Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Concezione del calcio da anni 90.

Come fate a far finta di non vedere come il calcio stia evolvendo e che direzione stia prendendo? 

Cioè tu vuoi dirmi che avere Kelly o Grimaldo come terzino è la stessa roba? 

Allora Dani Alves che ci ha praticamente portato in finale a Cardiff con le sue prestazioni pazzesche in semi con il Monaco o la batteria di terzini Nuno Mendes-Hakimi che hanno fatto la differenza nella doppia vittoria della Champions del Psg non hanno ragione d’essere? Basta mettere uno che copra che è la stessa cosa? 

Non condivido , d’altra parte se in Italia siamo rimasti 30 anni indietro rispetto al calcio europeo c’è un motivo …

No dico semplicemente che se devo andare a spendere per Grimaldo a 31 anni per sostituire Cambiaso (altro che ha i cosiddetti piedi buoni) preferisco spenderli per Lobotka per dirne uno...non è questione di modernità è questione di caratteristiche e di buon senso..abbiamo visto il lavoro tattico che deve fare Yldiz con Cambiaso dietro e andiamo a rimettergli dietro uno che lo costringe a correre il doppio anziché coprirgli le spalle...

In Italia per correre dietro al cosiddetto calcio europeo ci ritroviamo da anni fuori dal mondiale..perché nei ruoli in cui eravamo forti non abbiamo più giocatori abituati fin da bambini a giocarci..e più precisamente non abbiamo centrali capaci di fare i centrali, terzini che fanno gli esterni e non sanno difendere e davanti non sanno attaccare, non abbiamo più centravanti che sanno fare goal perché "devono partecipare al gioco", non abbiamo più trequartisti..tradotto numeri 10.. perché il calcio moderno non li prevede...e ci adattiamo ali che non sanno fare gli esterni..dove mettiamo i terzini. In Europa vincono e giocano bene semplicemente per un motivo: hanno i campioni, quelli che avevamo in serie A negli anni 90 e primi 2000 e che oggi non abbiamo più...le nostre squadre non sono competitive perché hanno giocatori scarsi arrivati dall'estero e perché in Italia alleviamo giovani calciatori che non sono specializzati e non sono buoni a fare niente...scusa lo sfogo ma seguendo il calcio giovanile lo vedo direttamente 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Alexander Sørloth totale prioritá alla Juventus anche rispetto ai club inglesi che lo stanno cercando.

Accordo sul contratto come rivelato e un dettaglio; la Juve lo voleva già a gennaio, Sørloth apprezza un gradimento bianconero che non è “last minute” ma dura nel tempo.

Romano

...e andiamo e chiudiamo dai...

Prima del mondiale....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si e la sedia chi l’ha presa?

60 per Koop una follia

venduta tutta la next gen 

sto parlando del centrocampo. Aveva individuato che c'era un grosso problema e sinceramente alzi la mano chi pensava avesse fatto un mercato di *. Credo nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vi segnalo che Yildiz è ritornato a correre ora...

Tante cattiverie dette su di lui negli ultimi 2 mesi.

Praticamente non è stato bene mai...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Questa è il problema...

Doveva fermarsi prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

E in più non sa marcare.

Lo propongo svincolato da compiti stretti di marcatura come da Centrale 

9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

MARTINEZ

Kalulu - KIM - Kelly - GRIMALDO

Douglas Luiz - GORETZKA

Conceicao - DIAZ - Yildiz

SORLOTH

E passa la paura

Non male. Non mi convince molto la coppia centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E Florentino rimane il capo dei capi del Real, come normale che sia.

E ora vediamo chi vuole in squadra Mourinho e chi, invece, sarà messo alla porta dal Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

MARTINEZ

Douglas Luiz - GORETZKA

SORLOTH

E passa la paura

Formazione che tra 2/3 anni è di nuovo da rifare per metà e non garantisce di certo di essere più forte dell Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

MARTINEZ

Douglas Luiz - GORETZKA

SORLOTH

E passa la paura

Non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario - Fiorentina può decollare nelle prossime settimane: possibile prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, per una cifra stimata tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Una formula che permetterebbe alla Juventus di alleggerire la rosa e garantirsi un futuro tesoretto da reinvestire.

Corriere dello Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M83forever ha scritto:

Beh, allora poco furbi anche quelli del suo entourage a non fare pressione su Spalletti.

Se poi dovesse operarsi come la mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Joao Mario - Fiorentina può decollare nelle prossime settimane: possibile prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, per una cifra stimata tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Una formula che permetterebbe alla Juventus di alleggerire la rosa e garantirsi un futuro tesoretto da reinvestire.

Corriere dello Sport

spero di non vedere più l'obbligo in base al n. di presenze.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma in marcatura può dare lezioni a Cambiaso

Cambiaso dorme, forse è anche peggio perché potrebbe essere un bel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

sto parlando del centrocampo. Aveva individuato che c'era un grosso problema e sinceramente alzi la mano chi pensava avesse fatto un mercato di *. Credo nessuno

Io scrissi situazione drammatica. Mercato disastroso. Tra le molte prese in giro. 

Scrissi acquisti tipo almiron Thiago  ricordo benissimo. 

Il problema è che molte volte la competenza viene ironizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Anubic said:

Corriere dello Sport

Cmq è incredibile come da anni sbugiardiamo la campagna acquisti della stagione precedente...in pratica li compriamo per poi mandarli in prestito e sperare di non rimetterci troppo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Lo propongo svincolato da compiti stretti di marcatura come da Centrale 

Non male. Non mi convince molto la coppia centrale 

Per me Kelly se proprio deve rimanere lo possiamo usare come terzino o come riserva, ma ne serve uno forte al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io scrissi situazione drammatica. Mercato disastroso. Tra le molte prese in giro. 

Scrissi acquisti tipo almiron Thiago  ricordo benissimo. 

Il problema è che molte volte la competenza viene ironizzata

sei stato uno dei pochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Hai dimenticato mckennie 

Perché tanto lo sparacchiano in giro per il campo a caso. Poi mi auguro che nessuno immagini di fare un altro anno con lui, thuram e Locatelli contemporaneamente titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Anubic said:

Corriere dello Sport

Poi oltre a due terzini sinistri serve pure un terzino destro

3 terzini in una sessione di mercato non ci credo manco morto che Comolli riesce a farli 

4 minutes ago, Van Gaal said:

Un Brandt a zero così a caso?

Troppo forte per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.