Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, The Barnacle said:

E fin qui concordo. Però a quel punto non vado a investire le già risicate risorse per migliorare la panchina, quando i titolari non sono all'altezza.

Capisco chi dice che Elmas sia migliore di Miretti o Adzic, ma a noi serve qualcuno che sia migliore di Locatelli e Thuram.

Ecco bravo Elmas buona riserva, e figurati.

Peccato che trabocchiamo di riserve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

E, di grazia, come vuole chiudere il bilancio per fare un pò di cassa se non si muovono i giocatori?

Poi ovviamente appena sarà finita la storiella della chiusura del bilancio, appena inizierà il mese di luglio vedremo poi quali saranno le scuse da accampare, perché i nomi di Elmas e di Vicario sono inaccettabili per la Juve al pari dei Gaetano e dei Lucumi trattati da Comolli e da Ottolini.

Allora tralasciando vicario(che per me è un nome messo in mezzo così ) e gaetano( mai cercato e te lo dico ad oggi con fermezza visto che conosco il calciatore personalmente e sta trattando con l Atalanta) ma lucumi e’ un nazionale titolare colombiano perché nn può andare bene in questa Juve?

poi s siamo convinti di prendere gavrenberch szobolsai etc alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Il problema è che non riusciresti a cedere nemmeno il capitano (alla Juve considerto ormai un totem insostituibile)

figuriamoci le riserve dei nostri titolari...

Secondo me in realtà è il primo che vorrebbero vendere. Però il capitano il posto non lo lascerebbe mai.

Atteggiamento encomiabile per carità, si vede che ci tiene alla maglia e lo rispetto e ammiro per questo.

Però non vuol dire che non possa essere tolto dal campo o venduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Comolli era stato chiaro e non ha detto *, la situazione quest anno é più nera dell anno scorso, chi sogna un calciomercato con nomi di spicco é fuori dalla realtà.

arriveranno un paio di giocatori in base a quanto si riuscirà ad incassare dalle cessioni ma il saldo tra entrate ed uscite dovrà essere in attivo

Io penso sempre che a noi serve un miracolo, o comunque una gigantesca botta di c.

Paratici e Marotta quando portarono Pogba e Vidal saranno stati bravissimi a trovarli e valutarli, ma quei due sono stati dei top mondiali e li abbiamo pagati 10 mln in due.
Se ci mettiamo Pirlo, diventano 3 top mondiali sempre a 10 mln. 

Al di là della capacità di trovare certi profili, il fatto di averli pagati come un Liberali attuale o poco più, fa capire che non è solo competenza, ma serve anche fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

E fin qui concordo. Però a quel punto non vado a investire le già risicate risorse per migliorare la panchina, quando i titolari non sono all'altezza.

Capisco chi dice che Elmas sia migliore di Miretti o Adzic, ma a noi serve qualcuno che sia migliore di Locatelli e Thuram.

Ti capisco, però non puoi nemmeno pensare di non avere cambi altezza, quando Vlahovic è crollato non abbiamo avuto il ricambio giusto e la squadra ne ha risentito, stesso discorso con Yildiz quando ha mollato per noie fisiche nonostante il grande impegno di Boga. Voglio dire, io sui vari Miretti Adzic Cabal ecc. non vorrei puntarmi più. Poi ovvio che i titolari devono essere migliorati ma le operazioni in quel caso sono e saranno più articolate e complesse visto i costi totali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il discorso è MOLTO più complesso di come appare e a mio avviso Comolli ha perfettamente ragione.

Nel calcio moderno i risultati contano sempre di più e ai Dirigenti quanto pomposi quanto idioti piace poter presentare alle proprietà trofei, medaglie, ricchi premi e cotillones per aumentare la loro aurea di vincitori professionali anche nei campionati minori già con le formazioni dei pulcini dimenticandosi che a certe età sarebbe MOLTO più importante far crescere dei giovanissimi virgulti tecnicamente, tatticamente e soprattutto psicologicamente per farli diventare giovini forti, poderosi e coraggiosi piuttosto che rincorrere vittorie tanto stupide quanto vane e controproducenti.

Quindi cosa succede se il sistema calcio è così corrotto fin dalle radici più profonde?

Semplice, gli scout che devono scegliere, selezionare e quindi far firmare (per far vincere i colletti bianchi) già ad età di 8-9-10-11-12-13 anni preferiranno prendere quelli nati nei primi sei mesi dell'anno (soprattutto poi se di colore e oggi sono almeno 7 su 10) che a quell'età possono mostrare una crescita fisico-muscolare maggiore rispetto a quelli nati nei successivi sei mesi.

Comolli capita questa stortura ne ha approfittato garantendosi giovini del secondo semestre a costi minori capendo che vincere un torneo a 10 anni è MOLTO meno importante che non ritrovarsi un 14enne dello scorpione tecnicamente molto più dotato di quello vincitore del torneo solo quattro anni prima.

Ha ragione? Si perché a differenza di come viene dipinto qui dentro è tutto salvo che un babbeo.

Il problema è che non si deve fare l'errore di complicarlo dove non è necessario e andare controcorrente perché si pensa di essere più intelligenti di tutti gli altri.

Qui il problema è il metro di scelta, su quali basi sceglieva Comolli ed erano basi che facevano a pugni con quello che fanno i migliori dirigenti del Mondo.

Riguardo ai giovani, Comolli ha detto un'altra cosa: ha detto che ce la fanno di più chi è nato dopo Agosto.

Questo personaggio non è all'altezza ed è presuntuoso.

Ad esempio uno che fa spendere 40 milioni per un giocatore che l'allenatore non vuole, è una roba che non si può sentire. Capita spesso che si comprino giocatori che hanno nomi diversi di quelli chiesti dall'allenatore ma di norma si cerca di prendere calciatori che hanno le caratteristiche che l'allenatore ricerca. E se non le hanno, non indebiti la società che ti paga per per 70 milioni.

Se prendi un giocatore con caratteristiche opposte a quelle che l'allenatore cerca, crei un danno economico enorme a chi ti paga, non risolvi un problema tecnico e comprometti subito i rapporti tra persone che devono remare tutti dalla stessa parte.

Quello che doveva fare è Comolli, una volta confermato Tudor, era prendere un giocatore, anche in prestito ma con le caratteristiche che voleva l'allenatore. 

Qua non è calcio facile o difficile. Questo è andato contro l'abc del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo me in realtà è il primo che vorrebbero vendere. Però il capitano il posto non lo lascerebbe mai.

Atteggiamento encomiabile per carità, si vede che ci tiene alla maglia e lo rispetto e ammiro per questo.

Però non vuol dire che non possa essere tolto dal campo o venduto. 

Non lo avrebbero,inutilmente,rinnovato secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ora capite chi è lo sponsor del bidone del Tottenham?

GomblottoooHHH!!11! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

ma lucumi e’ un nazionale titolare colombiano perché nn può andare bene in questa Juve?

Vabbè neanche avessi detto nazionale titolare della francia o spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Io penso sempre che a noi serve un miracolo, o comunque una gigantesca botta di c.

Paratici e Marotta quando portarono Pogba e Vidal saranno stati bravissimi a trovarli e valutarli, ma quei due sono stati dei top mondiali e li abbiamo pagati 10 mln in due.
Se ci mettiamo Pirlo, diventano 3 top mondiali sempre a 10 mln. 

Al di là della capacità di trovare certi profili, il fatto di averli pagati come un Liberali attuale o poco più, fa capire che non è solo competenza, ma serve anche fortuna.

Ecco diciamo che un paio di botte di c... ci servirebbero... del tipo leggevo prima di Salah... anche se non ci credo minimamente... trovare un Pogba a zero o a 10 milioni sarebbe bellissimo ma non so quanto realizzabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dialoghi aperti Juve Fiorentina per miretti e rugani

alfredo pedulla 

mi sono perso qualcosa, rugani non aveva l'obbligo in caso di salvezza? l'abbiamo ricomprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi si spazia da Salah ad Elmas.

I sommelier del mercato che giudizio danno?

Perchè tu non firmeresti se ti dicono che arriva Elmas ma pure Salah? .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 🇮🇹IRR ha scritto:

Ti capisco, però non puoi nemmeno pensare di non avere cambi altezza, quando Vlahovic è crollato non abbiamo avuto il ricambio giusto e la squadra ne ha risentito, stesso discorso con Yildiz quando ha mollato per noie fisiche nonostante il grande impegno di Boga. Voglio dire, io sui vari Miretti Adzic Cabal ecc. non vorrei puntarmi più. Poi ovvio che i titolari devono essere migliorati ma le operazioni in quel caso sono e saranno più articolate e complesse visto i costi totali

Ecco per dirti, Vlahovic durante l'infortunio è stato rimpianto perché appunto i titolari ti facevano aggiungere 100 anni alla condanna all'inferno date le bestemmie che ti facevano tirare. 

Supponi quindi che invece di non avere nessuno, avessi avuto un panchinaro decente... il problema sarebbero comunque restati i titolari.

Io, come dicevo, i panchinari non li voglio salvere,  forse Gatti toh, ma andrebbero ceduti in blocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Vabbè neanche avessi detto nazionale titolare della francia o spagna

Dai allora questo discorso vale anche per ordonez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, o'rei ha scritto:

mi sono perso qualcosa, rugani non aveva l'obbligo in caso di salvezza? l'abbiamo ricomprato?

Pare che la salvezza non fosse condizione sufficiente...
Pare che servissero pure un minimo di presenze che la livida s'è ben guardata da utilizzare.
Insomma, Nico Gonzalez e Douglas Luiz 3.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allora tralasciando vicario(che per me è un nome messo in mezzo così ) e gaetano( mai cercato e te lo dico ad oggi con fermezza visto che conosco il calciatore personalmente e sta trattando con l Atalanta) ma lucumi e’ un nazionale titolare colombiano perché nn può andare bene in questa Juve?

poi s siamo convinti di prendere gavrenberch szobolsai etc alzo le mani

Lucumi è un buon giocatore ma per la Lazio, non per la Juventus. E la Juventus dovrebbe trattare i nomi che hai giustamente citato tu.

Ma che nomi sono scusa? Ma qua stiamo veramente scherzando, manco stessimo parlando di Rio Ferdinand nel suo prime

Poi se siamo diventati la Lazio oh, per carità, sono io ad alzare le mani eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi fate portare troppo, troppo a spasso dai giornalisti.. ieri il topic è stato monopolizzato dai lamenti su vicario e elmas, per me i giornalisti non sanno NEMMENO mezza trattativa considerando che carnevali si è appena insediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, o'rei ha scritto:

No, oltre alla salvezza doveva fare anche un certo numero di presenze (mi pare 5) da almeno 45 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

vi fate portare troppo, troppo a spasso dai giornalisti.. ieri il topic è stato monopolizzato dai lamenti su vicario e elmas, per me i giornalisti non sanno NEMMENO mezza trattativa considerando che carnevali si è appena insediato

Ma infatti prima carnevali vorrà comporre la sua squadra e dopo il mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Perchè tu non firmeresti se ti dicono che arriva Elmas ma pure Salah? .muttley

Si,

Peccato sono * entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, o'rei said:

No c'era un numero minimo di presenze da 45 minuti o qualcosa del gener3.

Cisa di cui a Firenze hanno tenuto conto in modo certosino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Sono anni quanti?

Se mi dici che sono venti anni ti dico che per due/tre anni ci siamo lamentati dei settimi posti.

Poi abbiamo iniziato a vincere per 9 anni.

Ed uno schema vero anche in passato.

Guarda è vero ma si vedevano miglioramenti

Persino in B non era un circo simile...

Dopo la Juventus di marchesi  e il fallimento del 1990 ci fu quella di Zoff e quella del TRAP la seconda

Forse non mi spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.