Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

E in realtà sono zero 

Che bello fare il giornalista sportivo 

In realtà nessuno sa nulla. Nè sanno quali sono le idee della Juve. Non sanno se una parte magari verrà caricato come bonus dal proprietario entro fine mese, come accadde un po' di anni fa per far quadrare i conti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Se é vero del rinnovo a vlahovic a piu di 5 milioni, Carnevali esordisce con una caxxata sull'unità cosa giusta fatta da Comolli.

Che poi sia una richiesta di spalletti, andava cacciato pure lui. Mille volte peggio di Allegri che faceva rinnovare densciglio, che almeno si accontentata di due spicci

Vabbè dai, chiedere di avere un rosa Vlahovic non è come chiedere il rinnovo di de sciglio. Non esageriamo va. De sciglio è della stessa forza di Rugani. Miracolati del calcio. Se poi il discorso è quello di confrontare la fissa di Spalletti con quella di Allegri proprio non ci siamo: acciuga aveva budget, Spalletti chiede il serbo perché ad Osimhen non si può arrivare. Proprio due presupposti diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

30 giugno 2028

Pare lo.voglia il villa 

Quindi, se il Dibu costa intorno ai 10 o quanti sono, questo qui lo vendono almeno al doppio. Giusto per parlare di tutte le cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Schizo ha scritto:

Siccome sono un utente che per descrivere un giocatore principalmente ragiona sulle attitudini e non sulle caratteristiche (cose ben diverse), quando abbiamo preso Cambiaso avevo scritto che la sua attitudine principale e' quella di "mantenere il possesso in ogni situazione di gioco".

Questa osservazione me l' ha confermata (tre anni dopo) lo stesso Spalletti nella sua intervista post-partita di Juventus-Benfica:

"Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri..."

L' insistenza di giocare palla... Cambiaso e' un giocatore in costante ricerca di soluzioni "novel" per mantenere il possesso. E ricerca di soluzioni "novel" equivale a "creativita". Andrea e' un giocatore puramente creativo, questa e' la caratteristica nella quale eccelle. E non solo, Cambiaso puo esprimere la propria creativita in ogni zona del campo... destra, siistra, al centro... una elevata capacita di ricognizione degli spazi.... e questa combo di creativita + ricognizione degli spazi non si trova facilmente. Ci sara un motivo che le squadre che li vengono accostate sono del calibro Manchester City, Barcelona, Chelsea.... o questa argomentazione vale solo per i giocatori che ci piacciono?

Adesso, siccome parliamo di una "attitudine", ovviamente non puo essere "corretta". Le attitudini riguardano l' id calcistico del giocatore, il modo che si identifica il giocatore sul campo. Il miglior possibile scenario (volendo essere ottimisti) sarebbe un leggero "aggiustamento" di questa attitudine per quanto riguarda i momenti-clou di una partita, come essere in vantaggio nel finale (errore contro il Lecce ad esempio), o essere in vantaggio contro una squadra diretta competitor come Roma-Como etc.

Poi, sono d' accordissimo con voi al 100% sulla tenuta mentale di Cambiaso. Attualmente sta giocando tre livelli sotto alle proprie potenzialita. E' sono sempre critico coi giocatori che mi piacciono, perche voglio che facciano bene. E ad essere sincero questa sua scarsa forza mentale mi ha stupito in negativo, perche in molti si dimenticano che ad inizio carriera Andrea e'stato un giocatore che a fatto salti continui dalla Serie D (Savona) alla Serie A (Genoa), subendo tralatro un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Tutti processi che richiedono un certo livello di forza mentale dal giocatore per essere superati.

In ogni caso, puo essere arrivato il momento di separarsi, sicuramente esistono argomentazioni validi per sostenere una tesi del genere. Ma mi da fastidio questa tendenza di sacrificare la creativita per la fisicita e l' atletismo spinto. Purtroppo i Narcisisti-Modernisti ci hanno riempito il cervello di misconcezioni:

"Il calcio diventa sempre piu veloce..."

"Il giocatore moderno deve essere fisicamente e atleticamente devastante..."

etc.

Sono tutte baggianate. E il motivo e' semplice. Ogni processo per quanto riguarda la propria evoluzione si basa su assumptions iniziali. Ma arriva il momento dove queste assumptions o non tengono piu o il loro impatto e' talmente minimo che non possono piu essere considerate valide. E questo momento e' arrivato per il calcio e rende le argomentazioni appena sopracitate anacronistiche... Non siamo piu nei 2010s...

Per argomentare faro un esempio, ma siccome utilizzero un tecnicismo spinto lo metto sotto spoiler (chi ne ha voglia puo leggerlo):

Tutto bello Schizo, super creativo, spazio tempo etc...è un telepass in fase difensiva e fa scelte demenziali in fase di possesso per rischio/ beneficio lui e la sedia in porta sono responsabili del 90% dei goal presi, e se viene puntato viene saltato come un birillo semplicemente allungandosi la palla. Questo novello artista del pallone vada a creare Capolavori da un altra parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

Se Vlahovic rinnova, e spero di no, almeno abbia la decenza di licenziare il suo procuratore 

Non vorrei dire una cavolata ma da come leggevo mi sembra abbia già lasciato Ristic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma non ho capito, è in scadenza di contratto? Leggo sempre e solo di cifre relative allo stipendio

No e’ sotto contratto, quindi dovresti pagare pure il cartellino all’Atletico. In piu’ non e’ che viene via per prendere meno , salvo spalmargli il contratto su più anni ma comunque siamo su quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

In realtà nessuno sa nulla. Nè sanno quali sono le idee della Juve. Non sanno se una parte magari verrà caricato come bonus dal proprietario entro fine mese, come accadde un po' di anni fa per far quadrare i conti.

Che non abbiamo obblighi uefa è sicuro non avendo stretto accordi al momento , solo la Roma ha questo tipo di obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Mr. November said:

Rispondo in maniera un po' approssimativa e sintetica al tuo interessante post: sono d'accordo, ma cambiasse ruolo. 

Perchè Cambiaso sembra tante cose, a volte belle tante volte un po' meno, ma raramente mi sembra un terzino. 

Ripeto, detto in maniera "terra terra"

Ciao caro November, come stai fratello?

Guarda, stai parlando con un utente che gia sotto la gestione Allegri aveva proposto di spostare Cambiaso a centrocampo per "mascherare" i suoi difetti.

Adesso questa e' una preferenza personale, ma allo stesso tempo bisogna ammettere che nessuno, ma proprio nessuno degli allenatori che ha avuto (sia in club che in nazionale) ha pensato di fare un tentativo del genere. Quindi, avranno i loro motivi, e probabilmente rimarra solo una mia preferenza...

Attualmente pero, secondo me, non e' una questione di ruolo. La sua indolenza e i suoi atteggiamenti fanno veramente e giustamente incaxxare. E ripeto te lo scrive un suo grande estimatore dal primo momento. Quindi, ci sta che si pensi ad una sua cessione, puo fare bene ad entrambi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io se fossi in carnevali prenderei Suzuki del Parma 

È scarso, i giapponesi dovrebbero metterlo come centravanti piuttosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Quindi, se il Dibu costa intorno ai 10 o quanti sono, questo qui lo vendono almeno al doppio. Giusto per parlare di tutte le cifre

Minimo 

Solo che Oblak prende 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Oblak non prende un ingaggio altissimo? Magari . Il migliore dei nomi usciti 

20,8 lordi + 5 di bonus (Capology).

Non e’ roba per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao caro November, come stai fratello?

Guarda, stai parlando con un utente che gia sotto la gestione Allegri aveva proposto di spostare Cambiaso a centrocampo per "mascherare" i suoi difetti.

Adesso questa e' una preferenza personale, ma allo stesso tempo bisogna ammettere che nessuno, ma proprio nessuno degli allenatori (sia in club che in nazionale) che ha avuto ha pensato di fare un tentativo del genere. Quindi, avranno i loro motivi, e probabilmente rimarra solo una mia preferenza...

Attualmente pero, secondo me, non e' una questione di ruolo. La sua indolenza e i suoi atteggiamenti fanno veramente e giustamente incaxxare. E ripeto te lo scrive un suo grande estimatore dal primo momento. Quindi, ci sta che si pensi ad una sua cessione, puo fare bene ad entrambi.

Non ha il fisico ne' i tempi per stare in mezzo al campo.

Ma neanche per fare il difensore in questa Juve dove il terzino deve effettivamente difendere, bene e anche di fisico contro ali pure almeno il 40% del tempo...

In una squadra top, dove invece l'80% del tempo attacchi e basta farebbe sfracelli.

Complimenti per la disamina precedente sul ragazzo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, baggio18 said:

L'ho sempre detto in parole più "semplici" e un giocatore unico a livello di caratteristiche e difficile da trovare e non casualmente lo cercavano city oppure adesso Barcellona o Como. È giocatore di possesso e che con Spalletti si sposa anche bene. 

Poi essendo anche ambidestro gioca dentro il campo e anche in ampiezza. 

È un giocatore secondo me valido, che ha perso la continuità soprattutto mentalmente parlando, secondo me, con una squadra migliorata e che "gira" meglio, potrebbe tornare a certi livelli soprattutto nell applicazione mentale, concentrazione e di conseguenza costanza durante la partita e la stagione.

insomma io non lo darei via così a cuore leggero. 

Ciao carissimo,

Si sono d' accordo, ma purtroppo l' argomentazione che non si possa proseguire insieme puo essere altrettanto valida per diversi motivi.

In caso di cessione, bisogna pero trovare un sostituto valido. Ad essere sincero non ho seguito molto, sono rimasto al solo Grimaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi Carnevali, le condizioni della resa incondizionata da far firmare a Vlahovic 

- licenziare il padre

- 1 milione di stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Non ha il fisico ne' i tempi per stare in mezzo al campo.

Ma neanche per fare il difensore in questa Juve dove il terzino deve effettivamente difendere, bene e anche di fisico contro ali pure almeno il 40% del tempo...

In una squadra top, dove invece l'80% del tempo attacchi e basta farebbe sfracelli.

Dato falso perche noi in italia abbiamo attaccato e basta per il 70% del tempo e delle partite , basta un Ylmaz per distruggerlo, in Europa non si gioca a 5, la prima Ala vera che incontra lo distrugge , come gia visto e rivisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente non notate che sti giorni stanno uscendo notizie solo da Nicolino, di natale,Sportmediaset e monnezza varia? Non vi chiedete il perché ?

Ci metto Tuttosport facendo uscire i nomi di Gaetano e gudmundson già scomparsi inoltre . Dai svegliatevi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

L'ho sempre detto in parole più "semplici" e un giocatore unico a livello di caratteristiche e difficile da trovare e non casualmente lo cercavano city oppure adesso Barcellona o Como. È giocatore di possesso e che con Spalletti si sposa anche bene. 

Poi essendo anche ambidestro gioca dentro il campo e anche in ampiezza. 

È un giocatore secondo me valido, che ha perso la continuità soprattutto mentalmente parlando, secondo me, con una squadra migliorata e che "gira" meglio, potrebbe tornare a certi livelli soprattutto nell applicazione mentale, concentrazione e di conseguenza costanza durante la partita e la stagione.

insomma io non lo darei via così a cuore leggero. 

Cambiaso andrebbe rimotivato. Ma è impossibile farlo in una squadra mediocre che non lotta per nulla.

Parafrasando Vlahovic, Cambiaso si capisce che da noi si chieda in continuazione ma perché devo giocare con Johnathan David?

Ormai chiaramente vuole andare via, ed è uno dei pochi che ha mercato con squadre di livello superiore al nostro.

Facendo due più due il suo periodo alla Juve volge al termine a meno di miracoli.

La frustrazione di tutti con Cambiaso è chiaramente che non tenga mentalmente, ma se non lotti per nulla e sai che potresti andare in squadre più competitive, è dura per chiunque rimanere sul pezzo.

Separarsi farà bene a Cambiaso ma per me non è detto che faccia male a QUESTA Juve, in cui forse maggiore attenzione e applicazione servono di più. Certo c'è da vedere che centrocampo hanno in mente, se vendi Cambiaso e tieni il centrocampo Locatelli Thuram McKennie, auguri a fare passare la palla oltre metà campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Stranamente non notate che sti giorni stanno uscendo notizie solo da Nicolino, di natale,Sportmediaset e monnezza varia? Non vi chiedete il perché ?

Ci metto Tuttosport facendo uscire i nomi di Gaetano e gudmundson già scomparsi inoltre . Dai svegliatevi 

Illuminaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.