Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Centrocampo Stagione 2026/2027

Post in rilievo

43 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Senza bisogno di fare commenti da fenomeno, uno bravo, se vuole sistema tutto e per me Carnevali ha questo potenziale.

E allora perchè l'hai fatto?

E cmq si, se gli dai i soldi, uno bravo può prendere giocatori bravi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Non credo sia questione di moduli, ma di cronica mancanza di qualità, questa squadra è male assortita, ci sono troppi elementi che non servono o meglio non sono da grande squadra; tra l'altro il 4-3-3 che a me piace lo si può fare pure con il centravanti arretrato, o un autentico trequartista di qualità dietro alle due punte (4-3-1-2), ma non disponiamo degli elementi necessaria a farlo, escluso Yldiz che può fare la punta in parallelo con X e tanto meno disponiamo del centravanti arretrato o ancora meglio del vero trequartista di classe ed è per questo che affermo che siamo male assortiti.

Purtroppo manchiamo di qualità in ogni reparto, anche se credo che il vero problema sia la difesa a 4, non abbiamo nessun centrale che sappia reggerla, Bremer perde molto, Kalulu sta bene sulla fascia, Gatti e Kelly non ne parliamo nemmeno. dovremmo comprare almeno 3 centrali adatti per passare a 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sarebbe un vero miracolo, Douglas Luiz possiede elevati mezzi tecnici, ma non si riesce a comprendere se il problema sono i compagni con i quali trova difficoltà a dialogare, oppure è di origine caratteriale con l'aggiunta di mancanza di nerbo agonistico.

Chissà forse Spalletti ce la farà a modificarlo nella personalità calcistica.

Per me Douglas Luiz  si allena poco e male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

Una volta presi i giocatori bravi devi sperare che si integrino con i compagni di reparto e che non si rompano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da cambiare in toto.

Per me il problema principale è che la mente della squadra non può essere Locatelli. Può fare legna e smistare subito ma lasciare a lui l'iniziativa per la costruzione del gioco è un suicidio totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrei solo Thuram (se poi dovessero arrivare offerte importanti, ciao) e McKennie come riserva, vista la sua duttilità. Gli altri via il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non dubito che entrambi, a certe condizioni e in determinati contesti, possano essere utili. 

O efficaci.

Il problema, a mio avviso, è che per noi sono TITOLARI.

Sono stati appena rinnovati al rialzo sino al 2030 e sono rispettivamente capitano e vice.

Se ci schiererema 3, ecco che 2 posti sono già occupati.

Ed è difficile trovare altri titolari (quando il terzo titolare è Thuram).

Probabilmente il titolare sarà Locatelli, il quale almeno rispetta i dettami tattici decisi dal tecnico; mentre McKeenie come già precisato, sarà il Jolly tappa buchi dove serve.

Soldi per gente di qualità purtroppo non ce ne sono, forse arriverà qualche acquisto minore e qualche parametro zero, auspico sia Goretzka, più qualche giovane prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Probabilmente il titolare sarà Locatelli, il quale almeno rispetta i dettami tattici decisi dal tecnico; mentre McKeenie come già precisato, sarà il Jolly tappa buchi dove serve.

Soldi per gente di qualità purtroppo non ce ne sono, forse arriverà qualche acquisto minore e qualche parametro zero, auspico sia Goretzka, più qualche giovane prestito.

Certo, vediamo.

Anch'io penso che il nostro centrocampo sia povero di qualità.

Fondamentalmente è composto da gregari.

Temo però che sia una situazione difficilmente migliorabile.

E non per una questione di soldi, ma di scelte e di valutazioni sui giocatori che lo compongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me locatelli e thuram sono i due titolari.

mckennie, anche dopo il rinnovo, resta un universale spendibile in tante posizioni, ma titolare in nessuna.

l'ideale sarebbe trovare un terzo titolare .

locatelli miretti (faticanti)

thuram adzic

[ ? ] mckennie (licina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Il primo se collocato a fare il mediano copri spalle a una coppia di mezze ali di garantita qualità ci può stare; il secondo oramai è considerato un Jolly da inserire quale tappabuchi quando serve presso qualsiasi reparto; è un giocatore istintivo, purtroppo con difficoltà di comprensione tattica, comunque può tornare utile quando necessario, una affidabile riserva.

Difficoltà di comprensione tattica l'unico centrocampista che segna e fa assist, nonché l'unico che si inserisce bene, nonché l'unico che "tatticamente" sa gestire la palla su più zone del campo. 

Certo che se ne leggono sempre delle belle su VS 😅

Finché gli hanno retto le gambe ha fatto una grande annata e non è la prima volta. Ma una squadra è fatta di 11 giocatori. E non è certo Wes ad essere mancato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Theinvoker said:

Guarda che il fenomeno sei tu per il tuo commento precedente se non lo avessi capitosefz 

Dettò questo la triade non ha mai chiesto soldi alla proprietà Agnelli. Se uno vuole, il mercato in entrata e in uscita la fa con quello che ha, non facendo fare al proprietario continue ricapitalizzazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Guarda che il fenomeno sei tu per il tuo commento precedente se non lo avessi capitosefz 

Dettò questo la triade non ha mai chiesto soldi alla proprietà Agnelli. Se uno vuole, il mercato in entrata e in uscita la fa con quello che ha, non facendo fare al proprietario continue ricapitalizzazioni.

tutti lo fanno con quello che hanno. un po' difficile farlo con quello che non hai

il problema è cosa ti premette di comprare quello che hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che Carnevali si ponga questo problema, capisco che le carenze sono tante, ma una squadra senza centrocampo per me non va da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Theinvoker ha scritto:

in un centrocampo senza mezz'ali, srebbero il top eh? ok Pogba potrebbe cmq giocare da trequartista o anche nei 2 dietro (riducendo però i gol che potrebbe fare)

Non è che ce l'ha ordinato il medico di dover giocare senza mezz'ali. Poi è un commento dettato dal fatto che appunto a me piace giocare con le mezzali, meglio se con determinate caratteristiche che ti permettono di dominare in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non è che ce l'ha ordinato il medico di dover giocare senza mezz'ali. Poi è un commento dettato dal fatto che appunto a me piace giocare con le mezzali, meglio se con determinate caratteristiche che ti permettono di dominare in mezzo al campo

anche io preferirei 4 3 3 puro perchè gli esterni in teoria sarebbero più vicini all'area, però non è il modulo che hanno usato e vogliono usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che il centrocampo fa * a spruzzo . medioman locatelli , sopravvalutato thuram , mkchicken eletto a idolo dei tifosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka e Brandt a zero porterebbero esperienza e anche qualche gol e assist, soprattutto da fuori, fondamentale che i nostri attualmente neanche conoscono

Se non si trova di meglio sarebbero delle ottime mezzali, in mezzo credo dovremo ancora sorbirci il "capitano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi, ma credo che il centrocampo verrà toccato poco o nulla.

Uscirà Koop e presumibilmente rientrerà Luiz, ma a meno che non vendiamo Thuram credo che rimarremo così.

Non per altro, ma abbiamo il reparto d'attacco che è completamente da rifare anche nel numero oltre che nella qualità, visto che quasi sicuramente usciranno Vlahovic, David e Openda (e il quarto è Milik...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si riesce a vendere Kopmeiners davvero, e magari Locatelli (non succederà) a questo punto tenterei anche con Douglas Luiz.
Arthur penso proprio che sia buono per la serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti