Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Italiani ok, ma italiani quali?

Post in rilievo

stando alle indiscrezioni, sembra che Elkann abbia dato questa indicazione di fondo ai nuovi dirigenti: puntare sul senso di identità, di appartenenza, e quindi su un forte nucleo di giocatori ITALIANI per la nuova Juventus.

e fin qui tutto bene. 

Ma secondo voi quali potrebbero essere questi giocatori italiani? 

faccio notare che in molti ruoli di italiani non ce ne sono proprio.

Attaccant per esempio ce ne sono pochi.

In altri ruoli di italiani ce ne sono anche, ma costano un botto (per esempio tra i centrali difensivi ci sono Scalvini e Calafiori).

Insomma, mi sembra un'indicazione un po' equivoca. Ti può portare nella direzione giusta, ma ti può portare anche nella direzione sbagliata. 

Magari prendi Frattesi perché è italiano.

Ma Frattesi ha pregi e difetti.

Considerazioni?

Che italiani vedete da Juve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scamacca lo prenderei se fosse sano...no a frattesi!!!!!! 

Altri di alto livello non ne vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaniloBianconero ha scritto:

Palestra 50 milioni follia, dopo mezza stagione fatta bene qui diventano tutti palloni d'oro 

appunto condivido rischi di andare su nomi che sono follia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori, Tonali, Scalvini, Palestra, Donnarumma...

Basta che Johnny tiri fuori il grano a palate, se ci tiene tanto.

(è una battuta, prima che arrivi qualcuno a ricordare che non si può per il fpf)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle primavere alla serie B ce ne sarebbero da lanciare e valutare, lo dimostra il fatto che i giovani vincono, ma il perchè non lo si faccia....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che degli italiani terrei solo Gatti e farei Daffara come secondo portiere ...in giro non ne vedo...forse prenderei Pellegrini a zero dalla Roma che almeno sa battere le punizioni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà gli italiani o non sono prendibili o non c’è il tanto di investirci, al massimo si può provare a puntare su qualche giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani italiani ce ne sono, la nazionali minori stanno facendo cmq bene, sarebbe da investire qualche milione in questi! Ma qui si continua a considerare giovani e inesperti gente del 2003/4, così non se ne esce più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se italiani devono essere punterei sulla nuova generazione... Liberali, Kayode, Lipani, Pisilli, Ndour, Ekhator, Favasuli e compagnia bella. I "grandi" hanno fallito alla grande, questi invece sono disposto ad aspettarli anche con una stagione in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto dovremmo iniziare a valutare di lanciare seriamente quelli che abbiamo e/o che formiamo e non svenderli. Poi gli italiani buoni ci sono, ma qui vengono visti sempre male. Io andrei su un paio di quei giovani virgulti che giocano in Germania che ha messo in mostra Baldini in nazionale che mi sembrano profili su cui puntare... 

Daffara

Carnesecchi

Vicario

Chiarodia

Savona

Ahanor

Reggiani

Mane
Calafiori

Ruggeri

Kayode

Udogie

Bartessaghi
Palestra

Tonali

Pellegrini

Frattesi

Faticanti 

Lipani

Vergara
Ndour
Iniacio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli forti sono praticamente imprendibili. Donnarumma, tonali, barella, di Marco, calafiori ...... Ma anche Palestra, carnesecchi, retegui sono difficili da prendere. Scamacca forse sarebbe anche prendibile, ed è pure bravo, ma ha troppi problemi fisici. L'unico modo secondo me è puntare sui giovanissimi, tipo liberali, camarda, magari pisilli, o i vari ragazzi della next gen ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Zan81 ha scritto:

Berardi 😂

Tu scherzi. Ma con Carnevali, che il suo nome uscirà, prima o dopo, il sospetto ce l'ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei su qualche giovane per completare la rosa, e prenderei qualcuno del Under 17 per la primavera/NextGen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Tu scherzi. Ma con Carnevali, che il suo nome uscirà, prima o dopo, il sospetto ce l'ho

E' già uscito in prima pagina con Chiesa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti