Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Oscmgi

La mia speranza...

Post in rilievo

4 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Sono d'accordo solo perché non mi sembra il tipo che sa adattarsi, anche se,per non sbagliare, lo caccerei.

Secondo me non ha occhio per i calciatori.

Kvaratscheila e Kim arrivati sotto la sua gestione al Napoli e campionato vinto. Io invece sono decisamente speranzoso se può dire qualcosa in merito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riallaccio all'elenco dei giocatori Juventus ed ha chi si vorrebbe confermati e chi no, ed agli interventi di Spalletti nelle interviste. Provate voi a dover fare tutte queste interviste per un anno SENZA POTER DIRE liberamente che su 24 giocatori che si ha in rosa si vorrebbe tenerne non più di 10 e gli altri vanno spediti a fare altro e che tra questi che restano non più di 5 possono giocare titolari, considerando che pure Bremer se ne vuole andare ed allora sono tutti dei bravi ragazzi che si impegnano e gli voglio bene ma mi chiedo chi ha messo insieme sto ammasso di brocchi la società e dirigenti Juventus ma ricordatevi CHE NON LO POSSO DIRE ed allora si parla del carattere che hanno quelli che però allora vuol dire che gli altri non ce l'hanno MA NON LO POSSO DIRE, ma fosse solo il carattere e che non capiscono una fava di come si sta in campo e non hanno visione di gioco MA NON LO POSSO DIRE ed allora mi devo inventare dei discorsi fantasmagorici che non so neppure io dove vado a finire quando devo raccontarla a questi giornalai rompiballe che sono qui solo per farmi fare brutte figure e farmi dire cose CHE NON POSSO DIRE ed allora devo continuare a menare il torrone ed essere definito da un giornalista intelligente UN FILOSOFO DA VIGNA e gli darei pure ragione MA NON LO POSSO DIRE, però gli vorrei dire che sono obbligato a fare tutto questo perché mi piacerebbe essere schietto ma se sono schietto poi mi attaccano perché dico le cose come stanno veramente ed i miei dirigenti, i giornalai e tutto questo carrozzone poi mi direbbero che NON LO POSSO DIRE. Luciano Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto. Se è vero che Elkann lo conferma, lo fa per andare di continuità e basta, non perché è convinto di Spalletti, cosa che non può essere...

Forzatura scriteriata se non folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Leggo ora che il Milan ha licenziato tutti i protagonisti del suo FALLIMENTO:

- Allegri 

- Furlani 

- Tare 

- Moncada 

E, purtroppo per noi, ha fatto bene!

Questa è la decisione che dovrebbe prendere un Proprietario che ha investito decine di milioni per arrivare 5°...

Noi, viceversa, non solo siamo arrivati 6° (!), ma non abbiamo in ponte nessuna sostituzione.

Nessuno pagherà per il SESTO POSTO.

Lo trovo stupefacente.

Cardinale  ha dimostrato serietà e voglia di migliorare. Ha dato un gran segnale,  anche per il futuro. Elkan invece è la solita sciagura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha mandato via tutti, tranne Ibra, noi l'abbiamo già fatto un paio di volte. Prima giuntoli che ha rivoluzionato la squadra e poi comolli e company ma non ha funzionato. Io penso che forse abbiamo bisogno di un minimo di continuità perché questo continuo cambiare non ha portato niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo in Spallettone e penso che l'anno prossimo ci porterà lo scudo. 

Poi se dovesse andare male, penso che Conte non troverà una squadra (non penso andrà in questo Milan) e sarà pronto a subentrare a ottobre, novembre,dicembre o quando sarà. E li si ricomincerà nuovamente con la stessa storia.....ahimè. Ma confido sul primo punto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gleison ha scritto:

Il Milan ha mandato via tutti, tranne Ibra, noi l'abbiamo già fatto un paio di volte. Prima giuntoli che ha rivoluzionato la squadra e poi comolli e company ma non ha funzionato. Io penso che forse abbiamo bisogno di un minimo di continuità perché questo continuo cambiare non ha portato niente 

La continuità non è un valore in sé…

dipende se è continuità nella mediocrità o continuità in un percorso di crescita…

bisogna trovare il bandolo per l’inizio di un circolo virtuoso … purtroppo john non riuscirà mai evidentemente … 

E poi, come detto anche da altri, Spalletti non solo non è mai stato un top ma mi pare anche piuttosto bollito e involuto sul suo personaggio ossia quello cui piace raccontare tanta ma proprio tanta ma proprio troppa … fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M4ur0 ha scritto:

Spalletti e' sicuramente criticabile ma pretendere che sia lui ad essere cacciato e tenersi Comolli lo trovo agghiacciante...

Se ne devono andare tutti…

possibilmente anche John.

Altroché agghiacciante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà dovrebbe essere così per ogni allenatore, bisognerebbe seguire le sue linee guida altrimenti cosa lo si è preso a fare? Non dico che deve fare il mercato o scegliere i nomi, ma almeno cercare per ruolo e caratteristiche di cui ha bisogno sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia speranza è quella di uscire da questa indolenza fisica e mentale. 
Sto leggendo articoli che non stanno né cielo né in terra(non è il tuo caso). 

Una Società di calcio condotta da uomini forti e soprattutto competenti non accetta interferenze esterne di qualsiasi tipo

Finche rimarrà al timone un Presidente di facciata nulla cambierà perché così è stato deciso

E questa Juventus così com’è non va da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

La continuità non è un valore in sé…

dipende se è continuità nella mediocrità o continuità in un percorso di crescita…

bisogna trovare il bandolo per l’inizio di un circolo virtuoso … purtroppo john non riuscirà mai evidentemente … 

E poi, come detto anche da altri, Spalletti non solo non è mai stato un top ma mi pare anche piuttosto bollito e involuto sul suo personaggio ossia quello cui piace raccontare tanta ma proprio tanta ma proprio troppa … fuffa.

Grazie!

È esattamente ciò che penso e che scrivo da giorni.

Sembra che si sia (e si rimanga) in questa situazione perché abbiamo un'insensata fregola di cambiamento.

Ma non è così.

Noi siamo solo continui nell'errore e nel sbagliare tutte le scelte.

D'alta parte, pensare che chi ci ha condotto al disastro possa poi, per motivi misteriosi, salvarci...beh, non è ottimismo, è "fede"!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Leggo ora che il Milan ha licenziato tutti i protagonisti del suo FALLIMENTO:

- Allegri 

- Furlani 

- Tare 

- Moncada 

E, purtroppo per noi, ha fatto bene!

Questa è la decisione che dovrebbe prendere un Proprietario che ha investito decine di milioni per arrivare 5°...

Noi, viceversa, non solo siamo arrivati 6° (!), ma non abbiamo in ponte nessuna sostituzione.

Nessuno pagherà per il SESTO POSTO.

Lo trovo stupefacente.

Bah... ha tenuto Ibra (uno che fino ad ora da dirigente ha dimostrato solo di essere un fastidio) e gli ha dato più poteri... mi sembrano le basi per una ricostruzione ancora più precaria di prima

1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Cardinale  ha dimostrato serietà e voglia di migliorare. Ha dato un gran segnale,  anche per il futuro. Elkan invece è la solita sciagura.

Vediamo chi collocheranno e come funzionerà... al momento lui e John si dividono la palma di peggior proprietario della serie a dal punto di vista della gestione secondo me.

Pure John aveva dimostrato voglia di migliorare con disGiuntoli, ma sappiamo com'è andata a finire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Bah... ha tenuto Ibra (uno che fino ad ora da dirigente ha dimostrato solo di essere un fastidio) e gli ha dato più poteri... mi sembrano le basi per una ricostruzione ancora più precaria di prima

Infatti leggo di tifosi furibondi per la sua permanenza.

E credo abbiano ragione.

In questi casi (nel loro come nel nostro, ovviamente) sono TUTTI responsabili.

La vera differenza è che, in questo caso, il Milan ha cacciato quasi tutti; noi, che siamo arrivati persino sotto, si fischietta...

È stupefacente eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Infatti leggo di tifosi furibondi per la sua permanenza.

E credo abbiano ragione.

In questi casi (nel loro come nel nostro, ovviamente) sono TUTTI responsabili.

La vera differenza è che, in questo caso, il Milan ha cacciato quasi tutti; noi, che siamo arrivati persino sotto, si fischietta...

È stupefacente eh.

Guarda, non ti nascondo che in un momento come questo è ovvio che verrebbe voglia di gettare tutti giù dal dirupo.

La continuità è condizione necessaria ma non sufficiente. Tuttavia anche le rivoluzioni continue alla prima avvisaglia non sono intelligenti. Vedasi ultimo nostro ciclo vincente, dopo la prima annata Marotta/Delneri arrivammo nuovamente settimi... avessimo cacciato in quel momento, per il secondo anno di fila, i dirigenti, avremmo distrutto le fondamenta di un ciclo di successi decennale.

Con questo non voglio assolutamente dire che Comollìca o senza, sia un dirigente su cui puntare. Ma per quanto sia stato disastroso nel mercato estivo, è davvero difficile valutare un AD in un solo anno (vedasi marotta).

L'allenatore che abbiamo, non sarà il messia, ma non è neanche il primo cretino che passa per strada.

Ottolini, per quel poco che ha fatto a Gennaio, almeno ha preso due giocatori presentabili.

Fossi nel proprietario, direi chiaramente a ChatComollì di lasciare campo libero al DS che ha preso, che dovrà agire sulle indicazioni tecniche di Spalletti (che non vuol dire rinnovami Vlahovic, ma che vuol dire "a me serve attaccante che fa X,Y,Z in campo" e il DS ne trova 1/2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, non ti nascondo che in un momento come questo è ovvio che verrebbe voglia di gettare tutti giù dal dirupo.

La continuità è condizione necessaria ma non sufficiente. Tuttavia anche le rivoluzioni continue alla prima avvisaglia non sono intelligenti. Vedasi ultimo nostro ciclo vincente, dopo la prima annata Marotta/Delneri arrivammo nuovamente settimi... avessimo cacciato in quel momento, per il secondo anno di fila, i dirigenti, avremmo distrutto le fondamenta di un ciclo di successi decennale.

Con questo non voglio assolutamente dire che Comollìca o senza, sia un dirigente su cui puntare. Ma per quanto sia stato disastroso nel mercato estivo, è davvero difficile valutare un AD in un solo anno (vedasi marotta).

L'allenatore che abbiamo, non sarà il messia, ma non è neanche il primo cretino che passa per strada.

Ottolini, per quel poco che ha fatto a Gennaio, almeno ha preso due giocatori presentabili.

Fossi nel proprietario, direi chiaramente a ChatComollì di lasciare campo libero al DS che ha preso, che dovrà agire sulle indicazioni tecniche di Spalletti (che non vuol dire rinnovami Vlahovic, ma che vuol dire "a me serve attaccante che fa X,Y,Z in campo" e il DS ne trova 1/2).

Io contesto proprio questa narrazione.

Non siamo nella mediocrità perché si cambia, ma perchè si sceglie male.

Da anni.

Come si può pensare che chi ci ha affossato possa poi, improvvisamente, salvarci.

Con gli stessi ingredienti anche il risultato sarà il medesimo.

E pensare che lo abbiamo visto con i nostri occhi, ad esempio quando è stata data fiducia incondizionata all'Allegri bis...

Ancora...

Contesto che si tratti di "mere avvisaglie".

Qui siamo arrivati 6° (!).

Non 3° o 4°, proprio 6°!

E lo abbiamo fatto perdendo tutti i match decisivi (contro squadre spesso ignobili), con un crollo verticale, netto.

Tutti i giocatori svalutati, non si salva nessuno.

Persi 75 milioni.

E queste sarebbero avvisaglie?

Dobbiamo, in questa situazione, rendere omaggio a Santa Continuità?

Davvero non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Spalletti è destinato a saltare...

Semplicemente perche mella gerarchia tecnica di comando camminano ognuno per conto suo.

Comolli non lo vuole.penso neanche si parlino.

Finisce come giuntoli allegri che si dicono maleparole persino in campo.

Finché alla Juve non si definisce la piramide 

Gerarchica andremo sempre male...i giocatori percepiscono queste discontinuità e diversità di vedute.

Se tu elkann scegli comolli al comando...poi non puoi imporgli l'allenatore 

Finché nell'area tecnica non ragionano con la stessa testa e con la massima fiducia reciproca la squadra andrà sempre male.

Quoto tutto. Assolutamente. Nel momento in cui tu Elkann dici di volerti affidare a Spalletti, sistemi le cose per permettergli di lavorare con il massimo appoggio e senza nessun elemento di disturbo. Con Comolli Spalletti non ha dialogo? Comolli lo hai scelto tu? Non gli cambi ruolo per fargli fare cose diverse da quelle per cui lo avevi preso. Ti metti la cenere in testa e lo licenzi. Liberi il campo da qualunque elemento non in linea con gli altri.

Vediamo che succede, ma non ho buone sensazioni. Siamo diventati il Milan, a specchio. Loro sbagliano, l'anno dopo noi facciamo errori simili, e così via. Due società in questo momento con spaventose similitudini. Quest'anno siamo stati il Milan dello scorso. Quest'anno il Milan ha fallito ancora.. quindi fai il tuo pronostico sulla nostra prossima stagione

Vediamo chi esce prima dalla crisi in modo definitivo tra noi e loro. Sono certo che l'altra, non sapendo che fare, ne copierà le azioni successivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Io contesto proprio questa narrazione.

Non siamo nella mediocrità perché si cambia, ma perchè si sceglie male.

Da anni.

Come si può pensare che chi ci ha affossato possa poi, improvvisamente, salvarci.

Con gli stessi ingredienti anche il risultato sarà il medesimo.

E pensare che lo abbiamo visto con i nostri occhi, ad esempio quando è stata data fiducia incondizionata all'Allegri bis...

Ancora...

Contesto che si tratti di "mere avvisaglie".

Qui siamo arrivati 6° (!).

Non 3° o 4°, proprio 6°!

E lo abbiamo fatto perdendo tutti i match decisivi (contro squadre spesso ignobili), con un crollo verticale, netto.

Tutti i giocatori svalutati, non si salva nessuno.

Persi 75 milioni.

E queste sarebbero avvisaglie?

Dobbiamo, in questa situazione, rendere omaggio a Santa Continuità?

Davvero non capisco.

Ma guarda, ti ripeto che io capisco l'amarezza, ma se devo cercare di ragionare in maniera equilibrata dico:
al primo anno Marotta prese Del Neri e una serie di giocatori tra cui il Malaka Martinez e alcuni come Bonucci e Pepe dei quali chiunque qua dentro si lamentava (all'epoca il mio nickname era forzabonucci, deciso proprio per "difenderlo" dalle critiche che reputavo esagerate). A gennaio, per tentare di correggere, dopo l'infortunio di Quagliarella pesantissimo per la squadra, il Marotta si presentò con il quasi ex giocatore Toni e con Paolucci preso per giocare una partita... finimmo settimi (non sesti, settimi).

Io qua non sto dicendo assolutamente che bisogna continuare con questo gruppo così com'è, attenzione.

Se a Comollì non va bene di rinunciare ai poteri sul mercato, lo defenestrerei seduta stante per dire...

Solo che se tanto a scegliere il successore è Elkann... permettimi di dire che non ho fiducia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma guarda, ti ripeto che io capisco l'amarezza, ma se devo cercare di ragionare in maniera equilibrata dico:
al primo anno Marotta prese Del Neri e una serie di giocatori tra cui il Malaka Martinez e alcuni come Bonucci e Pepe dei quali chiunque qua dentro si lamentava (all'epoca il mio nickname era forzabonucci, deciso proprio per "difenderlo" dalle critiche che reputavo esagerate). A gennaio, per tentare di correggere, dopo l'infortunio di Quagliarella pesantissimo per la squadra, il Marotta si presentò con il quasi ex giocatore Toni e con Paolucci preso per giocare una partita... finimmo settimi (non sesti, settimi).

Io qua non sto dicendo assolutamente che bisogna continuare con questo gruppo così com'è, attenzione.

Se a Comollì non va bene di rinunciare ai poteri sul mercato, lo defenestrerei seduta stante per dire...

Solo che se tanto a scegliere il successore è Elkann... permettimi di dire che non ho fiducia...

Ma scusami...

Marotta era già uno stimato Dirigente alla Samp, da noi è cresciuto e poi si è confermato.

Comolli, con tutto il rispetto, quali qualità o successi porta in dote?

Non solo, la squadra ereditata da Marotta aveva alcune leggende cui potersi aggrappare.

Sono, a parer mio, situazioni imparagonabili.

Poi, come dici giustamente, non c'è fiducia in chi dovrebbe scegliere.

Ma non mi sembra un motivo valido per non decidere e restare così.

In altre parole, non mi sfugge che il problema, quello vero, sia al vertice della piramide.

Ma chi sta subito sotto e si è reso protagonista di questo fallimento non può rimanere.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma scusami...

Marotta era già uno stimato Dirigente alla Samp, da noi è cresciuto e poi si è confermato.

Comolli, con tutto il rispetto, quali qualità o successi porta in dote?

Non solo, la squadra ereditata da Marotta aveva alcune leggende cui potersi aggrappare.

Sono, a parer mio, situazioni imparagonabili.

Poi, come dici giustamente, non c'è fiducia in chi dovrebbe scegliere.

Ma non mi sembra un motivo valido per non decidere e restare così.

In altre parole, non mi sfugge che il problema, quello vero, sia al vertice della piramide.

Ma chi sta subito sotto e si è reso protagonista di questo fallimento non può rimanere.

Imho.

Su questo non ti posso dar torto. Io Comollìca o senza manco sapevo chi fosse, prima che John lo tirasse fuori dal suo cilindro da Re Mida al contrario.

E di sicuro il suo curriculum lasciava a desiderare già prima di questa stagione.

Quello che cambierei per primo è il proprietario che lo ha scelto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da un allenatore che non ha centrato un caxxo dí obbiettivo, da un AD che ha sbagliato tutto,perché questo è quello che ha deciso l’indegno nipote, verso novembre staremo ancora a discutere perché Locatelli fa il capitano o Yildiz fa la mezzala o l’ammmmericano il jolly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Cardinale ha reagito di pancia e se ne pentirà amaramente. Sta trattando una società di calcio come un contadino tratterebbe un campo non produttivo con la piccola differenza che una società non la puoi diserbare, arare e riseminare aspettando poi un buon raccolto. Per nostra fortuna ha tenuto l'unica persona che avrebbe dovuto cacciare, lo * mercenario. Chi si augura lo stesso per noi sta sbagliando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Scusa, ma cosa ha fatto Cardinale di così diverso da quello che noi abbiamo fatto negli ultimi anni?

Cambiamo un allenatore l'anno, in società e in dirigenza è un tale viavai che faccio fatica a capire chi ancora c'è e chi se ne è andato, e tutti questi azzeramenti a cosa hanno portato? A conferme dei quarti posti dell'anno precedente, e quest'anno addirittura a un peggioramento.

A mio avviso un modo corretto di agire non è l'ennesimo azzeramento totale, ma una riflessione ponderata, con il supporto di gente amica e esperta di calcio, su quali siano state le cause dell'annata fallimentare e, conseguentemente, su quali possano essere gli interventi da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Oscmgi ha scritto:

guarda...... fossi io il proprietario caccerei tutti......ma proprio tutti..............a mio parere non c'è nulla da tenere.....

Facciamo così: il proprietario venda e chi prenderà il suo posto cacci tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti