Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali potrebbero essere i nuovi centrocampisti per la Juve 2026/2027

Post in rilievo

spero ne prendano 3...ma non lo faranno...x me ne servono 3: 1 regista; 1 mezzala tecnica, 1 trequartista o ala offensiva

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Arthur - Douglas Luiz - Locatelli -  Koopmeiners 

e si gode come ricci

Non mi far fare il conto di quanto ci sono costati tutti e 4 (soprassediamo sulla questione arthur/pjanic) che mi prende un coccolone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Secondo me Brahim Diaz potrebbe bastare per alzare un po' il tasso tecnico e la creatività.poi a sx tra Thuram, McKennie e secondo me pure Cambiaso si può adattare.

Fondamentalmente farei pochi acquisti,uno per reparto.

P.s. per me pure Zhegrova potrebbe fare la mezzala dx ma dovrei capire perché non gioca, o perché Spalletti non ci ha pensato, vista la pochezza in costruzione del reparto.

Perché non gioca manco in nazionale, Spalletti non c'entra nulla.

Non ha più di 15 minuti nelle gambe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ethan Hunt ha scritto:

Perché non gioca manco in nazionale, Spalletti non c'entra nulla.

Non ha più di 15 minuti nelle gambe

Si,avevo letto qualcosa ma la nazionale è stata due mesi fa ,o quasi, però io credo che cambiargli ruolo potrebbe aiutarlo. Un esterno corre molto più che una mezzala di regia.

Cioè,un Fagioli ,per fare un esempio, corre meno di un Cuadrado .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Malakay ha scritto:

Ma quando a centrocampo hai Locatelli e MacKenny non si puo' che prendere atto che si e' difficilmente migliorabili.

Soprattutto se koop è il primo cambio.

Se si continua a giocare a due, se rinnovi anche a Thuram dopo aver rinnovato a cifre alte locatelli e mckennie, se non piazzi nessuno degli altri centrocampisti, non è che hai tanti margini di manovra. Quello che servirebbe è un centrocampista di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Arthur - Douglas Luiz - Locatelli -  Koopmeiners 

e si gode come ricci

Arthur sarebbe un UP  importante rispetto a koop

e siccome non ci son soldi per acquistarne uno( il budget servirà per prendere un portiere e una punta), il brasiliano con koop in uscita ,potrebbe rimanere a far parte del nostro centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Col centrocampo fresco di rinnovo Locatelli McKennie più Thuram inutile scervellarsi per un attacco decente. Con quel centrocampo anche Ronaldo farebbe pochi goals. 

abbiamo visto mangiarsi occasioni su occasioni ad ogni partita da parte dei David boys , Ronaldo anche se finalizzava soltanto la metà delle occasioni che abbiamo avuto faceva 30 gol

quindi se le occasioni fioccavano e venivano sbagliate tutte , il centrocampo il suo lo faceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, antman64 ha scritto:

La priorità assoluta, a mio parere, una mezzala tecnica

Reijnders

Da cedere Di Gregorio, Perin, Joao Mario, Cabal, Gatti, Kostic, Adzic, Miretti, Zeghrova, Openda, David, Vlahovic, i rientri Nico Gonzales, Arthur, Rugani. Bremer ha deciso di andare via per cui rassegniamoci. Tra vendite anche a prezzi diminuiti per alcuni e stipendi risparmiati qui ci sono da parte circa 350 milioni (58 solo di Bremer, 7 milioni l'anno per più anni per Vlahovic ecc,) poi occorre un mercato oculato. Migliori di questi a prezzi accettabili si trovano. Poi se arrivano offerte irrinunciabili per giocatori come Cambiaso (almeno da 40 milioni in su) decideranno in dirigenza. Ricordiamo però una cosa, una volta che hai venduto questo giocatore lo devi sostituire con un pari livello o superiore spendendo meno sull'acquisto e l'ingaggio. Chi c'è di comprabile? Io dico da un pezzo che noi dobbiamo prendere i migliori giocatori dalle squadre europee di seconda/terza fascia oppure puntare qualche riserva dei 12 top club europei stanca di fare da comprimaria e che in Italia invece sarebbero dei numeri uno. Stasera la finale di Champions è stata brutta, ma se si è guardato con attenzione e competenza si capisce che il livello tecnico/atletico delle 12 squadre top Europa come le 2 finaliste è decisamente superiore alla miglior squadra Italiana. La RISERVA dell'Arsenal Makueke è un'ala destra tecnicamente più forte del nostro Conceicao, altrettanto veloce ed è alto 182 centimetri e non si fa legnare facilmente. Ma l'ultimo dei nostri problemi è il portoghese perché nella mediocrità del calcio Italiano è uno degli ultimi da pensare di sostituire, piuttosto come ho già indicato in precedenza un'altra RISERVA dell'Arsenal di nome Eze, n. 10 è un regista avanzato sullo stile di Nico Paz e se lo avete seguito nella mezz'oretta dei supplementari avrete notato che è capace nel gioco rapido a lanciare gli esterni offensivi sulla corsa cosa che alzerebbe il livello di Yildiz e Conceicao del 50%, inoltre il giocatore è una bella bestia che i mediani non picchiano e spostano a piacimento. La Juventus deve puntare su questa tipologia di giocatori proponendogli di diventare protagonisti nel campionato Italiano. Per me un centrocampo con questo, un Manu Kone' ed a scelta uno dei nostri centrocampisti Thuram, Locatelli, MC Kennie e lotti per vincere il campionato. Questo giocatore è un suggerimento visto solo 3 volte e mai in partite complete per cui è da visionare e verificare però per me potrebbe essere un Tévez del centrocampo. Noi dobbiamo staccare dal pensiero che questi giocatori sono delle riserve ma cercare di paragonarli ai giocatori della serie A attuale e capire se possono essere o no adatti al nostro campionato. Ricordo anche che quando ai cartonati è arrivato Thuram c'era gente che lo riteneva un giocatore non eccelso ed invece nel campionato Italiano si è rivelato un "giocatore top".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, yore ha scritto:

Forse la zona di campo più coperta è la difesa...per il resto si può cestinare quasi tutto

E infatti vanno a vendere Bremer il contrario di quello che fanno le squadre top

11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Soldi ne abbiamo?

ElkaNE è pieno ma della Juve se ne sbatte,meglio arrivare quarti non sia mai che i prescritti perdano lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Da cedere Di Gregorio, Perin, Joao Mario, Cabal, Gatti, Kostic, Adzic, Miretti, Zeghrova, Openda, David, Vlahovic, i rientri Nico Gonzales, Arthur, Rugani. Bremer ha deciso di andare via per cui rassegniamoci. Tra vendite anche a prezzi diminuiti per alcuni e stipendi risparmiati qui ci sono da parte circa 350 milioni (58 solo di Bremer, 7 milioni l'anno per più anni per Vlahovic ecc,) poi occorre un mercato oculato. Migliori di questi a prezzi accettabili si trovano. Poi se arrivano offerte irrinunciabili per giocatori come Cambiaso (almeno da 40 milioni in su) decideranno in dirigenza. Ricordiamo però una cosa, una volta che hai venduto questo giocatore lo devi sostituire con un pari livello o superiore spendendo meno sull'acquisto e l'ingaggio. Chi c'è di comprabile? Io dico da un pezzo che noi dobbiamo prendere i migliori giocatori dalle squadre europee di seconda/terza fascia oppure puntare qualche riserva dei 12 top club europei stanca di fare da comprimaria e che in Italia invece sarebbero dei numeri uno. Stasera la finale di Champions è stata brutta, ma se si è guardato con attenzione e competenza si capisce che il livello tecnico/atletico delle 12 squadre top Europa come le 2 finaliste è decisamente superiore alla miglior squadra Italiana. La RISERVA dell'Arsenal Makueke è un'ala destra tecnicamente più forte del nostro Conceicao, altrettanto veloce ed è alto 182 centimetri e non si fa legnare facilmente. Ma l'ultimo dei nostri problemi è il portoghese perché nella mediocrità del calcio Italiano è uno degli ultimi da pensare di sostituire, piuttosto come ho già indicato in precedenza un'altra RISERVA dell'Arsenal di nome Eze, n. 10 è un regista avanzato sullo stile di Nico Paz e se lo avete seguito nella mezz'oretta dei supplementari avrete notato che è capace nel gioco rapido a lanciare gli esterni offensivi sulla corsa cosa che alzerebbe il livello di Yildiz e Conceicao del 50%, inoltre il giocatore è una bella bestia che i mediani non picchiano e spostano a piacimento. La Juventus deve puntare su questa tipologia di giocatori proponendogli di diventare protagonisti nel campionato Italiano. Per me un centrocampo con questo, un Manu Kone' ed a scelta uno dei nostri centrocampisti Thuram, Locatelli, MC Kennie e lotti per vincere il campionato. Questo giocatore è un suggerimento visto solo 3 volte e mai in partite complete per cui è da visionare e verificare però per me potrebbe essere un Tévez del centrocampo. Noi dobbiamo staccare dal pensiero che questi giocatori sono delle riserve ma cercare di paragonarli ai giocatori della serie A attuale e capire se possono essere o no adatti al nostro campionato. Ricordo anche che quando ai cartonati è arrivato Thuram c'era gente che lo riteneva un giocatore non eccelso ed invece nel campionato Italiano si è rivelato un "giocatore top".

Il problema rimane: Locatelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Si parla tanto di attaccanti e difensori, chi da cedere, chi da tenere, chi da prendere, tuttavia si parla forse un po' meno di centrocampisti e credo che sia proprio questo reparto a dover essere cambiato in modo drastico e a prescindere da quale sarà il sistema base di gioco e le sue variabili; al momento rimaniamo colmi di gregari nessuno dei quali in possesso delle doti necessarie per militare in una grande squadra, in un modo o nell'altro quasi tutti mediani e niente mezze ali di spicco, le quali dovrebbero essere le fonti principali d'ispirazione del gioco e dulcis in fundo, non disponiamo manco di autentici trequartisti dai quali attendersi delle iniziative geniali.

I Forumisti espongano le loro opinioni a tale, a mio avviso, molto importante quesito.

Sei serio?

Abbiamo Di Gregorio in porta e un attacco con Davis, Openda e Milik .

Il problema sarebbe il centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidenziare la pochezza del nostro attuale centrocampo è ormai uno sport nazionale più che legittimo, ma occhio: dobbiamo ancora mettere a budget un portiere che non ci faccia venire i capelli bianchi e, là davanti, a meno che non si voglia puntare sul fantascientifico tridente David-Openda-buon vecchio Milik, tocca spendere. Calcolando poi che probabilmente saluteremo Bremer e che buona parte del bottino servirà a pagare il giocatore che prenderà il suo posto, non credo rimarrà molta “ciccia” per rifondare la mediana come Dio comanda. Personalmente, mi accontenterei anche solo dell’arrivo di un centrocampista che abbia una vaga idea di cosa sia quell'oggetto tondo chiamato pallone, e che non consideri il retropassaggio di tre metri come l'apice della propria visione di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che altro debbono fare Arthur e Douglas Luiz per dimostrare che non devono più farsi vedere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Locatelli dopo la Fiorentina ha detto che non reggono la pressione, vedi tu

Invece di Gregorio si , o il trio di attaccanti del prossimo anno David, Openda , Milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti