Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ha giocato l'ultimo anno da titolare nel Lione e Spalletti lo conosce.

Più schifo di Cabal non fa sicuramente.

Chiaramente però lo devono regalare per starci come riserva.

Eh ma il problema è che lì se ne parlava come sostituto del nostro titolare .ghgh

Al posto di Cabal invece sarei anche d'accordo con te.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Santo dio che nomi di * che circolano

Tutti inventati di sana pianta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, nella mia ignoranza, intanto capirei se vogliamo giocare con il doppio pivot a cc, per intendersi un Kessie-Locatelli, in tal caso vedrei prima a chi riesco ad arrivare sulla trequarti, secondo me ruolo cardine, poi mi adatterei di conseguenza sul cc. O viceversa chiaro, ma cambia tutto. 
Personalmente, farei un Ismael Kone + Brahim Diaz, però il giocatore del Sassuolo dovrei rivedermelo bene per come si comporta in fase difensiva. 
Frattesi, per carità di dio, io posso anche capire che sia bravo senza palla, ma che cazz ce ne facciamo se manca quello che il pallone glielo da con i contagiri per i suoi inserimenti?

per un frattesi sulla trequarti dovresti avere un Calhanoglu dietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventinix ha scritto:

io Tognozzi lo capirei solo se uscisse Ottolini, sono entrambi direttori sportivi e non vedo come si possa instaurare una convivenza tra i due

Han già lavorato insieme in passato in modo proficuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornali si stanno inventando di sana pianta trattative con calciatori mediocri, con la scusa di "piace a Spalletti"

In questo momento tutto vale tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Gli anziani ricordano sempre i vecchi tempi, lo dicevo che oramai era in clima di pensione e noi gliel'abbiamo data dorata .ghgh

Spalletti, 67 anni, se riesce a farsi esonerare nei prossimi 6 mesi stappa lo spumante. 

Ditemi che motiviazioni può avere.... pensando che tra l'altro ha appena vinto uno scudetto al Napoli... massimo a cui poteva ambire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Io, nella mia ignoranza, intanto capirei se vogliamo giocare con il doppio pivot a cc, per intendersi un Kessie-Locatelli, in tal caso vedrei prima a chi riesco ad arrivare sulla trequarti, secondo me ruolo cardine, poi mi adatterei di conseguenza sul cc. O viceversa chiaro, ma cambia tutto. 
Personalmente, farei un Ismael Kone + Brahim Diaz, però il giocatore del Sassuolo dovrei rivedermelo bene per come si comporta in fase difensiva. 
Frattesi, per carità di dio, io posso anche capire che sia bravo senza palla, ma che cazz ce ne facciamo se manca quello che il pallone glielo da con i contagiri per i suoi inserimenti?

per un frattesi sulla trequarti dovresti avere un Calhanoglu dietro 

Io, nella mia ignoranza, ti direi che la coppia Ismael Kone + Brahim Diaz è una roba molto vicina agli 80 ml di cartellini + una quindicina di ml lordi annui di stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come terzino sx vorrei un nome di livello se parte Cambiaso.

Grimaldo o Araujo tanto per dirne due.

Per carità di Dio che non gli venga in mente di portare Emerson Palmieri a Torino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Wick ha scritto:

Comunque l'ultima volta che siamo rimasti senza Champions abbiamo preso solo Milik, Weah e mi pare rinnovato un anno Rabiot

È proprio l'anno sbagliato per aspettarsi chissà che, se ci va di lusso si riesce a vendere qualche "campione di provincia" e poi si vede

Non credo nessuno di aspetti campioni 

Innesti sensati adatti a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

i giornali si stanno inventando di sana pianta trattative con calciatori mediocri, con la scusa di "piace a Spalletti"

In questo momento tutto vale tutto

Spalletti è il re della mediocrità. Dopo i rinnovi di Locatelli, Mckennie e ora quello di Vlahoivc... mi pare che il mercato è già bello che tracciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la visione più realistica sia quella che pronosticava Moretto, sta settimana Carnevali farà uno studio della situazione e da lì inizieranno poi le varie valutazioni, trattative ecc.

Noi banalmente la ragioniamo "entra quello, esce quello", un manager invece dovrebbe ragionare nella visione di insieme e si spera che sotto questo punto di vista Carnevali faccia le cose per bene, con un'idea chiara su come sistemare il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pepino ha scritto:

Ti ringrazio perché con queste due frasi mi hai assolutamente illuminato perché hai sintetizzato quello che più ci manca in mezzo al campo e a cui io non ero ancora riuscito a dare un nome. Qualcuno che sappia giocare CON il pallone. Che lo sappia dominare al primo controllo, che rischi un dribbling, che lo sappia proteggere dal pressing, che abbia la tecnica e la personalità per gestirlo (con i tempi giusti, ovviamente, perché per esempio forse pure un Arthur sarebbe la tipologia di giocatore che sa(prebbe) giocare con il pallone ma poi lo farebbe in un modo e con un ritmo non utile alla squadra). Da quant'è che non abbiamo in campo un giocatore del genere? Da Pjanic?

Secondo me possiamo classificarlo in tanti modi, però si, tra le varie, esistono due macro categorie di centrocampisti: chi gioca con la palla e chi gioca senza. 

Poi potremmo farne altre, di macro, e tante altre sottocategorie.

Al di là dei valori assoluti dei giocatori, a noi serve chi sappia giocare CON la palla perchè al momento non abbiamo chi costruisca gioco, nè venti metri avanti, nè venti metri dietro, se parliamo di centrocampo, ma è un discorso che potremmo riportare anche alle fasce. Insomma, per me quello della tecnica, della creatività è il problema numero 1 della squadra. Più dell'attaccante, per dire. 

O almeno, è un fattore che potrebbe spostare il valore della squadra più dell acquisto di un buon attaccante (perchè a oggi faccio fatica a vedere un attaccante che possa cambiare il volto del reparto, figuriamoci della squadra intera. Possiamo trovare attaccanti che fanno bene, meglio di Vlahovic probabilmente si, meglio di David e Openda è ancora più facile, ma che ti cambino la squadra ne dubito).

Per me la squadra la cambi aumentando il tasso tecnico. I due ruoli dove serve assolutamente aumentare questo tasso tecnico, sono centrocampista e trequartista (se si vuole giocare col 4231) oppure due mezze ali, o un regista e una mezzala (se si gioca col 433). 

Da anni abbiamo come centrocampo titolare Locatelli McKennie più un terzo che è stato Rabiot e negli ultimi due anni Thuram. 

È abbastanza facile capire che è un reparto costruito male. Non c'è un giocatore creativo. Nessuno capace di rifinire. Nessuno che si faccia dare la palla per dettare i ritmi, nessuno che abbia una spiccata visione di gioco. Nessuno che abbia qualità di palleggio, dribbling, tiro, sopra la media. Sono tutti essenzialmente giocatori da contesto, più bravi a giocare senza che col pallone. Forse solo Locatelli tende a cercare il possesso, ma con i suoi limiti tecnici. 

Giuntoli aveva identificato bene il problema ma ha sbagliato scelte. Però forse è stato l'unico a identificare e leggere il problema strutturale del centrocampo. Purtroppo ha fatto disastri nelle scelte. Ma aveva capito che quel centrocampo non poteva funzionare. 

Non ha funzionato con Allegri, non ha funzionato con Motta. No ha funzionato con Tudor e non ha funzionato con Spalletti. E ripeto, per due terzi è lo stesso da anni. L'unica novità, se parliamo di titolari, è Thuram al posto di Rabiot che è una sorta di sua controfigura (meno forte al momento, ma con caratteristiche molto simili).

Va detto, che il problema diventa più evidente se la mancanza di creatività e tecnica le hai anche negli altri reparti. 

Infatti, e con Allegri e oggi, non abbiamo rifinitore e giocatori di tasso tecnico elevato, neanche tra gli esterni, alti e bassi. 

Abbiamo un talento come Yildiz, ma che a oggi è ancora molto acerbo e comunque ha delle caratteristiche quasi da seconda punta, poco associativo per ora e Conceicao che è un altro solista. Entrambi hanno inciso poco in questa stagione. Poi? Boga? Zeghrova rotto? Cabal? Kalulu? Kostic 34enne? Holm? 

Questi sembrano giocatori creativi e dal tasso tecnico elevato? Sembrano giocatori che sappiano costruire gioco, dribblare, rifinire, segnare, calciare da fuori? 

Insomma, a me sembra chiaro quale sia la lacuna più evidnete della nostra rosa. 

Però magari sono scemo io

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Senza entrare nel merito delle capacità dei giocatori che hai descritto, perchè sono gusti,
però non concordo propriamente con il concetto che hai espresso, seppur vero.
Vero che Cambiaso ha un valore superiore, ma questo non vuol dire che sia più forte.
Cambiaso è un terzino moderno (non mi esprimo se bravo o meno), con delle caratteristiche che lo portano spesso ad inserirsi all'interno del campo, motivo per cui su quella fascia con Yldiz, spesso si pesticchiano i piedi. Su quella zona di campo a noi non serve un profilo come Cambiaso, ma un profilo da terzino più (classico). Ecco perchè è lui il sacrificato, non ci serve ed ha mercato.
Ci sono terzini con costi minori, che sono più bravi di lui a ricoprire quel ruolo per come lo immagina Spalletti.
nel gioco di Motta invece (che Dio lo abbia in gloria), Cambiaso era il profilo perfetto.
Che dici zio garri, t'ho convinto? :)

Personalmente credo che sia sbagliato proprio il presupposto su Yldiz....

Che gli piaccia partire defilato per poi rientrare non lo si deva considerare un attaccante laterale 

Perché altrimenti lo sarebbe stato anche Alex e CR7...

Il ragazzo é una punta punto e basta, e deve essere affiancato da un'altra punta ....

Non me ne faccio nulla di due punte laterali come Yldiz e Conceicao se s fine anno portano a casa 10-13 goal a testa pochi assist e la punta centrale segna poco perché il gioco si sviluppa lateralmente e poi si concretizza poco..

Preferisco mille volte vedere Yldiz punta avere un 442  un 352 o un 3412 con Yldiz dietro le punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per carità di Dio che non gli venga in mente di portare Emerson Palmieri a Torino

Di Grimaldo qualcosa si era detto ma al momento parliamo solo di chiacchiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, The Barnacle said:

In caso di cessione di Cambiaso, sono in corso confronti per la sua sostituzione:
*   Il ds Marco Ottolini spinge per Djed Spence del Tottenham (classe 2000, destro, valutato circa 30 milioni), ipotizzabile un prestito.
*   Luciano Spalletti caldeggia Emerson Palmieri del Marsiglia (32 anni, contratto in scadenza tra un anno), per un'operazione a basso costo.
*   Giovanni Carnevali è interessato a Matteo Ruggeri (valutazione oltre 20 milioni), per rinforzare lo zoccolo duro italiano.

(Gazzetta) 

Mamma che nomi .doh.

Cabal è meglio di sti qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

abbiamo appena investito su Boga, certi nomi Emerson compreso viaggiano sullo stesso solco lasciato dell’ivoriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pepino ha scritto:

Ti ringrazio perché con queste due frasi mi hai assolutamente illuminato perché hai sintetizzato quello che più ci manca in mezzo al campo e a cui io non ero ancora riuscito a dare un nome. Qualcuno che sappia giocare CON il pallone. Che lo sappia dominare al primo controllo, che rischi un dribbling, che lo sappia proteggere dal pressing, che abbia la tecnica e la personalità per gestirlo (con i tempi giusti, ovviamente, perché per esempio forse pure un Arthur sarebbe la tipologia di giocatore che sa(prebbe) giocare con il pallone ma poi lo farebbe in un modo e con un ritmo non utile alla squadra). Da quant'è che non abbiamo in campo un giocatore del genere? Da Pjanic?

Questo tipo di giocatore...alla Pirlo eviterebbe di giocare con la Boa tipo Lukaku....ma di vedere la punta centrale o una delle due punte centrali, aspettarsi il passaggio filtrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Che gli piaccia partire defilato per poi rientrare non lo si deva considerare un attaccante laterale 

Il ragazzo é una punta punto e basta, e deve essere affiancato da un'altra punta ....

Non me ne faccio nulla di due punte laterali come Yldiz e Conceicao se s fine anno portano a casa 10-13 goal a testa pochi assist e la punta centrale segna poco perché il gioco si sviluppa lateralmente e poi si concretizza poco..

Preferisco mille volte vedere Yldiz punta avere un 442  un 352 o un 3412 con Yldiz dietro le punte 

Per me il problema in questo caso è principalmente la punta, Yildiz ha chiuso la stagione con 6 assist a fronte di 9 xA, quindi la creazione "funziona" è la finalizzazione che manca, metti al centro il tassello giusto e hai risolto buona parte dei problemi, non dico che "svolti" ma sicuramente i due esterni ti migliorano la produzione a livello di assist, quest'anno hai giocato con una punta che svuota l'area (David) e l'altra che pur essendo alto 1.90 segna poco/nulla di testa (Vlahovic).

Poi si può pure parlare dei miglioramenti che devono fare Yildiz e Conceicao, ma già con un riferimento centrale "importante" per me si può fare moooolto meglio di così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero, Spence per me é bravo e anche Ruggeri (Emerson invece era bollito 2 anni fa mi immagino ora...).

Chiato che City o Real andrebbero su altri terzini...

Del retso se vendi Cambiaso per fare cassa, chi pensate verrà a sostituirlo? DiMarco? No, uno meno costoso di lui.

Non è difficile essere migliore di Cambiaso che concede un paio di occasioni agli avversari a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

OK, però questo è un ragionamento su Yldiz non sul terzino 😄
Parli con uno dei pochi tifosi juventini che non stravede per Yldiz.
Faccio un mea culpa, non sono bravo di vedere il suo potenziale.
Io oggi se arrivasse l'offerta da 60/70 lo spedirei di corsa. Altrochè 150.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Santo dio che nomi di * che circolano

Nomi fatti apposta per farci "reagire" così e deprimere l'ambiente.

Per me un buon segno, vuol dire che la mossa Carnevali ha già fatto del "male" in giro .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.