Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Una cosa sulla quale spero che concorderemo: ORA A CARNEVALI GLI SI DEVONO DARE SPAZIO E TEMPO PER CAPIRE DOVE SI TROVA.

Perché Marotta lo avremmo lanciato su Venere dopo il primo anno. E questo viene dalla provincia come lui. Marotta nel 2010 aveva 53 anni, questo ne fa 66 a novembre. Deve ricostruire una dirigenza, lavorare nel mezzo di una crisi, gestire una rosa di [insulti vari al parco giocatori]...

Calma gente, calma.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Invidio modesto.  Vedersi le partite della Juve gratis 

Mah, vedere le partite di questa Juve è un supplizio, anche gratis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

anch'io l'ho appena saputo, mi fa piacere, dimostra che almeno siamo vivi

Si, che evidentemente qualcosa era nota anche se si faceva finta di niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa passò nella testa di Elkann un anno fa quando ingaggiò questo forestiero dal Tolosa che non era mai andato oltre il sesto posto in carriera e che è un fissato degli algoritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Che ruolo ha? 

Attenzione al nome di Giovanni Rossi per affiancare Luciano Spalletti. È già stato alla Juventus e ha un ottimo rapporto con Giovanni Carnevali. All'OM ricopriva il ruolo di coach advisor e si occupava di lavorare a stretto fianco con Roberto De Zerbi nella visione dei giocatori.

Fonte: Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Attenzione al nome di Giovanni Rossi per affiancare Luciano Spalletti. È già stato alla Juventus e ha un ottimo rapporto con Giovanni Carnevali. All'OM ricopriva il ruolo di coach advisor e si occupava di lavorare a stretto fianco con Roberto De Zerbi nella visione dei giocatori.

Fonte: Mirko Di Natale

Ho letto che da noi era collaborare di Allegri sefz

Forum imploso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Bernardo Silva al real

Andare immediatamente a razzolare nel loro bidone dell'umido che un paio di centrocampisti-3/4isti che farebbero i buchi ovunque li possiamo rimediare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, davis said:

su questo sono d'accordo, ma da informatico che lavora con gli algoritmi ho sempre pensato che è difficile spiegare il calcio con i dati .

E questo lo dico perche da sempre la bravura dei ds è stata quella di guardare il talento oltre le statistiche,  il talento lo dovresti scovare quando è inespresso, quindi dovresti andare CONTRO i dati.

Andare contro la razionalità è quello che differenzia l'uomo dagli algoritmi.

Ci sono cose, come l'intuito, che renderanno sempre l'essere umano piu efficace delle macchine, anche quando l'intelligenza artificiale raggiungerà livelli di potenza tali da far prendere alle macchine il controllo sugli uomini (hollywood docet).

Poi , in genere, per dimostrare che un algoritmo efficace devi dimostrare risultati persistenti nel tempo.

Il monsignor comolli non aveva questo grande background alle spalle.

Si possono fare entrambe le cose. Puoi avere un DS capace affiancato da un team che analizza i dati. Io ce l'ho con un certo tipo di immobilismo, per cui le cose "si sono sempre fatte così". Fra l'altro, il confine fra l'intuito e la fortuna è sottile ed è difficile da individuare...

Non si tratta comunque solo di comprare i calciatori. Per esempio, uno dei motivi di scontro pare che risiedesse nel fatto che quando Burgess, che pure lavora con i dati e non è proprio l'ultimo arrivato, diceva a Spalletti che un giocatore era fisicamente sotto pressione e rischiava infortuni muscolari, il preparatore atletico di Spalletti invece lo contestava e gli diceva che secondo lui andava tutto bene. Io sono pronto a scommettere che Burgess ci saluterà e a me dispiacerebbe perché è un'autorità nel suo settore.

Poi c'è poco da dimostrare, se cambiamo dirigenti ogni anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Carnevali la patata bollente di cambiare subito mentalità e modus operandi, ora sarà costretto come tutti gli altri a fare un mercato "per vincere" e non "per salvarsi" . Vediamo se avrà le capacità di fare questo salto in breve tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo @Romeo Agresti molto felice, così come Corsa e oggi pomeriggio Momblano.

Credo che sia stata una liberazione un pò per tutti.
Gli ultimi giorni erano stati pesantissimi per tutti,  Romeo triste nei suoi interventi, così come Corsa, Momblano stesso ieri faceva quasi fatica a parlare di mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Si possono fare entrambe le cose. Puoi avere un DS capace affiancato da un team che analizza i dati. Io ce l'ho con un certo tipo di immobilismo, per cui le cose "si sono sempre fatte così". Fra l'altro, il confine fra l'intuito e la fortuna è sottile ed è difficile da individuare...

Non si tratta comunque solo di comprare i calciatori. Per esempio, uno dei motivi di scontro pare che risiedesse nel fatto che quando Burgess, che pure lavora con i dati e non è proprio l'ultimo arrivato, diceva a Spalletti che un giocatore era fisicamente sotto pressione e rischiava infortuni muscolari, il preparatore atletico di Spalletti invece lo contestava e gli diceva che secondo lui andava tutto bene. Io sono pronto a scommettere che Burgess ci saluterà e a me dispiacerebbe perché è un'autorità nel suo settore.

Poi c'è poco da dimostrare, se cambiamo dirigenti ogni anno.

Burgess e’ andato via oggi 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti in questo momento si può "solo" essere contenti del fatto che la proprietà si sia mossa, compiendo una scelta...giusta o meno, come sottolinei tu, si vedrà...però nel concreto in questo momento e soprattutto in questo contesto, la nostra situazione non è cambiata di una virgola...

assolutamente, è tutto da dimostrare.. però devo dire, la cosa positiva è che davvero è la prima scelta che almeno sulla carta non ha nessun "ma"..ruolo che ha già occupato, conoscenza del calcio italiano, agganci nella politica calcistica (che ultimamente erano 0).. 
ora il nodo sta tutto nella struttura societaria che gli faranno fare e soprattutto nella fiducia che avrà.. senno a settembre alla prima sconfitta parleremmo di correnti opposte in società, chiellini che vuole quello, elkann quell'altro..
primo nodo è l'allenatore infatti.. spalletti deve rimanere solo se carnevali è convinto altrimenti il rischio è un tudor 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.