Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

41 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

La forza della Juventus è stata sempre la sua italianità, la sua componente fondamentale. L' unica squadra più multinazionale degli anni Novanta fu proprio l' inter di Moratti e ne abbiamo visti i risultati. La Juventus per essere meno italiana rispetto ai decenni precedenti ha vinto di meno e infatti pure la Nazionale ne risente, terzo mondiale di fila saltato, mai successo nella storia

Terry, esco subito da questo equivoco. Quanto sopra non solo lo quoto. Lo stra-quoto, col sangue e con la mente.

Il fatto è che non siamo più negli anni novanta. E sempre meno lo saremo (per usare un gioco di parole). L'inizio del tuo post mi sembrava più vasto, di connotazioni sociali, e quindi indirettamente anche politiche. So che qui non si può, nè ha senso, disquisire di tali questioni. Ma dire che certe decisioni, o fatti, siano dovuti a 'ridicole (?) ideologie', mi sembra non corretto, e uso un forte eufemismo.

La società cambia, inevitabilmente, per una serie di fattori tanto complessi e compositi, che per essere analizzati servono anni e una serie di prospettive multiformi. Di sociologi, di storici, di filosofi. Le ideologie sono uno degli strumenti dei quali ci siamo serviti nel tempo, non poche volte in modo drammaticamente improprio, quando non strumentale, per dare risposte a questi cambiamenti, governarli nel presente, e indirizzare il futuro. Sono uno strumento, non la causa. Perchè la storia non si ferma davvero davanti a un portone, la storia entra dentro le stanze, le brucia, la storia dà torto e dà ragione (per usare una citazione)

Il calcio non può ovviamente non risentire dei cambiamenti della società e della storia, deve farci i conti. E così anche la Juventus. Poi sul discorso che noi dovremmo ricorrere ad una base italiana, questo è un discorso attuale, che condivido in pieno, ma di 'breve'. Dopodomani è possibile che un discorso simile avrà sempre meno senso. E la Juventus si dovrà far trovare pronta.

Sono partito per la tangente, lo so, ma la prima parte del tuo precedente post me lo ha fatto sentire in qualche modo necessario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Se riusciremo a vedere la Juventus vincere un'altra CL?

La risposta è assai semplice: dipende dall'età di ciascuno di noi 🤷‍♂️😅

55 anni...? Troppi? 😰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

55 anni...? Troppi? 😰

Ehm...🤔😅

...ma cmq l'aspettativa di vita in Italia sta aumentando per fortuna ! 😂 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una l'ho festeggiata a 18 anni, quando il calcio era bello da vedere. L'altra non me la ricordo, ma vedevo mio padre che guardava le partite di coppa in TV, una delle prime Philips a colori, e spesso c'era la Juventus... Pensai quanto sono noiose le partite, e tornavo a guardare Mazinga Z alla Rai nella tv in bianco e nero della cucina😂😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate perdere, se non interessa alla società di rimetterci milioni su milioni facendo scelte drammaticamente errate, perchè dobbiamo farlo noi comuni mortali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Almeno io sono abbastanza sicuro che non la vedrò più 

Sono del 73  ,  tu del 70 ?   Non siamo vecchi ma io e te ce la possiamo scordare.  Se non l'abbiamo vinta con AA  non la.vinceremo mai più per lo meno noi due non la.vedremo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Pensai quanto sono noiose le partite, e tornavo a guardare Mazinga Z alla Rai nella tv

Pensa alle volte come passato e presente possano ricongiungersi...😆

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta impossibile, poi certo.. nel calcio esistono i miracoli: il Chelsea di Di Matteo o il Porto di Mou. Sulla carta non saremmo mai la più forte, se la vinceremo un giorno saremmo l’underdog della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le 2 vinte (nel 96 ero a Roma),pero ho visto pure vincere la EL a Torino col Borussia nel 93

ed e' stato bello lo stesso.

Pero credo che questo sia un problema generale,

e' un quesito che si pongono nella stessa maniera i tifosi di Inter o Milan,ne piu ne meno di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai!! Cioè parliamo di vincerla o no in senso assoluto cioè tra 5-10-15 anni, allora certo che è possibile. Arriverà il tempo in cui risaliremo la china e torneremo a vincere e a essere qualcosa di simile alla Juve dei tempi d'oro.

E si, torneremo a un soffio dal triplete ragazzi!! La Juve è nata per vincere e tornerà sempre a vincere! .notts.notts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho, l'Inter ci é arrivata molto vicina un paio di anni fa. Miracoli ogni tanto succedono. Peró dovrá capitare qualcosa simile all'era Conte/Allegri, riuscire a costruire una squadra spendendo poco.

Per come la vedo io, il problema maggiore é l'Italia, come campionato e paese. Entrambi in chiara decadenza e questo rende altamente improbabile che qualcuno possa voler investire da noi come é capitato, per esempio, con il PSG o City.

Quindi o si riesce a costruire una squadra forte come quella con la BBC, Pirlo, Tevez, eccetera, spendendo poco, o non credo potremmo sperare in qualcuno che ci risollevi e ci riempia di campioni pagati a peso d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LegioneBianconera ha scritto:

riuscirò mai a vedere la Juventus alzare la Champions almeno una volta nella mia vita?

Eh dipende quanti anni hai...se ne hai 60/70 un po' improbabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà ma perché tutti dite che ci vorranno 20 anni?guardate che dall'ultimo settimo posto,alla finale col Barcellona (che potevamo vincere) passarono 4/5 anni,eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vinceremo mai la champions. Dopo cardiff, arrivando in finale da imbatuti e con un solo gol subito nelle fasi ad eliminazione, per poi beccarne 4 pere.... mi sono rassegnato.

Quella coppa non fa per noi

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo vincerla anche tra due anni. Il problema è imbroccare l'alchimia giusta di allenatore, giocatori e circostanze fortuite, che non è semplice.
Per me Spalletti non è l'allenatore che ci può portare la Champions, ci vuole un grandissimo allenatore che l'abbia già vinta, e ci mancano assolutamente un regista, un portiere e, a mio avviso, un'ala sinistra tecnica che possa dialogare con Yildiz, e se va via Vlahovic anche una punta di peso.
Nè penso che il gruppo dirigenziale attuale Ferrero-Comolli-Chiellini possa portare a risultati di quel livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti