Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fa cose da mezzala 

Esatto. 

Quindi o cambia (gli cambiano) ruolo oppure come terzino per me non va bene - Oddio, non solo "per me", credo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Perchè devo bestemmiare?

Beh tutto questo perchè l'atletico lo vuole regalato... in ogni caso magari è pure vero ed onestamente per me potrebbe anche essere vero, non avesse il problema che si scassa un paio di volte l'anno come cambio di quelli la davanti potrebbe pure fare comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Luciano Spalletti ha comunicato a Nico che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave

marca

Un giocatore chiave Nico Gonzalez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kohler ha scritto:

Squadre di prima fascia che fanno riflettere 

Il giorno che ci renderemo conto che la nostra intera rosa fatta eccezione per Yildiz è di un livello infimo sarà troppo tardi 

L’unico che ha mercato con le big è Cambiaso perché non ci sono sul mercato terzini sinistri decenti al giorno d’oggi (basta vedere il prezzo folle di Cuccurella). Ma Cambiaso non è da grande squadra, manco lontanamente, e lo dimostrerà ampiamente dovesse veramente finire in una big. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, non abboccate come boccaloni (che pure non affatto semplici da pescare); con Vlahovic la situazione è win-win, perché si parte dal dato di fatto che viene meno un costo a bilancio da 41 milioni. Ossigeno per i polmoni societari. 

Da lì, se lo vogliono (allenatore e dirigenza) e lui accetta condizioni economiche entro i limiti della decenza, bene; se no, amen; vada a fare in qulo. Una cosa è certa: i limiti della decenza non possono essere, e non saranno, gli otto milioni compresi bonus di cui si ciancia. Carnevali non ha l'anello al naso. 

I veri pain in the ass sono David e Openda; quelli sì sono vuoti a perdere. Speriamo di riuscire a piazzarli decentemente. 

PS Su Sorloth non ho mai speso una singola parola, mi permetto adesso: a me non piace, pur riconoscendogli delle qualità di contesto, come aveva Nandone Lorente; ma non spenderei mai le cifre che si leggono in giro per un attaccante, ripeto, situazionale, come il norvegese; che non a caso all'atletico fa il dodicesimo; di lusso, spesso in campo, ma comunque riserva. 

Investire pesantemente su di lui, per cifra tecnica ed età, sarebbe, quella sì, una follia. 

Vediamo se Carnevali estrae qualche coniglio dal cilindro. Non mi è mai stato simpatico, ma sono contento del suo arrivo, e voglio concedergli fiducia. 

Sorloth se arriva non fa il 12esimo comunque...

Detto questo io prenderei KM e una riserva con le caratteristiche di Sorloth ma giovane e a costi piu' bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

Luciano Spalletti ha comunicato a Nico che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave

marca

Lui in e Zeghrova out mi sta piu che bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Atletico Van Goof said:

Sempre interessante leggerti! A mio parere Cambiaso va recuperato mentalmente ed anche il suo ruolo va "ritagliato" meglio, al momento tende a sovrapporsi con Yildiz. Forse come mezzala potrebbe esprimersi al meglio, e non creare equivoci tattici con Kenan.

Ciao caro Van Goof... La vera domanda pero e' se lo puo fare da noi, le opportunita le ha avute. Personalmente da osservatore esterno non posso dare una risposta che mi convince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Bisogna che si fanno avanti robe tipo Newcastle o Tottenham altrimenti quello non va

Dico di tenerlo se non viene sostituito a dovere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Schizo said:

Ciao caro Van Goof... La vera domanda pero e' se lo puo fare da noi, le opportunita le ha avute. Personalmente da osservatore esterno non posso dare una risposta che mi convince.

Eh lí bisogna valutare "personalmente" il giocatore, se sia ancora motivato alla Juve o meno. Dall'esterno, mi sembra che abbia staccato mentalmente giá da un po'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bisogna che si fanno avanti robe tipo Newcastle o Tottenham altrimenti quello non va

Non capisco tutta la smania di cedere Thuram... poi soprattutto regalandolo come molti qui dentro affermano... poi davvero sperate con quelle cifre di prenderne uno migliore? no perchè magari succede un miracolo e trovi uno forte a poco ma nel 90% dei casi ci vai a perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Appunto a quelle cifre non ha senso cederlo anche perchè probabilmente ne arriverebbe uno peggio e poi non credo sia uno di quelli che pesa molto a bilancio ad oggi...

Esatto.

A cc cederei locatelli se si ripresentassero dall'arabia con 30M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, alexpremium89 said:

marca

spogliatoio-dance.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

E' da mo' che dico che lo vedo più mezzala che terzino, quantomeno se giochiamo a quattro dietro.
Ma a me pare che il ragazzo abbia completamente staccato la spina da noi, a prescindere dalle posizioni di campo.
Certo che se ti cercando Barcellona, Chelsea e City, ci sta perdere stimoli in una delle peggiori Juventus della storia moderna.
Gran peccato, comunque.
A me inizialmente faceva davvero impazzire, come non capitava per un esterno italiano dai tempi di Zambrotta.

Ma l'errore e' prorpio li'.

Non e' uno zambrotta, e' piu' un fantasista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Non capisco tutta la smania di cedere Thuram... poi soprattutto regalandolo come molti qui dentro affermano... poi davvero sperate con quelle cifre di prenderne uno migliore? no perchè magari succede un miracolo e trovi uno forte a poco ma nel 90% dei casi ci vai a perdere...

Puoi fare copia e incolla per Vlahovic (se accetta da 5 in giù)

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Pedro felipe torna alla Juve, terminato il suo prestito al sassuolo

marco baridon

Ma ha giocato qualche partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Schizo ha scritto:

Siccome sono un utente che per descrivere un giocatore principalmente ragiona sulle attitudini e non sulle caratteristiche (cose ben diverse), quando abbiamo preso Cambiaso avevo scritto che la sua attitudine principale e' quella di "mantenere il possesso in ogni situazione di gioco".

Questa osservazione me l' ha confermata (tre anni dopo) lo stesso Spalletti nella sua intervista post-partita di Juventus-Benfica:

"Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri..."

L' insistenza di giocare palla... Cambiaso e' un giocatore in costante ricerca di soluzioni "novel" per mantenere il possesso. E ricerca di soluzioni "novel" equivale a "creativita". Andrea e' un giocatore puramente creativo, questa e' la caratteristica nella quale eccelle. E non solo, Cambiaso puo esprimere la propria creativita in ogni zona del campo... destra, siistra, al centro... una elevata capacita di ricognizione degli spazi.... e questa combo di creativita + ricognizione degli spazi non si trova facilmente. Ci sara un motivo che le squadre che li vengono accostate sono del calibro Manchester City, Barcelona, Chelsea.... o questa argomentazione vale solo per i giocatori che ci piacciono?

Adesso, siccome parliamo di una "attitudine", ovviamente non puo essere "corretta". Le attitudini riguardano l' id calcistico del giocatore, il modo che si identifica il giocatore sul campo. Il miglior possibile scenario (volendo essere ottimisti) sarebbe un leggero "aggiustamento" di questa attitudine per quanto riguarda i momenti-clou di una partita, come essere in vantaggio nel finale (errore contro il Lecce ad esempio), o essere in vantaggio contro una squadra diretta competitor come Roma-Como etc.

Poi, sono d' accordissimo con voi al 100% sulla tenuta mentale di Cambiaso. Attualmente sta giocando tre livelli sotto alle proprie potenzialita. E' sono sempre critico coi giocatori che mi piacciono, perche voglio che facciano bene. E ad essere sincero questa sua scarsa forza mentale mi ha stupito in negativo, perche in molti si dimenticano che ad inizio carriera Andrea e'stato un giocatore che a fatto salti continui dalla Serie D (Savona) alla Serie A (Genoa), subendo tralatro un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Tutti processi che richiedono un certo livello di forza mentale dal giocatore per essere superati.

In ogni caso, puo essere arrivato il momento di separarsi, sicuramente esistono argomentazioni validi per sostenere una tesi del genere. Ma mi da fastidio questa tendenza di sacrificare la creativita per la fisicita e l' atletismo spinto. Purtroppo i Narcisisti-Modernisti ci hanno riempito il cervello di misconcezioni:

"Il calcio diventa sempre piu veloce..."

"Il giocatore moderno deve essere fisicamente e atleticamente devastante..."

etc.

Sono tutte baggianate. E il motivo e' semplice. Ogni processo per quanto riguarda la propria evoluzione si basa su assumptions iniziali. Ma arriva il momento dove queste assumptions o non tengono piu o il loro impatto e' talmente minimo che non possono piu essere considerate valide. E questo momento e' arrivato per il calcio e rende le argomentazioni appena sopracitate anacronistiche... Non siamo piu nei 2010s...

Per argomentare faro un esempio, ma siccome utilizzero un tecnicismo spinto lo metto sotto spoiler (chi ne ha voglia puo leggerlo):

Premesso che come sempre è veramente un piacere leggerti... su Cambiaso secondo me c'è un aspetto che rende le sue qualità molto poco sfruttabili: la qualità delle sue letture palla al piede.

Gli errori marchiani che Cambiaso ha commesso e che ci sono costati dolorosi punti in classifica non sono lampi isolati ma la conseguenza di un problema strutturale.

La qualità dei suoi passaggi è bassa... sia a livello di scelta che a livello di esecuzione (ma anche qui è questione di approccio mentale, perché non è certo la tecnica a mancargli), il che vanifica spesso la sua ottima interpretazione degli spazi da sfruttare.

Un terzino che a livello difensivo ha dei limiti così evidenti deve essere un fattore nell'altra fase... ma Cambiaso non riesce ad essere un fattore decisivo al100% nemmeno in attacco.

Che abbia determinate qualità (non facilissime da trovare) è sacrosanto... ma francamente mi stupirebbe molto se riuscisse a giocare con continuità in una big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Princeps Rebelis ha scritto:

Non ci andrebbe mai

Allora portasse una offerta col procuratore, ma pare a spalletti vada bene, quindi contento lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

marca

Mi pare che da ct sconsiglió la juve di cederlo o magari è solo una mossa per stanare l'Atletico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

E' da mo' che dico che lo vedo più mezzala che terzino, quantomeno se giochiamo a quattro dietro.
Ma a me pare che il ragazzo abbia completamente staccato la spina da noi, a prescindere dalle posizioni di campo.
Certo che se ti cercando Barcellona, Chelsea e City, ci sta perdere stimoli in una delle peggiori Juventus della storia moderna.
Gran peccato, comunque.
A me inizialmente faceva davvero impazzire, come non capitava per un esterno italiano dai tempi di Zambrotta.

sono d'accordo il problema forse sta nel fatto che lui fa cose da mezzala ma,un conto è partire da quella posizione,un altro è arrivarci dopo costruzione - durante gli sviluppi del gioco 

Un po' come Yildiz quando si dice che deve fare il trequartista centrale: sono d'accordo che dà il meglio li in mezzo,ma un conto è quando quella posizione la raggiunge e la va ad occupare durante gli sviluppi del gioco un altro se dovrebbe occuparla fissa dall inizio 

Anche per cambiaso, sono magari movimenti, fuori -dentro, tagli che poi ti fanno arrivare mezzala coi tempi giusti di smarcamento. Poi lui si comporta a tutti gli effetti come tale - o come un terzino che sovrappone "dentro" il campo (di quelli che piacciono a Guardiola appunto o ai suoi discepoli alla Fabregas).

secondo me può funzionare la catena Yildiz Cambiaso ma a quel punto ci vorrebbe un difensore "braccetto" più abituato di Kelly a sovrapporre largo e giocare sull ampiezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torna Luiz, torna Nico, rimane Koop...

Adesso Giuntoli si dimette dall'Atalanta e torna pure lui

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.