Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero: "Per la Juve ci sarò sempre. Io Presidente? Ho troppo rispetto per chi c’è adesso, da fuori non si può giudicare"

Post in rilievo

1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Ma Ferrero c’è per figura, al posto suo potrebbe essere estratto a sorte uno di noi e credo cambierebbe ben poco.

Io a dormire sono una cannonata sefz

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere Alex alla presidenza significa fare il bene della Juve, significa ricostruire la Juve dalle fondamenta e non mi sembra che tutto questo sia nelle intenzioni del nostro peggior nemico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Guarda che l'operato di un uomo si giudica sui fatti, non sulle apparizioni video. Che in pubblico dica cose come queste va benissimo: se sarà o no un buon dirigente lo si vedrà da quello che porterà a casa con il lavoro sotterraneo che nessuno di noi vedrà. Di gente combattiva a parole ma che poi al momento buono se la fa sotto è pieno il mondo. Il coltello deve usarlo al momento giusto, non per imbonirsi i tifosi. E, detto tra noi, a me pare uomo estremamente intelligente e misurato, ma non particolarmente remissivo: ho buone sensazioni su di lui.

Hai citato solo una parte del mio intervento, e tra l'altro estrapolando una frase che da sola non rende il senso del discorso.

Il punto non era che Del Piero debba fare il duro davanti alle telecamere o "imbonire i tifosi" con dichiarazioni roboanti.

Quello che contestavo è un atteggiamento comunicativo che da anni appare estremamente prudente, quasi sempre orientato a non esporsi mai davvero su nulla. Quando parla della Juve, delle vicende che l'hanno riguardata o del calcio italiano in generale, sembra sempre scegliere la formula più diplomatica possibile.

Sono d'accordo che un dirigente si giudichi dai fatti e non dalle parole. Però le parole contano, soprattutto quando rappresenti un club come la Juventus. Ci sono momenti in cui serve anche dare una posizione chiara, trasmettere personalità e far capire che sei disposto a difendere gli interessi della società. E questo discorso vale per tutti, comprese le amebe attuali.

Quindi il mio "presidente con il coltello tra i denti" non era un invito a fare il guappo in TV, ma il contrario di una figura che, almeno pubblicamente, sembra sempre preoccupata di non pestare i piedi a nessuno.

Era questo il senso del ragionamento, che era molto più ampio della singola frase che hai citato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Del Piero, Platini e compagnia … giustamente non si vogliono sporcare l’immagine … entrando in una società priva di ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, simo26 ha scritto:

Mettere Alex alla presidenza significa fare il bene della Juve, significa ricostruire la Juve dalle fondamenta e non mi sembra che tutto questo sia nelle intenzioni del nostro peggior nemico. 

Significherebbe anche fare un programma serio di investimenti per tornare al top …

e questo evidentemente non è previsto…

solo vivacchiare e giustamente personaggi di questo calibro non si prestano a fare da parafulmini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Dichiarazioni alla Chiellini, sempre con questo buonismo. Non è quello che ci serve

ADP sarà sempre la Juventus, ma fare il dirigente o anche più il Presidente, con questo applomb non è quello che a noi serve. Sarebbe inadeguato come lo è Chiellini. Questo essere sempre pacati e ossequiosi quando da un pezzo ci derubano in ogni modo, non sarà mai la strada giusta da seguire.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Sono convinto che prima o poi sarà il nostro Presidente. È chiaro che JE al momento abbia fatto altre scelte. Magari l'aveva contattato e lui aveva risposto di no... non lo sapremo mai. 

JE è primadonna pur fregandosene del giocattolino.

Moggi-Giraudo-Bettega....saremmo stati sul tetto del mondo per anni...chi li ha silurati?

AA dopo 11 anni di trofei vinti...chi lo ha silurato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Quindi il mio "presidente con il coltello tra i denti" non era un invito a fare il guappo in TV, ma il contrario di una figura che, almeno pubblicamente, sembra sempre preoccupata di non pestare i piedi a nessuno.

Era questo il senso del ragionamento, che era molto più ampio della singola frase che hai citato.

Il ruolo di presidente, che è chiaramente quello al quale ambisce, è un ruolo operativo ed anche di rappresentanza. Una persona che voglia veramente arrivare fino a quel ruolo imposta la sua vita pubblica su quell'obiettivo. Io in questo vedo una intelligenza diplomatica notevole: di cretini che strepitano è pieno il mondo, di gente in grado di crearsi una immagine pubblica non divisiva ed utile a raggiungere i propri obiettivi, molto meno. Poi non ho la più pallida idea se possa davvero essere un buon presidente: però penso che si sia comportato come si deve comportare uno che vorrebbe arrivare lì. Anche se a noi fa storcere il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere se si aspettava un certo Ferrero come presidente Juve. Ergo frasi di circostanza...una bandiera come lui soffre più e come un tifoso per lo scempio che si sta perpretando

15 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Il ruolo di presidente, che è chiaramente quello al quale ambisce, è un ruolo operativo ed anche di rappresentanza. Una persona che voglia veramente arrivare fino a quel ruolo imposta la sua vita pubblica su quell'obiettivo. Io in questo vedo una intelligenza diplomatica notevole: di cretini che strepitano è pieno il mondo, di gente in grado di crearsi una immagine pubblica non divisiva ed utile a raggiungere i propri obiettivi, molto meno. Poi non ho la più pallida idea se possa davvero essere un buon presidente: però penso che si sia comportato come si deve comportare uno che vorrebbe arrivare lì. Anche se a noi fa storcere il naso.

non diventerà mai presidente...almeno fino a quando ci sara Gionni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Si che la competenza è andata a farsi benedire 

Come gran parte dei settori di questo paese.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare in questo tritacarne della juvetta elkaniana è un rischio che fossi in lui non mi prenderei mai.

Ha un legame, una storia e un blasone troppo belli con questo club per macchiarseli fra incompetenti sciacqualattughe nominati dall'ingegnerino.

In ogni caso credo che certi nomi per questa proprietà siano troppo ingombranti e non gli sarà neanche proposto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Capisco il tuo punto e, infatti, non ho mai sostenuto che un futuro presidente della Juventus debba passare le giornate a fare il guerriero davanti alle telecamere. Su questo siamo d'accordo: i risultati contano più delle dichiarazioni.

Dove continuiamo a vederla diversamente è sul valore di questa diplomazia permanente. Tu la interpreti come intelligenza strategica finalizzata a costruirsi un profilo istituzionale; io, invece, penso che a volte il rischio sia quello di diventare talmente prudenti da risultare innocui.

Probabilmente Del Piero ha impostato la sua immagine pubblica esattamente come dici tu, ed è una scelta legittima. Semplicemente non è detto che sia quella che io apprezzo di più in una figura chiamata a rappresentare la Juventus in una fase così delicata.

E aggiungo una considerazione finale: nel 2026, in un mondo in cui tutti urlano, mantenere un basso profilo quasi ottocentesco può certamente apparire elegante e di classe. Il problema è che spesso, mentre tu mantieni lo stile, gli altri occupano spazi, dettano la narrazione e difendono i propri interessi senza tanti complimenti. E alla fine rischi di ritrovarti con la classe intatta, ma con qualcuno che te l'ha messa in quel posto.

Comunque credo che le nostre posizioni siano abbastanza chiare: tu vedi in questo atteggiamento una qualità, io ci vedo anche un potenziale limite. Saranno eventualmente i fatti a dirci chi dei due aveva visto meglio.

Buon proseguimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Saranno eventualmente i fatti a dirci chi dei due aveva visto meglio.

Certo. Aggiungo solo una cosa: quando propose di firmare in bianco pur di restare fece una mossa rischiosa che, fino ad oggi, non ha pagato. Può darsi che, visto che non è scemo, abbia tratto da quell'episodio una lezione d'oro per la vita :d. A me sembra il tipico personaggio duro dentro e morbido fuori che, per un ruolo del genere, può funzionare bene. Poi ci sono casi molto differenti (Boniperti, duro dentro e fuori) che hanno funzionato benissimo. Potessi scegliere, sceglierei un Boniperti, ma oggi in quel ruolo abbiamo una marionetta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bercegol ha scritto:

Sai che questa cosa invece mi fa pensare positivo su di lui? Gli avranno proposto di fare il manichino, proprio la cosa della quale non abbiamo bisogno. Io non so se ha le qualità per essere presidente della Juve, ma un vero presidente non fa il manichino.

In passato sicuramente sara successo quello che dici, cioè che gli hanno proposto qualcosa di inutile e magari anche indignitoso come fecero con Totti e lui giustamente ha rifiutato. Ad oggi in tutta franchezza penso che anche se gli proponessero qualcosa non verrebbe lui in un'azienda dove non si sa chi parla, chi dice, chi sceglie, chi comanda e soprattutto dove non esistono persone che collaborano ma che si fanno la guerra ogni stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace dirlo, davvero, ma nella sua carriera da commentatore non ha mai fatto nulla per difendere la Juve. 
A maggior ragione perciò deve essere trattato come qualsiasi altro professionista del settore: hai le competenze? hai i risultati? hai un curriculum o un portfolio di giocatori segnalati prima che emergessero? Bene , entri pure. Altrimenti stia a fare il leccapiedi a Sky. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, chi c'è adesso non merita rispetto alcuno.

Per rilanciarsi vedrei meglio Platini, lui sì che non te le manda a dire quando serve. 

Con Del Piero al suo fianco con un ruolo importante, sarebbe una mossa di rilancio mostruosa.

Il resto verrebbe da sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia di Del Piero presidente è ormai iper-ciclica e pure abbastanza noiosa.

Magari sbaglio, ma solo a me sembra che non abbia proprio nessunissimo interesse a farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

JE è primadonna pur fregandosene del giocattolino.

Moggi-Giraudo-Bettega....saremmo stati sul tetto del mondo per anni...chi li ha silurati?

AA dopo 11 anni di trofei vinti...chi lo ha silurato?

Basta complotti. 

Secondo questa logica JE ha preferito bruciare 1mld..!? Dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti