Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Groucho Marx ha scritto:

Eppure anche aziendalmente parlando non è difficile: arrivi. Scegli gli uomini. Rifiuti ogni ingerenza. Scegli in prima persona. Sbagli tutta la sessione estiva. Il DS attiva a Gennaio. Sbagli la sessione invernale. Fallisci.

Quale azienda sana di mente ti terrebbe? Se avesse avuto successo avrebbe detto "No è merito di tutti"? La questione è complessa solo per Elkann

Io sono per cacciare sia lui che Spalletti invece.

Perché su Comolli condivido la tua visione, su Spalletti aggiungo che dopo un mese a provare a migliorare la squadra, si è arreso subito dopo aver rinnovato per entrare in una comfort zone per conquistare la Champions, non costruendo di fatto nulla e fallendo comunque l'obiettivo Champions.

Aveva raggiunto la quarta posizione per meriti suoi e l'ha persa per altrettanti demeriti suoi come gestione della rosa, cambi, scelte di formazione, messaggi dati alla squadra, incapacità di motivare e di far reggere le pressioni.

Post fiorentina ha scaricato tutte le colpe su giocatori e comolli, di fatto screditando pubblicamente l'immagine di comolli (giusto o sbagliato che sia), chiedendo di parlare direttamente con Elkann (e chiedendo implicitamente la sua testa). Un processo che aziendalmente sarebbe già al limite dell'accettazione, dato che prima parli con il tuo superiore privatamente e poi andate dal proprietario insieme nel caso ci siano problemi. Ma soprattutto non tenendo conto dei suoi errori (al netto degli alibi di rosa e mercato)

Quindi per come la vedo io nessuno dei due ha provato a fare il bene della Juve ma in primis i propri interessi, per questo vorrei fuori entrambi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lewandoski

(Kolo Muani) 

Yildiz                           Brahim Diaz                         Salah

(Boga)                          (Mckennie)                     (Conceicao)

Locatelli             Rajinders   

(D. Luiz)              (Thuram)

Robertson                  Kelly                  Kim              Kalulu                                          

(Spinazzola)      (Muaremovic)        (Gatti)           (Holm) 

Alisson

(Perin)

Via Di Gregorio a 15mln e prendo Alisson a 8mln

Robertson a 0mln

Via Bremer a 40 mln e prendo Kim a 35 mln

Via Gatti a 15mln e prendo Muaremovic a 25 mln

Via Koop a 20 mln, Miretti a 8 mln, Nico Gonzalez a 25mln, Rugani a 2 mln e prendo Rajinders a 60mln

Richiamo D Luiz.

Brehim Diaz in prestito oneroso a 10mln

Salah a 0mln

Via Openda in prestito oneroso a 8mln e David a 30 mln e prendo Kolo Muani.

Lewa a 0mln

Vendo Cambiaso a 35 mln, Zegrova a 15mln e Cabal a 5mln.

Kostic e Milk in regalo per chi ne prende almeno due.  

Spinazzola a 5 mln

e chi è scettico....fa bene sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Furlani e Tare sicuramente.

Allegri forse, anche se ammetto che le notizie che avevo sentito erano di 2-3 settimane fa .ok 

Furlani si lo so

diciamo che mi lascia perplesso la confusione sui nomi dei due ruoli lasciati vacanti (ds e allenatore), di solito quando hai deciso hai una shortlist ora veramente mi sembra che brancolino nel buio a livello di nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Mica voglio giudicarlo eh, Dio mi scampi da averci a che fare con certa gente. Era solo per dire che i contatti con un certo mondo non sono fantasie angolari ma documentate da indagini ampie e ripetute. 

Detto cio' anche secondo me non e' stato mandato via per quel motivo ma al cuore del tifoso fa meno male pensarla cosi.

Sì ma il modo "ambiguo" con cui vengono presentate sono abbastanza fantasie, più che angolari, di una certa parte del Forum.

Parlare di rapporti continui di Marotta con la 'ndrangheta, manco commissionasse omicidi o riscuotesse pizzi per tornaconto personale, é chiaramente estremizzato e poco aderente con quanto emerso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Comunque se a questa rosa metti un portiere decente a parità di altri giocatori sarebbero stati 8-10 punti in più.

E con questa rosa abbiamo comunque buttato punti alle ortiche con formazioni inferiori.

Quindi secondo me questo è momento in cui ci vuole calma evitando isteria,gli acquisti non vanno più cannati. 

Anche pochi ma devono essere azzeccati.

I ragionamenti con i se e con i ma possono starci e sono corretti, ma nella nostra situazione ci fanno solo male.

Qua va capito che da più di 7 anni si va avanti con promozioni interne immeritate e amicismo.

O si cambia DRASTICAMENTE, a partire dalla punta della piramide organizzativa societaria o non si torna più a essere juve.

Di Gregorio, vlahovic, David, questo è solo mettere polvere sotto al tappeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex29 ha scritto:

Allison

Kalulu Bremer Kelly Grimaldo

Stiller Kessiè

Salah B.Silva Yildiz

Lewandowski 

Daffara

Holm Gatti Rugani Cambiaso

Locatelli Thuram

Chico McKennie Boga

Vlahovic

Quasi tutti acquisti a zero o basso costo, a parte Stiller e Grimaldo

Stiller B.Silva Lewandoski ormai impossibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Come dimenticarlo

E fece pure una gran partita in regia

Nonostante l'arbitro tentò in ogni maniera possibile, di indirizzare la partita verso l'Atalanta. 

Mai visto un arbitraggio più pilotato di quello. Ci andò bene che l'Atalanta steccò completamente la partita, ma giocammo in 11 vs 14-15.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

I ragionamenti con i se e con i ma possono starci e sono corretti, ma nella nostra situazione ci fanno solo male.

Qua va capito che da più di 7 anni si va avanti con promozioni interne immeritate e amicismo.

O si cambia DRASTICAMENTE, a partire dalla punta della piramide organizzativa societaria o non si torna più a essere juve.

sono il primo a sostenere che ci sono problemi profondissimi che stanno all'apice della juventus e ok.
però non mi trovo d'accordo nel dire che parlare dei calciatori è superfluo.. i calciatori scendono in campo e sono i primi fautori di una squadra che si assesta a 70 punti da 5 anni, intanto comincia a cambiare loro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, lucal88 said:

Sono abbastanza d'accordo ma qui va considerato anche il contesto di squadra in cui si inserì e il livello (bassissimo) di gioco proposto.

D'accordo con te... ma il problema é che facciamo ancora piu schifo adesso di quella squadra nella quale é arrivato Di Maria. Forse attacchiamo di piú pero siamo sub-zero a livello di carattere e grinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Lewandoski

(Kolo Muani) 

Yildiz                           Brahim Diaz                         Salah

(Boga)                          (Mckennie)                     (Conceicao)

Locatelli             Rajinders   

(D. Luiz)              (Thuram)

Robertson                  Kelly                  Kim              Kalulu                                          

(Spinazzola)      (Muaremovic)        (Gatti)           (Holm) 

Alisson

(Perin)

Via Di Gregorio a 15mln e prendo Alisson a 8mln

Robertson a 0mln

Via Bremer a 40 mln e prendo Kim a 35 mln

Via Gatti a 15mln e prendo Muaremovic a 25 mln

Via Koop a 20 mln, Miretti a 8 mln, Nico Gonzalez a 25mln, Rugani a 2 mln e prendo Rajinders a 60mln

Richiamo D Luiz.

Brehim Diaz in prestito oneroso a 10mln

Salah a 0mln

Via Openda in prestito oneroso a 8mln e David a 30 mln e prendo Kolo Muani.

Lewa a 0mln

Vendo Cambiaso a 35 mln, Zegrova a 15mln e Cabal a 5mln.

Kostic e Milk in regalo per chi ne prende almeno due.  

Spinazzola a 5 mln

Oltre 200 milioni dalle cessioni?! Se ne facciamo 30/40 più bremer è un miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO la Juve può e deve monetizzare soprattutto su 3 nomi:

Bremer-Cambiaso-Conceicao-David

Poi ovviamente ci sono i calciatori di contorno che possono portare altre entrate per il mercato, vedi Di Gregorio, Miretti, Thuram, Nico Gonzales...

E poi ci sono quei calciatori da far rientrare in possibili scambi come Koopmeiners e Openda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

sono il primo a sostenere che ci sono problemi profondissimi che stanno all'apice della juventus e ok.
però non mi trovo d'accordo nel dire che parlare dei calciatori è superfluo.. i calciatori scendono in campo e sono i primi fautori di una squadra che si assesta a 70 punti da 5 anni, intanto comincia a cambiare loro... 

Non dico che parlare di calciatori sia superfluo.

Ma senza una dirigenza da juve scordati la vittorie.

L'ambiente salterebbe in aria lo stesso vedi psg pre Campos o real Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma il modo "ambiguo" con cui vengono presentate sono abbastanza fantasie, più che angolari, di una certa parte del Forum.

Parlare di rapporti continui di Marotta con la 'ndrangheta, manco commissionasse omicidi o riscuotesse pizzi per tornaconto personale, é chiaramente estremizzato e poco aderente con quanto emerso.

Ormai ogni volta che leggo "garrison ha scritto" è un post in difesa dell'Inter e Marotta in relazione alle loro beghe giudiziarie. Fatti assumere, a questo punto :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quanto scommettiamo che all’ Inter andrà di culò e il Como andrà a dare bei soldi per quel cess di Frattesi ?

Perche nella vita ci va cul.

In teoria Fabregas con Frattesi ci farebbe il brodo...ma capisco che hanno bisogno di giocatori italiani pronti, con esperienza internazionale, e Frattesi a 20-25 milioni di euro potrebbe essere un'occasione per loro. Certo, prende anche bei soldi, e questo potrebbe scombussolare lo spogliatoio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

com'è andato all'Arsenal?...regge o si infortuna spesso?

Onestamente non lo so, qualche infortunio l'ha avuto, ho sentito Arteta che ne ha parlato non bene, di piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la sul web, trattativa Juve - Liverpool per Allison si chiude intorno ai 10ml.

Al portiere contratto di 3 anni a 5ml netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Leggendo qua e la sul web, trattativa Juve - Liverpool per Allison si chiede intorno ai 10ml.

Al portiere contratto di 3 anni a 5ml netti.

10 milioni ci starebbero pure...certo, se lo avessero regalato saremmo stati tutti più contenti.

L'Inter quanto pagò Sommer 2-3 anni fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

I cambi drastici, vedi gestione Giuntoli, ci hanno portato qui.

I sono dell'idea che senza continuità e come giocare d'azzardo, rovesciare il banco ogni anno per me e la strada peggiore e aumenta le possibilità di continuare sulla strada sbagliata.

Per me a livello societario si è data una nuova struttura e si è preso un percorso, sono dell'idea che non sia questo è il momento di azzerare tutto nuovamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

com'è andato all'Arsenal?...regge o si infortuna spesso?

Ha perso 10-15 partite per noie varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

IMHO la Juve può e deve monetizzare soprattutto su 3 nomi:

Bremer-Cambiaso-Conceicao-David

Poi ovviamente ci sono i calciatori di contorno che possono portare altre entrate per il mercato, vedi Di Gregorio, Miretti, Thuram, Nico Gonzales...

E poi ci sono quei calciatori da far rientrare in possibili scambi come Koopmeiners e Openda...

Invendibile causa stipendio esorbitante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah no quello proprio no, non esageriamo, anche perche' sarebbe al gabbio a quest ora. Si e' rimasti sempre in ambito di biglietti e affini, al massimo mi pare di ricordare un provino al figlio di uno di questi personaggi.

Poi fa parte della cultura italiana, specie quella calcistica, dipingere il vincente di turno come una sorta di Al Capone per giustificare i propri insuccessi. E noi ne sappiamo qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io li ho fatti a maggio, ma non per questo sono in declino .fuma 

Io credo che Salah-Conceicao, potrebbe aver senso.

Anche se il portoghese non lo sopporto.

Conto della serva:

- Conceicao 10 lordi + 8 di ammortamento = 17/18 milioni di costi annui

- Salah a zero quanto vorrebbe? boh...ipotizzo 7 netti, ma credo siano pochi; ipotizzo nessun bonus alla firma, ma li vorranno; totale 13/14 milioni netti l'anno. 

La coppia Salah + Conceicao ti peserebbe a  bilancio per 30/32 milioni annui. 

Premesso che Salah mi piace moltissimo perché è (stato?) un grande campione, ma va per i 34, e che Conceicao temo non riuscirà mai a diventare concreto perché è grullo, io a quelle cifre proverei a vedere se si può arrivare ad altro. 

Greenwood quanto costerebbe? 60 milioni? Quanto vorrebbe di stipendio? 6 netti come Yildiz? Non lo so; ipotizzo. A queste condizioni ipotetiche avrebbe un'incidenza annua a bilancio di circa 12 + 12 = 24 milioni complessi. 

E' vero che ne servirebbero comunque due; ma è altrettanto vero che a questo conteggio andrebbero però tolti i soldi incassati dalla vendita di Conceicao (che aiuterebbero nell'esborso finanziario per il cartellino di Greewood). 

Io preferisco sempre UNO buono di due medi; ovvero di un vecchio campione sul viale del tramonto, più un giovane non più giovanissimo, che pesa parecchio a bilancio e che a 24 anni, da noi, finora, in due campionati, ha una media di 3 goal e 4 assist a stagione. 

Non lo so...quando leggo nomi di over 30 io perplimo; poi, qualche eccezione ci sta. Non sia mai fare gli schizzinosi per un campione vero come Momo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

I cambi drastici, vedi gestione Giuntoli, ci hanno portato qui.

I sono dell'idea che senza continuità e come giocare d'azzardo, rovesciare il banco ogni anno per me e la strada peggiore e aumenta le possibilità di continuare sulla strada sbagliata.

Per me a livello societario si è data una nuova struttura e si è preso un percorso, sono dell'idea che non sia questo è il momento di azzerare tutto nuovamente.

Ci può stare.

Per me il curriculum di comolli modesto chiellini e ottolini parlava chiaro.

La prima annata mi ha confermato ciò che pensavo di loro.

Speriamo che da asini si sveglino cavalli di razza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Conto della serva:

- Conceicao 10 lordi + 8 di ammortamento = 17/18 milioni di costi annui

- Salah a zero quanto vorrebbe? boh...ipotizzo 7 netti, ma credo siano pochi; ipotizzo nessun bonus alla firma, ma li vorranno; totale 13/14 milioni netti l'anno. 

La coppia Salah + Conceicao ti peserebbe a  bilancio per 30/32 milioni annui. 

Premesso che Salah mi piace moltissimo perché è (stato?) un grande campione, ma va per i 34, e che Conceicao temo non riuscirà mai a diventare concreto perché è grullo, io a quelle cifre proverei a vedere se si può arrivare ad altro. 

Greenwood quanto costerebbe? 60 milioni? Quanto vorrebbe di stipendio? 6 netti come Yildiz? Non lo so; ipotizzo. A queste condizioni ipotetiche avrebbe un'incidenza annua a bilancio di circa 12 + 12 = 24 milioni complessi. 

E' vero che ne servirebbero comunque due; ma è altrettanto vero che a questo conteggio andrebbero però tolti i soldi incassati dalla vendita di Conceicao (che aiuterebbero nell'esborso finanziario per il cartellino di Greewood). 

Io preferisco sempre UNO buono di due medi; ovvero di un vecchio campione sul viale del tramonto, più un giovane non più giovanissimo, che pesa parecchio a bilancio e che a 24 anni, da noi, finora, in due campionati, ha una media di 3 goal e 4 assist a stagione. 

Non lo so...quando leggo nomi di over 30 io perplimo; poi, qualche eccezione ci sta. Non sia mai fare gli schizzinosi per un campione vero come Momo. 

Certo, ma “ora spiegami perché Greenwood dovrebbe scegliere noi” (semicit).

Secondo me, è fuori budget e fuori portata. Scrivo così perché metto in preventivo che, certi nomi, non son fatti per noi, ora come ora, purtroppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.