Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste13AT

Turchia-Paraguay 0-1, espulsione storica per Miguel Almiron: primo cartellino rosso con la nuova regola per essersi messo la mano davanti alla bocca

Post in rilievo

1 hour ago, Guangzhou said:

Vado a controcorrente e dico che a me questa regola piace.

Se non per insulti e razzismo perché mai un giocatore dovrebbe coprirsi la bocca per parlare ? 

alitosi?🤪

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guangzhou ha scritto:

Se non per insulti e razzismo perché mai un giocatore dovrebbe coprirsi la bocca per parlare ? 

Io questa cosa non l' ho mai potuta digerire sinceramente dal primo giorno che se non ricordo male fu "merito" di Cassano, ma perché la mano davanti alla bocca? Quali oscuri segreti si celano dietro quelle frasi che debbono essere nascoste?

E poi adesso c'è una regola ben precisa, ergo Almiron è un provolone punto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che roba ridicola, ce la stanno mettendo tutta per rovinare il gioco più bello del mondo...

Odio eterno al calcio moderno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, skidrow ha scritto:

Che roba ridicola, ce la stanno mettendo tutta per rovinare il gioco più bello del mondo...

Odio eterno al calcio moderno.

C´é da dire che questa cosa della mano era diventata ridicola, io vieterei anche il "coccodrillo" sulle punizioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

C´é da dire che questa cosa della mano era diventata ridicola, io vieterei anche il "coccodrillo" sulle punizioni.

Anche quando l'allenatore parla col vice in panchina, sembrano segreti di stato...

Però rovinare una partita per ste poottanate🤦🏻🤦🏻

E il coccodrilo, altra cosa inguardabile 🤦🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Guangzhou ha scritto:

Ma infatti il punto della questione è quello. Cosa ha detto Almiron?

E sinceramente qua non rimpiango gli anni 90, il calcio non era più bello perché Vieira e Mihajlovic si insultavano a colpi di z*****o e n***o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma infatti il punto della questione è quello. Cosa ha detto Almiron?

E sinceramente qua non rimpiango gli anni 90, il calcio non era più bello perché Vieira e Mihajlovic si insultavano a colpi di z*****o e n***o.

Dai se si e' messo la mano davanti alla bocca un motivo ci sarà, vedo che tutti odiano questo regolamento io invece odio questa moda degli ultimi anni di mettere sta caz.zo di mano davanti alla bocca 

Saro' strano io boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che criticano questa regola ci diano un altro modo per evitare che dementi razzisti come Acerbi o quel * del Benfica possano essere beccati a dire porcherie razziste.

Tra l'altro, il rosso è solo se ti copri la bocca per dire qualcosa ad un avversario, se vuoi dare dritte tattiche o altro ad un tuo compagno non c'è nessuna sanzione.

Capisco che si debba criticare tutto quello che fa la fifa, ma purtroppo nel calcio ci sono gli omofobi e i razzisti, e a meno che non si voglia basare tutto sul "he said, she said" bisognava intervenire in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Tutti quelli che criticano questa regola ci diano un altro modo per evitare che dementi razzisti come Acerbi o quel * del Benfica possano essere beccati a dire porcherie razziste.

Tra l'altro, il rosso è solo se ti copri la bocca per dire qualcosa ad un avversario, se vuoi dare dritte tattiche o altro ad un tuo compagno non c'è nessuna sanzione.

Capisco che si debba criticare tutto quello che fa la fifa, ma purtroppo nel calcio ci sono gli omofobi e i razzisti, e a meno che non si voglia basare tutto sul "he said, she said" bisognava intervenire in qualche modo.

Pensavo di essere l'unico a pensarla così 😄

Tutte queste critiche le trovo davvero esagerate, io gliele mozzerei quelle mani .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

Vabbeh, Acerbi lo ammonieri prima del fischio d'inizio, così, a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Ha anche stancato sto politically correct. Io non sono nè omofobo nè razzista,ma in campo,durante una partita con adrenalina alta,si dovrebbe anche poter essere liberi di dare del * all'avversario. Gli insulti ci sono sempre stati,l'importante è che una persona non abbia comportamenti razzisti ed omofobi nella condotta di vita. Poi vabè sarebbe anche saggio che le telecamere non facessero il focus sul labiale di 2 che stanno battibeccando,che la cosa passerebbe via liscia come è sempre successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Coloro che rinunciano alla libertà essenziale per acquisire un po' di sicurezza temporanea non meritano nè la libertà nè la sicurezza. Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, centrattacco said:

Ha anche stancato sto politically correct. Io non sono nè omofobo nè razzista,ma in campo,durante una partita con adrenalina alta,si dovrebbe anche poter essere liberi di dare del * all'avversario. Gli insulti ci sono sempre stati,l'importante è che una persona non abbia comportamenti razzisti ed omofobi nella condotta di vita. Poi vabè sarebbe anche saggio che le telecamere non facessero il focus sul labiale di 2 che stanno battibeccando,che la cosa passerebbe via liscia come è sempre successo.

Va bene, e dove tracciamo la linea?

Se sono "cose di campo", se gioco contro un ebreo posso inneggiare a Hitler e fare il negazionista perché tanto c'è l'adrenalina della partita?

Se gioco contro un calciatore che ha perso un figlio posso prenderlo in giro per quello così magari mi dà un pugno in faccia e viene espulso?

È il 2026, secondo me invece anche basta accettare cose che erano OK 30 anni fa perché ci andava bene così visto che in Europa i neri erano meno e i gay se ne stavano nascosti.

I calciatori professionisti svolgono un lavoro e come lavoratori si devono comportare. Commenti omofobi, razzisti ecc. in un qualunque luogo di lavoro ti portano ad un, giustissimo, licenziamento.

2 hours ago, Slowpoke Sama said:

Coloro che rinunciano alla libertà essenziale per acquisire un po' di sicurezza temporanea non meritano nè la libertà nè la sicurezza. Cit.

La libertà delle persone di colore di poter fare i calciatori senza essere insultati per il colore della pelle dove la mettiamo però?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Infatti, è scandaloso che mi venga impedito di esercitare la mia libertà di prendere a calci gli avversari per prendere il pallone in mano e buttarlo in porta dopo aver sputato al portiere. Mi volete censurare!!!!

18 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Regola ridicola che si allinea perfettamente alla pagliacciata che è diventato il calscio moderno del terzo millennio

A me la pagliacciata è sempre sembrato il parlare con la mano davanti alla bocca, cosa inventata da Cassano e Totti nel terzo millennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Regola ridicola che si allinea perfettamente alla pagliacciata che è diventato il calscio moderno del terzo millennio

È una regola partorita dai geni che governano il calcio. Come poteva mai essere una cosa sensata?

Adesso manca solo la parte finale con l'applicazione ad hoc in Italia contro una certa squadra mentre altri vanno in giro a bestemmiare e insultare tranquillamente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola si può discutere, anche se il principio è giusto.

Se vuoi insultare un avversario almeno abbi il coraggio di farlo apertamente...

Ciò detto, era noto a tutti che non si potesse fare quindi il giocatore paraguaiano si è confermato un pirlah in purezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ora si passi a severe punizioni anche per i balletti assurdi che si inventano ormai tutti i giocatori dopo aver fatto il minimo sindacale che viene loro richiesto per lo sport che fanno, mannaggia a san Romario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Va bene, e dove tracciamo la linea?

Se sono "cose di campo", se gioco contro un ebreo posso inneggiare a Hitler e fare il negazionista perché tanto c'è l'adrenalina della partita?

Se gioco contro un calciatore che ha perso un figlio posso prenderlo in giro per quello così magari mi dà un pugno in faccia e viene espulso?

È il 2026, secondo me invece anche basta accettare cose che erano OK 30 anni fa perché ci andava bene così visto che in Europa i neri erano meno e i gay se ne stavano nascosti.

I calciatori professionisti svolgono un lavoro e come lavoratori si devono comportare. Commenti omofobi, razzisti ecc. in un qualunque luogo di lavoro ti portano ad un, giustissimo, licenziamento.

La libertà delle persone di colore di poter fare i calciatori senza essere insultati per il colore della pelle dove la mettiamo però?

Censurare un'azione/gesto perché "potrebbe potenzialmente" essere usato per coprire insulti razzisti è quanto di più distopico possa esistere e onestamente è inquietante come diverse persone pensino vada bene. Quante migliaia di volte i calciatori si sono coperti la bocca per parlare? E quante volte tale gesto è stato ricollegato a un insulto deprecabile? 

1 ora fa, JLS ha scritto:

Infatti, è scandaloso che mi venga impedito di esercitare la mia libertà di prendere a calci gli avversari per prendere il pallone in mano e buttarlo in porta dopo aver sputato al portiere. Mi volete censurare!!!!

A me la pagliacciata è sempre sembrato il parlare con la mano davanti alla bocca, cosa inventata da Cassano e Totti nel terzo millennio 

Estremizzare un concetto e fare sarcasmo sull'estremizzazione da te scritta. Praticamente te la racconti da solo .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arte del contestualizzare oramai è morta e sepolta.

Aspettarsi che durante una partita non possa scappare nemmeno un epiteto, diretto o indiretto, è demenziale.

Certo, da condannare gli insulti razzisti, ma in che misura vi sono rispetto al resto che sono solo parole frutto della foga, agonismo e tensione?

Se vi cade un martello sui piedi, urlate " o perbacco"?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad Almiron per non sapere una cosa che hanno spiegato 800 volte prima del mondiale .ghgh

Un razzo di genio .ghgh

E finalmente non vedremo più sta roba insensata della mano davanti alla bocca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

È una regola partorita dai geni che governano il calcio. Come poteva mai essere una cosa sensata?

Adesso manca solo la parte finale con l'applicazione ad hoc in Italia contro una certa squadra mentre altri vanno in giro a bestemmiare e insultare tranquillamente.

“L audio è sparito” do you remember?

3 ore fa, JLS ha scritto:

impagliamo i giocatori così avremo una perfetta simulazione di subbuteo. La nuova frontiera del futbol del III millennio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica vera espulsione storica sarebbe quella di Messi, ma sappiamo tutti che non avverrà mai...

Il 21/06/2026 Alle 02:06, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma che pagliacciata sta diventando il calcio? 

Farà la fine della F1, finché resterà in mano a questi cialtroni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti