Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Next Gen che saranno aggregati e valutati in ritiro

Post in rilievo

53 minuti fa, tiger man ha scritto:

Di tutti i presunti talenti passati da noi a memoria non ricordo qualcuno in giro a fare sfaceli

Ho l impressione che sta storia della NG di talenti è una specie di mantra del forum in cui noi ce la cantiamo e suoniamo da soli 

Gente che gioca titolare nella Juve, nel Real, nel Milan, nel Benfica, nella Roma oltre ad un sacco di giocatori in tante buone squadre...ah ma non c' è uno che ha ancora vinto il pallone d'oro in effetti, è un fallimento.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Gente che gioca titolare nella Juve, nel Real, nel Milan, nel Benfica, nella Roma oltre ad un sacco di giocatori in tante buone squadre...ah ma non c' è uno che ha ancora vinto il pallone d'oro in effetti, è un fallimento.

Scusa mi dici i nomi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2026 Alle 23:01, fracaz ha scritto:

Intanto l'anno scorso 0 giocatori lanciati dalla next gen, in un anno dove abbiamo fatto fortemente ribrezzo ed i giovani potevano essere tranquillamente fatti esordire. Speriamo che anche qui si cambi completamente registro 

Non giocava Openda pagato 40 mln ora Spelletti si metteva a fare giocare gli under 21 ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tiger man ha scritto:

Scusa mi dici i nomi?

se ti deve dire i nomi significa che la tua polemica era inizialmente basata sul nulla.

Hujisen titolare in premier, un anno da titolare (malino) al Real Madrid dopo un trasferimento milionario

Soule titolare alla Roma che ci è finita davanti

Barrenechea titolare nel benfica

Savona titolare in premier fino all'infortunio

Mbangula gioca in Bundesliga

Dragusin fino al legamento era un pilastro del tottenham

Continuo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Yldiz, Hujsen, Dewinter, Barrenechea, Soule...

A parte che ho scritto che sono transitati era insito che non era riferito ad yldiz ma a quelli che sono andati altrove

Il secondo sembra che il real voglia venderlo e gli altri non mi pare siano stati determinati

Bravi per carità ma con loro non sarebbe cambiato nulla 

La Roma ha fatto a meno di soule ed è arrivata 3 senzA di lui ma grazie a malen Benfica non si è nemmeno qualificato in Champions

Tutti quell che sono andati via sembrava fossero salvatori della patria

Che poi era meglio tenerli perché abbiamo preso di peggio ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che consideriamo ancora "next gen" gente di 22 anni. In altri paesi, se il giocatore è valido, viene inserito in prima squadra molto prima. Abbiamo una squadra mediocre e non siamo stati in grado di far fare un minuti ad uno di questi ragazzi. Le cose sono due, o il livello non è adeguato oppure c'è qualcosa che non va nella gestione di questi ragazzi. Non è un caso che ne abbiamo svenduti tanti e alcuni hanno iniziato a fare una buona carriera altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

A parte che ho scritto che sono transitati era insito che non era riferito ad yldiz ma a quelli che sono andati altrove

Il secondo sembra che il real voglia venderlo e gli altri non mi pare siano stati determinati

Bravi per carità ma con loro non sarebbe cambiato nulla 

La Roma ha fatto a meno di soule ed è arrivata 3 senzA di lui ma grazie a malen Benfica non si è nemmeno qualificato in Champions

Tutti quell che sono andati via sembrava fossero salvatori della patria

Che poi era meglio tenerli perché abbiamo preso di peggio ci sta

Hai scritto che la Ng di talenti era una leggenda...se non sono talenti questi, tra l'altro in meno di 10 anni, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 06:55, papia ha scritto:

come ti ha già scritto in modo esaustivo  @Stino91 ma quando la finirete con ste fesserie?

Anche io per l'amore che ho per la Juve mangerei l'erba ma resto sempre l'undicesimo che chiamano a calcetto quando manca qualcuno

Se la tua dimensione è, da anni, la C (neanche la B, la C) come potete lontanamente partorire ste robe?

La stessa cosa di chi piagnucola di non aver lanciato nessuno lo scorso anno

Fino all'ultimo, con gente che teoricamente è abituata a certe situazioni, ci stavamo giocando il quarto posto e che volevate fare? Provare qualche giovane?

giovane che avreste massacrato al primo errore 

Cmq in ottica di un abbassamento dei costi, Faticanti non può fare assolutamente peggio di Miretti. ANZI

A parte che * o fesserie anche no:l'utente ha espresso un'opinione,magari ingenua,ma commentabile in modo pacato.

Mi sento chiamato in causa perché di dare una sorta di premio a Guerra (per l'attaccamento dimostrato e il ruolo che ha nella crescita dei ragazzi) con una convocazione in prima squadra SIMBOLICA l'ho scritto io più volte.

Poi mi è stato spiegato che non è possibile per i regolamenti e amen.

Per quanto riguarda i giovani qualche anno fa siamo andati in CL facendo giocare i vari Miretti, Soule',Iling,Barranechea,Fagioli,Huysen,Nonge e ne dimentico qualcuno e la gente diceva che quello in panchina non dava fiducia ai ragazzi.

Come cambiano i tempi e le opinioni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 06:55, papia ha scritto:

come ti ha già scritto in modo esaustivo  @Stino91 ma quando la finirete con ste fesserie?

Anche io per l'amore che ho per la Juve mangerei l'erba ma resto sempre l'undicesimo che chiamano a calcetto quando manca qualcuno

Se la tua dimensione è, da anni, la C (neanche la B, la C) come potete lontanamente partorire ste robe?

La stessa cosa di chi piagnucola di non aver lanciato nessuno lo scorso anno

Fino all'ultimo, con gente che teoricamente è abituata a certe situazioni, ci stavamo giocando il quarto posto e che volevate fare? Provare qualche giovane?

giovane che avreste massacrato al primo errore 

Cmq in ottica di un abbassamento dei costi, Faticanti non può fare assolutamente peggio di Miretti. ANZI

In panchina a calcetto avevamo giocatori che hanno fatto Zero (Openda, Zhegrova, Koomp ecc)

Sicuramente i problemi non sono l'aggiunta di un Guerra come terzo panchinaro

Il calcio è cambiato e l'età in certi casi è un numero,  visto che lo stesso koomp camminava da giocatore ultra 40 enne post carriera.

Quest'anno Senza Vlahovic abbiamo messo mckennie, con tutto l'amore per west un attaccante anche se non di ruolo serviva..

Che poi la sua dimensione sia quella ok, il campo canta certo.. ma vedendo allenatori come Motta e giocatori che non meritavano sicuramente nemmeno la maglia della next e invece sono ancora a libro paga... Pensare che qualcuno si irrita per il suo nome è imbarazzante.

Parliamo di un giocatore già di proprietà il resto e fuffa...

Sicuramente un Guerra rispetto ai posti di vuoti di Milik infortunato, un Vlahovic infortunato e un Openda inutile non avrebbe fatto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Hai scritto che la Ng di talenti era una leggenda...se non sono talenti questi, tra l'altro in meno di 10 anni, non so.

Abbiamo un idea difesa della parola talento

Il talento è raro per me e non sono talenti

Cioè quelli che ti cambiano una squadra

Quelli sono giocatori normali

Se per te sono talenti va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Non è che esce un gruppetto di fenomeni ogni stagione, né alla Juve né alle altre squadre europee. Eppure abbiamo buoni/ottimi giocatori in giro, da noi e altrove. Mi sembra una media buona. Se uscisse un Yamal all'anno, Yamal costerebbe 20 mln per quanti ce ne sarebbero in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Non è che esce un gruppetto di fenomeni ogni stagione, né alla Juve né alle altre squadre europee. Eppure abbiamo buoni/ottimi giocatori in giro, da noi e altrove. Mi sembra una media buona. Se uscisse un Yamal all'anno, Yamal costerebbe 20 mln per quanti ce ne sarebbero in giro...

Perfettamente d'accordo.

Per questo non perdonerò mai (in senso lato) Giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Per questo non perdonerò mai (in senso lato) Giuntoli...

Quando ho aperto il topic sui ragazzi che potrebbero salire in prima squadra ti aspettavo... finalmente sei arrivato! sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tiger man ha scritto:

Va bhe, non è che o esce Mbappe o il resto sono "normali", mi sembra un discorso un po' vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe, non è che o esce Mbappe o il resto sono "normali", mi sembra un discorso un po' vuoto.

Ma lo stai dicendo tu

Non io 

Io penso, ma non ho la tua conoscenza ed esperienza, che se non fossero della NG ed oggi fossero accostati a noi diremmo come siamo caduti in basso, come diciamo  del resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Forse non mi sono spiegato

Di gente come i giovani che abbiamo venduto ce ne sono tanti. Non sono quelli che ci servono

Avessimo detto vent'nni fa ci servono soule o barrenechea o huijsen ci saremmo messi a ridere.

Non sarebbe cambiato nulla con quello. Zero si zero.

Ci serve gente forte che ti cambia le squadre non giocatorini che fanno bene in un club che gira. La Roma senza soule ha conquistato la Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, papia ha scritto:

se ti deve dire i nomi significa che la tua polemica era inizialmente basata sul nulla.

Hujisen titolare in premier, un anno da titolare (malino) al Real Madrid dopo un trasferimento milionario

Soule titolare alla Roma che ci è finita davanti

Barrenechea titolare nel benfica

Savona titolare in premier fino all'infortunio

Mbangula gioca in Bundesliga

Dragusin fino al legamento era un pilastro del tottenham

Continuo?

A me però sembra che siamo arrivati un po' ad un plateau, un livello che non si riesce a scavallare, il livello dei talenti che si vedono uscire da alcune specifiche Academy inglesi o francesi mi pare che non riusciamo ad avvicinarlo, soprattutto per i giocatori completamente costruiti in casa con tutta la trafila giovanile, sbaglio? Non credo ci manchino i mezzi per gestire le giovanili come fanno barca, bayern, city, psg e altri club, eppure i nostri migliori non sembrano essere all'altezza dei loro migliori. Te lo chiedo seriamente, perché so che segui molto le giovanili, se non mi sto sbagliando, cosa ci manca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ma lo stai dicendo tu

Non io 

Io penso, ma non ho la tua conoscenza ed esperienza, che se non fossero della NG ed oggi fossero accostati a noi diremmo come siamo caduti in basso, come diciamo  del resto. 

La Juventus non può comprare 22 giocatori.

Bisogna averne 4/5 in rosa pee poter concentrare le risorse altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che non rimpiange nemmeno uno degli ex NG venduti.

Nessuno di loro sarebbe titolare nella squadra che immagino per l'anno prossimo, nonostante le mie già bassissime aspettative.

Poi se il rimpianto è che avevamo qualche buon panchinaro da tenere, Boga dimostra che gente alla Mbangula - se si è bravi - si trova con due spicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2026 Alle 23:00, Tornado blackwhite ha scritto:

Tutti inferiori alla giovane promessa interista Cocchi, valutato ben 1,50 mln sefz

Cocchi 1,50 mln… e per Renato quanto chiedono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 14:24, _Alex_ ha scritto:

Faticanti e Puczka sono pronti per entrare in rotazione in prima squadra.

A Gil Puche e Licina farei fare un altro anno in next gen.

Elimoghale troppo acerbo forse anche per la next gen.

Destiny dovrà farsi almeno un'altro anno e mezzo in Next Gen...poi se sarà pronto, potrà farsi la seconda parte della prossima stagione in prima squadra. 

Al momento è prematuro inserirlo in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io porterei Merola della U20 in prima squadra

il suo problema è che gioca sulla mattonella di Yildiz, ma a me pare uno che potrebbe dire veramente la sua, soprattutto perché è abbastanza sfrontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io porterei Daffara di ritorno dall'Avellino e gli darei il ruolo di titolare, è già molto meglio di Di Gregorio + Perin. Non di Di Gregorio e Perin, ma della somma dei due, e mettiamoci pure Pinsoglio dentro. È meglio di tutti e tre messi insieme.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, tiger man said:

Quelli proprio perché rari ci si impiega anni.

Uno l'abbiamo già trovato e mi sembra porti la 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti