Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq ha praticamente accantonato Chiellini eh... 

Questa me la sono persa.... Se è così, altra grana in arrivo....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

DL e' proprio raschiare il fondo del barile

anzi il barile e' sfondato

Sono 10 anni che non si imbrocca un centrocampista, è veramente imbarazzante a fronte di centinaia di milioni buttati alle ortiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente Spalletti non è riuscito a rivitalizzare Koopmeiners, non vedo come potrebbe riuscirci con D.Luiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Con Sarri alla Lazio, fossi la Juventus mi presenterei dalla Dea per prendere Ahanor prima che esploda definitivamente come Palestra.
L'ex allenatore di Juve e Napoli gioca a 4 dietro, e avendo Bernasconi più avanti nelle gerarchie si potrebbe provare a prendere l'ex Genoa. Magari inserendo nella trattiva Di Gregorio se dovessero cedere Carnesecchi. 

Cedi Cambiaso e Cabal, porti a Torino Robertson e gli fai crescere alle spalle Ahanor che è sprecato come braccetto/difensore centrale. 

Ahnor è un centrale sx

Se vuoi far giocare un terzino giovane hai Putzcka 

Se vuoi prendere un italiano come riserva ti vai a prendere Favasuli..che ti costa molto meno dell'atalantino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Groucho Marx said:

Persona caro. Persona. Non ruolo. La certificazione del ruolo e della via societaria da seguire è stata data dalla proprietà stessa che, ovviamente, sapeva perfettamente dell'niziativa del proprio AD.

L'errore comunicativo di Comolli è che inizia parlando come AD e poi pian piano si "personalizza"

Ti faccio un esempio: se questo incontro fosse continuato su un binario comunicativo in cui si dice "La società è convinta del metodo e della strada che ha intrapreso, che non è perfetta ma perfettibile e ci sono variabili che purtroppo non possiamo prevedere come l' apporto non soddisfacente di atleti come Openda, non prevedibili, ma che ci aiutano a crescere, in quanto ci mostrano di come il nostro metodo abbia bisogno del supporto di gente di campo che finalizzi e razionalizzi la nostra visione" già sarebbe stato diverso.

IO ancora: "Il mio rapporto con l'allenatore? Quello che avete letto sui giornali non è dissimile da quanto accade in ogni posto di lavoro. Il confronto anche duro può essere un veicolo importante di crescita, ma avremo modo di parlare congiuntamente con il mister, in modo che possiate avere anche il suo feedback in tempo reale oltre al mio."

Sono modi molto più neutri di portare avanti una dibattimento. Nelle pieghe di quello che dice, invece, si evnice una persona non disposta a mettersi in discussione. E che lo fa con rinnovato vigore in quanto ha incassato sicuramente il benestare della proprietà

Poi c'è tutto il discorso che ho omesso sulla strategia comunicativa societaria che chi parla a nome della società dovrebbe ovviamente tenere bene a mente, ma è lungo e davvero noioso.

Quello che intendo, e mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, è che questa iniziativa dichiara in modo inequivocabile che la linea sia stata tracciata. Si va avanti con Comolli e il suo metodo, sperando che l'allenatore avvalli i nomi che gli vengono proposti e viceversa.

Lo dico nel modo più neutro del mondo

Grazie per i contributi...confronto interessante...

Io concordo con gran parte di quel che sostieni...il punto è che lo vedo consequenziale all'autorità del ruolo...

Il come esprimere alcuni concetti, come gli esempi da te riportati, si colloca esattamente nei limiti concessigli dalla proprietà.. evidentemente Elkann gli ha ribadito piena fiducia, e di conseguenza si esprime così...

E se ci pensi, a meno di un intervento comunicativo diretto di Elkann, questa è l'alternativa unica per chiarire quale sia la posizione della proprietà...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Secondo me oltretutto Bremer a Spalletti non entusiasma per la pochezza tecnica in fase di impostazione.

L'ha proprio detto, in pratica. E concordo con @santrinoilmazzulatoro, è evidentemente scarico e vuole anche lui partire. Non mi sorprenderei che fosse la prima cessione dell'estate, apparecchiata da tempo con l'agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Onestamente Spalletti non è riuscito a rivitalizzare Koopmeiners, non vedo come potrebbe riuscirci con D.Luiz...

Come ruolo è più congeniale a Spalletti perché lo potrebbe far giocare sia come regista che come trequartista. In entrambi i ruoli non abbiamo nessuno..e sono ruoli che l'allenatore utilizza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Oggi abbiamo Comolli, sia con Tudor (governabile) che con Spalletti...mi pare abbiano fatto pena entrambi.
Dici che Comolli porta i giocatori seri il prossimo anno e cambia tutto?

No, al contrario. Se hai un allenatore con personalità, può convincere Comolli ad andare su certi giocatori. Se ne hai uno "molle" o giovane, la Juve fà la fine del Tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

Grazie Enri, sempre gentilissimo…purtroppo condivido in toto con te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

In più:

- non toppare clamorosamente tutti gli acquisti

-rimediare a gennaio agli errori fatti nel precedente mercato estivo assecondando le richieste dell'allenatore

-pretendere dalla proprietà i capitali necessari per investire (anche sotto forma di sponsor per aggirare il FPF)

-avere una visione democratica e non dittatoriale del ruolo.

Alcuni punti però pesano più di altri, soprattutto fare quello che dice l'azionista di maggioranza...

Spostandoci un attimo dalla questione dirigente. Prendi il presidente. Ferrero è evidente che sia stato messo lì "a forza" e tutti vedono che dorme durante le partite, ci si può quindi è assurdo auspicare un presidente che rappresenti e trasmetta identità e che quando interviene ai microfoni non sia per dire banalità?

Certo che no.

È pensabile che questo accada nel breve?

Assolutamente no, proprio perché il presidente attuale è stato scelto appositamente perché faccia quello che fa adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo bene l'intervista a Comolli c'è da rabbrividire.

Intanto perchè parla di squadra con una base forte ( ah si? e io che pensavo fossimo finiti sesti in campionato)

Ma secondo me la cosa più grave è quando parla di tempistiche per vedere il suo lavoro (3/5 anni) ma sopratutto quando dice che i giocatori interpellati verrebbero lo stesso alla Juve anche senza Champions.

E quindi che tipo di fuoriclasse stanno trattando, che verrebbero lo stesso anche senza CL (in questa Juve così poco ambiziosa).

Quindi va dedotto che non ci sia la voglia di primeggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

L'ha proprio detto, in pratica. E concordo con @santrinoilmazzulatoro, è evidentemente scarico e vuole anche lui partire. Non mi sorprenderei che fosse la prima cessione dell'estate, apparecchiata da tempo con l'agente.

Però mi fa tanta paura perdere Bremer, devi sostituirlo bene eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Luiz non fa piu vita da atleta da 2 anni, va a 2 cilindri, ha la forza di mio nonno, infatti tornato al Villa dal suo mentore è stato cmq panchinato, un giocatore in quello stato atletico fa fatica anche in serie B

Totalmente irrecuperabile.

Inutile seguire le ipotesi giornalistiche.

Anche lui, come tutti gli altri, un pacco clamoroso. Inutile girarci attorno.

2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Bremer parte sicuro ma spero non siano così idioti da venderlo all'Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

si, hai ragione, ci mancherebbe. Uno cosi , abile ci farebbe comodo.
Però, ragiono con te, Spalletti si lamenta di avere giocatori fragili caratterialmente e mentalmente,
passaggio ribadito anche dall'AD ieri, e poi che si fa? Si cerca di lavorare sulla testa di Luiz?
Quindi anche su quella di Thuram, Zegro, David, Cambiaso, Digre....
Se questo è il parametro (giocatore con la testa non ci sta, ci lavora SPalletti) allora non servono gli innesti richiesti (Alisson,Rudiger,Gorez e compagnia cantante).

Però Spalletti, che è uomo di campo e che per quanto eccentrico di vita ne sa, è conscio del fatto che ogni caso è a sé, non andrebbe a generalizzare, anche perché Luiz non lo conosce di persona, almeno per ora

Poi da quel che so ad oggi c'è stata solo una chiacchierata, le riflessioni come sai sono un processo e non è detto che a settembre Luiz sarà ancora alla Continassa

L'unica cosa che mi è stata data per certa è che andrà in ritiro e che Luciano ha voglia di lavorarci su

Intanto sul portiere occhio a Nubel dello Stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

No, al contrario. Se hai un allenatore con personalità, può convincere Comolli ad andare su certi giocatori. Se ne hai uno "molle" o giovane, la Juve fà la fine del Tolosa.

Se il proprietario avesse preso come spunto il Real Madrid avrebbe preso un direttore da Real.

Ma visto che l'dea di Elkann è di diventare la nuova Tolosentus, ha preso Comolli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Ma l'Inter non ha i soldi per Muharemovic, figurati se si possono permettere Bremer ed il suo ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

troppo comodo pensare di vendere i 29enni costosi e reduci dalla peggior stagione in carriera sul campo.

La cessione di Bremer è un altro dei nostri sogni proibiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Grazie per i contributi...confronto interessante...

Io concordo con gran parte di quel che sostieni...il punto è che lo vedo consequenziale all'autorità del ruolo...

Il come esprimere alcuni concetti, come gli esempi da te riportati, si colloca esattamente nei limiti concessigli dalla proprietà.. evidentemente Elkann gli ha ribadito piena fiducia, e di conseguenza si esprime così...

E se ci pensi, a meno di un intervento comunicativo diretto di Elkann, questa è l'alternativa unica per chiarire quale sia la posizione della proprietà...

Sono assolutamente d'accordo con te. E come dicevo poc'anzi, credo che decisa questa linea, fosse meglio separarsi dall'attuale guida tecnica, perchè ci troviamo umanamente parlando, dinnanzi ad un inevitabile corto circuito che inficerà inevitabilmente anche sulla prossima stagione. Oltre che, a mia opinione personale, ad un' ennesima virata delle idee di un proprietario veramente dabbenistico. Perchè se l'intento è sempre stato puntare su Comolli, Spalletti (ma anche il tentativo primigenio per Conte) era la scelta più sciocca che si potesse prendere. 

Meglio buttarsi su uno come Iraola, finchè ancora libero, queste ibridazioni portano dritte all'ennesima forbice tra quarto e sesto posto

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Bremer ha chiesto la cessione perchè vuole vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

Il Napoli da DECIMO IN CLASSIFICA ha vinto lo scudetto.

Comolli al 26 maggio 2025 dichiara che non possiamo competere per lo scudetto dalla prossima stagione.

Ed Elkann lo tiene alla Juventus.

Ridimensionamento completato, siamo in mano ad una masnada di idioti dai. Non è possibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Però Spalletti, che è uomo di campo e che per quanto eccentrico di vita ne sa, è conscio del fatto che ogni caso è a sé, non andrebbe a generalizzare, anche perché Luiz non lo conosce di persona, almeno per ora

Poi da quel che so ad oggi c'è stata solo una chiacchierata, le riflessioni come sai sono un processo e non è detto che a settembre Luiz sia ancora alla Continassa

L'unica cosa che mi è stata data per certa è che andrà in ritiro e che Luciano ha voglia di lavorarci su

Intanto sul portiere occhio a Nubel dello Stoccarda

Amico mio, io nutro le tue stesse speranze. Sinceramente.
Tuttavia, le dichiarazioni che resta perchè Spalletti bla bla, le ritengo messaggi rivolti ad eventuali acquirenti che chiedono sconto su sconto. Non credo farà parte del team 26/27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha 67 anni non sta in un posto dove non è gradito. 

Spalletti ne ha combinate di ogni in questo ultimo mese e mezzo. 

Spalletti scenderà dal carro 

Spalletti lo manderà a cagar.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Però mi fa tanta paura perdere Bremer, devi sostituirlo bene eh...

Assolutamente, devi programmarlo molto prima e studiare attentamente chi inserire, se no ti ritrovi con una bella coppietta Gatti-Kelly che sono pronto a contare le bestemmie qua dentro già a settembre.

2 minutes ago, Manhattan said:

Me lo auguro, perché lì tornerebbe a fare il ruolo che preferisce (in mezzo ai tre) e in un contesto molto rodato, dove avrebbe ai lati due difensori che ne coprirebbero bene le lacune (Akanji e Bastoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Sono 10 anni che non si imbrocca un centrocampista, è veramente imbarazzante a fronte di centinaia di milioni buttati alle ortiche 

mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Qui c'era l'idea che Spalletti rivitalizzasse chissà chi.. invece i giocatori che non rendevano hanno continuato a fare pena.

3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Bremer ai cartonati non ci credo... a meno che non vogliono darci 60 milioni, allora glielo porto io in spalla.

Comunque a proposito del brasiliano, ricordiamoci che quest'anno veniva da un crociato e un menisco, io avevo preventivato un rendimento simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.