Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2019-2020

Tutti i nomi estivi accostati alla Juve: credibilità del giornalismo sportivo estate 2026

Post in rilievo

6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma non credo sia solo una cosa riguardante la Juve questa. Da una quarantina di anni è ormai la normalità. Ora il tutto è amplificato dai social

Amplificato?  Hai voglia sefz

Prima c'erano i quotidiani e stop.  Che sparavano i lori 3/4 nomi al giorno

Ora ci sono i social media, le dirette tv ( haha) per il calciomercato, il web con interi siti dedicati .ghgh ... in cui una notizia è già vecchia 5 minuti dopo averla postata... e quindi per avere altri click ne occorrono di nuove ogni ora...  i nomi quindi son passati dai 3/4 al giorno di prima... a molti di più 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Callaghan ha scritto:

Recentemente sento spesso parlare di Kovacevic l'ex interista, che dalla panchina, ha vinto non so quante CL, un record.

La verità e che non miglioriamo mai: per esempio Arthur non è peggio di David Luiz che a sua volta non è peggio di Kovacevic e tra un passaggio all'altro si sprecano un mucchio di quattrini.

Kovacic

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che prima di comprare dovresti vendere. E per vendere abbiamo una dirigenza di incompetenti. Inoltre rientreranno tutti i bidoni dati con formule che non hanno portato un solo merdoso riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Callaghan ha scritto:

Recentemente sento spesso parlare di Kovacevic l'ex interista, che dalla panchina, ha vinto non so quante CL, un record.

La verità e che non miglioriamo mai: per esempio Arthur non è peggio di David Luiz che a sua volta non è peggio di Kovacevic e tra un passaggio all'altro si sprecano un mucchio di quattrini.

No dai aspetta, non scherziamo 😂. Sono d'accordo sul non comprare kovacic, giocatore in fase assolutamente calante. Ma arthur non giocherebbe titolare nemmeno in eccellenza. Un giocatore che piaceva solo a quei fenomeni di cazzano e del suo amichetto la Lella. Fenomeno dissero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste stagioni malamente trascorse, dal dopo Sarri è subentrata l'isteria del dover allestire una squadra in grado di vincere subito, ciò ha impedito di fare delle scelte attente in ogni minimo dettaglio, sia tecnico che caratteriale, prendendo giocatori a casaccio per sentito dire senza ponderazione, con l'aggravante dovuta ad un allenatore di concetto calcistico antiquato, convinto della esclusiva importanza della copertura e del fatto che i gol sono fattori casuali dovuti alla capacità di qualche singolo, cosa assurda quanto banale, certo funziona se si possiede qualche fuoriclasse assoluto, ma a patto che questi venga supportato da un collettivo di grande valore tecnico ed agonistico in ogni reparto (specie in mezzo al campo); la Juve degli ultimi sei anni gioca come fosse una provinciale, timida e discontinua e questa è la realtà se la si vuole notare e comprendere.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ci aiuta parzialmente l'AI (parzialmente, perché pure per lei i nomi sarebbero troppi):

Difensori: Skriniar, Kiwior, Dragusin, Hato, Tah, Badiashile, Tomori, Chilwell, Dorgu, Carreras, Hancko, Ortega.

Centrocampisti: O'Riley, Goretzka, Samardzic, Guerra, Belahyane, Frendrup, Bondo, Casemiro.

Attaccanti: Sancho, Raspadori, Zirkzee, Schick, Kalimuendo, Ferran Torres, Jovic, Pepé, Adeyemi, Bonny.

Beh.. a quel che vedo.. almeno dall'AI, facendo un bello scorporo e usando le pinze con accuratezza, tre o quattro nomi decenti salterebbero pure fuori rispetto alle ciofeche di ex-calciatori che ho letto nelle ultime 48 ore .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto piu credibile la stampa dei nostri dirigenti. Almeno i giornalisti parlano di giocatori di calcio, la nostra dirigenza cerca giocatori di curling!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti fanno ridere, ma che durante una finestra di mercato siano valutati dozzine e dozzine di giocatori è vero e non solo per noi. Su tanti magari ci si ferma subito alle prime richieste di info, su altri si arriva anche a trattare e altri ancora (una marea) vengono proposti da procuratori e intermediari, che non vuole necessariamente dire che interessano ma i nomi circolano proprio per via degli addetti ai lavori. Ad esempio, se Pincopallo offre alla Juve Juan Jesus e Emerson Palmieri è Pincopallo stesso che "informa" i giornali dicendo che la Juve sta "valutando" le sue pippe al sugo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia pura, ogni ora un nome nuovo…, mai citato prima, che magari salta fuori solo per dire che dí sicuro non verrà alla Juve…

Un po’ come quel signore, molto educato evidentemente…, che si sentiva in dovere di rispondere ad ogni offerta di lavoro dicendo che, ringraziava, ma non era interessato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare quadrato, come tifoseria abbiamo il dovere morale di non farci FREGARE dai media antijuventini

informatevi, approfondite, siate intellettualmente superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dario il grande ha scritto:

In queste stagioni malamente trascorse, dal dopo Sarri è subentrata l'isteria del dover allestire una squadra in grado di vincere subito, ciò ha impedito di fare delle scelte attente in ogni minimo dettaglio, sia tecnico che caratteriale, prendendo giocatori a casaccio per sentito dire senza ponderazione, con l'aggravante dovuta ad un allenatore di concetto calcistico antiquato, convinto della esclusiva importanza della copertura e del fatto che i gol sono fattori casuali dovuti alla capacità di qualche singolo, cosa assurda quanto banale, certo funziona se si possiede qualche fuoriclasse assoluto, ma a patto che questi venga supportato da un collettivo di grande valore tecnico ed agonistico in ogni reparto (specie in mezzo al campo); la Juve degli ultimi sei anni gioca come fosse una provinciale, timida e discontinua e questa è la realtà se la si vuole notare e comprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutti i nomi fatti durante le ultime giornate dove li mettiamo?Io farei un topic tutti gli anni,solo elenco senza commenti ,per farci capire che enorme pagliacciata è il giornalismo soprattutto nell'epoca social dove si venderebbe un rene per una visualizzazione in più. Del resto siamo fessi noi che sappiamo benissimo chi sono i giornalisti affidabili(Romeo Agresti, Fabrizio Romano) ma continuiamo a commentare la qualunque cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di leggere i quotidiani sportivi e non solo quelli nel lontano 2006, dal momento che al tempo mi ero reso conto di quale fosse il loro reale intento, commento unicamente su questo Forum e qualche social, apprendo le notizie calcistiche solamente da alcune Tv private e con i dovuti distinguo.

Credo poco pure a quei giornalisti commentatori che si dicono Juventini, anzi spesso sono i peggiori, tutta retorica e di reale e concreto quasi nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2026 Alle 09:58, 2019-2020 ha scritto:

Comincio io e al 2 giugno 2026 la lista dei nomi è già bella corposa:

1) GDS...KOKE-MATETA-CAMAVINGA-KLUIVERT

2) Di Marzio...KOLO MUANI-DIBU MARTINEZ-VICARIO-BRAHIM DIAZ

3) TS....ALABA-MINGUEZA-ALLISON-SORLOTH

4) La Stampa ....DIAZ-GARCIA-CEBALLOS-HUIJSEN

5) Cds...JUAN JESUS - KIM-MUHAREMOVIC

6) Repubblica....SALAH

7) Altre fonti.... LOBOTKA-GONZALO RAMOS-NUNEZ-ICARDI-NDIKA-PELLEGRINO-HOJBJERG-SENESI-GREENWOOD-FRATTESI-SPINAZZOLA-NUBEL-DE GEA-PALMIERI-SOMMER

Questo è quello che ricordo io ma mi sarà sfuggito dell'altro...

Basta aggiungere la fonte e il nome.

In grassetto nominativi qui segnalati da altri utenti.

Detto tra noi...qui ci sarebbe "imbarazzo della scelta"....nel senso che sono imbarazzato.

Non ho considerato i rientri di Douglas-Nico-Rugani-Mario e il mitico Arthur (magari fosse Antunes Coinbra...)

Siori siamo già a quota 35...obiettivo 100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate l'off-topic ma che comunque è collegato/collegabile all'argomento: Ho letto la conferenza stampa di qualche giorno fa di Baldini (ct nazionale ad interim) che parla di giovani, di vivai e di calcio moderno (velocità, riaggressione, responsabilizzazione, meno tattica ect) e l'ho trovata centralissima e fondamentale su come vengono gestiti, male, i club italiani, il calcio italiano e la federazione italiana. 

Con i nomi accostati forse, ma ho dubbi, si può pensare di competere per lo scudetto, ma occorre davvero un cambio di mentalità e di approccio allo sport calcio, altrimenti saremo sempre più relegati alla provincia e a guardare i mondiali degli altri. Ho provato a vedere se qualcuno avesse aperto un thread su Baldini ma non mi sembra di aver trovato nulla, ma tra le tante discussioni del forum di poco valore (rinnovo Vlahovic ad esempio) credo che partire dalla sua conferenza stampa possa essere un interessante punto di riflessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti