Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

1 ora fa, foreverjuventus ha scritto:

Ad oggi chiunque o quasi direbbe di no, regna il disfattismo più assoluto (ci sta)… c’è da dire che anche la serie A è sull’orlo del fallimento, quindi il gap con le big europee non sarà recuperabile facilmente, anzi, sembra quasi un’impresa impossibile, inutile parlare di un passato che nn esiste più… diciamo che la mia previsione è che si, potremo rivincerla, ma sarà tipo un’annata fortunata dove tutto gira bene (stile europeo 2021), non di certo perché sarai arrivato a quel livello, questo si che è impossibile… 

Il Psg vince perchè è forte di suo, e la ligue 1 non è certo superiore alla serie A

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Rebatet said:

La nazionale francese è forte solo er i giocatori di sangue africano se giocassero solo gli autoctoni da generazioni forse sarebbe peggio dell'italia

Può essere non lo so, ma di sicuro il calcio italiano è alla deriva totale e difficilmente una squadra iscritta ad un campionato di poco livello può vincere la Champions League. Questo era il mio pensiero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare davvero a vincere non basterebbe un investimento importante di una sola estate. Servirebbe un piano lungo, con tanti soldi messi sul mercato per diversi anni consecutivi. In pratica, servirebbe un ciclo di investimenti di almeno un decennio, come hanno fatto City e PSG.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uchy ha scritto:

Può essere non lo so, ma di sicuro il calcio italiano è alla deriva totale e difficilmente una squadra iscritta ad un campionato di poco livello può vincere la Champions League. Questo era il mio pensiero. 

Prova a pensare quanti bianchi ci sono nella nazionale francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la Coppa dei Campioni abbia un DIO che non ama la Juventus, dev'essere di molte squadre ma di certo non è juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono 7, non 5. Comunque ho già detto che tutto è in divenire. Basta avere l'allenatore giusto e fare un mercato all'altezza, indovinando 2/3 acquisti

Si si chiaramente 7 . Refuso ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono 7, non 5. Comunque ho già detto che tutto è in divenire. Basta avere l'allenatore giusto e fare un mercato all'altezza, indovinando 2/3 acquisti

Con 2/3 acquisti diventi una squadra che può partecipare in modo dignitoso alla Champions .. per competere per vincere ci vogliono 7 / 8 titolari più altri 5/6 panchinari di livello ! Ma prima di tutto ci vuole una dirigenza competente e poi na proprietà ambiziosa .. ergo .. nei prossimi anni saremo molto distanti dai top club come da sei anni a questa parte  ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io credo che la Coppa dei Campioni abbia un DIO che non ama la Juventus, dev'essere di molte squadre ma di certo non è juventino.

La Juve ha quella coppa segnata da un atto di superbia nel 1983 e da una tragedia immane nel 1985 … dopo la vittoria del 1996 sembrava aver fatto pace con la coppa dalle grande orecchie e invece il derby italiano con il Milan ( perché perdere con una squadra della tua nazione e’ ancor più sanguinoso !) ha sancito definitivamente la nostra maledizione a imperitura memoria  ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nino nino, nino nino…l’ambulanza corre veloce verso l’ospedale. Dopo mezzora il medico del pronto soccorso redige il verbale di decesso. Oggi addì…è deceduto il signor Juvemiamor, di anni 85, causa della morte infarto fulminante. Il dottore, parlando con un collega, dice: strano, di solito nei casi di infarto le persone hanno un aspetto terribile, la sofferenza stravolge i lineamenti, invece il signor Juvemiamor ha una faccia felice, direi quasi estatica...In sottofondo si sente una radiolina: la Juventus vince dopo quasi 50 anni la champion’s league battendo l’Inter per 3-0…  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una volta che ti va tutto bene ci può pure stare che la portiamo a casa, perchè no.

Il problema è competere a quei livelli per anni cercando di vincerla ogni anno, quello è molto improbabile con questa proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Rebatet said:

Prova a pensare quanti bianchi ci sono nella nazionale francese.

Qui si discute sulla possibilità della Juventus di vincere una Champions League nel breve termine. Di quanti neri abbia la Francia è un dato palese, però la decaduta totale del calcio italiano non è di certo una conseguenza che ci sono bianchi in nazionale….ma di come volendo salvare una squadra hanno distrutto tutto il resto! E ti assicuro che all’estero non frega più nulla a nessuno del calcio Italiano! Nella mia nazione per la prima volta hanno cancellato dalla tv a pagamento il campionato italiano. Da più seguito a sparito !
Un campione non italiano perché dovrebbe venire in Italia ? Ormai usato solo come campionato per iniziare o terminare una carriera. Quindi la juve non ha più potenza come in passato e sarà tosta che torni a vincere, almeno nel breve periodo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai più. La sliding Doors è stata gli anni del dominio di AA; lì potevamo vincerne 1 e porre le basi per una competitività duratura, ma abbiamo distrutto tutto.

Ora non ne vinceremo mai più una, non penso neanche che giocheremo un'altra finale. 

Devo essere sincero, io ho raggiunto lo zen come tifoso. Ho visto vincere tantissimi scudetti, 11 o 12, tanti da perderne il conto; non so quante coppe Italia, super coppette e robetta di contorno. Ho visto palloni d'oro dal vivo. Ho visto vincere un mondiale e un europeo all'Italia. Insomma calcisticamente ho visto vincere tutto tranne l'unica cosa che tanto non vedrò mai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe diventare possibile ma nel lungo periodo se John Elkann permettesse l' ingresso di altri investitori, possibilmente italiani. A me non piace proprio questa prostrazione del calcio europeo al mondo arabo, ai loro soldi, ai loro sponsor. E se proprio volete la mia massima onestà non mi piace nemmeno la distribuzione di cittadinanze a gente che non si sentirà mai parte del Paese in cui vive, anche se vi fosse nata e cresciuta ma continua ad avere la cultura dei paesi d' origine dei genitori e a tifare per le nazionali dei paesi d' origine. Anche ieri sera come lo scorso anno a Parigi abbiamo visto le conseguenze delle cittadinanze acquisite.

Ma vogliamo capire che stiamo perdendo la nostra identità? Intendo prima come Europa e poi come Italia e che questo si ripercuote pure sul calcio? E non è una questione di pelle, di razza o altre sciocchezze simili ma ci sono delle incompatibilità culturali che non si possono negare davanti ai fatti.

Noi siamo una squadra italiana, proprietà di una Famiglia italiana da più di un secolo. Oltre agli Agnelli ci saranno altri illustri imprenditori che non siano arabi o cinesi, disposti ad investire nella società più leggendaria d' Italia. Noi dobbiamo sponsorizzare il Made in Italy che non deve morire. Ma ci vuole coraggio per realizzare questo. Ci vuole tempo, impegno, dedizione, sacrificio. Facile vincere quando ti vendi al riccone straniero, ma noi abbiamo una Storia, abbiamo una identità che deve rispecchiare anche quella del nostro Paese.

Non so se rivedrò la Juventus Campione d'Europa, l' ultima volta, nel 1996 avevo dieci anni. Ma in tutta onestà non saprei dire nemmeno cosa ne sarà del nostro Paese e di tutta l' Europa tra mezzo secolo. Negli Anni Novanta era tutto diverso, poi sono arrivate ridicole ideologie a rovinare il nostro Paese, il nostro continente e pure il nostro calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è troppo cambiato (in peggio), tanto che il PSG, in soli due anni (mi pare giocando due finali), ci ha eguagliato in termini di coppe dei campioni vinte, e probabilmente ci supererà a breve… e questo mi fa davvero tanto arrabbiare, ma poi realizzo che ormai fa tutto schifo, per cui, chi se ne frega. Il calcio vero, però, me lo sono goduto alla grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia mamma diceva sempre:"Tutti i tempi vengono,basta poterli aspettare".

La Juve prima o poi ne vincerà un'altra... se noi saremo qui a festeggiarla dipende da tanti fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La creazione di una squadra  che porti al dominio in patria può anche essere fattibile, poi però arriveranno altri step da superare molto più proibitivi  di quelli già estremamente ostici di dieci anni fa. Se la serie A non torna ad attrarre top players continueremo a navigare nella mediocrità, Inter compresa che in questo periodo rappresenta il meglio di questo derelitto campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello introiti ed appeal ormai la serie A è un campionato di basso livello quindi la distanza di ricavi tra noi e le top inglesi/ spagnole è abissale.

Essendo noi ormai una Cenerentola in Europa,per vincere una Champions l'unica possibilità è venire acquistati da qualche emiro come accaduto al PSG che sta in un campionato minore pure lui, ma Elkann non sembra intenzionato a vendere, quindi la vedo davvero dura. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Potrebbe diventare possibile ma nel lungo periodo se John Elkann permettesse l' ingresso di altri investitori, possibilmente italiani. A me non piace proprio questa prostrazione del calcio europeo al mondo arabo, ai loro soldi, ai loro sponsor. E se proprio volete la mia massima onestà non mi piace nemmeno la distribuzione di cittadinanze a gente che non si sentirà mai parte del Paese in cui vive, anche se vi fosse nata e cresciuta ma continua ad avere la cultura dei paesi d' origine dei genitori e a tifare per le nazionali dei paesi d' origine. Anche ieri sera come lo scorso anno a Parigi abbiamo visto le conseguenze delle cittadinanze acquisite.

Ma vogliamo capire che stiamo perdendo la nostra identità? Intendo prima come Europa e poi come Italia e che questo si ripercuote pure sul calcio? E non è una questione di pelle, di razza o altre sciocchezze simili ma ci sono delle incompatibilità culturali che non si possono negare davanti ai fatti.

Noi siamo una squadra italiana, proprietà di una Famiglia italiana da più di un secolo. Oltre agli Agnelli ci saranno altri illustri imprenditori che non siano arabi o cinesi, disposti ad investire nella società più leggendaria d' Italia. Noi dobbiamo sponsorizzare il Made in Italy che non deve morire. Ma ci vuole coraggio per realizzare questo. Ci vuole tempo, impegno, dedizione, sacrificio. Facile vincere quando ti vendi al riccone straniero, ma noi abbiamo una Storia, abbiamo una identità che deve rispecchiare anche quella del nostro Paese.

Non so se rivedrò la Juventus Campione d'Europa, l' ultima volta, nel 1996 avevo dieci anni. Ma in tutta onestà non saprei dire nemmeno cosa ne sarà del nostro Paese e di tutta l' Europa tra mezzo secolo. Negli Anni Novanta era tutto diverso, poi sono arrivate ridicole ideologie a rovinare il nostro Paese, il nostro continente e pure il nostro calcio.

Tether è italiana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuiamo a dover sottostare a regolamenti diversi dalle altre senza nemmeno dire niente sarà molto complicato competere in Italia, figuriamoci in Europa. Per fortuna qualche inchiesta sta facendo saltare il banco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

A livello introiti ed appeal ormai la serie A è un campionato di basso livello quindi la distanza di ricavi tra noi e le top inglesi/ spagnole è abissale.

Essendo noi ormai una Cenerentola in Europa,per vincere una Champions l'unica possibilità è venire acquistati da qualche emiro come accaduto al PSG che sta in un campionato minore pure lui, ma Elkann non sembra intenzionato a vendere, quindi la vedo davvero dura. 

ormai il livello si è alzato e servono sia soldi che competenza per vincere, lo stesso PSG ha speso miliardi per tanti anni prima di trovare la quadra, il City idem.

Mi preoccupa la poca voglia di competere della società, anche in Italia. La rosa è quello che è, servono investimenti e coraggio ma finora le mosse dicono che si vuole conservare lo status quo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti