Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Ma se non fai un progetto giovani ora quando lo fai?

Post in rilievo

● hai un allenatore bravo a far crescere i giocatori

● non hai la champions, quindi hai una serie di partite infrasettimanali facili dove puoi far crescere i ragazzi

● devi abbassare il monte ingaggi, quindi è anche più logico orientarsi su giocatori di talento di fascia 19-24 che ancora hanno stipendi bassi

● hai chiaramente bisogno di giocatori con più MOTIVAZIONI con più entusiasmo 

i nomi ci sono, tyler morton del lione, rodrigo mendoza, ndour della fiorentina, doumbia, belghali del verona, miller dell'udinese, gli attaccanti kovacs e wahi ora al nizza, santi castro del bologna, kevin schade del Bradford, tresoldi del bruges che ha già giocato in champions. zirkzee ha 25 anni. ma ce ne sono tanti altri. 

hai un anno intero per testare i giovani e farli crescere.

o davvero volete prenderci in giro con la storia dello SCUDETTO SUBITO?

ma l'abbiamo capito che è una buffonata.

anche le situazioni difficili vanno sfruttate per quello che sono.

possono essere un'occasione.

i procuratori chiamano la Juve per dire

"C'è questo giocatore scontento del psg"

"C'è questo scontento del Real"

ma io che me ne faccio di tutti questi SCONTENTI?

io voglio sapere dove sono i giovani talenti non dove sono gli scontenti.

per me, meglio un progetto NUOVO che il solito mix di giocatori medi e campioni vecchi.

se no ogni anno ricominci da capo. 

se ti presenti con Sorloth e Mateta, a novembre la stagione è già finita, perché i limiti li hai già toccati tutti.

ma se ti presenti con un attacco giovane, Kovacs Tresoldi Zirkzee Castro, ogni vittoria della squadra sarebbe una speranza, sarebbe il segno che ci può essere qualcosa.

a parte che con questi dirigenti non mi aspetto niente cioè nessun progetto di nessun tipo.

questa è gente che capisce zero.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai riassunto tutto nelle ultime 2 frasi egregiamente, quindi lascia perdere tutto quello che hai scritto prima e goditi la vita senza spaccarti il cervello, non ne vale la pena.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo rimane evidente che ai vertici dirigenziali non sono in grado di comprendere la necessità assoluta di rifondare la squadra, non solamente nel parco giocatori, ma nello spirito e l'identità; sono trascorsi sei anni a sentire ripetersi l'antica filastrocca "alla Juve l'unica cosa che conta è vincere"; ma se in tempo utile non si rinnovano i ranghi, si fanno crescere i propri giovani pure nella mentalità, non si gira il mondo alla ricerca di possibili talenti, l'esito è quello che tutti abbiamo davanti agli occhi, ossia stagioni dopo stagioni letteralmente buttate via a iniziare dalle scelte dei tecnici nessuno dei quali con la rara dote dell'innovatore (rara in Italia), per poi prendere giocatori a casaccio, temo più per affari di retro banco piuttosto che per scelta tecnica mirata con competenza.

Ora sarebbe il momento di farlo, ma non lo faranno per il fatto che gli interessi sono altri e si continuerà con la solita solfa retrograda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo realmente poco ai progetti, credo invece molto alla competenza unita anche da quel pizzico di fortuna che i giocatori che prendi tassello per tassello ti costruiscono una squadra fino ad arrivare annualmente a puntellare la squadra con uno / due acquisti di livello ed avere l'imbarazzo delle scelta in panchina come ormai successo 15 anni fa quando con Pirlo,Vidal, Vucinic e Litch iniziavi un percorso che ti avrebbe visto stradominare in Italia e dire la tua in Europa. Smiliardare con gli Openda, strapagare i David a 0 o pensare di dare le chiavi a giovani promesse come Adzic ci ha portato in un baratro senza fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della situazione societaria, un progetto giovani puoi farlo solamente aggiungendo gente d'esperienza.

Un esempio recente: vuoi far crescere Daffara e renderlo il titolare della Juve per i prossimi anni? Affiancagli un portiere forte e d'esperienza come Alisson o De Gea, per uno o due anni. Oppure: vuoi che Miretti cresca? Affiancagli un Bernardo Silva, un Goretzka. Non bastano i giovani, purtroppo. Io sono il primo a volere un Destiny Elimoghale in prima squadra, ma se non gli metti vicino gente forte lo bruci. E sono anche il primo a voler acquistare un centrocampista come Bouaddi, ma anche lui necessiterebbe di qualcuno forte al suo fianco. Ci vuole un mix tra giovani forti e gente d'esperienza, solo così possiamo davvero tornare a vincere, e assicurarci che i nostri giovani crescano a tal punto da diventare dei pilastri nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ah si? davvero? mi fornisci i nomi di qualcuno dei nostri cresciuto quest'anno?

Locatelli sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è stata già ringiovanita da giuntoli, quella stagione eravamo la squadra più giovane della serie a dopo il Parma. Credo che adesso avremmo bisogno di un paio di giocatori di grande personalità che aiutino gli altri a non farsela sotto in certe partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare un progetto giovani significa automaticamente accettare che la Juve l'anno prossimo, ma anche nei prossimi anni, navighi tra il 5° e il 7° posto (se siamo fortunati). I giovani cresono accanto ai campioni, ad oggi l'unico pseudo campione che abbiamo in campo è Yildiz (che tral'altro è un giovane). 

Tral'altro i primi tifosi non accetterebbero mai una cosa del genere, basti pensare a quando si vincevano scudetti e coppe italia e ci si lamentava comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello docet : la Juve il prossimo anno deve giocarsi lo scudetto. Questo sarebbe lo spirito Juve . 

ma non ce nè più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa società ha scialacquato in quattro-cinque anni milioni e milioni nella sua incompetenza, figuriamoci ora se possano riuscire con un budget limitato nell'impresa ancora piú ardua di individuare e ingaggiare i prospetti giovani a basso costo per costruire nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

per me, meglio un progetto NUOVO che il solito mix di giocatori medi e campioni vecchi.

se ti presenti con Sorloth e Mateta, a novembre la stagione è già finita, perché i limiti li hai già toccati tutti.

Sono d’accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non lo fa la Merdeka o il Napoli il progetto giovani noi abbiamo già dato grazie.

Poi con la competenza di Comolli e Modesto, sarebbe la volta buona che retrocediamo per meriti sportivi.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

procuratori chiamano la Juve per dire

"C'è questo giocatore scontento del psg"

"C'è questo scontento del Real"

ma io che me ne faccio di tutti questi SCONTENTI?

io voglio sapere dove sono i giovani talenti non dove sono gli scontenti.

Sono perfettamente d'accordo.

Purtroppo, noi non crediamo nei giovani.

Preferiamo Nico Gonzalez a Soulè.

Preferiamo cioè un giocatore medio, meno forte, ma più "sicuro", più "pronto" (qualsiasi cosa voglia dire).

Meglio un giocatore di quel tipo che un giovane, magari più talentuoso, ma che non sai come crescerà.

Un giovane è "fastidioso".

Io temo sia questo il modo di ragionare di chi ha deciso in questi anni.

Non solo.

L'altro problema grosso è che non a tutte le tornate escono talenti veri (come in quella svenduta da Giuntoli).

Il combinato disposto di questi 2 fattori rende impossibile quel progetto che tratteggi e che anche io vorrei.

Peccato, ma così stanno le cose.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami...ma basta con sta parola "progetto".

Fra l'altro non vedo "vecchi" da noi e ricordo che l'anno di Motta in panchina ( bontà sua) eravamo forse la squadra più giovane in campo in serie A, solo sotto il Parma.

Il problema non è la gioventù, l'esperienza, il mix è solo uno: la competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti