Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

1 ora fa, Koeting ha scritto:

Parlo per me! E' una partita che si è deciso di farcela vincere per questioni di ordine pubblico. Tu puoi credere invece tranquillamente il contrario

ok... solo per chiarire: non trovo corretto parlare di coppa "non vinta", quasi come se quello che dici sia qualcosa di acclarato, quando invece è solo una tua supposizione.

le cronache e tutte le testimonianze dicono che la partita si disputò - e non che ci fu fatta vincere - per motivi di ordine pubblico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

ok... solo per chiarire: non trovo corretto parlare di coppa "non vinta", quasi come se quello che dici sia qualcosa di acclarato, quando invece è solo una tua supposizione.

le cronache e tutte le testimonianze dicono che la partita si disputò - e non che ci fu fatta vincere - per motivi di ordine pubblico.

"...tutte le testimonianze"...

per me non esiste in bacheca. Punto di vista personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gente come Comolli,Chiellini e Spalletti non vinci neanche la coppa Italia, figuriamoci la Champions League...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic patetico senza senso che dimostra la ridicola ossessione dannoso verso una competizione che ci ha visto fare quasi 10 finali perse tante ok ma questo fa capire che è una competizione che sappiamo fare bene se di base c'è una vera società competente con un valido allenatore è una rosa costruita con competenza vera e non con l'ausilio del PC ... 🤦

Ne ho visti topic senza senso questo li batte tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Koeting ha scritto:

1 quella di Trapattoni nn è una coppa vinta

2 come ho scritto, le partite che tu definisci grandissime sono state tutte partite improntate su una fase difensiva molto attenta e un cinismo in attacco. Le definisci grandissime perché sono finite bene. Poi quelle che tu invece definisci sfortunate sono esempi di come quella Juve fosse uno squadrone e che quando giocava per vincere (se lo avesse fatto piu volte sarebbe stato meglio) dava spettacolo. Purtroppo aveva in panchina un timoroso che l' ha fatta giocare con il freno a mano tirato. E proprio la gestione di quelle partite ne e' la dimostrazione, altro che sfortuna....

Sulla coppa trapattoniana, per rispetto alle persone scomparse, si può pensare come te. Io la sento mia addirittura per motivi maggiori, ma capisco.

Sull'atteggiamento difensivo in quelle partite, ti riporto lo score complessivo: 19 gol fatti, 8 subiti. Alla faccia del timore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciruzzo ha scritto:

per vincerla, bisogna partecipare, 

Infatti..

Quindi spero che vinca l'Europa League...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Sulla coppa trapattoniana, per rispetto alle persone scomparse, si può pensare come te. Io la sento mia addirittura per motivi maggiori, ma capisco.

Sull'atteggiamento difensivo in quelle partite, ti riporto lo score complessivo: 19 gol fatti, 8 subiti. Alla faccia del timore

anche la Juve di Allegri aveva statistiche paurose eppure è stata una delle Juve più brutte di sempre. Spesso le statistiche le fanno i campioni. Le vittorie in Europa quelli ed altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Koeting ha scritto:

anche la Juve di Allegri aveva statistiche paurose eppure è stata una delle Juve più brutte di sempre. Spesso le statistiche le fanno i campioni. Le vittorie in Europa quelli ed altro...

La Juve del primo Allegri, in particolare i primi 2 anni, era tutt'altro che brutta, era una squadra verticale e, con Tevez e Pirlo, tecnica e spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kurt godel ha scritto:

La Juve del primo Allegri, in particolare i primi 2 anni, era tutt'altro che brutta, era una squadra verticale e, con Tevez e Pirlo, tecnica e spettacolare.

a mio avviso solo la Juve del primo anno di Allegri fece vedere un buon calcio . Questo perché "Max" sfruttò il lavoro tattico di Conte conferendo alla squadra una razionalità che prima non aveva. Purtroppo dall'anno successivo tutti i limiti tattici e di mentalità del livornese iniziarono ad emergere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Koeting ha scritto:

Bisogna anche vedere cosa ci interessa maggiormente.
Vincere trofei (o fare strada in Coppa), segnando magari tanti gol, con un gioco basato sulle giocate dei campioni (anch'esse spettacolari, in rete si trovano delle nostre azioni del quinquennio allegriano davvero entusiasmanti) o uscire ai primi scontri a eliminazione e arrivare quarti (o peggio) esibendo un possesso palla superiore al 60% e 20 tiri contro 5, ma senza vincere una mazza e avendo anche statistiche non entusiasmanti?

Io tifo Juventus, quindi non Allegri, Trapattoni, Conte, Motta, Spalletti, quindi ho pochi dubbi nel rispondere.

Esaurita la questione filosofico calcistica, sulla Coppa dell'Heysel conta la sensibilità individuale. A me risulta che abbiano dato l'ordine di giocare per evitare guai peggiori; vista la tragedia non posso dire di essermela goduta chissà quanto, ma è anche vero che se avesse vinto il Liverpool avrebbe contato come ennesima finale persa e chi ora ci deride per averla pagata col sangue di nostri tifosi, non avrebbe esitato a metterla nel novero delle finali perse senza fare tanti distinguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna anche vedere cosa ci interessa maggiormente.
Vincere trofei (o fare strada in Coppa), segnando magari tanti gol, con un gioco basato sulle giocate dei campioni (anch'esse spettacolari, in rete si trovano delle nostre azioni del quinquennio allegriano davvero entusiasmanti) o uscire ai primi scontri a eliminazione e arrivare quarti (o peggio) esibendo un possesso palla superiore al 60% e 20 tiri contro 5, ma senza vincere una mazza e avendo anche statistiche non entusiasmanti?

Io tifo Juventus, quindi non Allegri, Trapattoni, Conte, Motta, Spalletti, quindi ho pochi dubbi nel rispondere.

Esaurita la questione filosofico calcistica, sulla Coppa dell'Heysel conta la sensibilità individuale. A me risulta che abbiano dato l'ordine di giocare per evitare guai peggiori; vista la tragedia non posso dire di essermela goduta chissà quanto, ma è anche vero che se avesse vinto il Liverpool avrebbe contato come ennesima finale persa e chi ora ci deride per averla pagata col sangue di nostri tifosi, non avrebbe esitato a metterla nel novero delle finali perse senza fare tanti distinguo.

di filosofico c'è ben poco. Di pratico molto. Per molti (anche per te da quello che scrivi) esistono solo due alternative: vincere basandosi sulle giocate dei campioni (soffrendo le pene dell'inferno per 90 minuti in area, aggiungo io) oppure perdere dominando. Ti do questa notizia....esiste anche vincere dominando o almeno giocando cercando il gol su azione e non su calcio d'angolo e non attendendo l'avversario donandogli il pallone per 90 minuti. La juve delle grandi è quella che ha vinto meno CL e questo è un dato incontrovertibile a meno che non si cambi qualcosa a livello di mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Koeting ha scritto:

Per molti (anche per te da quello che scrivi) esistono solo due alternative: vincere basandosi sulle giocate dei campioni (soffrendo le pene dell'inferno per 90 minuti in area, aggiungo io) oppure perdere dominando. Ti do questa notizia....esiste anche vincere dominando o almeno giocando cercando il gol su azione e non su calcio d'angolo e non attendendo l'avversario donandogli il pallone per 90 minuti. La juve delle grandi è quella che ha vinto meno CL e questo è un dato incontrovertibile a meno che non si cambi qualcosa a livello di mentalità

Ma non è vero, per me esistono svariate alternative per arrivare al vero obiettivo, cioè la vittoria, e sono tutte alternative rispettabili.
Tra l'altro che il lato estetico mi intriga te l'ho dimostrato citando alcune entusiasmanti azioni in velocità della Juve dei Pirlo-Pogba-Vidal-Morata o anche di quella successiva.

Comunque, per vincere dominando, servono (oltre che allenatori con una certa filosofia) anche giocatori di spessore superiore.
E a controprova, ti dò anche io una notizia: indicami il cammino Champions con la Juventus degli ultimi allenatori con filosofia di dominio sull'avversario (Sarri, Motta, Spalletti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Del Neri a Berlino sono passati 4 anni 

Quindi, immaginando che da domani la dirigenza divenga perfetta e che non sbagli più un colpo, non saremmo da finale prima del 2030 

Realisticamente penso ci vorranno almeno 10 anni per tornare a respirare quell'aria li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma non è vero, per me esistono svariate alternative per arrivare al vero obiettivo, cioè la vittoria, e sono tutte alternative rispettabili.
Tra l'altro che il lato estetico mi intriga te l'ho dimostrato citando alcune entusiasmanti azioni in velocità della Juve dei Pirlo-Pogba-Vidal-Morata o anche di quella successiva.

Comunque, per vincere dominando, servono (oltre che allenatori con una certa filosofia) anche giocatori di spessore superiore.
E a controprova, ti dò anche io una notizia: indicami il cammino Champions con la Juventus degli ultimi allenatori con filosofia di dominio sull'avversario (Sarri, Motta, Spalletti).

Questa è una domanda e non una notizia. Ma abbiamo dato tempo a questi allenatori? Ritorniamo a quanto scritto nel mio primo messaggio. Lo juventino nn ha pazienza perché vuole vincere subito e preferibilmente in Italia, poi viene il resto. È sempre stato così e questi sono i risultati. Andrea Agnelli, furbacchione quale era, esonero' Pirlo e fece una scelta conservativa (secondo me anacronistica) riportando il suo amico Max alla Juve sicuro di rivincere in tempi brevi il campionato e dare "l'oppio" agli juventini, lo scudetto. Purtroppo così nn è stato. Tu dimmi ora, Guardiola ha vinto al primo anno al city? Quanto hanno dovuto aspettare i tifosi del PSG per vedere Luis Enrique vincere? E quanto i tifosi dell'Arsenal per Arteta? Eppure sono tutte grandi squadra. La Juve ha non ha atteso Pirlo (dopo 2 trofei vinti) perché "...non aveva dato solidità alla squadra" (cit. A.A.). Ha mandato via Sarri dopo uno scudetto perché napoletano e si scaccolava in conferenze stampa. Ha mandato via Motta perché interista e nn aveva legato con la squadra (a 1 punto dalla Champions). Ha mandato via Tudor dopo 2 mesi perché Juventino ma poco verticale. Ora è partito il countdown per Spalletti perché toscano e antipatico. Alla fine tornerà Max oppure Conte (dopo 2 abbandoni in autostrada) o magari Capello o addirittura Trapattoni. Questo siamo e questo ci meritiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più triste è che noi un minimo in scia con le big europee potevamo anche stare se non ci fossimo riempiti degli incompetenti più totali.

Ora strutturalmente la serie A è morta e sepolta, l'unica salvezza sono investitori di alto livello, che però a parere mio daranno la priorità a chi parte da 7cl, per noi sarà dura pure dal lato investitori per molto tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 4 anni nel 1996. Ho iniziato a seguire la solo Juve qualche anno dopo... ma ad oggi credo che il rimpianto di non averla vinta nelle due finali recenti, quando avevamo davvero un top team, me lo porterò dietro a lungo. Peccato solo in quelle due occasioni aver incontato avversarie ancora più forti di noi.

Salvo riforme pesanti del calcio a livello mondiale, non abbiamo nè i calciatori nè tantomeno i mezzi per competere.

Credo, ahimè, sia più probabile che smetta di seguire il calcio che non vedere la Juve alzare la coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rassegnato.

Per una combinazione di fattori, ovvero, proprietà incompetente e calo di competitività e ricavi del campionato italiano (la neo promossa in Premier ha ricevuto la bellezza di 200 milioni... di sterline!!!).

Se lavorano bene (il che è già difficile), possiamo tornare ad essere competitivi in Serie A (il livello è veramente basso), ma in Europa sarà impossibile competere... (salvo nuova proprietà garibaldina e violazione dei parametri UEFA), con lo status quo sostanzialmente garantito dalle attuali regole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Juventus nessuna possibilitá, nemmeno lontanamente, salvo cambi di filosofia dell proprietá o cambio di proprietá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti