour de force a fine autunno se un paio di risultati saranno negativi spalletti inizierà a scricchiolare e in dirigenza il primo a voltargli le spalle sarà chiellini, se conte dovesse essere libero ci sarà da ridere per il quantitativo di velinazze che farà uscire il buon giorgio. 

Onestamente è tutto uno schifo, un club glorioso che dovrebbe puntare ad essere competitivo per vincerla la CL si trova a lottare per qualificarvisi e manco ci riesce. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Io ho sempre considerato Spalletti un buonissimo allenatore, al di là dei trofei. Caratterialmente poi avrà i suoi limiti ma non è che con Conte, del quale si parla in questi giorni, abbia un carattere più morbido.

Questa squadra va rifatta. Non succederà in una sola sessione ma l’obiettivo non può che essere quello. A me personalmente poi frega niente delle figurine perché il centrocampo del Como è costato due soldi rispetto al nostro e io farei a cambio anche ora.

Ma anche io lo considero un buon allenatore, anzi, l'avrei preso prima. Però, quest'anno ha fallito, quindi o gli si cambia la squadra o non vedo come i rapporti possano migliorare, con dirigenti e giocatori. "Conoscendo" anche il suo carattere, tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.