Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non l’ho sentito ieri ma nel forum ho letto che ha fatto le interviste in italiano 

Se su internet, se le trovi, mandamele. 

Tre mesi fa, contro la prescrittese, solo inglese. Un mese fa, sul prossimo anno della Juventus e sul rinnovo di Vlahovic, solo in italiano.
E rispondeva a domande di Juventus News 24, non all'assemblea degli azionisti....
Se resta sto qua e vuole mettere becco sul mercato, credo che non abbiamo ancora assistito al peggio e che non abbiamo capito di quello che rischiamo.

Non puoi rinnovare Spalletti a 22 milioni lordi e poi fargli rompere i maroni da uno che non capisce una mazza di come si costruisce una squadra di calcio.
Qua si sta giocando col fuoco.

Guardate che se sto qua resta ed il prossimo anno rompe troppo i cogl.ni a Spalletti, il mister se ne va, ci lascia tutti nella m.da a metà campionato e poi siamo totalmente dipendenti dalle decisioni dell'uomo algoritmico. Ci rendiamo conto dei rischi che stiamo correndo a tenere un soggetto così?

Siamo senza i soldi della Champions League, abbiamo ancora sotto contratto Thiago Motta ed il suo gruppo fino al 2027.
Non siamo nelle condizioni di legare Spalletti alle decisioni di uno che le squadre non le sa fare.
Dopo chi vai a prendere? Ma soprattutto chi trovi disponibile in corsa e chi viene volentieri a lavorare con l'uomo algoritmico?

Spalletti o lo mandi via subito oppure deve essere messo al centro delle decisioni. 
La società decide il budget ma poi devi fare scegliere a Spalletti. Se no davvero siamo alla follia.

PS Poi siamo anche all'assurdo economico. Spalletti prende 12 volte quello che guadagna Comolli.... E deve stare a sentire le sue teorie tecniche. Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pinguino71 ha scritto:

1 - Seguire un piano concreto al livello dirigenzionale. Uniti.

Con o senza Comolli, personalmente non mi interessa più di tanto. Se si crede nel suo lavoro e nell’attuale organigramma, allora bisogna continuare sulla strada intrapresa, nonostante i risultati finora deludenti. Nuovo non significa automaticamente migliore, e il passato ce lo ha dimostrato più volte. Se si pensa che una o più persone specifiche siano un problema, allora via. Non importa chi siano.

2 - Confermare Spalletti.

Secondo me Spalletti ha enormi difficoltà nel gestire le situazioni di pressione. Sia nella singola partita che nell’arco di una stagione. Però, almeno per un certo periodo, ha fatto un lavoro eccellente con questa squadra. Inoltre, quali sarebbero le alternative? Chi ha davvero voglia di venire alla Juve in questo momento (vedi i casi Conte e Gasperini)?

3 - A parte Yildiz, ogni giocatore è sostituibile!

Ma proviamo a ragionare in modo un po’ più costruttivo:

Struttura base (4-2-3-1 / 4-3-3):

XXX

Perin

Kalulu -- Bremer -- XXX -- Cambiaso

Holm -- Gatti -- Kelly -- XXX

Locatelli -- XXX

McKennie -- Thuram

Conceição -- XXX -- Yildiz

XXX -- Miretti -- Boga

Vlahović

XXX

Kalulu, Locatelli e Yildiz sono i giocatori che quest’anno hanno fornito le prestazioni migliori e che quindi dovrebbero rappresentare il nucleo di questa squadra.

Al posto di Perin si può anche puntare su Daffara.

Bremer e Thuram, secondo me, sono giocatori che si possono cedere se serve fare cassa. Hanno sicuramente valore sul mercato, e allo stesso tempo non sono insostituibili per noi. Naturalmente andrebbero poi rimpiazzati adeguatamente.

A Cambiaso darei ancora una chance come titolare a destra, ma ha assolutamente bisogno di un’alternativa che gli metta pressione.

Per Conceição vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cambiaso.

Ho i miei dubbi sul fatto che Vlahović, al quinto anno, possa improvvisamente reggere la pressione di essere il centravanti titolare della Juve. Però per 6-7 milioni netti a stagione gli darei ancora una possibilità, anche considerando le tante altre lacune della rosa. Anche in quel ruolo serve comunque un sostituto affidabile.

Per me la priorità assoluta è un nuovo portiere titolare e un centrocampista centrale davvero forte.

Sono d'accordo più o meno su tutto.

E amo l'avatar con Micheal Scott con bandana (penso in occasione della partecipazione alla maratona in The Office).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere che pari più del normale.

Attaccante che segna più del normale.

Comincerei da qui, che è già molto.

Senza per forza rivoluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Diamo a Fabregas la rosa della Juve di quest'anno e vediamo dove si piazza. Fabregas ha alle spalle una società che finora ha potuto spendere e spandere a suo piacimento. Servono prima i giocatori, poi gli allenatori 

non mi sono permesso di esprimere giudizi....il mio era solo un puntare il dito contro chi denigra a prescindere solo perche' il gioco che fa il mister non rientra nei propri canoni., Fabregas ha sicuramente limiti (e meno male) sui lavorare in futuro, ma si è dimostrato tutto tranne che un incapace.....è partito dalla B o C....scusate non ricordo ed è stato un crescendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pinguino71 ha scritto:

1 - Seguire un piano concreto al livello dirigenzionale. Uniti.

Con o senza Comolli, personalmente non mi interessa più di tanto. Se si crede nel suo lavoro e nell’attuale organigramma, allora bisogna continuare sulla strada intrapresa, nonostante i risultati finora deludenti. Nuovo non significa automaticamente migliore, e il passato ce lo ha dimostrato più volte. Se si pensa che una o più persone specifiche siano un problema, allora via. Non importa chi siano.

2 - Confermare Spalletti.

Secondo me Spalletti ha enormi difficoltà nel gestire le situazioni di pressione. Sia nella singola partita che nell’arco di una stagione. Però, almeno per un certo periodo, ha fatto un lavoro eccellente con questa squadra. Inoltre, quali sarebbero le alternative? Chi ha davvero voglia di venire alla Juve in questo momento (vedi i casi Conte e Gasperini)?

3 - A parte Yildiz, ogni giocatore è sostituibile!

Ma proviamo a ragionare in modo un po’ più costruttivo:

Struttura base (4-2-3-1 / 4-3-3):

XXX

Perin

Kalulu -- Bremer -- XXX -- Cambiaso

Holm -- Gatti -- Kelly -- XXX

Locatelli -- XXX

McKennie -- Thuram

Conceição -- XXX -- Yildiz

XXX -- Miretti -- Boga

Vlahović

XXX

Kalulu, Locatelli e Yildiz sono i giocatori che quest’anno hanno fornito le prestazioni migliori e che quindi dovrebbero rappresentare il nucleo di questa squadra.

Al posto di Perin si può anche puntare su Daffara.

Bremer e Thuram, secondo me, sono giocatori che si possono cedere se serve fare cassa. Hanno sicuramente valore sul mercato, e allo stesso tempo non sono insostituibili per noi. Naturalmente andrebbero poi rimpiazzati adeguatamente.

A Cambiaso darei ancora una chance come titolare a destra, ma ha assolutamente bisogno di un’alternativa che gli metta pressione.

Per Conceição vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cambiaso.

Ho i miei dubbi sul fatto che Vlahović, al quinto anno, possa improvvisamente reggere la pressione di essere il centravanti titolare della Juve. Però per 6-7 milioni netti a stagione gli darei ancora una possibilità, anche considerando le tante altre lacune della rosa. Anche in quel ruolo serve comunque un sostituto affidabile.

Per me la priorità assoluta è un nuovo portiere titolare e un centrocampista centrale davvero forte.

Io Conceicao, Miretti e Vlahovic veramente faccio fatica a vederli ancora. 
Per Vlahovic non mi faccio abbindolare da qualche goal -che peraltro ha sempre fatto-.

Per Conceicao, mi sono stancato di vedere un essere praticamente inutile nel momento in cui mette piede in area di rigore.

Per Moretti, perché è scarso e perlopiù entra sempre con una mollezza disarmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

jonathan david al lille ha giocato dall'eta' di 20 fino a 25 anni

ha (secondo wiki) 232 presenze e 109 goal, in champions 22 partite e 12 goal in 2 anni  (gli stessi goal di gonzalo higuain alla juventus in champions league)

i numeri possono essere tutto e il contrario di tutto. magari hai ragione e costui che non conosco potrebbe fare bene, ma puo' anche essere che david abbia toppato per colpa nostra (magari come si narrava la leggenda non e' stato accettato dal gruppo perche' metteva il parmigiano sulle vongole). e se vogliamo david ha uno scudetto vinto in piu'.

poi finiamo sempre al solito discorso, per giocatori di 30 anni dovremmo spendere il meno possibile, e non mi sembra questo il caso visto che il dortmund dopo 2 anni che ha segnato cosi tanto se lo vende lo vendera' caro.

David semplicemente si è involuto atleticamente, va a 2 cilindri e infatti la sua media goal sj è abbassata invece di crescere, o non fa vita da atleta o non lo so, ma non ho mai visto un giocatore correre in quel modo e avere uno stacco da terra di 3 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sulla questione Fabregas c'è un dato interessantissimo e che va in controtendenza alla solita inutile guerra tra "giochisti" e "risultisti", il Como ha finito il campionato con la miglior difesa della serie A.

bravo, infatti sarebbe bello piantarla con la diatriba e provare a vedere un mister, soprattutto emergente, per cosa sta offrendo.....ottima considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto al Milan non perdono tempo, già si sono incontrati e Allegri, Tare, Furlani. Moncada out.

E da noi ancora niente, la prendono con calma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é molto di simile per la verità.

Il Milan ha incredubilmente buttato via un girone d'andata più che positivo, ottenuto anche grazie al fatto di non giocare le coppe, sottovalutando i chiari segnali di un gioco involuto e scadente, troppo affidato alle individualità.

La Juve si é semrpe tenuta sulla linea di galelggiamento del quarto posto, ha avuto una stagione con pochi acuti ma almeno ha provato a dare un'idea di gioco collettivo...molti punti persi sono legati ad errori individuali (penso ai 2 rigori sbagliati contro Lecce e sassuolo in partite dominate).

il Milan ha perso 6 delle ultime 10 gare, di che parliamo?

a me sembra che si cerca il mal comune mezzo gaudio per non ammettere che l'uomo de "il pragmatismo e risultatismo" incarnato è morto e ora abbiamo pure l'evidenza dei fatti

di fatti i grandi sostenitori oggi non ne parlano ma si accaniscono su Spalletti non avendo il contraltare che funzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Meglio l'Europa League da protagonista che la Champions League da comprimario"

Roberto Galia

Sportivamente si può condividere.

Chi guarda il lato economico no.

Il problema è che per il momento possiamo fare al massimo la Conference League da protagonista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Il problema è che per il momento possiamo fare al massimo la Conference League da protagonista

Quest'anno in finale c'è andato il Friburgo che è decisamente più scarsa di noi..

Non iniziamo con frasi buttate a caso però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Portiere che pari più del normale.

Attaccante che segna più del normale.

Comincerei da qui, che è già molto.

Senza per forza rivoluzioni.

Abbiamo bisogno di centrocampisti di livello. Siamo messi malissimo nella zona centrale del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, ArturoFC93 said:

A me l’EL è sempre piaciuta più della CL 

più accessibile, meno corrotta, più da calcio d’altri tempi 

bud-spencer-disappointed.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Intanto al Milan non perdono tempo, già si sono incontrati e Allegri, Tare, Furlani. Moncada out.

Ci sono i classici 4 o 5 giorni di riposo prima delle ferie credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Così si fa 

Da noi invece tutti dormono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Kalulu10 said:

Io questa campagna non la capisco e non la comprendo, poi liberi di pensare che un mediano svolti una squadra. Basta vedere Malen che sembra Ronaldo prime quanto ha spostato...Cristante sempre uno scarsone è rimasto

Ti ho spiegato come la penso, per questioni di ambiente malsano...occorre liberarsi di questi gruppetto, ormai saturo e abituato al quarto posto..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che non le può seguire lui in prima persona e che bisogna secegliere bene chi lo deve fare, al netto che vincere é sempre difficile.

Ma continuo a non capire cosa c'entri la "passione", anzi sarebbero scelte da compiere col massimo della lucidità e freddezza.

Io continuo a credere che, dal punto di vista di un proprietario di una squadra di calcio, la passione definisce il tipo di controllo che vuole esercitare sulla squadra e il motivo per cui ha deciso di spendere i suoi soldi.

Il fallimento delle scelte di John Elkann alla Juventus negli ultimi anni nasce da un paradosso: ha cercato di gestire una squadra di calcio con la fredda logica di una multinazionale automobilistica o di un fondo d'investimento. Nel farlo, ha commesso tre errori strategici decisivi, tutti legati alla sua totale mancanza di passione e competenza calcistica "di campo": ha scelto uomini di "numeri" e non di "pallone"; ha avvalorato il sistema delle porte girevoli, cambiando continuamente rotta; ha delegato la gestione sportiva, lavandosene le mani.

Storicamente, l'Avvocato Gianni Agnelli o lo stesso Andrea Agnelli vivevano la Juve con una partecipazione emotiva enorme; erano fisicamente presenti, parlavano la lingua dei tifosi e difendevano l'identità del club. Elkann ha un approccio distaccato, quasi da liquidatore. Non ci ha mai messo la faccia nei momenti difficili, se non per interventi istituzionali o formali (la felpina stropicciata per scongiurare la vendita a Tether è da ridere).

Quando deleghi la gestione di una passione a manager che vedono la Juve solo come una voce di costo nel portafoglio di Exor, togli al club l'anima competitiva. Il risultato degli ultimi 6-7 anni è stato il peggiore possibile: i conti sono rimasti in sofferenza a lungo, le decisioni sul mercato sono state sbagliate o strapagate, e sul campo la squadra ha perso quella fame e quella mentalità vincente che la passione del "padrone" aveva sempre garantito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chuck ha scritto:

Tensione nel post-partita tra Spalletti e i dirigenti.

Momblano

Quando oramai non contava più nulla? 

Mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chuck ha scritto:

Tensione nel post-partita tra Spalletti e i dirigenti.

Momblano

Pacchetto unico di incapaci, licenzierei a pedate nel * dirigenti e allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Quest'anno in finale c'è andato il Friburgo che è decisamente più scarsa di noi..

Quest'anno siamo riusciti a pareggiare partite in casa con squadre già retrocesse o appena salvate appena sentivano la 'tremenda pressione' di arrivare al 4° posto in una delle serie A più scarse di tutti i tempi.

Iniziamo a guardare le partite e a capire bene la situazione in cui si trova la Juventus, che se sulla carta sembriamo superiori non vuole dire assolutamente che possiamo vincere facile contro nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Concordo, ricordando comunque che in CL un po' di punti li abbiamo fatti contro squadre anche valide (anche col Real non abbimao perso 6 a 0) e contro il Galatasaray non meritavamo l'eliminazione.

Poi vincere l'EL é comunque molto difficile, la media é comunque buona e parliamo di una squadra che ha fatto 2 punti col Torino e 1 con la Fiorentina quest'anno, squadre certo di non elevato livello, quindi di certo può perdere col Bournemouth o col Leverkusen, se non viene rinforzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.