Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gai ha scritto:

Ha fatto bene in un ambiente a lui consono.

Giocatore simbolo. Numero 10. Totalmente al centro del progetto e lontano dalle pressioni.

In una Big sarebbe uno dei tanti e verrebbero fuori i suoi oramai conclamati limiti caratteriali.

Una rondine non fa primavera, però ho visto una sua intervista e dopo 2 figli mi sembra proprio un’altra persona. Detto questo, investirei prima sulle pedine fondamentali. Anche perché L ha riscattato L Udinese e di certo non lo regala

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Sono i tifosi contabili e gli adepti del pareggio di bilancio non avendo mai visto come funziona nemmeno una società semplice.

Il problema è che sono moltissimi perché ormai cooptati da una mentalità perdente.

Forza Ardoino e Devasini 

Ma anche mettendola sotto il punto di vista economico (ad una certa, abbastanza mortificante), Yildiz adesso pesa a bilancio per 12 milioni annui. 

Siccome, per la regola dello squad ratio, nel nostro caso rafforzata dal settlement agreement, tanto liberi a bilancio, tanto puoi occupare, e questo a prescindere dalla plusvalenza, chi CAXXO compri con un costo annuo NON superiore a 12 milioni? 

Vuoi un esempio: Conceicao, mister 3 goal e 5 assist, pesa a bilancio per circa 15, QUINDICI, il solo portoghese. 

Chi pensa che vendendo Yildiz si possano comprare tre campioni, è da compatire. 

E io sarei anche un po’ stufo fi deliri… già abbiamo avuto sei anni di dirigenze deliranti… a una certa, anche basta…

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Ha fatto bene in un ambiente a lui consono.

Giocatore simbolo. Numero 10. Totalmente al centro del progetto e lontano dalle pressioni.

In una Big sarebbe uno dei tanti e verrebbero fuori i suoi oramai conclamati limiti caratteriali.

Però io lo vedo più maturo non lo so una possibilità gliela darei poi è juventino marcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Dipende chi è il giovane talento perché se si chiama Donnarumma è un conto, se il talento è un ottimo portiere che ha bisogno di crescere non puoi farlo alla Juve.

Ci sono ottimi portieri, vedi Svilar, che per raggiungere un certo livello ci hanno messo del tempo, altri che sono nati pronti e già a 18 anni dominavano la scena.

Tra un ventisettenne mediocre e un diciottenne con talento, preferisco il secondo tipo di profilo. Concettualmente. 

Poi ovviamente dipende dalle situazioni, dalle necessità e da tanti aspetti. 

Ma in linea di massima meglio prendere un Liberali che boh, un centrocampista di ventisette anni "normale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic a calci in * fuori dalla Continassa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma anche mettendola sotto il punto di vista economico (ad una certa, abbastanza mortificante), Yildiz adesso pesa a bilancio per 12 milioni annui. 

Siccome, per la regola dello squad ratio, nel nostro caso rafforzata dal settlement agreement, tanto liberi a bilancio, tanto puoi occupare, e questo a prescindere dalla plusvalenza, chi CAXXO compri con un costo annuo NON superiore a 12 milioni? 

Vuoi un esempio: Conceicao, mister 3 goal e 5 assist, pesa a bilancio per circa 15, QUINDICI, il solo portoghese. 

Chi pensa che vendendo Yildiz si possano comprare tre campioni, è da compatire. 

E io sarei anche un po’ stufo fi deliri… già abbiamo avuto sei anni di dirigenze deliranti… a una certa, anche basta…

Per questo non verrà Dibu.

Dibu a 10/12 mln di cartellino e 5.5 netti non si farà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A questo punto in porta farei direttamente De Gea+Daffara.

Risparmiamo e investiamo altrove

Quanto chidono per lo spagnolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

Tra un ventisettenne mediocre e un diciottenne con talento, preferisco il secondo tipo di profilo. Concettualmente. 

Ma in linea di massima meglio prendere un Liberali che boh, un centrocampista di ventisette anni "normale"

eh ma a noi servono i giocatori pronti cit

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me lo è anche tecnicamente. 50 e 50. 

Ha troppa poca qualità. 

Diversi giocatori non sono scarsi in senso assoluto, mi spiego. McKennie ad esempio, è tutt'altro che scarso. Ma guarda, ci metto pure Locatelli, giocatore che a me piace zero. Scarso sicuramente non lo è Bremer, non lo è Kalulu, non lo è Conceicao. Ovviamente Yildiz. 

Ma ti dirò, in alcune cose lo stesso Thuram ha buone qualità. Ho nominato solo i titolari ovviamente perchè altrimenti per il resto è un mezzo disastro. 

Ul senso comunque non è tanto il valore in sè è anche capire il tipo di valore. 

Premesso che a parte Bremer pre infortunio e Yildiz, non abbiamo potenziali campioni e questo lo sappiamo, per me la lacuna maggiore è il fatto che nonostante diversi giocatori siano "buoni", non sono comunque giocatori con qualità tecniche importanti. 

A me sembra palese da anni che non abbiamo giocatori veramente tecnici. Che abbiano dribbling, gol, passaggio lungo/corto, tiro da fuori, chi batte le punizioni, creatività.

Questo tipo di caratteristiche mancano in tutti i reparti, e si fanno sentire ovviamente di piu, tali mancanze, tra centrocampo e attacco. 

Come può una squadra che dovrebbe ambire a vincere non avere mezze ali e trequartisti che segnino, che creino gioco, che sappiano rifinire, tirare da fuori area, inventare una giocata? Come può una squadra come la Juve non avere giocatori che non siano in grado di costruire gioco, saper dare le giuste geometrie, avere anche la giusta dose di fisicità laddove necessaria, di velocità e rapidità (di azione e pensiero)?

A me sembra chiarissimo che nonostante i giocatori non siano tutti scarsi, manchiamo tantissimo di queste caratteristiche. Caratteristiche necessarie per una squadra forte e vincente. 

Io difficilmente ho visto squadre forti senza queste caratteristiche. Non devi essere per forza il Barcellona di Guardiola, ok, puoi anche decidere di creare una squadra più solida e fisica, ma in un modo o nell'altro, gente che sappia fare gol, che abbia i piedi, che sappia gestire il possesso, e forte nella riaggressione, devi averla. 

Faccio un esempio antipatico di squadra che tutti noi odiamo, che non è rimasta alla storia per la sua "bellezza" ma che purtroppo ha vinto. L'Inter (mierda) di Mourinho. 

Difensivista, catenacciaria, quello che volete. Ma poi in campo aveva comunque Stankovic, un centrocampista con un piede di assoluto livello, forte in entrambe le fasi, che tirava da fuori, lanciava, forte fisicamebre e con ottime doti di regia. Sneijder, dinamico e con visione di gioco, bravissimo nel saper collegare centrocampo e attacco, ottima tecnica e anche lui gran piede. Eto'o, usato come esterno, uno degli attaccanti più forti del suo tempo, tecnico, veloce, dinamico, potente. Milito, idem. Cambiaso, molto bravo a inserirsi, e fortissimo nella lettura del gioco in fase di possesso e non possesso. Come terzino Maicon che faceva più gioco di un eterno alto. Eccetera. 

Chiedo venia per aver utilizzato le mierde, ma lho fatto volutamente per non prendere i soliti esempi, di squadre chiaramente super tecniche. 

Noi non abbiamo niente a oggi di tutto ciò. 

Chiaro, manca anche il carattere, ma il carattere e la tecnica, spesso viaggiano insieme. Un giocatore che arriva a certi livelli e fa con continuità certe giocate è anche perchè ha la sicurezza dei suoi mezzi. Pirlo non era un gladiatore, eppure era tranquillo e sicuro di sè, perchè? Perchè era talmente forte da essere sicuro dei suoi mezzi. 

I nostri vanno nel panico alla prima mezza difficolta perchè uscito dal piano gara non hanno le capacità, tecniche, per saper superare gli ostacoli che in una partita e in una stagione possono capitare 

bisogna contestualizzare, per la Serie A è una squadra tecnicamente discreta, solo la figlidibagasciese e il Napoli a mio modo di vedere son meglio, il resto è roba molto pedestre ovunque

io non parlo di gladiatori ma di gente con carisma, Pirlo era denso di carisma (oltre a tutto il resto)

noi abbiamo dei bambocci viziati che marcano il territorio e sono principalmente interessati a loro stessi e al vitalizio torinese che a far bene, perchè cascare costantemente negli stessi errori e approcci, per anni, è una roba che evade dal tecnico puro

abbiamo uno "zoccolo duro" e dei leader che son delle piaghe maligne per le dinamiche di squadra e dell'integrazione dei nuovi

e, ripeto idea mia, su certe scelte io son dell'idea che questi hanno una parte in causa andando a lagnarsi con il direttore di turno se arriva il rompiballe che spezza o mette maretta nell'attuale status quo che si è creato

che il Dibu non venga scelto, per esempio, per questioni economiche al posto di quel grandissimo * a pedali di Vicario a me pare una sontuosa * visto che il costo di cartellino di Dumbo è tipo il doppio dell'argentino

quindi di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Vero

pero c’è anche questa verità:

da quando ha rinnovato non ha più la cattiveria di prima 

ovviamente ha problemi al ginocchio, ma di testa non sembra più quello della prima parte dell anno

forse ha problemi d amore non si sa

Ha 21 anni. Ha talento, è stato messo in una posizione infame (diventare il trascinatore di una squadra che è una zavorra)...

bisogna avere un po' di prospettiva e comprensione dai... gente molto più matura di lui ha fallito (vedi di maria...) lui ha fatto un'ottima stagione trascinando la squadra per gran parte dell'anno. Poi complici dei problemi fisici è calato ma inutile iniziare a parlare di vendere etc. anche perché questo lo abbiamo "costruito" in casa, prendessi anche 150 mln vai solo a prendere altri giocatori che ti ingolfano il fatturato. tenere quelli bravi che pesano "poco" a bilancio è fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

bisogna contestualizzare, per la Serie A è una squadra tecnicamente discreta, solo la figlidibagasciese e il Napoli a mio modo di vedere son meglio, il resto è roba molto pedestre ovunque

io non parlo di gladiatori ma di gente con carisma, Pirlo era denso di carisma (oltre a tutto il resto)

noi abbiamo dei bambocci viziati che marcano il territorio e sono principalmente interessati a loro stessi e al vitalizio torinese che a far bene, perchè cascare costantemente negli stessi errori e approcci, per anni, è una roba che evade dal tecnico puro

abbiamo uno "zoccolo duro" e dei leader che son delle piaghe maligne per le dinamiche di squadra e dell'integrazione dei nuovi

e, ripeto idea mia, su certe scelte io son dell'idea che questi hanno una parte in causa andando a lagnarsi con il direttore di turno se arriva il rompiballe che spezza o mette maretta nell'attuale status quo che si è creato

che il Dibu non venga scelto, per esempio, per questioni economiche al posto di quel grandissimo * a pedali di Vicario a me pare una sontuosa * visto che il costo di cartellino di Dumbo è tipo il doppio dell'argentino

quindi di che parliamo?

Vicario non viene 

Ci associano 5 portieri ogni giorno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, M83forever said:

I giocatori medi ma pronti sefz

conosce la serie A, sa come si affronta il chievo in trasferta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HIC ET NUNC said:

ciclone-ceccherini.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Concettualmente  si  ma poi devi fare i conti sul campo e ci sono giocatori che seppur talentuosi non sono ancora pronti caratterialmente per giocare in un ambiente con pressioni dove non puoi sbagliare una virgola come la Juve. Purtroppo o per fortuna la Juve come i vari top club italiani e stranieri certi ragioanementi è difficile farli.

L'Arsenal ad esempio conceettualmente ragiona cosi e negli anni ha sbagliato tantissimo per arrivare a dove è ora, cosa che alla Juve ti bruciano la sede se si continua a non lottare per lo scudetto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Quanto chidono per lo spagnolo?

Non saprei... da un lato ha 35 anni...dall'altro ha un contratto assurdo fino al 2028.

Credo che molto dipenderebbe da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Mercato Juve fermo ma io sono contento così 

visti i nomi che girano, quasi meglio rimanere immobili haha
unica cosa su cui non si può transigere è il portiere. Di Gregorio non deve più indossare la nostra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve valuta David al momento 35 milioni, ma non ci sono offerte

La Juve non farà offerte per Vlahovic 

Castro si iscrive alla lista dei possibili attaccanti per la juve

Orazio Accomando a sportmediaset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Concettualmente  si  ma poi devi fare i conti sul campo e ci sono giocatori che seppur talentuosi non sono ancora pronti caratterialmente per giocare in un ambiente con pressioni dove non puoi sbagliare una virgola come la Juve. Purtroppo o per fortuna la Juve come i vari top club italiani e stranieri certi ragioanementi è difficile farli.

L'Arsenal ad esempio conceettualmente ragiona cosi e negli anni ha sbagliato tantissimo per arrivare a dove è ora, cosa che alla Juve ti bruciano la sede se si continua a non lottare per lo scudetto sefz 

Tanto siamo ormai in un loop senza fine.

I giocatori under 25 non vanno bene perchè si bruciano.

Quelli senior non sono campioni perchè non li possiamo prendere.

Siamo in questo loop da 5 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè però le mezze misure mai

Yildiz è il miglior giocatore, fortissimo, bellissimo ecc ecc..

Questo lo rende immune alle critiche? No

Può permettersi un girone di ritorno come l'ultimo? No

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

conosce la serie A, sa come si affronta il chievo in trasferta 

Si si, continuiamo pure a schifare tutti, poi anche quest'anno i punti di distacco dalle prime li hai accumulati facendone 2 col verona, con la fiorentina, col topo, ecc ecc. Ma noi vogliamo i giovani internazionali per vincere domani, anzi, meglio dopodomani, essere giovani non è importante, è l'unica cosa che conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Deffara deve giocare titolare 2 anni altrove e poi abbiamo potenzialmente il portiere.

a me va bene prendere un 32/33 enne forte per 2/3 stagioni, avere una stagione di convivenza e tutoraggio e poi passaggio di testimone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Vicario non viene 

Ci associano 5 portieri ogni giorno sefz

ma metti Meret, metti chi vuoi

non ha senso a livello economico, per cui è chiaro che ci son delle dinamiche malsane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.