Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ Giornata • Highlights e commenti

Post in rilievo

10 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Dai su non scherziamo,  questo ha fatto più di 20 gol in Premier,  non in Francia o in Turchia dove segnerei anch'io a 62 anni.

Lucca e Scamacca in Premier al massimo potrebbero raccogliere i palloni a fine allenamento (Lucca lo si è visto, in effetti...)

Che poi Igor Tiago non sia un fenomeno, OK.

Che non si possa giudicarlo da una partita, pure.

A me è sembrato scarsissimo e confermo quel che ho detto sulla mancanza di talenti nel Brasile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Figio79 ha scritto:

Si va beh adesso non esageriamo. 

Hanno fallito grandi appuntamenti anche Van Basten nel '90 e Zidane nel 2002, non è che se un giocatore fa male in una partita significa che ha over performato negli ultimi 10 anni.

Chalanoglu è arrivato due volte in finale di CL, non ha giganteggiato solo nell' orticello Italiano. 

È tra i primi 5 al mondo nel ruolo di play making, la visione e il piede che ha lui non ce l'hanno in tanti in quel ruolo, non a caso nei 2 mesi che è mancato l'Inter si è letteralmente piantata in campionato (assieme all assenza di Lautaro). 

 

Commento troppo competente per il livello, infatti ti hanno risposto burlandosi del (non) paragone, confermando una seconda volta che il livello è basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Chalanoglu messo nella stessa frase con Zidane e Van Basten Come bestemmiare in chiesa

Ma hai letto la frase o ti sei fermato alla terza parola? 

Proprio perché Zidane e Van Basten, due fuoriclasse immensi, hanno fallito ad un mondiale si può tollerare che uno come Chalanoglu, inferiore a quei due, possa ciccare una partita. 

Non è necessario quotare a priori solo per fare flame o mostrarsi espertoni. Prima si legge bene il messaggio, si analizza il contesto, e poi si cita. 

Non è difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Granpasso ha scritto:

Ho visto solo Brasile-Marocco e meritavano di vincere i marocchini. Brasile che ha troppi giocatori mediocri e un solo campione, Vinicius. Mi chiedo poi come sia possibile che non trovino un centravanti migliore di Igor Thiago, uno che al confronto Lucca e Scamacca sono due fuoriclasse. Capirò nulla di calcio ma per me Bremer, come difensore puro, è 5 volte meglio di Gabriel, incredibile poi che giochi quella pippa di Ibanez, che già era scarso alla Roma. Mediocre e vecchiotto anche il centrocampo. Carletto dovrà fare i miracoli per portare avanti il Brasile. 

È stato lo stesso Carletto a sceglierli però. Alcune decisioni sono incomprensibili e il campo lo ha dimostrato chiaramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Commento troppo competente per il livello, infatti ti hanno risposto burlandosi del (non) paragone, confermando una seconda volta che il livello è basso

Grazie per l'appoggio. 

Io sono tifosissimo ma sono obbiettivo, e definire Chalanoglu scarso significa: non capire nulla di calcio o vivire con invidia il fatto che ce lo abbia una diretta (e odiata) rivale. 

Considerando l'andazzo che regna qui dentro opterei per la seconda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, il marsigliese said:

Questo dovrebbe far riflettere sul livello in cui e' sprofondato il calcio italiano.

Ed in ogni caso la UEFA, o le federazioni nazionali europee avrebbero dovuto pretendere per tempo piu' posti. Anche a costo di fare mondiale a 64 squadre.

Non e' possibile che dall'europa su 55 federaziini ci vadano 16 squadre.

Questo soprattutto in considerazione del fatto che delle prime 20 del ranking 10 sono europee.

E' intuibile anche da un suino che andare ai mondiali partendo dall'europa e' un problema reale, questo a prescondere dall'italia.

Aggiungo e chiudo:

Il 95% del calcio professionistico mondiale e' in europa con i suoi relativi introiti.

 

I fatti al momento non ti danno ragione. La rep Ceca ha perso con la Corea, Svizzera e Bosnia hanno pareggiato con Qatar e Canada, e la Turchia ha perso con l'Australia. Solo la Scozia ha vinto con Haiti. Dici che andare ai mondiali partendo dall'Europa e' un problema, pero' se guardi il ranking fifa delle prime 20, solo 1 squadra non si e' qualificata. I fatti dicono che qualificarsi in Europa per le migliori squadre non e' affatto un problema, tranne per 1 e solo 1 squadra... La verita' e' che Haiti, per fare un esempio, si e' qualificata perche' e' riuscita nell'impresa di eliminare l'Honduras, numero 65 del ranking, mentre che l'Italia no perche' ha perso con la fortissima e straordinaria Bosnia, numero 63 del ranking. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uhuru ha scritto:

I fatti al momento non ti danno ragione. La rep Ceca ha perso con la Corea, Svizzera e Bosnia hanno pareggiato con Qatar e Canada, e la Turchia ha perso con l'Australia. Solo la Scozia ha vinto con Haiti. Dici che andare ai mondiali partendo dall'Europa e' un problema, pero' se guardi il ranking fifa delle prime 20, solo 1 squadra non si e' qualificata. I fatti dicono che qualificarsi in Europa per le migliori squadre non e' affatto un problema, tranne per 1 e solo 1 squadra... La verita' e' che Haiti, per fare un esempio, si e' qualificata perche' e' riuscita nell'impresa di eliminare l'Honduras, numero 65 del ranking, mentre che l'Italia no perche' ha perso con la fortissima e straordinaria Bosnia, numero 63 del ranking. 

Tu fai un ragionamento sui risultati di alcune partite random che non aono un campione attendibile...

Io parlo di numeri e quelli piacciano o meno non li puoi contestare.

E con queato non sto giustificando la derelitta Italia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Ma hai letto la frase o ti sei fermato alla terza parola? 

Proprio perché Zidane e Van Basten, due fuoriclasse immensi, hanno fallito ad un mondiale si può tollerare che uno come Chalanoglu, inferiore a quei due, possa ciccare una partita. 

Non è necessario quotare a priori solo per fare flame o mostrarsi espertoni. Prima si legge bene il messaggio, si analizza il contesto, e poi si cita. 

Non è difficile 

Siete voi che fate flame con questi messaggi provocatori e voi che fate gli esperti di calcio. Io non ho mai allenato né giocato in serie A quindi non posso fare il guru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, il marsigliese said:

Tu fai un ragionamento sui risultati di alcune partite random che non aono un campione attendibile...

Io parlo di numeri e quelli piacciano o meno non li puoi contestare.

E con queato non sto giustificando la derelitta Italia

 

non sono partite random, sono le partite che sono state giocate finora. Poi magari alla fine non sara' cosi, pero' al momento mostrano che le squadre medie europee non sono meglio delle squadre degli altri continenti. Le squadre top sono un'altra cosa, e infatti quelle sono tutte qualificate, ma secondo me e' meglio che in un mondiale ci sia un Qatar-Svizzera che un Ucraina-Svizzera, considerando che comunque nessanu di quelle squadre arrivera' molto lontano.

E rispetto ai numeri, ho preferito non commentare rispetto al dato del 95% che ti sei inventato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uhuru ha scritto:

non sono partite random, sono le partite che sono state giocate finora. Poi magari alla fine non sara' cosi, pero' al momento mostrano che le squadre medie europee non sono meglio delle squadre degli altri continenti. Le squadre top sono un'altra cosa, e infatti quelle sono tutte qualificate, ma secondo me e' meglio che in un mondiale ci sia un Qatar-Svizzera che un Ucraina-Svizzera, considerando che comunque nessanu di quelle squadre arrivera' molto lontano.

E rispetto ai numeri, ho preferito non commentare rispetto al dato del 95% che ti sei inventato... 

Ma qui non si tratta di qualita', ma di posti disponibili per continente.

Altrimenti fai partecipare direttamente le prime 48 del ranking...

Rispetto al 95% chi e' che tiene in piedi il carrozzone? Haiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, il marsigliese said:

Ma qui non si tratta di qualita', ma di posti disponibili per continente.

Altrimenti fai partecipare direttamente le prime 48 del ranking...

se quello fosse il criterio, l'Europa avrebbe meno squadre.

Europa                                     55    12,5  -3
Africa                                       54    12,3  +3
Asia                                          46    10,5  +2
Nord/Centro America            35     8,0  +2 
Oceania                                   11     2,5   +2
Sudamerica                             10     2,3  -4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uhuru ha scritto:

se quello fosse il criterio, l'Europa avrebbe meno squadre.

Europa                                     55    12,5  -3
Africa                                       54    12,3  +3
Asia                                          46    10,5  +2
Nord/Centro America            35     8,0  +2 
Oceania                                   11     2,5   +2
Sudamerica                             10     2,3  -4

Evidentemente non mi sono riuscito a spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Siete voi che fate flame con questi messaggi provocatori e voi che fate gli esperti di calcio. Io non ho mai allenato né giocato in serie A quindi non posso fare il guru

Cioè tu citi un altro utente contestándone I contenuti espressi e io farei flame?!? Non hai mai allenato, non ti permetti di fare il guru, però sentenzi sul commento di un'altra persona scrivendo peraltro una cosa con zero attinenza! 

Direi che ti stai descrivendo da solo... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe critiche per il Brasile, le prime partite non sono sempre rappresentative del valore delle grandi squadre, poi tanto può fare il rientro di Neymar, aspettiamo prima di dare giudizi perentori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era giusto la prima partita, criticare così tanto il Brasile mi sembra esagerato tenendo conto del fatto che affrontavano una squadra abbastanza rognosa, il Marocco non è di certo scarso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ho visto poco fa gli highlights ed è la prima cosa che ho notato, ha tirato due mozzarelle in bocca al portiere, mentre sul tiro all’altezza della lunetta nel secondo tempo, ha sbagliato un semplice stop, e quando ha tirato ne ha messa un’altra di mozzarella scaduta in porta….

che giocatore sopravvalutato, solo in una serie A più scarsa di sempre può fare la differenza…

Lui, Dimarco, Bastoni, Thuram,Barella… in nazionale diventano proprio deleteri , vai a capire il perché , almeno i nostri sono coerenti e fanno schifo indifferentemente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Figio79 ha scritto:

Grazie per l'appoggio. 

Io sono tifosissimo ma sono obbiettivo, e definire Chalanoglu scarso significa: non capire nulla di calcio o vivire con invidia il fatto che ce lo abbia una diretta (e odiata) rivale. 

Considerando l'andazzo che regna qui dentro opterei per la seconda... 

Chi disprezza compra, poi magari sono gli stessi che si lamentano che la Juve è diventata l'Inter di Moratti pre-farsa. Ecco, forse non solo la società... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega Dip ha scritto:

Troppe critiche per il Brasile, le prime partite non sono sempre rappresentative del valore delle grandi squadre, poi tanto può fare il rientro di Neymar, aspettiamo prima di dare giudizi perentori

Anche perché l'Argentina nel 2022 perse la prima partita contro l'Arabia Saudita... e indovinate cos'è successo dopo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

È stato lo stesso Carletto a sceglierli però. Alcune decisioni sono incomprensibili e il campo lo ha dimostrato chiaramente 

quando a Culetto Anculotti tocca lavorare davvero si capisce su cosa si basa la sua carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la rai fa schifo ma non è che dazn sia meglio. Hanno saltato l'ingresso in campo delle squadre e gli inni per proseguire quella cretinata di programma con la Tarquinio in bicicletta e matri a fare il piccione. Mancava solo la gara di rutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.