Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bisognerebbe capire se tutti si impuntano con noi, o se i nostri dirigenti non sono capaci a trattare certi giocatori e con certe società, perché tu hai ragione ma sembra tutto molto strano e troppo assurdo.

L’ Inter è andata dal Manchester City e ha preso Akanji in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Ripeto, 15 milioni. 

Sono SICURO che noi non saremmo stati capaci a prenderlo con quella formula e con quella cifra. 

Allora ripeto : ci odiano tutti o siamo dei coglionì noi ? 

La verità sta nel mezzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Non era una battuta 

Si, è un tuo desiderio che però non sarà esaudito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Io la vedo al contrario, in questo momento ci servono giocatori affermati, proprio perché il primo problema è la mancanza di personalità. Poi 1-2 giovani li metterei dentro, ma pensiamo prima a valorizzare i nostri Puczka e company prima di guardare nel giardino degli altri 

Può essere anche così, però l’ultima volta che abbiamo fatto quel tipo di mercato (Di Maria Paredes Pogba) è stato un disastro.

Farei attenzione anche a non diventare il cimitero degli elefanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Può essere anche così, però l’ultima volta che abbiamo fatto quel tipo di mercato (Di Maria Paredes Pogba) è stato un disastro.

Farei attenzione anche a non diventare il cimitero degli elefanti 

È anche stata una annata particolare, tra mondiale e penalizzazione (parlo di Di Maria, Pogba è stato un demente lui).

Paredes Comunque era un prestito, non era nostro. Era un’occasione per toglier dal campo Locatelli. Infatti poi è stato rispedito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Appunto, quindi non vedo perché dovrebbero lasciarlo partire a zero, il Liverpool vuole i dineri , loro erano convinti che alla fine Alisson li avrebbe convinti a lasciarlo partire da svincolato 

Siamo solo noi che a Pirlo lorente tevez  e molti altri gli diamo il cartellino in mano anche se sono sotto contratto.. li lasciamo andare via gratis senza Nemmeno un centesimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma perché, senza Di Gregorio le avresti vinte? Con la Fiorentina siamo entrati in campo malissimo, ci hanno preso a pallate dal 1’. Col Verona non abbiamo segnato prima del loro gol, abbiamo dovuto aspettar una punizione per pareggiarla..

Mi sembra davvero riduttivo parlare di “vittorie con un altro portiere”. Manco avessimo preso sempre gol al 95’..

non lo sai però non ti saresti ritrovato sotto al 30' perchè per un portiere normale quelle sono parate semplici come non ti saresti trovato sotto con il como, contro l'inter etc.

la juve non è una grande squadra che ha il carattere di ribaltare il risultato 

l'unico giocatore che può farlo ha avuto problemi fisici che l'hanno limitato parecchio ed alla fine ci è costata la champions 

anni fa avevamo i campioni che nei momenti di difficoltà si caricavano la squadra sulle spalle e risolvevano le partite adesso non ne abbiamo

pensa lo scorso anno se yildiz prima e kolo muani non avessero inventato i gol per battere il venezia

quest'anno yildiz non è stato bene ed avevamo vlahovic e puntualmente abbiamo fatto cilecca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Si, è un tuo desiderio che però non sarà esaudito.

Io non ho desideri...o almeno era arrivare al quarto posto...il genio della lampada non lo ha esaudito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Lui può dire io me ne voglio andare e il Liverpool risponde che vuole essere pagato da noi 15mln che si fa?

devi pagare 15 nilioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma quali numeri hai portato? Ridurre tutto al “senza di Gregorio eravamo in Champions” è assurdo. Non abbiamo fatto una vittoria con Verona, Fiorentina, Torino. Poi, se sei contento e convinto tu, ci sta. Allora il mercato è alquanto facile, quest’anno. 
Non sappiamo fare più di un gol se la squadra avversaria si chiude.. Non abbiamo, salvo a gennaio, mai azzannato la partita, mai, anzi..

Vorrei tanto dire che non è così, la mia razionalità rifugge l'idea che il portiere da solo ci abbia negato la ucl, ma i numeri mi mettono davvero in crisi.

La Juventus 25/26 concede poco, in alcuni periodi non ha concesso proprio niente. Ma ha subito più dell'atteso. Roma e Como hanno preso almeno 10 goal in meno dell'atteso! E questo fa molto la differenza, perchè il reparto sta facendo il suo, con un filtro efficiente, ma poi tocca al portiere, che è da solo. Ed il portiere di un big, deve essere un big, e fare i miracoli, chiudendo pure quegli spiragli che una difesa forte inevitabilmente può lasciare aperti.

Ma c'è un secondo problema che rende ancora peggiore il primo. La Juventus 25/26 crea molte occasioni da goal. Ma segna meno dell'atteso. Questo rende ogni goal preso ancora più pesante. Va risolto anche questo ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

non lo sai però non ti saresti ritrovato sotto al 30' perchè per un portiere normale quelle sono parate semplici come non ti saresti trovato sotto con il como, contro l'inter etc.

la juve non è una grande squadra che ha il carattere di ribaltare il risultato 

l'unico giocatore che può farlo ha avuto problemi fisici che l'hanno limitato parecchio ed alla fine ci è costata la champions 

anni fa avevamo i campioni che nei momenti di difficoltà si caricavano la squadra sulle spalle e risolvevano le partite adesso non ne abbiamo

pensa lo scorso anno se yildiz prima e kolo muani non avessero inventato i gol per battere il venezia

quest'anno yildiz non è stato bene ed avevamo vlahovic e puntualmente abbiamo fatto cilecca 

Per me, ragionare coi se e coi ma ha poco senso quando fallisci un obbiettivo. Spalletti era stato preso per quello, non è stato assecondato a gennaio ed ha fallito.

Non dico che vada cacciato ma parlare di “buon gioco di squadra” lo trovo insensato quando è durato un mese. Quello che dico io è che sta squadra può fare questi punti, ci si aspettava la qualificazione Champions, non è arrivata, vuol dire che anche da parte dell’allenatore qualcosa non è andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per scontato che una quadra tra Comolli e Spalletti vada trovata, c'e' un ruolo chiave , quello del centravanti che fatico a comprendere. Si narra che Spalletti sbavi per la riconferma di Vlahovic e qui sono in disaccordo con lui. Potrei tollerare la sua riconferma a prezzi onesti solo se arrivasse poi un profilo di riserva coerente con la fisicità richiesta a gennaio. Se fanno una coppia Vlahovic + un tipo alla Pellegrino esempio è un discorso che ci può stare, quando mi serve il finalizzatore gioca Dusan, quando mi serve fare a sportellate e tenere su la palla metto Pellegrino. 
E' un ruolo talmente determinante che non possiamo sbagliarlo per il secondo anno di fila.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Vorrei tanto dire che non è così, la mia razionalità rifugge l'idea che il portiere da solo ci abbia negato la ucl, ma i numeri mi mettono davvero in crisi.

La Juventus 25/26 concede poco, in alcuni periodi non ha concesso proprio niente. Ma ha subito più dell'atteso. Roma e Como hanno preso almeno 10 goal in meno dell'atteso! E questo fa molto la differenza, perchè il reparto sta facendo il suo, con un filtro efficiente, ma poi tocca al portiere, che è da solo. Ed il portiere di un big, deve essere un big, e fare i miracoli, chiudendo pure quegli spiragli che una difesa forte inevitabilmente può lasciare aperti.

Ma c'è un secondo problema che rende ancora peggiore il primo. La Juventus 25/26 crea molte occasioni da goal. Ma segna meno dell'atteso. Questo rende ogni goal preso ancora più pesante. Va risolto anche questo ovviamente.

Le occasioni offensive Non le crea così pulite, salvo rare occasioni. E per ogni errore di Di Gregorio, c’è un errore della difesa perché Bremer e Kelly si son persi bowie e quello del Sassuolo, così come Cambiaso si è perso Ndour. Abbiamo un’ala titolare da 4 Gol in stagione.. Ma di che parliamo..

2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ma voi Modric che pare voglia andare via dal Milan lo prendereste?

No. Ha 41 anni, dai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Ma è tutto di rivalutare. Quando prendemmo Tevez

Salah ha 34 anni, Tevez arrivò da noi a meno di 30 anni. Ma, al di là di questo, il tipo di gioco di Salah dipende dalla sua esplosività atletica, e quest'anno è stato irriconoscibile. E, secondo me, non è un Camoranesi, che faceva il regista partendo da destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

@pie 34 ma cosa vuol dire che la squadra è scarsa? Con Tudor era forte? Abbiamo venduto qualche fuoriclasse e non me ne sono accorto? Con Motta? Prima con Allegri era forte? Quindi, prima era colpa degli allenatori (Tudor e Motta saltati in mezzo alla stagione per paura di non arrivare 4 , ricordiamocelo) . Adesso il risultato non conta nulla .Eppure questi qui ,in linea di massima  almeno al quarto posto ci sono arrivati . Io partite quest’anno in casa ne ho saltate poche, e ne ho viste tante brutte, anche con Spalletti. Adesso la Juve non ha un gioco, sta male sul campo, è mezzo ammutinata e ha rinnovato giocatori con cui difficilmente vincerá qualcosa.Per me rimane una scelta inspiegabile e poco decente quella della continuitá,  che trova motivazione solo nei soldi che si prende Spalletti, che si prende Comolli e che sgancia Elkann. 
Come capitava col primo Moratti.

ti sei risposto da solo 

la colpa non è dell'allenatore 

a livello di risultati siamo li, perché 69 70 71 punti cambia poco 

a livello identità di squadra Spalletti fino ad ora è il migliore di questi da te citati 

per questo gli hanno rinnovato il contratto senza sapere l'esito del campionato 

e, ripeto, le prestazioni ci sono state 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le occasioni offensive Non le crea così pulite, salvo rare occasioni. E per ogni errore di Di Gregorio, c’è un errore della difesa perché Bremer e Kelly si son persi bowie e quello del Sassuolo, così come Cambiaso si è perso Ndour. 

No. Ha 41 anni, dai..

È vero che ci sono errori della difesa: ogni occasione per gli avversari implica un'errore. E ci mancherebbe che in 95/100 minuti non scappi mai niente (ed abbiamo un bel po' di partite senza far scappare niente), qualcosina concedi sempre. Però, che ci sta a fare il portiere per non metterci una pezza? Se poi parliamo di un portiere da Juve, ancora peggio: le difese sono solitamente top, ma quelle 2/3 volte che scappa qualcosa ci deve essere. E di gregorio, ma pure perin, non ci sono stati abbastanza. Ricordo pochissimi miracoli, ma molte topiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ieri ho proposto Casemiro che ha 34 anni e ha fatto una stagione pazzesca in Premier con 9 gol all attivo e me l hanno bocciato per l eta'....figurati Modric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Salah ha 34 anni, Tevez arrivò da noi a meno di 30 anni. Ma, al di là di questo, il tipo di gioco di Salah dipende dalla sua esplosività atletica, e quest'anno è stato irriconoscibile. E, secondo me, non è un Camoranesi, che faceva il regista partendo da destra.

Io penso che nemmeno si debba esagerare nel passare da un estremo all'altro..

Sento solo nomi over 30-33...

Cioè, ok prenderne un paio, ma non è che puoi fare un mercato solo con giocatori che hanno una certa età...

Per fare certe scelte non serve nemmeno una dirigenza, ti fai fare il mercato da un tifoso e fai prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Modric pure a 50 anni e fermo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NolanBlack ha scritto:

È vero che ci sono errori della difesa: ogni occasione per gli avversari implica un'errore. E ci mancherebbe che in 95/100 minuti non scappi mai niente (ed abbiamo un bel po' di partite senza far scappare niente), qualcosina concedi sempre. Però, che ci sta a fare il portiere per non metterci una pezza? Se poi parliamo di un portiere da Juve, ancora peggio: le difese sono solitamente top, ma quelle 2/3 volte che scappa qualcosa ci deve essere. E di gregorio, ma pure perin, non ci sono stati abbastanza. Ricordo pochissimi miracoli, ma molte topiche.

Si, pero, non si può non considerare che, dopo il gol, le squadre avversarie non salgono più e tendono a chiudersi.

Facciamo fatica a segnare perché abbiamo una massa di mediocri, non si segna su angolo, non si tira da fuori, le ali fanno 4 gol e le punte 6. Non credo che con una punta ed un portiere avremmo fatto 80 punti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Tutta la vita. Grandissimo Luka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.