Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io non sono d'accordo sul fatto che tecnicamente siamo secondi solo al Napoli. Dove abbiamo noi un regista come Chalanoglu? L'Inter ha un centrocampo di gente che sa giocare a calcio. 

Ripeto, a prescindere dal valore assoluto, io parlo anche di caratteristiche tecniche. 

Esempio, Gattuso era un fenomeno, ma non era un giocatore tecnico.

Posto che noi non abbiamo fenomeni in generale, ma non abbiamo neanche giocatori tecnici che sappiano creare gioco. 

Tra i nostri centrocampisti, chi sa creare gioco? 

Per me come valori tecnici siamo sotto sicuramente a Inter e Napoli. Ma se andiamo a vedere il reparto centrocampo/trequartisri sotto anche al Como. E poi ce la giocavamo con Milan, Roma eccetera. E infatti quello siamo stati, in lotta con quelle squadre lì.

Sul lato meramente tecnico, a parte Yildiz e in parte Conceicao, non abbiamo nessun giocatore valido. Ripeto, parto di qualità pura, di tecnica pura, saper calciare il pallone, saperlo stoppare, saper lanciare, saper tirare da fuori area, dribblare, calciare le punizioni. 

Quali sono i nostri giocatori forti in questi fondamentali tecnici, che in teoria dovrebbero essere tra i principali per una squadra che ambisce ai vertici?

Presumo che "figlidibuttanese" fosse proprio la squadra in cui milita Chalanoglu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque trovo assurdo puntare su Meret o Vicario, due trentenni che nell'ultimo anno hanno fatto panchina uno al Napoli e uno al tottenham (che tra l'altro stava per retrocedere.

Giocatori che hanno.fatto una carriera mediocre, non confermando le aspettative 

Personalmente non vedo tutto questo upgrade con digregorio...

A studiare punto mi tengo perineo e aggiungo daffara...

Mi dovrebbero spiegare tutta questa differenza tra Perin Vicario e Meret

Senza parole...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Con 15 mln ti mandano una fotografia 

15 prestito oneroso

Più obbligo di riscatto l'anno prossimo a 45

Secondo te sono talmente folle da pensare che nico paz lo diano a 15?

Cmq lo avevo scritto chiaramente nel mio post...15+ obbligo di riscatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pitbull Bianconero said:

Comunque trovo assurdo puntare su Meret o Vicario, due trentenni che nell'ultimo anno hanno fatto panchina uno al Napoli e uno al tottenham (che tra l'altro stava per retrocedere.

Senza parole...

Il Perin visto nell’ultimo periodo sembrava un ex calciatore, stava letteralmente dritto in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io voglio credere in Daffara per il futuro ma come fate a dire che la juve deve puntare su di lui come titolare senza che abbia fatto neanche una partita in A. Al terzo errore che fa viene così segregato in panchina, bruciato, e ci troviamo mezza stagione minimo con Perin titolare. dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Volitans ha scritto:

di sicuro darà ancora delle piste a parecchi

Si ma non giocherà mai in serie C è un contratto per eventi Marketing, perciò dico notizie senza fondamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah tu accetteresti l'eventuale recompra? Non so...per me o lo prendi a titolo definitivo o non ne vale la pena...anche perché i giocatori non sono pacchi e magari verrebbe con l'idea di andare a Madrid...aspetto che sinceramente in questo momento eviterei ..

Poi sono stra d'accordo sarebbe un acquisto da fare senza se e senza ma...ma solamente a titolo definitivo..

Come ho scritto ieri sera, se fosse una formula con 100 di recompra sinceramente lo farei, male che va ti ci fai una plusvalenza di almeno 50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dampyr ha scritto:

Moggi ha secondo me fatto un grande danno nella mentalitá della tifoseria e della juventus. Ha inculcato questo concetto che vendendo un giocatore forte poi ti rinforzi. 

Questo é stato vero in alcuni casi, in altri no. Peró ormai da noi c'é la mentalitá che bisogna vendere quelli buoni, tenerti gli scarsi, e cosi ricostruiamo la squadra.

Fossimo stati un po piu Conservativi e ad esempio avessimo tenuto sousa, jugovic, vieri, boksic, invece di conte, tacchinardi, amoruso, inzaghi, secondo me avremmo qualche champions in piu. Poi c'é Henry- trezeguet, che per quanto possiamo voler bene a David, direi che ci sono almeno 3 categorie di dfferenza. 

Non è sbagliato vendere a volte, ma é sbagliato pensare che è l'unico modo. Cosi com'é sbagliato pensare che servono solo I soldi e che bisogna spendere 10 volte di piu della seconda per poter vincere un campionato.

Attenzione però: Moggi doveva tenere in piedi e competitiva la Juve a finanziamento zero dalla proprietà.

Ha fatto miracoli.

Se gli Agnelli ci avessero messo 1/10 di quello che ha speso Moratti avremmo 2-3 CL in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pitbull Bianconero ha scritto:

15 prestito oneroso

Più obbligo di riscatto l'anno prossimo a 45

Secondo te sono talmente folle da pensare che nico paz lo diano a 15?

Cmq lo avevo scritto chiaramente nel mio post...15+ obbligo di riscatto 

Fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juve valuta David al momento 35 milioni, ma non ci sono offerte

La Juve non farà offerte per Vlahovic 

Castro si iscrive alla lista dei possibili attaccanti per la juve

Orazio Accomando a sportmediaset

Castro e Meret .ghgh 

piuttosto prendo Manzambi ed Edoardo Motta 

Uomo da Conference mercato da Conference, qui dentro sembrava essere arrivato l’ennesimo salvatore della patria, in realtà è colui che ci darà il colpo di grazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Presumo che "figlidibuttanese" fosse proprio la squadra in cui milita Chalanoglu

Sisi, poi ho letto meglio.

Ed infatti, nella visione più rosea, siamo terzi per qualità tecniche. Ma per me non è neanche vero, perchè se parliamo di tecnica pura a centrocampo siamo almeno sotto al Como e non più forti del Milan. 

Ma infatti classifica alla mano siamo là eh. Poi ti può andare di kulo come l'anno scorso, con una vittoria all'82 su rigore contro il Venezia all'ultima giornata e può andare male come quest'anno. Ma se hai qualità da terzo, quarto, quinto posto, puoi arrivare secondo come puoi arrivare sesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh, non mi pare che si stia lottando per qualcosa da 6-7 anni a sta parte.

Forse anche per mancanza di coraggio.

Da quando non puntiamo un giovane talento? Perchè questa costante ritrosia a puntare giovani forti? 

40 milioni per un diciannovenne vade retro, ma per un venticinquenne che viene da esperienze in una medio tedesca si. 

E infatti i risultati si vedono

Sono anni che puntiamo su giocatori giovani ma li sbagliamo. Chi piu chi meno, solo un anno con Allegri abbiamo un po invertito il trend.

Con Sarri investimmo su De ligt, con Pirlo prendemmo Chiesa e Kuluseski. Con Allegri prendemmo Vlahovic, Locatelli e Cambiaso.

Con Motta abbiamo speso su Coincecao, Kalulu e Thuram. Se parliamo di giovani perché gli investimenti di Luiz e Koop sono da licenziamento immediato.
Pure con la vecchia gestione vincente sbagliammo Arthur con Pjanic che ancora oggi paghiamo. Tutti giocatori tra i 18 e 22 anni.

Quest non è un problema di investimenti buttati ma proprio di letture sbagliate di incapacità nel saper scegliere e tutto ha avuto inizio dal momento in cui ha lasciato Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Backstreets_ ha scritto:

ragazzi io voglio credere in Daffara per il futuro ma come fate a dire che la juve deve puntare su di lui come titolare senza che abbia fatto neanche una partita in A. Al terzo errore che fa viene così segregato in panchina, bruciato, e ci troviamo mezza stagione minimo con Perin titolare. dai su

Purtroppo questa è la mentalità che condanna il calcio italiano a quello che è oggi.

Daffara o è forte o non è forte , se è forte lo porti in prima squadra, poi si vede...

Cine fa il Barca che fa esordire mille Mila ragazzini , non sono tutti Yamal ma qualcuno lo diventa.

1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Attenzione però: Moggi doveva tenere in piedi e competitiva la Juve a finanziamento zero dalla proprietà.

Ha fatto miracoli.

Se gli Agnelli ci avessero messo 1/10 di quello che ha speso Moratti avremmo 2-3 CL in più 

Moggi poteva andare a comprare chiunque o quasi ritenesse buono.

Oggi i giocatori costano quasi tutti cifre che non ci possiamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Aspetta di vedere cosa succede alla prima * combinata da Meret .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Purtroppo questa è la mentalità che condanna il calcio italiano a quello che è oggi.

Daffara o è forte o non è forte , se è forte lo porti in prima squadra, poi si vede...

Cine fa il Barca che fa esordire mille Mila ragazzini , non sono tutti Yamal ma qualcuno lo diventa.

Ma io sono d'accordo nel portarlo in prima squadra e inserirlo gradualmente.  Ma puntare da zero a 100 su di lui senza una presenza in a è molto rischioso. Succedesse uno scenario come ho scritto prima sono stra convinto che pioverebbero critiche sulla juve da tutti per come lo ha gestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Non bisogna mai fidarsi di ciò che dicono i tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mr. November  Come può una squadra che dovrebbe ambire a vincere non avere mezze ali e trequartisti che segnino, che creino gioco, che sappiano rifinire, tirare da fuori area, inventare una giocata? Come può una squadra come la Juve non avere giocatori che non siano in grado di costruire gioco, saper dare le giuste geometrie, avere anche la giusta dose di fisicità laddove necessaria, di velocità e rapidità (di azione e pensiero)?

Hai ragione inspiegabile mancanza di competenza e poi si danno quattro e mezzo netti A Locatelli McKennitt e altra gente che tecnicamente è scarsa o che comunque non ha nelle corde queste caratteristiche abbiamo un centrocampo che fa pietà sotto questo punto di vista e abbiamo buttato via un sacco di soldi

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Se facciamo Kolo + Castro a me sta benissimo 

Dov'è il centro avanti fisico che chiede Spalletti da mesi e mesi... Nessuno dei due ha queste caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Momoebasta96 said:

Ha fatto miracoli.

moggi ha venduto vieri che ci costava niente e boksic per comprare inzaghi e perche' pensava che il crack sarebbe stato amoruso. 

sono state scelte, l'economia centra poco qui. 

jugovic anche non si sa perche' sia stato venduto, non fa parte delle plusvalenze che non si potevano rifiutare. abbiamo venduto sousa prima e jugovic dopo, ma abbiamo tenuto conte (che era un ottimo centrocampista per carita') e tacchinardi (che non era affatto un ottimo centrocampista) per anni. 

henry e' stato venduto perche' nessuno c'ha capito niente di quel giocatore, non perche' ci dovevamo finanziare.

il problema come ho cercato di dire, non e' che e' sempre sbagliato vendere, ma qui sembra (vista la discussione di questa mattina) che si sia inculcato il messaggio che vendere = buono. 

bisogna contestualizzare e analizzare tutto. A volte puo' essere un affare, a volte no. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Senza parole...

Ma se Perin è sempre rotto, ha giocato due partite di fila e subito si è fatto male, ma che portiere è..si fa male anche stando in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Ma io sono d'accordo nel portarlo in prima squadra e inserirlo gradualmente.  Ma puntare da zero a 100 su di lui senza una presenza in a è molto rischioso. Succedesse uno scenario come ho scritto prima sono stra convinto che pioverebbero critiche sulla juve da tutti per come lo ha gestito

Infatti la mentalità sta anche nel criticare o bollare un ragazzino dovesse sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Aspetta di vedere cosa succede alla prima * combinata da Meret .ghgh 

Concordo, a lui basterebbe il primo per essere massacrato visto che già tutti sappiamo che è un wc a pedali che prenderemmo facendo pure un favore al Napoli. Quello è roba da Bologna, Fiorentina e, proprio al max, Atalanta. Conte gli preferiva Milinkovic e ora che se n'è andato se ne vogliono disfare comunque .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

E la punta che voleva Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Castro e Meret .ghgh 

piuttosto prendo Manzambi ed Edoardo Motta 

Uomo da Conference mercato da Conference, qui dentro sembrava essere arrivato l’ennesimo salvatore della patria, in realtà è colui che ci darà il colpo di grazia 

Castro è un David più cattivo che costa 50ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per il decimo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.