Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Bruyne: "Felice per l'addio di Conte. Calcio molto difensivo. Si cerca di vincere con un solo gol di scarto col 5-4-1"

Post in rilievo

43 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe se arriva Allegri al Napoli avrà la stessa mentalità.

Andiamo a prendere Kevin 

Se De Bruyne è di parola, dovrebbe rescindere il contratto alla prima amichevole guidata da Allegri, dunque, potreste prenderlo, sempre che Spalletti sia d'accordo...

Questa una parte della dichiarazione del belga, da cui si evince che resterebbe solo a condizione che si giochi in modo diverso rispetto a Conte:

«Se resto io? Ritengo importante avere un confronto sul modo di giocare. Quest'anno ho capito che il modo di giocare è per me molto importante. Deve anche continuare a divertirmi, e purtroppo questo mi è mancato un po'. Ho ancora un anno di contratto, ma voglio avere un colloquio. L'anno scorso sono state dette certe cose: "Giocheremo in un certo modo, faremo questo e quello", ma poi poco di tutto questo si è concretizzato, e questo chiaramente dispiace»

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vabbè.... Non per difendere Conte, ma questo non è che abbia tanto da parlare.... Non so quanto tempo è rimasto fuori per infortunio....

Ma pure quando non era infortunato, non è che abbia fatto chissà cosa. Qualche bel passaggio, ogni tanto, ma anche tanti palloni sparacchiati qua e là, segno di una forma fisica che non è mai stata veramente all'altezza della situazione. Certo, è vero anche che era abituato a tutt'altro modo di giocare e nel sistema di Conte non aveva modo di giocare come sa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico adesso, magari verrò smentito. 

Allegri al Napoli è la cosa più giusta che potesse fare De Laurentis e Allegri stesso. 
Dopo la Juventus del 2019, questa del Napoli sarà La Rosa più forte che allenerà Allegri perché La Rosa del Napoli è nettamente più forte delle sue ultime 3 Juventus e di questo Milan di mediocri senza precedenti.

Occhio. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

due allenamenti col mago di livorno e chiederà la cessione

Non è detto magari Conte vedeva l'impegno che ci metteva e lo perculava per questo adesso fa il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se non giocava cosi il Napoli faceva la fine nostra e del Milan.

35 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Allegri al Napoli è la cosa più giusta che potesse fare De Laurentis e Allegri stesso. 
Dopo la Juventus del 2019, questa del Napoli sarà La Rosa più forte che allenerà Allegri perché La Rosa del Napoli è nettamente più forte delle sue ultime 3 Juventus e di questo Milan di mediocri senza precedenti.

Occhio. 

Dove lo vedi forte il Napoli? Quali giocatori vorresti alla Juve? Politano e Spinazzola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Occhio. 

Dureranno massimo 2 anni, sfrutterà molto il lavoro che hanno fatto fino ad ora ma non hanno la struttura per mantenerlo nel tempo, non è nelle corde di Manna quando deve mettere qualcosa di suo.

Poi può anche fallire, che faccia meglio del Milan di quest'anno ci sono molte possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Allegri, noto per il motto del “corto muso

Comunque questo è un falso storico. Allegri parlò di corto muso in riferimento alla classifica,  non agli 1-0.

Ma nella propaganda una cosa ripetuta un milione di volte è ritenuta vera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giannipinotto ha scritto:

Io non capisco perché si sia impuntato così tanto con il 352 negli ultimi anni, prima non era così 

Ma prima quando? Passò al 352 già il primo anno con noi a metà stagione proprio contro il napoli di mazzarri mettendosi a specchio e non lo abbandonò più. 

In 3 anni con noi ne ha fatti 2 e mezzo col 352, che spesso,  soprattutto l'ultimo anno, diventava un 361 perché toglieva una punta e metteva marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger ha scritto:

Ma prima quando? Passò al 352 già il primo anno con noi a metà stagione proprio contro il napoli di mazzarri mettendosi a specchio e non lo abbandonò più. 

In 3 anni con noi ne ha fatti 2 e mezzo col 352, che spesso,  soprattutto l'ultimo anno, diventava un 361 perché toglieva una punta e metteva marchisio

352 che in Europa, contro squadre che schieravano il tridente ti costringeva a stare con gli esterni sulla linea di difesa ed il centrocampo in inferiorità numerica.

Il Conte arrivato alla Juve aveva una grande voglia di vincere che poi si è  trasformata in terrore di perdere....ricordo anche io quella partita di Napoli dove si adeguò agli avversari invece di provare a metterli sotto.

Detto questo,  De Bruyne dovrebbe fare un pò di autocritica,  non è  sempre colpa di qualcun' altro se giochi da schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

352 che in Europa, contro squadre che schieravano il tridente ti costringeva a stare con gli esterni sulla linea di difesa ed il centrocampo in inferiorità numerica.

Il Conte arrivato alla Juve aveva una grande voglia di vincere che poi si è  trasformata in terrore di perdere....ricordo anche io quella partita di Napoli dove si adeguò agli avversari invece di provare a metterli sotto.

Detto questo,  De Bruyne dovrebbe fare un pò di autocritica,  non è  sempre colpa di qualcun' altro se giochi da schifo.

Tutto giusto, Conte era arrivato alla Juve per fare il 424 se non ricordo male, poi dopo napoli non si schiodò dal suo attuale modulo.

Per quanto riguarda De Bruyne, lui pensava che gli stendessero un tappeto rosso quando entrava in campo, ma dopo le prime partite non solo  non si parlava di tappeto ma Conte deve averlo perculato di brutto, da qui il risentimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black White ha scritto:

Dureranno massimo 2 anni, sfrutterà molto il lavoro che hanno fatto fino ad ora ma non hanno la struttura per mantenerlo nel tempo, non è nelle corde di Manna quando deve mettere qualcosa di suo.

Poi può anche fallire, che faccia meglio del Milan di quest'anno ci sono molte possibilità.

Ma fare “meglio del Milan di quest’anno” non sembra così difficile per chi attrezza una squadra per arrivare in Champions (perché questo è l’obiettivo primario del Napoli), visti gli ultimi 2 mesi del campionato. Solo che fare soltanto meglio del Milan di questa stagione potrebbe non essere sufficiente nella prossima per arrivare almeno quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dicono semplicemente che De Bruyne è stato un acquisto sbagliato. Non era adatto al gioco e alle esigenze di Conte e Conte non era l’allenatore adatto a lui. Per poterlo far giocare, senza mettere in panchina un trio di centrocampisti di cui si fidava ciecamente (Anguissa, Lobotka e McTominay), che gli avevano garantito un rendimento straordinario nella stagione precedente, Conte si è inventato un centrocampo a 4, con De Bruyne, che non ha mai veramente reso abbastanza. Il risultato? De Bruyne non all’altezza della sua fama e i 3 centrocampisti fidati in difficoltà in un sistema di gioco che non li valorizzava più come avrebbero meritato. Non pare un caso che abbiano reso di più quando De Bruyne non c’era, tenendo presente però che ci sono stati periodi in cui loro stessi hanno avuto un rendimento inferiore alle attese, quando condizionati da infortuni dai quali non sempre hanno recuperato in maniera ottimale (si veda il ritorno di Anguissa dopo lunga assenza). Ora si pone di nuovo lo stesso dilemma con Allegri: dovrebbe cambiare il suo sistema di gioco (qualunque esso sia) per mettere De Bruyne nella condizione migliore? Varrebbe la pena? Forse De Bruyne farebbe meglio a cercarsi un’altra situazione, più adatta alle sue pretese. A me è sembrato uno di quegli acquisti che si facevano una volta, quando si prendeva un giocatore dal grande nome, una stella sul viale del tramonto, giusto per indurre i tifosi a fare l’abbonamento. Negli ultimi anni, anche a vendere qualche maglietta in più o ad attirare qualche sponsor più prestigioso e munifico. Tutto lascia pensare che Conte avrebbe desiderato un giocatore diverso. Forse qualcuno dovrebbe chiedere all’allenatore cosa pensava di questo acquisto. Ma forse non risponderebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pp34 ha scritto:

Invece allegri è famoso per il suo calcio spettacolare….

A me oltre che calcisticamente bollito sembra pure poco sveglio questo De Bruyne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che Allegri i campioni come De Bruyne li lascia fare quello che vogliono in giro per il campo, magari si troverà bene, vedi Modric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Non l'ho seguito più di tanto.I milanisti che conosco io di calcio capiscono poco, è inutile parlarci,alla fine diranno che l'ha detto pure il telecronista,o l'opinionista, che è come dicono loro.

Al Milan si era rotto qualcosa, come da noi con Giuntoli, del resto. 

Quando le cose andavano bene, perlomeno da noi,si è visto anche un buon calcio.

Correvamo poco, quello si. 

Quelli che conosco io non lo volevano...come il 90% di questo forum di Juventini 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

No, alla Juve adottò subito il 352 in continuità con Conte, per poi passare al 4312 con Vidal trequartista con cui si giocó la Champions, la seconda finale se la fece con il 4231 con Mandzukic esterno ed anche l'anno di Ronaldo mi pare che non giocasse con il 352.

È dal suo secondo ciclo con la Juve che è diventato monoschema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è da dire che Allegri i campioni come De Bruyne li lascia fare quello che vogliono in giro per il campo, magari si troverà bene, vedi Modric

Ma Modric è fatto di tutt’altra pasta: è un campione che si mette a disposizione della squadra e non pretende che sia la squadra a mettersi a sua disposizione. Inoltre ha grinta, garra, corre, contrasta (nonostante i suoi 40 anni) e non si lamenta di lesa maestà se qualcuno non gioca come lui desidererebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giannipinotto ha scritto:

No, alla Juve adottò subito il 352 in continuità con Conte, per poi passare al 4312 con Vidal trequartista con cui si giocó la Champions, la seconda finale se la fece con il 4231 con Mandzukic esterno ed anche l'anno di Ronaldo mi pare che non giocasse con il 352.

È dal suo secondo ciclo con la Juve che è diventato monoschema

Io infatti parlavo di Conte non di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti