Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Se vinci un premio da 1 miliardo di dollari, una sera a pagamento in cui la si convince che è una scommessa, potrebbe anche accadere. Per me invece dovrei vincere 5-6 miliardi di dollari. 

con 6 miliardi metto sul piatto 2,5 miliardi e mi compro io il giocattolo...con altri 2 mi compro l'inter e la faccio fallire, con 1,5 miliardi vinco 3 champions di fila e poi rivendo tutto a 4 miliardi. Ci ho perso 2 miliardi ma ho mandato in malora l'inda ed ho in tasca 5 champions🤤

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...dopotutto nel buio pesto del periodo cobolli gigli - blanc, quando non si vedeva nessuno spiraglio, girando pagina sono arrivati 9 scudetti e due finali CL. Per cui non è impossibile azzeccando i dirigenti giusti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è cambiato e sta continuando a cambiare, tra la speranza di rivincere la Champions e la paura di diventare una nobile decaduta posso assicurarti che nella mia testa è più probabile la seconda opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta  oggi questa domanda è utopia.

Ho 56 anni e spero prima di tirare le cuoia di rivedere un NS capitano alzarla ,ma non credo che ci riuscirò,ad oggi è impensabile anche uno scudetto o una semplice coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo in grado di arrivare quarti vuoi pensare SE vincera mai una champions... secondo te la Roma vincera mai la champions? Ecco, noi siamo una Roma oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è sulla strada per diventare definitivamente una nobile decaduta come oggi possiamo già identificare un Ajax, un Celtic o una Stella Rossa Belgrado.

Gli altri campionati corrono, il Bayern e il Psg sono amministrati in maniera impeccabile e hanno fagocitato le loro realtà nazionali diventandone unica espressione o quasi.

Non vedo alcuna via d'uscita né sbocco per rientrare.

E con questa proprietà possiamo metterci una pietra sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo fatto due finali dopo essere a dati in serie B e dopo due settimi posti.

La Juve è una squadra che spende quindi prima o poi tornerà a vincere.

È vero 

Però nel caso della B o dei due settimi posti avevamo una bella base da cui ripartire almeno 4-5 giocatori forti e di personalità Alex, nedved, Camo, Trezeguet in B e poi per i Settimi posti i vari chiello buffon barzagli Alex etc...

Qui non ce ne sta mezzo buono...

Quindi dovremmo andare per step mettendo stagione x stagione dei punti fermi ma ci vorrà tempo....

Per me anche solo per lo scudo prima di 4-5 anni non se ne parla. 

Figurarsi la champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un topic simile l'anno di Zaccheroni ed avevo seri dubbi al riguardo.

Non l'abbiamo poi vinta comunque nonostante il nostro ciclo dei nove scudetti, però ci ho creduto praticamente tutti gli anni.

Non si sa mai insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, omar sivori ha scritto:

Ho visto dal vivo le due finali vinte dalla Juventus.Adesso credo anche per ragioni anagrafiche,che non ne vedro' piu'.

Penso che per  la generazione che ha visto Belgrado '73.. il treno sia passato. Mai dire mai..ma gli asini non volano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rensenbrink63 ha scritto:

Penso che per  la generazione che ha visto Belgrado '73.. il treno sia passato. Mai dire mai..ma gli asini non volano

Temo stia passando pure per me che ho cominciato con le incazzature con Atene 83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LegioneBianconera ha scritto:

riuscirò mai a vedere la Juventus alzare la Champions almeno una volta nella mia vita?

Finché il divario tra le big europee e le italiane (e il calcio italiano) continuerà ad aumentare non ci sarà storia.

La juve già due volte è arrivata al livello  delle super-big europee (nel 2006 fatturava più del Real, nel ciclo di AA era a livello delle Top 5) ...ed entrambe le volte è stata azzerata dal sistema italico...

Ora il gap è diventato talmente grande che colmarlo pare impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ferrari non vince un mondiale piloti da 19 anni, un mondiale costruttori da 18.

Johnny vi sembra trasecolare?

"Ma come, dà 57 mln a stagione ad Hamilton, non ti sembra esemplificativo di quanto ci tenga a tornare a vincere?" 

No, è l'esempio lampante della sua incompetenza.

Alla Juve è lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica possibilità è  legata al cambio di proprietà.

Elkann dopo I centinaia di milioni buttati dalla finestra ha deciso di metter sempre meno mano al portafoglio, tant'è  che gli aumenti di capitale servono giusto per poterci iscrivere ai campionati con un patrimonio netto non negativo.

Senza soldi e competenze sei destinato a morire calcisticamente. Il nostro destino è diventare una Lazietta qualsiasi.

Servirebbe una nuova proprietà  disposta a buttare a fondo perduto un po' di denari.

Credo comunque, che feax2/3 anni Eljpkann sarà  costretto a vendere dopo risultati che sarannopeggiori di quelli di questa stagione.

La juve Elkaniana non ha speranze e futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve mangiarsi le mani per non aver concretizzato le finali del passato, adesso siamo belli che spacciati.

Improvvisamente ci è venuta l'ossessione Champions quando pure i prescritti ci hanno superato, ma non abbiamo più i mezzi per competere ad alti livelli.

Recentemente, una Juve top nel vero senso del termine, l'ho vista soltanto tra il 2013 e il 2015 e non è riuscita a vincere nemmeno una Europa League per colpa di un folle che voleva fare il record di punti utile giusto per il suo ego.

E avrò sempre grossi rimpianti per le finali del 2015 e del 2017, giocate in maniera vergognosa peggio delle cenerentole Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Una vergogna affrontare club stellari buttando alle ortiche un tempo di gioco, giustamente te ne vai a casa e stai pure zitto senza cercare alibi.

Ad oggi sono del parere che per vedere la Juve alzare la Champions League ci vuole una nuova proprietà, lo scrivo senza polemica, ma con gli Elkann-Agnelli non puoi competere ai livelli top, al massimo puoi fare la cenerentola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè ci sarà elcan scordatevi anche la coppa uefa

scudetto ogni tanto solo con ampissimi distacchi di investimenti, a pari spese vincono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il tornare competitivi, che già di per se è difficile, ma oltre a quello dovresti pure risolvere la maledizione delle finali. Cioè non devi scalare solo una montagna, ma due, anzi tre, mettici come terza montagna anche l'ostracismo arbitrale nelle finali, una costante fissa. Probabilità di tornare competitivi: 20-30 %, Proababilità di rivincerla io dico 5-10 %.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti