Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Però mi fa tanta paura perdere Bremer, devi sostituirlo bene eh...

Non lo sostituisci con Gatti, anche se non è che il Bremer contro la Fiorentina sia tanto meglio...anzi...ci vogliono due centrali bravi...spero non si voglia reintegrare Rugani perché è veramente imbarazzante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

onestamente mi auguro vada all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Spalletti ha 67 anni non sta in un posto dove non è gradito. 

Spalletti ne ha combinate di ogni in questo ultimo mese e mezzo. 

Spalletti scenderà dal carro 

Spalletti lo manderà a cagar.... 

Guarda, è brutto dirlo, ma alla luce della presa di posizione della proprietà e del suo AD,
sono poche le persone che credono a questo amore immenso tra Spalletti e Comolli.
Quindi a malincuore (perchè Lucianone è una bella persona e capisce di calcio) a questo punto, meglio intervenire subito che in corso d'opera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Leggendo bene l'intervista a Comolli c'è da rabbrividire.

Intanto perchè parla di squadra con una base forte ( ah si? e io che pensavo fossimo finiti sesti in campionato)

Ma secondo me la cosa più grave è quando parla di tempistiche per vedere il suo lavoro (3/5 anni) ma sopratutto quando dice che i giocatori interpellati verrebbero lo stesso alla Juve anche senza Champions.

E quindi che tipo di fuoriclasse stanno trattando, che verrebbero lo stesso anche senza CL (in questa Juve così poco ambiziosa).

Quindi va dedotto che non ci sia la voglia di primeggiare

ma soprattutto ma quali calciatori puoi trattare? ha tirato fuori il mantra  FFP...quindi ora vendi....chi compri non deve superare questi costi (ammortamento + stipendio = a chi esce), direi che il mercato ambizioso è gia a livello di mercato sostenibile......se poi pensiamo a chi ha mercato da noi.......e a come gia' tutti salutino Bremer quasi con contentezza, senza pensare che la stagione dopo un infortunio del genere ha il rischio di prestazioni altalenanti, allora è quasi certo che noi, se tutto va bene, saremo sui valori di questo anno, piu' o meno. dipenderà dai nostri avversari...noi la nostra lapide la abbiamo già preparata-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Orphen ha scritto:

A valle dell'intervista, mi sono attivato per andare alla ricerca di qualche rumour interno 

Uno dei miei agganci, che non lavora in Juventus ma in un club competitor e che per motivi "relazionali" è ogni tanto in contatto col mondo Juve, mi ha riferito che la roba sulla "riqualificazione" di Douglas Luiz è vera

Spalletti vuole rigenerarlo e pensa possa essere il suo play

Ci ha già parlato e ci lavorerà molto questa estate...il brasiliano pare convinto di potersi rilanciare, nonostante qualche piccola riserva 

Dialogo comunque positivo tra i due...

Cosa potrà mai andare storto?? 

Dico una cosa a Luciano che ci legge: stai a menarla tanti sulla personalità e carattere e poi vuoi rilanciare un tizio che ha fallito ovunque che ha la personalità di un tostapane, in un ruolo chiave nel tuo credo tattico, qualcosa non tona Luciano.

Grazie comunque della confidenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Amico mio, io nutro le tue stesse speranze. Sinceramente.
Tuttavia, le dichiarazioni che resta perchè Spalletti bla bla, le ritengo messaggi rivolti ad eventuali acquirenti che chiedono sconto su sconto. Non credo farà parte del team 26/27

Sono abbastanza certo che DL sia sul mercato sino al 31/08. Si è rivelato un giocatore con incredibili problematicità. E chiunque bazzichi Torino ne ha grande contezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha Partita IVA come me, è molto facile capire come gestisce la Juventus Comolli. 

La gestisce esattamente come io gestisco i miei due locali. Quando ci sono periodi di crisi, ti metti e inizi a dire “ tolgo di qua, tolgo di là, taglio questo, taglio quell’altro “ cercando di tagliare cose che il cliente non si accorgerà mai. Non andrai a toccare la qualità del prodotto,  ma che andrai a tagliare cose che solo chi lavora dietro le quinte, saprà di avere tagliato. 

Il problema è che una società sportiva non si gestisce così. Perché i risultati sportivi arrivano con la qualità dei calciatori, non gestendo conti o parlando come se fossi un computer. 

Ci fosse stato Comolli nel 2016, Higuain a 95 milioni non sarebbe mai arrivato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Condivido quanto hai scritto.

Con una differenza: nelle Società commerciali "normali" è vero quel che dici, ovvero un termine di 3-5 anni per il giudizio sull'operato dell'amministratore.

Il problema è che le Società di calcio sono un unicum: in un anno una Società di calcio se mal gestita può creare una perdita di 60-70-80 milioni tra non partecipazione alle coppe e svalutazioni parco-giocatori. Comolli in un anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile. 

Secondo me sarebbe il caso anche in Italia di ragionare un po' più sul lungo, anche nel calcio, come mi sembra facciano all'estero.

Anche perché continuare a cambiare come trottole impazzite, a parte richiamare sinistramente l'inter morattiana, negli ultimi 6 anni non ha portato alcun risultato tangibile.

Comolli ha sbagliato quasi tutto a livello di scelte di mercato, però é stato messo in una situazione difficile, oltretuto con un sacco di riscatti da fare dell'anno prima.

Non mi ispira particolare fiucia, il suo metodo mi sembra molto interessante, ma se applicato all'Atalanta o al Venezia che non devono raggiungere risultati immediati, sulla Juve mi lascia perplesso.

Però anche la soluzione Milan, "via tutti", ai primi di giugno, non mi sembra geniale.

Questo abbiamo e questo ci teniamo e non possiamo che sperare che facciano bene, fare il tifo in sostanza é questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Faccio una domanda un po' OT e ammettendo la mia ignoranza (me ne scuso ma non è mia materia)

se Comolli dice che non funziona che il proprietario fa un aumento di capitale anche di 300 mln e il budget per il mercato aumenta, non è possibile;

se il Como fattura 1/10 della Juventus e le maggiori entrate sono i milioni che gli Hartono immettono similmente ad un aumento di capitale di cui sopra;

significa che il Como che ha il pass per la CL farà fatica a fare mercato (al massimo utilizzando i guadagni con l'ingresso nella CL)?

Il Como non sarà libero di muoversi come vuole in questa sessione di mercato proprio perché è entrato in CL...avrà molti più limiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

ho un incubo: scambio Bremer-Martinez; modello Cannavaro-Carini...

Tanto ultimamente i ruoli si sono invertiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito il passaggio su openda: "Non sto cercando scuse, ma va ricordato anche che abbiamo fatto una scelta per un certo tipo di giocatore e per un certo tipo di allenatore, e poi abbiamo cambiato allenatore. Quando cambia l'allenatore, spesso alcuni giocatori si perdono o fanno più fatica."

Se non ricordo male anche con Tudor non è che Openda avesse trovato chissa quanto spazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Guarda, è brutto dirlo, ma alla luce della presa di posizione della proprietà e del suo AD,
sono poche le persone che credono a questo amore immenso tra Spalletti e Comolli.
Quindi a malincuore (perchè Lucianone è una bella persona e capisce di calcio) a questo punto, meglio intervenire subito che in corso d'opera.

Così si dice nell'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno lo chiede spiego che intendo da giorni con demansionamento.

Nessun giocatore verrà venduto o comprato senza il placet dell’allenatore. Pratica non concessa alla Juve nemmeno a Lippi, Conte o Allegri. All’allenatore verrà concesso di fare dei nomi direttamente dí giocatori da acquistare e non si limiterà ad esprimere i suoi desiderata su tipologia e ruolo. Nei rapporti con la proprietà ci sarà sempre più spesso il filtro di Chiellini. Testuali parole della fonte, il filtro di Chiellini. Anche nella comunicazione esterna sebbene sia stato richiesto a Comolli di “metterci la faccia” e i problemi di lingua non saranno più considerati una scusa plausibile, ci sarà una costante presenza di Chiello.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ma soprattutto ma quali calciatori puoi trattare? ha tirato fuori il mantra  FFP...quindi ora vendi....chi compri non deve superare questi costi (ammortamento + stipendio = a chi esce), direi che il mercato ambizioso è gia a livello di mercato sostenibile......se poi pensiamo a chi ha mercato da noi.......e a come gia' tutti salutino Bremer quasi con contentezza, senza pensare che la stagione dopo un infortunio del genere ha il rischio di prestazioni altalenanti, allora è quasi certo che noi, se tutto va bene, saremo sui valori di questo anno, piu' o meno. dipenderà dai nostri avversari...noi la nostra lapide la abbiamo già preparata-

Esattamente. Quindi dire "non c'è problema, i giocatori vengono lo stesso alla Juve anche senza Champions" è prendere in giro i tifosi.

Perchè se cerchi un a Pippa al sugo verrà alla Juve anche a piedi , indipendentemente se giochi CL o EL.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come lo scorso anno, finiamo la stagione sapendo già che la prossima sarà un fallimento totale dove al massimo si potrà sperare di lottare per il quarto posto. Io ho davvero il timore di fare un campionato anonimo da metà classifica (tipo Lazio e Bologna) e attenzione perché poi è davvero un attimo farne uno tipo quello della Fiorentina perché quando le cose girano male e ti ritrovi a lottare nei bassifondi, diventa tutto ancora più difficile.

In tutto questo, anche alla luce dei cambiamenti in atto nelle altre squadre, ci sono purtroppo tutti i presupposti per la seconda squadra di Milano di accrescere ulteriormente il gap rispetto alla concorrenza: a oggi, non si vede nessuno in grado non solo di rivaleggiare ma anche di gettare le basi per poterlo fare nel giro di due-tre anni. Se quelli non si suicidano come abbiamo fatto noi (con rinnovi senza senso e acquisti improbabili), temo ci aspetteranno alcuni anni davvero davvero difficili. Che tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Per chi ha Partita IVA come me, è molto facile capire come gestisce la Juventus Comolli. 

La gestisce esattamente come io gestisco i miei due locali. Quando ci sono periodi di crisi, ti metti e inizi a dire “ tolgo di qua, tolgo di là, taglio questo, taglio quell’altro “ cercando di tagliare cose che il cliente non non si accorgerà mai. Non andrai a toccare la qualità del prodotto,  ma che andrai a tagliare cose che solo chi lavora dietro le quinte, saprà di avere tagliato. 

Il problema è che una società sportiva non si gestisce così. Perché i risultati sportivi arrivano con la qualità dei calciatori, non gestendo conti o parlando come se fossi un computer. 

E infatti il fatto di spendere i 100 milioni di plusvalenza per la cessione di un 23enne per andare a prendere un quasi trentenne e accontentare un allenatore che li voleva pronti e fatti senza dovergli insegnare nulla è stato l'inizio della fine...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Bremer parte sicuro ma spero non siano così idioti da venderlo all'Inter

Ci danno Thuram e a me non dispiacerebbe Marcus li in attacco. 

Ciò detto l'Inter sembra seguire Solet e non Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E infatti il fatto di spendere i 100 milioni di plusvalenza per la cessione di un 23enne per andare a prendere un quasi trentenne e accontentare un allenatore che li voleva pronti e fatti senza dovergli insegnare nulla è stato l'inizio della fine...

con higuain abbiamo fatto il migliore calcio degli ultimi 25 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La gestisce esattamente come io gestisco i miei due locali. Quando ci sono periodi di crisi, ti metti e inizi a dire “ tolgo di qua, tolgo di là, taglio questo, taglio quell’altro “ cercando di tagliare cose che il cliente non non si accorgerà mai. Non andrai a toccare la qualità del prodotto,  ma che andrai a tagliare cose che solo chi lavora dietro le quinte, saprà di avere tagliato. 

Credo tu abbia appena delineato con una lucidità veramente straordinaria come l'attuale proprietà approcci non solo alla Juventus, ma a tutti sui asset strategici. Prendo ad esempio la Ferrari: ci sono tanti mugugni oggi? Eccovi Hamilton dal prossimo anno! Serviva? Non lo so, ma ha il nome, almeno per un po' la pressione si dipana. Ecco le possibili chiamate di Conte, la successiva di Spalletti, O meglio ancora, ecco spiegato il "viviamo alla giornata"

Complimenti amico mio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Visto che qualcuno lo chiede spiego che intendo da giorni con demansionamento.

Nessun giocatore verrà venduto o comprato senza il placet dell’allenatore. Pratica non concessa alla Juve nemmeno a Lippi, Conte o Allegri. All’allenatore verrà concesso di fare dei nomi direttamente dí giocatori da acquistare e non si limiterà ad esprimere i suoi desiderata su tipologia e ruolo. Nei rapporti con la proprietà ci sarà sempre più spesso il filtro di Chiellini. Testuali parole della fonte, il filtro di Chiellini. Anche nella comunicazione esterna sebbene sia stato richiesto a Comolli di “metterci la faccia” e i problemi di lingua non saranno più considerati una scusa plausibile, ci sarà una costante presenza di Chiello.

Alla prima sconfitta viene giù tutto. Non si regge una società del genere su un accordo di non belligeranza tra figure che si disistimano. Si regge solo se parti facendo dieci vittorie di fila.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Natostanco ha scritto:

ho un incubo: scambio Bremer-Martinez; modello Cannavaro-Carini...

Tanto ultimamente i ruoli si sono invertiti...

quanto mi sta sulle palle emiliano martinez mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Enri78 said:

Ok toglieresti Spalletti quindi...per andare a prendere chi ? Un aziendalista scarso e bollito come Allegri che non fa domande ? Uno come Conte che il secondo giorno prende e se ne va ? Chi sarebbe questo allenatore che sta li in un angoletto senza fiatare ? Palladino ? Vuoi Palladino ?

1 minute ago, De$mo said:

con higuain abbiamo fatto il migliore calcio degli ultimi 25 anni

Sicuramente...ma non è questo il punto, le squadre non devono guardare all'uovo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Io non ho capito il passaggio su openda: "Non sto cercando scuse, ma va ricordato anche che abbiamo fatto una scelta per un certo tipo di giocatore e per un certo tipo di allenatore, e poi abbiamo cambiato allenatore. Quando cambia l'allenatore, spesso alcuni giocatori si perdono o fanno più fatica."

Se non ricordo male anche con Tudor non è che Openda avesse trovato chissa quanto spazio

E' un corto circuito comunicativo. Openda è lapalissianamente un errore ascrivibile al suo metodo. Come AD sarebbe stato sufficiente dire "questo ci fa capire che il metodo va mediato con altri fattori e con l'esperienza di gente di campo che ora abbiamo nel nostro allenatore". Come persona e personalista ha scaricato la colpa su qualcuno non presente nella stanza (e nella stampa in orbita Juventus) per non mettersi in discussione. 

Sono queste le pieghe in cui si leggono le persone dietro le professioni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che in questa masnada di scappati di casa, Spalletti è – perlomeno – l'unico a sapere di calcio e sapere (anche solo per averlo vissuto da avversario) cosa sia la Juve? Io se penso al quesito della torre non avrei nessun dubbio, tra i due, chi lanciare nel vuoto.
Ciò detto, sono d'accordo che nell'ultimo mese anche il Mister è sembrato confuso ed ha sbagliato parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.