Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

La Juventus vincerà ancora una Champions League, o dobbiamo rassegnarci?

Post in rilievo

Il 02/06/2026 Alle 11:13, Pardocurioso ha scritto:

Non e’ affatto così ! 
la juve trappattoniana era un super team con i migliori giocatori al mondo , non giocava come L Olanda  di Michels ma giocavamo con in campo Platini , boniek , bettega , rossi , tardelli ..

la juve di Lippi era una squadra moderna , aggressiva , con il tridente , votata al gioco offensivo , la juve di Allegri ( primo ciclo ) aveva fior fior di campioni e un gioco alle volte molto molto piacevole ( manduzukic - higuain -Dybala - Dani Alves - pjanic - cuadrado insieme non e’ da squadra conservativa semplicemente aveva un atteggiamento accorto  !) 

inutile fare crociate sul gioco : in un top team conta vincere ! Sempre !

poi ci sono vari modi per vincere .. il Milan ha vinto molto con super giocatori ma Ancelotti non e’ mai stato un allenatore votato allo spettacolo  e  lippi montando e smontando squadre e’ arrivato a disputarsi 4 finali Champions ..  

ora il problema e’ più serio .. molto più serio !

c è un ridimensionamento dissento in tutto .. non vinci con certi budget e se vuoi fare il bel gioco con Locatelli e mckrnnie caschi male !

o decisi di rivoluzionare il club con un programma di 10/15 anni in cui cambi filosofia stile barca ( ma in Italia e’ impossibile !) oppure cerchi di fare come  la juve di Andrea Agnelli i L Inter di marotta ! Il “ fino alla fine”  e’ stato equivocato dai tifosi : indica l’anima pugnace e resiliente che tutti i grandi club anche quelli pieni di stata devono avere se vogliono vincere : il psg non e’ “ fino alla fine “? Se non fosse stato così non avrebbe vinto su rigori una partita rognosa .. 

il bel gioco e’ un paravento : il Milan di Sacchi fece 5/6  partite spettacolari in Europa e  4/5 in Italia non 60 ma viene ricordata come la squadra più spettacolare degli anni 90 ! 
il bel gioco e’ un paravento buono per ricamarci sopra !

l’Ajax di van gaal era spettacolare , il Manchester di Fergusson in casa lo era , il Bayern di Robbem e ribery lo era … 

mio problema nasce da una società con management capace , proprietà ambiziosa , progetto e costruzione di una rosa equilibrata e integrabile negli elementi ti e possibilmente affidarla ad un allenatore emergente che ha ambizione : così costruisci cicli ma non pensando di costruire una squadra per il bel calcio  bensì per vincere ! 
noi siamo in una fase di totali macerie e ora con un allenatore 67 snni dopo un fallimento come quello appena avuto ( arrivate sesti e’ un vero fallimento ) e una rosa così mediocre costruire un ciclo sarà molto complesso perché manchiamo di componenti fondamentali  necessarie . 

Vantandoti delle finali giocate e non vinte confermi quello che ho scritto. Porti l'esempio della Juve di Trappattoniana che infatti nn ha vinto Champions. La Juve di lippi era straordinaria ma ha perso 3 finali su 4 perché arrivata stanca e piena di infortunati per le galoppare fatte in campionato. Poi citi la Juve di Allegri con "...un gioco a volte piacevole". Evidentemente abbiamo concetti diversi di piacevolezza. Mi dovresti dire le partite in cui abbia giocato bene. Atletico Barcellona? Partite ciniche. Le rimonte mancate per colpa sua. E poi il nulla.  2 finali giocate ( che ti ricordo non attribuiscono una medaglia d'argento) una da sfavorito e non giocata (o meglio giocata solo 25 minuti e per poco la ribaltava) e una da favorito. Risultato 0 CL e 7 gol presi. Mi fermo altrimenti usciamo fuori tema ma non sono d'accordo con te. In Europa se giochi vinci se speculi perdi. Ne sono un'eccezione il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho in 100 anni. Tutti gli altri vincitori hanno sempre avuto una mentalità propositiva, cosa che a noi manca. Vedremo quanto farete durare Spalletti...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto.

Siamo o saremo presto un ex-top team  ma mi faccio una domanda.

Visto che a JE non gliene frega niente altro che i soldi, sarà forse un discreto finanziere ma non certo un industriale , e la passione per la Juve non sa cosa sia (Avvocato Avvocato dove sei?) possibile che non si renda conta che sta depauperando in modo quasi grottesco un asset del suo  gruppo?

Non si accorge che voragine o pozzo senza fonda è la Juve e continua a darla in gestione a poveri incapaci il cui unico merito è stato quello di riuscire a farsi raccomandare da qualcuno molto vicino a lui?.

Quasi stessa musica anche sull'altro gioiello di casa, la Ferrari intendo.

Guardate l'ultima auto uscita da Maranello e chiedetevi come si può solo immaginare di mettere il simbolo del cavallino rampante su una cosa di una simile bruttezza.

Incredibile.

Chi mai potrà sognare di avere un giorno la fortuna di avere un * d'auto simile?

Quale sogno viene distrutto così senza pietà.

La nostra speranza è che questo figlio di papà prima o poi, volente o nolente, sia costretto a passare la mano.

Alternative non ne vedo.

Di questo passo non ci resta che assistere a un lento ed inesorabile degrado scandito da dirigenti impresentabili, allenatori che reclamo come un grande successo avere conquistato l'EL, e giocatori mediamente di terza fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Koeting ha scritto:

Vantandoti delle finali giocate e non vinte confermi quello che ho scritto. Porti l'esempio della Juve di Trappattoniana che infatti nn ha vinto Champions. La Juve di lippi era straordinaria ma ha perso 3 finali su 4 perché arrivata stanca e piena di infortunati per le galoppare fatte in campionato. Poi citi la Juve di Allegri con "...un gioco a volte piacevole". Evidentemente abbiamo concetti diversi di piacevolezza. Mi dovresti dire le partite in cui abbia giocato bene. Atletico Barcellona? Partite ciniche. Le rimonte mancate per colpa sua. E poi il nulla.  2 finali giocate ( che ti ricordo non attribuiscono una medaglia d'argento) una da sfavorito e non giocata (o meglio giocata solo 25 minuti e per poco la ribaltava) è una da favorito. Risultato 0 CL e 7 gol presi. Mi fermo altrimenti usciamo fuori tema ma non sono d'accordo con te. In Europa se giochi vinci se speculi perdi. Ne sono un'eccezione il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho in 100 anni. Tutti gli altri vincitori hanno sempre avuto una mentalità propositiva, cosa che a noi manca. Vedremo quanto farete durare Spalletti...

Porto di Rabat Madjer  e poi di mourinho , Liverpool del periodo d’oro , la stella Rossa di Stojkovic , il Marsiglia di Ghoethals, il real di zidane e Ancelotti  o il Bayern contro Valencia e altri mille esempio potrei citare in cui il gioco espresso non era per nulla propositivo  e chi ha vinto l’ha fatto attraversando partite di grande sofferenza e alle volte disputando finali molto accorte e tutt altro che spavalde ! 
tu poi confondi vittorie di finali   con gioco spettacolare : il Milan di Sacchi  vinse una Champions contro il Benfica in una delle partite più brutte e bloccate della storia della Coppa e anche in semifinale in Germania giocò una partita subendo per quasi 80 minuti ma vinse e quindi magicamente viene ricordata per le due Champions c secutive : ma Madrid a/r e steaua furono partite spettacolari non certo con stella rossa Belgrado/r o Bayern   ! Vince una sola squadra e già arrivare in fondo a tale competizione e’ molto molto complesso : se poi vinci giocando malissimo con un gol in fuorigioco come quello di pedrag  mjatovic c entra nulla con il bel gioco : la coppa e’ in bacheca e quindi non vale ?  La grande Ajax vinse 3 coppe consultive , L ultima delle quali non proponeva già più quel meraviglioso calcio che incantava anche in nazionale  ma la terza coppa arrivò lo stesso in una finale ( contro di noi ) molto brutta e bloccata, vale meno ?   … le grandi squadre devono vincere e non esiste un solo modo per farlo zidane  con il suo real ne ha vinte tre non certo per il modulo né per L atteggiamento ma semplicemente perché aveva Ronaldo , benzema , Marcelo, Bale , Modric  etc etc !

la juve di trap fece partite epiche contro aston Villa e Manchester, contro il porto , widze lodz( squadra fortissima ) , con il Bordeaux  giocando in modo molto spettacolare, giocò una finale si super coppa europea strepitosa contro il Liverpool e la finale di intercontinentale votata la più bella finale della storia della coppa in modo totalmente spregiudicato ! La Juve di Trap vinse tutti i trofei europei ( anche la maledda coppa campioni .. fino alla finale dominando !) 

la juve di Lippi diede lezioni a Manchester , ad Amsterdam , a Dortmund  contro Madrid e Barcellona , rifammo 6-1 al psg a Parigi , la juve di allegri fece partite molto spettacolari con Monaco , Bayern , Barcellona , Real , Dortmund  : ma tu le partite le hai guardate dalla parte opposta del televisore ?la Juve di allegri ( primo ciclo ) e’ stata a tratti una squadra fortissima e pure bella ! 

Stai parlando con un ex allenatore di serie c1 negli anni 90 e 2000 conosco il calcio perché L ho studiato a fondo  sia nella tattica che nella storia , ho collaborato con Spalletti ai tempi dell’Empoli e conosco benissimo sia la persona che l’allenatore che chiaramente nel tempo si e’ evoluto come il calcio e’ cambiato in questi decenni !

ls juve attuale non può guardare a palcoscenici europei importanti : siamo distanti anni luce quindi il gioco propositivo che può produrre un Barcellona o un Bayern … ce lo scordiamo perché gli interpreti sono di un livello non adeguato  a quel tipo di prestazioni : se hai yamal o Conceicao le cose cambiano e non poco ! Inoltre 
spalletti e’ un allenatore di 67 anni e i suoi principi non sono più né moderni né innovativi ( lo erano appunto ai tempi dell udinese e hanno prodotto ottimo calcio fino a Napoli  ) ed e’ un allenatore a fine corsa che ha vinto 5 trofei in croce  .. la juve in questo campionato ha giocato in modo molto molto mediocre in quasi la totalità delle partite  , con distanze di reparto non adeguate , linee di passaggio multiple mai proposte , coperture assenti , difesa mal posizionata  aggiunti poi a errori tattici evidenti oltre i limiti tecnici dei giocatori  . Ergo : vuoi calcio propositivo ? Innanzitutto crea le condizioni adeguate , prendi un allenatore giovane e intraprendente e ambizioso e prova a produrre qualcosa di diverso dal passato ma con l obbiettivo di vincere ( e si parte dal vincere in Italia e non arrivare sesti a più di 20 punti dalla prima !)  .. ma le super cazzuole del gioco propositivo lasciamolo agli Adani : ci vuole intensità e coerenza nelle scelte societarie , leadership e capacità, progetto e visione … di guardiola c’è ne sono pochi ( uno !) ma sopratutto guardiola non aveva Cambiaso e David ma Dani Alves e Suarez ! … quindi, guarda meno PlayStation e calati nella realtà delle cose : la juve non ha mai avuto disponibilità economiche  così enormi come nella storia real , barca , Bayern , psg , fin dai tempi di Brady e ancor prima le spese pazze le facevano altri club in Italia e in Europa .. ha costruito in passato  grandi squadre con competenza e un po di fortuna, con giocatori giocani  alcuni emergenti , qualche fortissimo e qualcuno da rimettere a lucido dopo anni tribolati  : noi abbiamo preso Zidane ( quasi sconosciuto )  dal Bordeaux  per 7 milioni il real da noi per 70 ! … ci si deve adattare a ciò che e’ la realtà e Spalletti non e’ certo robusto Michels : buon sllee ed matite il cui meglio e’ alle spalle e viene da due fallimff ed noti enormi : noi e nazionale ! Il suo apporto di entusiasmo e abbrivio di novità si e’ esaurito .. e sto gioco champagne non si e’ mai visto ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Koeting ha scritto:

Vantandoti delle finali giocate e non vinte confermi quello che ho scritto. Porti l'esempio della Juve di Trappattoniana che infatti nn ha vinto Champions. La Juve di lippi era straordinaria ma ha perso 3 finali su 4 perché arrivata stanca e piena di infortunati per le galoppare fatte in campionato. Poi citi la Juve di Allegri con "...un gioco a volte piacevole". Evidentemente abbiamo concetti diversi di piacevolezza. Mi dovresti dire le partite in cui abbia giocato bene. Atletico Barcellona? Partite ciniche. Le rimonte mancate per colpa sua. E poi il nulla.  2 finali giocate ( che ti ricordo non attribuiscono una medaglia d'argento) una da sfavorito e non giocata (o meglio giocata solo 25 minuti e per poco la ribaltava) è una da favorito. Risultato 0 CL e 7 gol presi. Mi fermo altrimenti usciamo fuori tema ma non sono d'accordo con te. In Europa se giochi vinci se speculi perdi. Ne sono un'eccezione il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho in 100 anni. Tutti gli altri vincitori hanno sempre avuto una mentalità propositiva, cosa che a noi manca. Vedremo quanto farete durare Spalletti...

io sapevo di sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vinceremo mai più mettetevi il cuore in pace. In italia comanda l'inter di larussa e marmotta, e in europa siamo odiati dai beduini e dai nemici di agnelli. In più abbiamo una proprietà e dirigenza totalmente incompetente. Ormai siamo la nuova inter di moratti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Koeting ha scritto:

1. La Juve di trapattoni ha vinto una coppa dei campioni. Tragica, ma vinta.

2. La Juve di Allegri ha giocato grandissime partite in Europa. Quali? Borussia Dortmund, Manchester city, Real Madrid in semifinale, Barcellona andata e ritorno, atletico Madrid al ritorno, Monaco, Siviglia, Porto. E anche le sfortunate trasferte di Monaco e Madrid. Grandissima squadra, non scherziamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sta domanda venisse fatta pure nel 2011 e alla fine abbiamo fatto due finali e avremmo potuto fare pure di piu, il futuro non lo conosciamo, di sicuro però per me in questo calcio,per vincere la champions, bisogna allontanarsi dal gioco medio che si vede in a, sapendo che difficilmente saremo la squadra migliore ma ciò non è fondamentale, basta essere una squadra di livello e con un'identità precisa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MolSan ha scritto:

Penso che sta domanda venisse fatta pure nel 2011 e alla fine abbiamo fatto due finali e avremmo potuto fare pure di piu, il futuro non lo conosciamo, di sicuro però per me in questo calcio,per vincere la champions, bisogna allontanarsi dal gioco medio che si vede in a, sapendo che difficilmente saremo la squadra migliore ma ciò non è fondamentale, basta essere una squadra di livello e con un'identità precisa 

È vero veniva fatta anche nel 2011 post Del Neri, eravamo pronti ad ulteriori anni di oblio ma poi scoppiamo improvvisamente e tornammo a vincere, ponendo le basi per un ciclo decennale. Per cui mai dire mai. Ma è anche vero che in quel periodo storico si allinearono gli astri: Elkann si defilò, Andrea creò un asset societario che ancora fa scuola, azzeccamo l'ascesa di Conte e tante occasioni si rivelarono vincenti. E non meno importante, la serie A non aveva nessun leader per cui colmammo con facilità il vuoto al vertice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna squadra italiana la vincerà mai più. Con La mancata apertura del nuovo ristorante da 100€ (superleague) rimane il ristorante da 100€ (Premier League + qualche avventore) a cui le italiane non sono ammesse. Solo trattorie da 10€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Como non smette di crescere sarà un problema ogni anno entrare tra le prime 4,quindi sempre più spesso frequenteremo Europa league o conference,quindi chi lo sa,forse alzeremo una di queste coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davide88 ha scritto:

Non la vinceremo mai più mettetevi il cuore in pace. In italia comanda l'inter di larussa e marmotta, e in europa siamo odiati dai beduini e dai nemici di agnelli. In più abbiamo una proprietà e dirigenza totalmente incompetente. Ormai siamo la nuova inter di moratti. 

Io e' già da un bel po' che ci ho messo una pietra sopra, il treno è passato e non siamo stati capaci di prenderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kurt godel ha scritto:

1. La Juve di trapattoni ha vinto una coppa dei campioni. Tragica, ma vinta.

2. La Juve di Allegri ha giocato grandissime partite in Europa. Quali? Borussia Dortmund, Manchester city, Real Madrid in semifinale, Barcellona andata e ritorno, atletico Madrid al ritorno, Monaco, Siviglia, Porto. E anche le sfortunate trasferte di Monaco e Madrid. Grandissima squadra, non scherziamo

Il

problema dei tifosi della Juve che si sono dimenticati di cosa sia stata la Juve ! Se siamo un club con una storia enorme conosciuta e riconosciuta come un top team della storia del calcio europeo un motivo ci sarà ?

ora siamo una nobile decaduta ma con Trap , Lippi e allegri abbiamo disputato partite memorabili ma i tifosotto da tastiera o non hanno visto quelle Juventus o hanno giocato troppo alla PlayStation e ascoltato quell australopiteco di Adani !

lippi proponeva un calcio modernissimo e ultra propositivo ma ciò che conta poi e’ quanto tu sia competitivo realmente ! La Juve di Allegri e’ stata per qualche anno un top team mentre quella di Trap  è di Platini era semplicemente la più forte nel mondo in quell epoca !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faremo fatica a rivincere questo sgangherato campionato, in europa per me non rivinceremo più. Per fortuna io ho visto quella di Roma, e , ahimè, la tragedia dell'Hysel, quindi 2 coppe campioni le ho viste vincere alla juve, mi spiace per le nuove generazioni.

Solo se cambia la proprietà, e bisogna vedere pure chi al posto del tizio vestito di rosa, forse si potrà tornare a sperare anche in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi siamo una nobile decaduta. Il gap con i top team è incolmabile per almeno altri 5-6 anni. Io sono rassegnato che non la vinceremo più. Nel migliore dei casi potrebbero volerci 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale delle cose non so nemmeno se torneremo a vincere in Italia, figuriamoci in Europa.

Se penso al gap che avevamo creato in Italia solo pochi anni fa e a come l abbiamo buttato nel water mi deprimo ancora di più che a pensare a Locatelli capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti