Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Io, in tutta onestà, ero abbastanza contento quando è arrivato Comolli. Mi stuzzicava non poco l'idea di avere un dirigente internazionale, con esperienze fra Inghilterra e Francia, e soprattutto con una visione e un metodo innovativi (che non è magia nera o superstizione, come mi sembra che venga descritto ogni tanto). Non lo so se da noi può funzionare, però vorrei che ci fosse un po' di continuità ma soprattutto il coraggio di seguire una via senza cambiare ogni volta che si incontra un ostacolo, e che non si gettasse il bambino con l'acqua sporca in prenda all'isteria.

Comolli avrà tutti i difetti di questo mondo e ha fatto i suoi errori, però io da esterno trovo che l'impianto che ha costruito (Penso a Burgess, che nel suo campo è ampiamente riconosciuto come una figura autorevole) sia di livello e moderno, e mi dispiacerebbe se dovesse essere tutto abbandonato per delle divergenze in società. Io tifo per la permanenza di tutti.

Idem. Ero sinceramente entusiasta e curioso. Oggi dico che Comolli è stato messo sotto contratto con questo metodo e gli si voleva affiancare Conte. Poi è rimasto Tudor, poi con i mugugni della piazza è arrivato quello che i tifosi auspicavano: Spalletti. E allora non posso non chiedermi se chi sta sopra Comolli non sia un po' "singolare" nel prendere decisioni.

Ecco perchè dico che siamo dinnanzi ad n altro possibile "aborto" sportivo. Comolli e la tradizione calcistica italiana NON sono compatibili. E non è colpa di nessuno, se non di chi prova a metterli insieme.

Poi umanamente non mi piace l'approccio del Comolli "persona". Ma se ci fa vincere stigrandissimicazzi, non provavo (e non provo) grande simpatia nemmeno per Moggi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

al City va a fare massimo il secondo

detto questo parliamo di un mezzo bidone

Uno che nella Germania non viene convocato nemmeno se gli altri 3 che convocano sempre hanno l'ebola, ma da Comolli Gigli mi aspetto questi nomi. Sta nascendo la nuova Comollentus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ULTIM'ORA: La Juventus punterà su Alexander Nübel (29) se Alisson Becker non arriverà quest'estate.

Il portiere del VfB Stuttgart potrebbe essere disponibile per €10m–€15m ed è anche seguito con grande attenzione dal Manchester City.

— @SPORTBIld

Nubel è un buon portiere, con ottime statistiche, non ho idea di come sia caratterialmente ma sarebbe una buona alternativa. Certo Allison ti porta uno spessore nello spogliatoio che Nubel non ha. Però il tedesco è sano fisicamente quindi potremmo dire addio alla follia del doppio primo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

come ho scritto. non ho letto l'intervista ma è stato riportato uno stralcio diverso da questo dove dice che non c'è bisogno di inviare uno scout. Poi se non è vero quello che hanno riportato qui, ho detto una boiata. Ma quello che hanno riportato, fittava perfettamente con quello che dice @Ampiezza&mediocrità da diverso tempo sulla nuova gestione dello scout.

Ragazzi su questi aspetti non dico più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Spalletti si dimette un attimo dopo e farebbe bene. Comolli è solo chiacchiere 

Credibile che rinunci a due anni di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JSteppo ha scritto:

Quanta incompetenza...quanta incompetenza!!!

Salta Allison e salta Robertson!!!

Ma cosa hanno fatto da Gennaio a oggi????

Calma, erano tutti concentrati sul fondamentale obiettivo della qualificazione in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

Ma Bremer in un' intervista a detto che vuole giocare in Champions non in Serie B 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Com'è questo portiere tedesco?? Per chi magari l.ha visto piu volte

Un portiere normale, un dirigente normodotato trova portieri del genere in Serie B per 4 soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Oltretutto a Napoli hanno una linea compatta abbastanza stringente. Chi decide detta il ritmo. La riprova è che pure Manna che qui sembrava tutto fuorchè brillante, on quel contesto è assolutamente presentabile. 

Le guerre di quartiere in Continassa sono endemiche. Finchè non cambia il modo di fare della proprietà avremo costantemente questa tipologia di problemi

Perchè non sarebbe stato brillante? Manna ha lavorato come responsabile del settore giovanile e, per la prima volta da eoni, la Juventus aveva cominciato a produrre giocatori di livello; nessun fenomeno, ma più di un giocatore da tenere in rosa o con il quale monetizzare. Per me con Manna abbiamo perso competenza. Lo ripeto dai tempi di Marotta: a ogni passo falso (o presunto falso....) si distrugge tutto; tutti contenti perchè "tizio è un im.becille" (Marotta, poi Paratici, che prima era quello sveglio, poi Arrivabene - * vero  - e Cherubini, poi, Giuntoli...) e spesso abbiamo buttato il bambino con l'acqua sporca. Abbiamo mandato via Giuntoli perchè gli era stata attribuita una posizione che non poteva ricoprire; probabilmente andava affiancato, più che sostituito. Oggi il buon JE dovrebbe capire chi tenere e chi sgombrare e/o affiancare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

niente di che, portiere mediocre nel senso nella media pura 

non ha qualità particolari, non spicca

insomma servirebbe zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma anche Giuntoli, ha fatto un mercato da " forum bianconero " a parte Adzic forse..

Cioè, non sto dicendo di pescare un 17 enne fenomeno dall'argentina, ma che ne so... un Lobotka 27 enne a 20 milioni, persino il milan ha beccato Reijnders pagato 20 milioni e poi l'ha rivenduto a 60...  

Noi andiamo sempre su nomi triti e ritriti.

Se Giuntoli avesse ascoltato il forum avremmo risolto una valanga di problemi.

Nessuno di noi (a parte qualche super ottimista) voleva Nico e Koop a quelle cifre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che a 29 anni il massimo che ha fatto è Stoccarda e 1 presenza in 1 anno al Bayern di Monaco...cosa potrà andare storto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il metodo Moneyball applicato al calcio sia interessante...e credo anche che l'Italia sia un terreno molto fertile per quel modo di fare calcio.

Il nostro campionato tecnicamente è abbastanza scarso questo significa che per essere davvero competitivi basta poco, però allo stesso tempo è anche "tosto" per dei calciatori giovani che devono crescere.

Non siamo La Premier...è giusto andare ad investire economicamente su profili giovani che possano esplodere nell'arco di breve periodo o che possano comunque rappresentare un valore quando si andranno a rivendere.

Lo sbaglio secondo me è credere che si possa campare solo di quello...prendendo tutti profili del genere, non hai nessuno nello spogliatoio che possa alzare l'asticella dal punto di vista di personalità e dell'esperienza, che a loro volta farebbero crescere tutto il gruppo squadra...profili Internazionali, a parametro 0 o a poco costo di cartellino (i nomi di Allison e Robertson vanno in questo senso).

Quindi per me Monyeball si, ma affiancato anche da operazioni per giocatori di esperienza...così fai un mix che unisce crescita, valore, competitività.

L'unico acquisto fatto con quest'ottica (anche se poi non ha attecchito perché ci ha usato solo per il Mondiale), è stato quello di Di Maria, che è arrivato ben 4 anni fa..negli ultimi 8 mercati (4 estivi e 4 invernali) non sono più arrivati giocatori di quel peso e di quella mentalità....è anche normale che poi lo spogliatoio soffra di personalità eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Uno che a 29 anni il massimo che ha fatto è Stoccarda e 1 presenza in 1 anno al Bayern di Monaco...cosa potrà andare storto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampietro Manenti ha scritto:

E il primo è saltato.

Ora attendiamo qualche medioman senza personalità a sostituire l’altro medioman in porta.

pare che lo abbiano già trovato in Germania, 29 anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capite niente, l'algormito di Comolli è avanti. Nubel sarà il Luca Toni dei portieri e ci farà vincere la Champions entro 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Perchè non sarebbe stato brillante? Manna ha lavorato come responsabile del settore giovanile e, per la prima volta da eoni, la Juventus aveva cominciato a produrre giocatori di livello; nessun fenomeno, ma più di un giocatore da tenere in rosa o con il quale monetizzare. Per me con Manna abbiamo perso competenza. Lo ripeto dai tempi di Marotta: a ogni passo falso (o presunto falso....) si distrugge tutto; tutti contenti perchè "tizio è un im.becille" (Marotta, poi Paratici, che prima era quello sveglio, poi Arrivabene - * vero  - e Cherubini, poi, Giuntoli...) e spesso abbiamo buttato il bambino con l'acqua sporca. Abbiamo mandato via Giuntoli perchè gli era stata attribuita una posizione che non poteva ricoprire; probabilmente andava affiancato, più che sostituito. Oggi il buon JE dovrebbe capire chi tenere e chi sgombrare e/o affiancare. 

Sembrava, Ho detto sembrava. Rafforza il concetto che senza una guida seria anche chi ha capacità paga colpe non sue

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.