Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

2 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Sulla strada?

Lo siamo già da parecchio tempo, anche quando vincevano si capiva che strutturalmente non eravamo ai livelli delle inglesi o del Bayern, quando devi sempre fare i conti o vendere qualcuno più forte allora non fai parte di quelle 6/7 squadre che invece possono tutto.

Sulla strada perché le squadre da me indicate non vanno in finale di champions da 30 e più anni e sono definitivamente ai confini dell'impero, noi almeno numericamente ci siamo arrivati "solo" 9 e 11 anni fa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare le statistiche,siamo la squadra che dopo più tempo non la rivince dopo il benfica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai più. Non c'entra nulla la situazione attuale, ci sono oggettivi limiti anche se sei nel tuo massimo storico. Al massimo, appunto, puoi fare dei percorsi dove ti infrangi in finale contro avversari più forti. Non parlate del Milan per favore, il Milan era il PSG di ieri e infatti ora sono vent'anni che non tocca palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ci penso anche io, figurati che al momento sarei felice di rivedere vincere lo scudetto. In questo momento è utopia pura, però il calcio cambia, le squadre cambiano. La Juve è sempre una delle squadre più tifate e importanti del mondo, quindi anche i periodi bui finiranno credo.

21 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Sono andato a controllare le statistiche,siamo la squadra che dopo più tempo non la rivince dopo il benfica....

Ma se i cartonati l'hanno rivinta dopo 45 anni!!

25 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Ma proviamo a vincere l'Europa League prima... Almeno vinciamo una coppa europea

Esatto, non snobbiamola, perchè è un bel teofeo e non ne vinciamo uno da 30 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio attuale è mediocre. Tutto può succedere. Anche i cartonati stavano per vincere che hanno una squadra scarsa. Vero, per loro ci sono ragionamenti diversi. La nostra sfiga è aver avuto una squadra buona/ottima ed aver incontrato la squadra più forte della storia e la squadra più vincente della storia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fatturato siamo al 16mo posto in Europa. L'inter è all'11mo. Questa è e sarà per sempre la nostra fascia : 10-15. Siamo usciti definitivamente dal calcio d'elite. Spagna, Inghilterra, Germania, Francia hanno i loro rappresentati , Italia (per incapacità e incompetenza manageriale), Olanda (per scelta consapevole e mentalità) ,  Portogallo (problemi economici nazionali) no. 

Al di là di tutto, è ora di cominciare a lasciare il calcio. Lo spettacolo è carente , in particolare, i calciatori sono tutti uguali, anche ad alti livelli, i costi allo stadio e per la ppv restano elevati, il calcio parlato e l'atmosfera generale sono indecenti, gli arbitraggi e i regolamenti sono piu foschi che mai, e non parlo delle solite polemiche contro la squadra di turno che vince: da anni, fin da quando vincevamo noi, ci sono decisioni veramente incomprensibili, palesi, con il var che dovrebbe dissipare ogni dubbio e invece serve , nel migliore dei casi, a rendere lo spettacolo piu innaturale e filtrato. Ma tutto sarebbe accettabile se si vedesse un minimo di anima in questo sport di automi, dove l'invenzione estemporanea , la giocata tecnica, il gesto individuale, il tiro , il dribbling, il passaggio filtrante, sono stati completamente soppiantati dall'atletismo e dalla tattica corale che sia offensivista-belgiochista alla Guardiola/Sarri o , peggio ancora, difensivista alla Simeone/Allegri. 

In sintesi, non c'è un solo motivo per continuare a seguire questo baraccone.  I giovani intelligentemente guardano qualche clip e stop. Purtroppo l'NBA si gioca di notte in Italia altrimenti sarei già migrato da molti anni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, dico la mia...Fino a 5 anni fa' chi avrebbe pensato che oggi al n.1 del tennis mondiale ci fosse un italiano? Oppure che l'Italia vincesse la medaglia d'oro alle olimpiadi nei 100 metri piani? Nessuno. Eppure è successo. Mai dire mai, nella vita può succedere di tutto...Magari l'attuale dirigenza riesce ad azzeccare finalmente le mosse giuste e il prossimo anno si torna a gioire un pochino di più degli scorsi 5-6 anni e a costruire un ciclo vincente come nel 1994-95! O magari finiremo quindicesimi e sarà la volta buona che vendono. Se veramente  dal prossimo anno Chiellini avrà più "potere" io ho belle sensazioni...Iniziamo da gente che ama e conosce la Juventus.
.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì può accadere ma solo in una precisa circostanza:

Solo se gli arabi comprassero la Juventus e ogni anno portassero due fenomeni per ogni reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo perso le speranze dopo Ronaldo (che era la mia ultima speranza) figuriamoci ora.

Ormai sono oltre la rassegnazione,non ci penso neanche più,mi basta tornare a vincere in Italia,il resto so che sarebbe utopia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non a breve. L'unica è un'annata casuale in cui tutto fila liscio, che per carità, può capitare. Ma non facciamo più parte di quel giro, proprio come calcio italiano. Mi farebbe già piacere vincere l'Europa League del prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermo restando che nello sport non si può mai dire mai in assoluto, se becchi l'annata fortunata e con dietro un grande lavoro di competenza in teoria anche lo Sporting Lisbona potrebbe vincerla. Tuttavia si va per analisi statistiche e se noi osserviamo gli albi d'oro degli ultimi 11 anni ( potremmo andare anche più indietro) ha vinto la champions sempre una top 7 nella classifica dei fatturati ( di cui quasi sempre una nel podio come real, barcellona, city e psg con bayern liverpool e chelsea  un pò più dietro ma pur sempre entro le prime 7). Inutile dire altro, poi è chiaro che ci vuole la competenza ma senza la potenza economica anche se riesci a costruire uno squadrone anticipando gli altri primo  poi non riuscirai a competere a livelli di ingaggi prchè le altre offriranno cifre che non puoi pareggiare. Riuscire ad aumentare gli introiti per assottigliare questa forbice significa dover correre più degli altri ma nel calcio questo è difficile se non hai possibilità di investimento sul parco giocatori. A differenza di un'azienda normale che investe, va in deficit per aumentare il valore del brand ( miglioramento del prodotto, accordi commerciali, gverno che ti aiuta, pubblicità ecc..) e le vendite del prodotto e avere dei vantaggi nel lungo periodo qua il prodotto è lo spettacolo e le vittorie ( soprattutto in champions) e i grandi campioni. Il FFP ti impedisce di andare in deficit di fatto.  i grandi campioni non li puoi prendere perchè non puoi investire e andare in perdita ( almeno per un bel pò di anni sperando nella crescita del brand e vittorie) e se te li fai in casa  primo o poi te li vengono a chiedere le superbig. In più giochiamo nella serie A più scadente di tutti i secoli e quindi con una costante perdita di appeal e di diritti TV. Se ci aggiungiamo la INCOMPETENZA degli ultimi anni ( ma voglio credere che primo o poi torneremo ad avere dirigenti capaci). Allo stato attuale, dunque, se non ci sono stravolgimenti geopolitici o in UEFA, o l' Italia inizi a pensare che il calcio sia un'industria ( come in ENG) temo che le possibilità , nel medio-lungo termine di alzare una Champions sono statisticamente al minimo storico. Certamente ( e questo ne sono convinto) se non ci fosse stata calciopoli avremmo retto meglio la decadenza ( o per meglio dire la non crescita)dell'Italia del Calcio, perchè quel brand era in ascesa e , così come il Bayern in Germania, sarebbe stato da traino per tutta la Serie A ( a vantaggio di tutti alla fin fine). Io ci ho messa una pietra sopra e spero vivamente di sbagliarmi e rimangiarmi tutto fra qualche anno.

Ho provato ad argomentare un minimo perchè dire si o no, solo in base alla stagione attuale o così per fiducia , secondo me ha poco senso. Bisogna iniziare a guardare la realtà, il sistema in cui viviamo e la direzione che sta prendendo il calcio.  Così anche da capire eventuali contromisure ( questo dovrebbe farlo la società chiaramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sì. 

Bisogna comprare giocatori forti anzi campioni .

L'allenatore conta ma quello che conta di più sono i giocatori. 

Secondo me sì. 

Bisogna comprare giocatori forti anzi campioni .

L'allenatore conta ma quello che conta di più sono i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che dicono che è impossibile e non succederà mai o sono pessimisti cronici o sono solo qui a fare caciara o simile…

Fino a 7 anni fa ci giocavamo finali di Champions. Certo che è possibile tornare a quel livello, serve però tanta competenza e investimenti perfetti sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The future is unwritten…

Magari non esisterà più la Champions tra qualche anno (come non esiste più la Coppa dei Campioni) e diventeremo  campioni d’Europa vincendo qualche altro torneo o campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti