Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Black White ha scritto:

Comunque fino a quando penseremo al calcio come una roba dove si buttano soldi come si faceva una volta, non torneremo mai.

Torneremo invece.

Torneremo quando si ricomincerá a fare scouting. Passa tutto da lí.

Senza andare indietro agli anni 80, basta andare ai primi 2000 quando andavi a prendere i giovanotti del Monaco, tipo Trezeguet che oggi in proporzione sarebbe il Tresoldi del Bruges o il Chermiti. E contestualmente saccheggiavi il meglio in Italia.

Oggi purtroppo la situazione é sotto gli occhi di tutti. 

Non vince chi ha i soldi (che ovviamente aiutano) ma chi ha competenze nello scouting. 

Continuate a sottovalutare questa voce aziendale. 

Il mercato estivo sará una roba assurda.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ad avere i soldi di Elkann la farei morire lentamente per poi farla fallire 

Mi sembrano discorsi irrealli.

Nessun uomo nemmeno il più ricco profonde decine e decine di milioni per puro sfizio di disfare una cosa che non piace ...

È bello scriverlo per alimentare ipotesi fantasiose, ma sono sicure che in fondo anche ti sai che è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Comolli riesce a sbarazzarsi di Koop prima dei mondiali ad una cifra sui 30 ml, forse rivedo il mio parere su di lui, in parte....

Impresa difficilissima.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Torneremo invece.

Senza andare indietro agli anni 80, basta andare ai primi 2000 quando andavi a prendere i giovanotti del Monaco, tipo Trezeguet che oggi in proporzione sarebbe il Tresoldi del Bruges o il Chermiti. E contestualmente saccheggiavi il meglio in Italia.

Non vince chi ha i soldi (che ovviamente aiutano) ma chi ha competenze nello scouting. 

Tresoldi sarebbe anche il tipo di attaccante che mi sembra perfetto per Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ad avere i soldi di Elkann la farei morire lentamente per poi farla fallire 

E se lo stesse già facendo ma non con l'inter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Torneremo invece.

Ma Trezeguet Moggi non lo prese dopo la finale dell'europeo in cui il francese segno' il gol vittoria?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma Trezeguet Moggi non lo prese dopo la finale dell'europeo in cui il francese segno' il gol vittoria?

E cosa cambia con il discorso?

(Come se poi Moggi doveva aspettare la finale dell'Europeo per conoscerlo, se intendevi questo .ghgh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Se Comolli riesce a sbarazzarsi di Koop prima dei mondiali ad una cifra sui 30 ml, forse rivedo il mio parere su di lui, in parte....

Praticamente impossibile.

Mi accontento che faccia qualcosa di buono, non gli posso certamente chiedere i miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

L'unico che puo garantirci una sicura plusvalenza, a qualsiasi prezzo venga ceduto, è David. Ed è quello che una persona sana di mente farebbe. Proverebbe a cederlo anche a una ventina di mln magari con una percentuale sulla rivendita o bonus legati a prestazioni.

Prima ancora di pensare a Bremer o Cambiaso che sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, giglioeugenio said:

Ma sto mantra "conosce l'ambiente" cosa caxxo vuol dire? giochiamo con un pallone quadrato? abitiamo in case di gomma? abbiamo 3 palle al posto di due?

Perchè dovete scrivere queste castronerie?

E allora riprendiamoci De Sciglio, che conosce l'ambiente

Tra l'altro, non è mica positivo il fatto che lo conosca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Palestra Kalulu Muharemovic Mc Kennie

Lobotka Camavinga

Conceicao Douglas Yildiz

Thuram

Daffara

Holm Pedro Kelly Puzka

Thuram Faticanti

Zhegrova   Adzic     Boga  

David

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si vabbè...

Sono sicuro che molti di voi si licenzierebbero al primo errore...

Vabbè, un mondo di Fantasia.

Comolli o lo cacciano oppure, giustamente, da parte sua persevera nei suoi metodi, portando qualche correttivo semmai, è semplicemente uno che fa il.suo lavoro.

Non è che se non raggiunge i risultati è una brutta persona, o pensate lo faccia di proposito?

tutti xxxx con il cubo degli altri.

Poi vorrei vedere loro sul posto di lavoro. 

Il problema è che troppa gente ragiona piu' con la pancia che con la testa....e da un po' troppo peso al calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mi sembrano discorsi irrealli.

Nessun uomo nemmeno il più ricco profonde decine e decine di milioni per puro sfizio di disfare una cosa che non piace ...

È bello scriverlo per alimentare ipotesi fantasiose, ma sono sicure che in fondo anche ti sai che è assurdo.

Assurdo non lo so, ma se hai montagne di soldi ben consapevole che il cappotto di legno non ha tasche, io lo sfizio me lo toglierei e che cacchio si vive anche per godere.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Muharemovic: "Bastoni il mio modello"

Alla larga da costui

A questo punto se dopo Di Gregorio che preferiva Handanovic a Buffon, andiamo appresso a uno che ha eletto Simuloni come modello, sarebbe indubitabile la malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E cosa cambia con il discorso?

(Come se poi Moggi doveva aspettare la finale dell'Europeo per conoscerlo, se intendevi questo .ghgh)

No, intendevo che era già forte e famoso. 

Non è il primo esempio di scouting che avrei fatto, ecco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ufficialee ha scritto:

E se lo stesse già facendo ma non con l'inter?

Appunto......muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ne avrete già parlato, sto recuperando la live de IlBianconero delle 18 e Romeo tra le varie cose, motivi di dissidi interni ha detto

"Sul mercato, Alisson è un caso, però se vai da Spalletti e gli fai arrivare il messaggio <Mister, il portiere l'abbiamo preso> e poi non arriva, si arrabbia, ma vi dico di più, mi risulta che una cosa simile sia successa a gennaio con En Nesyri, sono tante le cose che hanno portato a questo stato di agitazione di Spalletti"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari sono impazzito io visto che gli ultimi giorni le notizie sulla cara Juve mi stanno esaurendo ma

non vedete qualche similitudine fra questa gestione societaria e l'ultima di Berlusconi prima di vendere il Milan?

Negli ultimi anni di presidenza (dal 2012 al 2017), Berlusconi smise di finanziare il Milan con i massicci aumenti di capitale del passato. Allo stesso modo, John Elkann ha chiuso i rubinetti della Juventus, confermando che il club non riceverà nuovi fondi da Exor da qui al 2028.

Il Milan di quel periodo fu costretto a vendere i top player (Ibrahimovic e Thiago Silva) per sostituirli con prestiti o svincolati. La Juventus sta attuando una politica simile, riducendo drasticamente il monte ingaggi e rinunciando ad acquisti costosi per scovare profili più sostenibili. (detto da loro)

Berlusconi ripulì i bilanci del Milan proprio per renderlo appetibile e vendere la società, cosa che avvenne nel 2017 al cinese. Ipotizzo che Elkann stia facendo lo stesso: azzerare le perdite per poi cedere la Juventus al miglior offerente (come Tether) senza svenderla. 

ci vedete qualcosa anche voi o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Maxseven ha scritto:

C'è un posto in Nazionale da occupare.

Spalletti è entrato alla Juventus con un contratto di un anno, " perché si doveva guadagnare il posto..."

Poi non ha raggiunto l obiettivo minimo.

Ed adesso vorrebbe dettare legge?

Qualcosa non mi torna.

Ma se non gli stanno bene le condizioni, cioè non c é l intenzione di migliorare La Rosa dove reputa opportuno, ha il diritto di andarsene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

A questo punto se dopo Di Gregorio che preferiva Handanovic a Buffon, andiamo appresso a uno che ha eletto Simuloni come modello, sarebbe indubitabile la malafede

lunica cosa è vigilare che mafiotta e carnevali non faccinao qualche porcata per farci guadagnare il meno possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Torneremo invece.

Lo scouting è fondamentale, ma devi avere anche tutto il resto, strutture, mentalità ecc., il giovane messo li a caso è un gatto in tangenziale, prima li prendevi e li inserivi in un contesto che, all'epoca, poteva funzionare, ora il contesto vincente si trova su una frequenza diversa da quella in cui ci troviamo noi, solo l'Atalanta e il Como ci sono molto vicini. 

Io mi riferivo a tutto il giro, ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.