Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Soprattutto perchè molti di loro hanno un ego e una visione di se stessi che non corrisponde propriamente alla realtà dei fatti

Quello, unito a ingaggi spesso da giocatore di prima fascia, almeno per le cifre della Serie A.
Praticamente abbiamo un'intera squadra di calcio di esuberi che costa più dell'11 titolare di Roma, Atalanta e Como.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

fa paura leggere sta cosa. c'è praticamente una squadra intera li. E non voglio nemmeno fare il conto dei soldi spesi perché c'è da dare le testate al muro.

Eh.
Infatti non voglio nemmeno sentir parlare di riserve, di panchinari, in questo mercato.
L'unico problema che non abbiamo è l'abbondanza di giocatori, ne avremo una trentina sotto contratto, più la NextGen.
A noi serve disperatamente sfoltire, nel modo più definitivo possibile, cercando solo giovanissimi in rampa di lancio o gente che ci faccia fare un salto qualitativo netto ed immediato.
Panchinari, giocatori rotti o da ultimi 20' ne abbiamo a sufficienza per iscrivere due squadre al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

C'è qualche squadra che ha già fatto qualcosa?

Il mercato inizia ufficialmente a luglio, coi mondiali di mezzo si accenderà pure più tardi del solito. 

permettimi

che domanda (se per retorica) è la tua? come ti potrei rispondere?

primo punto, qua tifiamo juventus, pensi che sia importante cosa facciano le altre? inoltre possiamo sapere noi qui dentro se qualcuno ha gia fatto qualcosa ma non ha semplicemente annunciato per qualsiasi motivo x?

secondo punto, la juventus, tra le big o presunte tali, non ti sembra quella piu indietro insieme al milan? essendo quelle piu indietro non desideri anche tu che sia la tua squadr a fare il primo passo?

accetto la tua tranquillita di dire "mal comune....." ma permettimi nel caso specifico di non essere daccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Eh.
Infatti non voglio nemmeno sentir parlare di riserve, di panchinari, in questo mercato.
L'unico problema che non abbiamo è l'abbondanza di giocatori, ne avremo una trentina sotto contratto, più la NextGen.
A noi serve disperatamente sfoltire, nel modo più definitivo possibile, cercando solo giovanissimi in rampa di lancio o gente che ci faccia fare un salto qualitativo netto ed immediato.
Panchinari, giocatori rotti o da ultimi 20' ne abbiamo a sufficienza per iscrivere due squadre al campionato.

si infatti, ci vogliono titolari pronti, almeno 4 o di più in caso di uscite importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che fosse da prendere uno di questo calibro era palese.

Occhio però che cose simili si leggevano anche all'arrivo di Giuntoli....

Vero che quello che scrivi ma su Giuntoli si esaltavano soprattutto chi non capisce cosa c'è dietro un ruolo. Giuntoli era un DS che è venuto a fare un ruolo mai fatto da noi. Come fu per Paratici post Marotta. 

Carnevali viene a fare quello che faceva al Sassuolo, in grande. 

C'è rischio fallimento? Assolutamente sì. Ma sono decisamente più ottimista di quando arrivò giuntoli. Questo è uno che in Italia sa come muoversi...soprattutto politicamente parlando. 

Ps. Giuntoli fu accolto come il messia anche perché doveva cacciare il vero male della Juve, il vero impedimento al successo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Contro di noi, nella partita di ritorno, giocò molto bene."

Potrebbe essere l'alternativ pan e salame di Bernardo Silva

Berardi ci sta bene in rosa come alternativa al posto Zeghrova... tira le punizioni, i calci d'angolo, rigori...

Solo che sbatterlo cosi in prima pagina sa di presa in giro verso il tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque 13-14 mln è la cifra per prendere Di Gregorio... basterebbe che qualcuno se lo accolli entro il 30 giugno...

Diciamo che il meccanismo delle plusvalenze non ti è molto chiaro .ghgh

Si genera una plusvalenza contabile quando il prezzo di vendita è superiore al costo storico meno l'ammortamento, quindi se il valore attuale di Di Gregorio fosse per esempio di 10 milioni, per generare una plusvalenza di 13 dovresti venderlo a 23.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Contro di noi, nella partita di ritorno, giocò molto bene."

Potrebbe essere l'alternativ pan e salame di Bernardo Silva

Contro di noi hanno fatto bella figura un po' tutti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fachiro Tandoori ha scritto:

Diciamo che il meccanismo delle plusvalenze non ti è molto chiaro .ghgh

Si genera una plusvalenza contabile quando il prezzo di vendita è superiore al costo storico meno l'ammortamento, quindi se il valore attuale di Di Gregorio fosse per esempio di 10 milioni, per generare una plusvalenza di 13 dovresti venderlo a 23.

Lo so come funziona, ma il buon Di Gregorio a quanto sta di ammortamento??? 

2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Berardi ci sta bene in rosa come alternativa al posto Zeghrova... tira le punizioni, i calci d'angolo, rigori ecc...

Rotto per rotto, preferirei il ritorno di Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Logica non vorrà dire per forza di cose giusta , quello lo dirà il tempo.

Giuntoli arrivò con i migliori auspici , ma gli venne dato un ruolo che non era un suo.

Da uomo di area sportiva si è ritrovato a gestire anche ruoli manageriali che non aveva mai ricoperto in un periodo di forte transizione della nostra storia.

A posteriori probabilmente è facile dirlo , ma che Giuntoli non fosse pronto per fare il "One Man Show" in tanti lo avevano sospettato.

Carnevali magari fallirà ma viene a fare quello fa da anni nel calcio italiano , ne più ne meno.

Anche fallisse un domani non mi sentirei di biasimare la scelta della società.

Anzi , per me è una scelta arrivata con anni di ritardo.

Sarà stato sbagliato dargli pieni poteri ma anche lui poteva comportarsi in maniera diversa e sfruttare meglio quell occasione.

esattamente come comolli, non ha pagato tanto per i mercati sbagliati ma per l'atteggiamento avuto durante la sua gestione. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Dove hai vissuto gli ultimi 5 anni? Il nostro mercato inizia il 15 agosto, in concomitanza con le cessioni

dove? qui come negli ultimi 20 anni.

il fatto che le volte precedenti per tutta una serie di motivi si sia potuto agire solo all ultimo non giustifica il fatto che ogni volta debba andare alla stessa maniera, non credi? il portiere e la punta, 2 ruoli che reputo vitali per cominciare bene a costruire la stagione credo anzi, sono sicuro che debbano essera portati a casa in tempi non sospetti, ora posso capire, come è ovvio, che carnevali sia arrivato ieri, non puo e forse non deve nemmeno alzare il telefono per parlre con procuratori e club, ma questa naturale consapevolezza non mi fa lo stesso calmare il "nervosismo" che provo visto la pochezza tecnica di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Berardi ci sta bene in rosa come alternativa al posto Zeghrova... tira le punizioni, i calci d'angolo, rigori...

Mamma mia Berardi, spero stia scherzando.

32 anni ad Agosto, reduce da un grave infortunio al tallone d'achille, ha sempre e solo giocato a Sassuolo.

Ancora siamo a Berardi, passiamo oltre dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

siamo arrivati sesti con Boga come subentro, questa è l’unica verità accecante.

Ed ora si è deciso di ripartire da lui, investendoci, per stabilizzarci nella mediocrità conclamata delle squadre da quarto posto. 

Eh sì perché il problema era boga a subentrare e non i titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si infatti, ci vogliono titolari pronti, almeno 4 o di più in caso di uscite importanti.

Portiere (Dibu per Di Gregorio?), terzino sinistro (fuori Cambiaso), centrocampista (almeno uno), punta (almeno una davvero forte dopo Vlahovic).
4 mi pare un numero onesto, ma parliamo proprio del minimo del minimo sindacale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che fosse da prendere uno di questo calibro era palese.

Occhio però che cose simili si leggevano anche all'arrivo di Giuntoli....

Giuntoli al Napoli aveva un raggio d'azione più limitato perchè AdL è uno che s'intende sia di calcio che di conti, quindi agiva sotto la sua diretta supervisione. Un pò come adesso a Bergamo con Percassi.

Da noi ha avuto carta bianca per gestire da solo una realtà ben più complessa e ha cominciato a fare un polverone fra acquisti e cessioni senza rendersi conto delle conseguenze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

permettimi

che domanda (se per retorica) è la tua? come ti potrei rispondere?

primo punto, qua tifiamo juventus, pensi che sia importante cosa facciano le altre? inoltre possiamo sapere noi qui dentro se qualcuno ha gia fatto qualcosa ma non ha semplicemente annunciato per qualsiasi motivo x?

secondo punto, la juventus, tra le big o presunte tali, non ti sembra quella piu indietro insieme al milan? essendo quelle piu indietro non desideri anche tu che sia la tua squadr a fare il primo passo?

accetto la tua tranquillita di dire "mal comune....." ma permettimi nel caso specifico di non essere daccordo.

Ho semplicemente fatto notare che il mercato è "indietro" per tutti.

Non è che poiché Juve e Milan sono in crisi, allora per loro il mercato comincia prima. Anzi, cosmai è vero il contrario: più sei in difficoltà, più gli interlocutori hanno il coltello dalla parte del manico, quindi fare mercato diventa più difficile. 

Quanto al fatto di non sapere se per gli altri ci siano o meno trattative già imbastite, questo vale anche per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

il fatto che certi club, che reputo in gardo di avere grossi budget di spesa si interessino a cambiaso mi certifica come , ancora e ancora, io non capisca nulla di calcio. Reputo cambiaso un signor qualunque, cosa ci troveranno? mah

per fortuna riepto: non capisco nulla di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Portiere (Dibu per Di Gregorio?), terzino sinistro (fuori Cambiaso), centrocampista (almeno uno), punta (almeno una davvero forte dopo Vlahovic).
4 mi pare un numero onesto, ma parliamo proprio del minimo del minimo sindacale.

eh si, poi magari se esce uno dei due centrali di difesa ti serve un titolare, idem se per esempio (dubito) arriva un'offertona per chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Di Gregorio, Gatti, Cambiaso, Joao Mario, Rugani, D.Luiz, Arthur, Koopmeiners, Miretti, Zhegrova, Nico Gonzalez, David, Openda, Milik.

In bocca al lupo a Carnevali, lo aspetta un lavoro enorme.

io nico se l'atletico non lo vuole pagare lo terrei, anche se è injury prone

gli unici da cui possiamo fare qualche soldo sono gatti e miretti e forse cambiaso

tutto il resto o va tenuto alla continassa senza mai farli giocare o prestato per i prossimi x anni finchè non finisce il contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho semplicemente fatto notare che il mercato è "indietro" per tutti.

Non è che poiché Juve e Milan sono in crisi, allora per loro il mercato comincia prima. Anzi, cosmai è vero il contrario: più sei in difficoltà, più gli interlocutori hanno il coltello dalla parte del manico, quindi fare mercato diventa più difficile. 

Quanto al fatto di non sapere se per gli altri ci siano o meno trattative già imbastite, questo vale anche per noi. 

discorso che comprendo, ma non mi "calma" credimi.

vorrei che il portiere e l'attaccante di riferimento fossero presi presto. Ci spero veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

liberarsi di quei tre nel modo economicamente meno disastroso credo sia già una buona fetta del nostro mercato! Certo le cessioni che ha fatto al sassuolo sono avvenute valorizzando al massimo il giocatore di turno, mentre i nostri vengono da una stagione (2 nel caso di alcuni) di livello basso. Ma in qualche modo dovranno uscire, spero che si prendano giocatori funzionali in sostituzione. Ad esempio io Openda non credo nemmeno serva sostituirlo, in attacco uscito dusan e magari cedendo david prendi due attaccanti, il terzo forse nemmeno serve se hai gli altri ruoli in attacco ben coperti. Lo stesso DL non è stato con noi quest'anno quindi puoi non sostituirlo, mentre devi assolutamente sostituire koop, magari con un titolare o quasi.

A mio modestissimo avviso succederà questo: due cessioni, una dolorosa e una meno per cifre importanti concrete e giunte con pec (Thuram, Bremer, Conceicao, Gatti, Zegrova, Kelly, David, Cambiaso, Cabal) per poi fare gli acquisti mirati, quelli chiesti a gran voce da Spalletti e da portare in ritiro (portiere, attaccante, terzino e chissà chi altro) per poi concentrarsi con calma e pazienza sulle ulteriori cessioni e sugli acquisti più schisci ma non per questo meno importanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è da cedere a certe cifre, cercando di monetizzare al massimo.

Peccato, perchè il giocatore mi piaceva (piace) ed è in grado di offrire soluzioni diverse per l'uscita da dietro. E' innegabile che, a livello mentale, non abbia fatto un salto definitivo tale da renderlo affidabile al 100%, anzi sembra palesemente in difficoltà sotto questo aspetto.

Per sostituirlo si potrebbe valutare anche un giocatore più 'da binario', che potrebbe forse facilitare l'azione di Yildiz negli ultimi 20-25m e portarlo in posizione più favorevole per concludere.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.