Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Se pensiamo che quella cifra l'abbiamo spesa per Koopmeiners.. Douglas Luiz +Thuram, Nico Gonzalez + Kelly etc.. per me i soldi ci sono

Se l'abbiamo spesa allora i soldi c'erano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Altra cosa:

se fossero vere le cifre su Zaniolo (15 di cartellino e 1.8 di stipendio) mi ci fionderei. Giocatore che aveva tantissimo talento, si è ripreso ed ha carattere e juventinità (entrambe cose che a noi mancano)

Se ne vuole andare dall'Udinese proprio perchè ne pretende parecchi di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Dipende a quale memoria ti riferisci.

Perche’ se non fosse stato per lui, nelle ultime partite, dove non perse il posto da titolare, MA, c’era uno con la 9 che chiagneva se non giocava, non ci saremmo qualificati in champions.

Meglio strapagare uno come Kolo muani che in 6 mesi ha fatto intravedere cosa deve fare l’attaccante della Juve piuttosto di strapagare i vlahovic di turno.

Che poi strapagare, 30 milioni sono ormai bazzecole nel mercato di oggi e sull’ingaggio, beh, vedranno loro come

Non sono 30 ma 40 e il contratto almeno da 6 + bonus, mentre nel frattempo lui ha floppato totalmente la stagione agli Spurs.

Per me Kolo Muani non è un pippone, sia chiaro, ma prendere lui alle condizioni sopra e dopo aver avuto la prova di ciò che è significa accontentarsi che il livello è questo, che i nostri acquisti sono questi. 

Chiaro che poi dipende dalle altre operazioni ma se gran parte del budget lo investi così dubito che possa rimanere troppo per le tante altre alcune da colmare (portiere e centrocampista su tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Chi dovrebbe essere il più pagato della rosa al suo posto secondo te? 

Nessuno al momento, ma non puoi andare da un giocatore come Martinez che da anni è tra i portieri più forti del mondo con mondiale coppa America ed Europa League appena vinta e dirgli che deve guadagnare meno di Yldiz....ho preso il dibu come esempio ma vale anche per tanti altri giocatori. Non è un buon segnale che si dà...

Poi se vuoi prendere Hujisen Nico Paz e "rischiare "  con  una squadra di giovani promesse ben venga ma devono arrivare quelli forti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Non so se potremmo reggerli 4 offensivi così. 

Ribadisco che Conceicao è più un problema che una risorsa.

Ma come no

Vai, tutti avanti, ma sticaxxi :)

Boh, a parte gli scherzi, i moduli e i giocatori non sono fissi, puoi sempre cambiare, fare modifiche di partita in partita. Di certo comunque di solito una squadra a trazione offensiva è più facile da motivare. Devi chiedere sacrifici sicuramente, ma quando i giocatori si divertono, quando vedono che c'è qualità, un progetto ambizioso (anche tatticamente) tutto ciò viene più facile, più naturale. Pensiamo a come cambiò la Juve l'anno di Cardiff dopo la svolta tattica col 4231. Nella partita in cui Allegri mise per la prima volra tutti in campo, si sentì immediatamente un'energia diversa. Ok, altri valori e altri giocatori. Però il concetto è che bisogna seguire delle idee ambiziose. Poi nulla ci vieta di mettere un centrocampista in più quando necessario, di difendere bassi quando serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Altra cosa:

se fossero vere le cifre su Zaniolo (15 di cartellino e 1.8 di stipendio) mi ci fionderei. Giocatore che aveva tantissimo talento, si è ripreso ed ha carattere e juventinità (entrambe cose che a noi mancano)

No.

Grossi dubbi fisici e caratteriali...ed è un giocatore piu' da strappo che contro difese schierate.

Nemmeno a 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

fine primo tempo e inizio secondo.

L'ultimo quarto d'ora del primo tempo non ha spiegato niente a nessuno.. prima non lo so :d

Ho visto anche io la partita proprio per lui, anzi ho guardato solo i suoi movimenti, di giocare gioca pure bene ma a tratti era spaesato e fuori posizione, non so se per meriti della Germania che inseriva giocatori tra le linee, errata impostazione della Costa d'Avorio o altro, a tratti sembrava camminare, poi l'ho visto rincorrere avversari correndo alla pari con Singò, onestamente non mi ha convinto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se Sorloth è stato mollato perchè troppo costoso, succederà lo stesso con Muani. Le cifre del francese potrebbero essere pure più alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sturaroway said:

Chi dovrebbe essere il più pagato della rosa al suo posto secondo te? 

Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Kessie è un 96 che non ha ancora compito 30 anni. Detto questo che al centrocampo della Juve manca una mezzala come non se ne vedono dai tempi di Pogba e Vidal, profilo che io sono convinto sia imprescindibile per dominare in mezzo al campo e che ultimamente latita nel calcio in generale, basti pensare che l'ultimo ad averne le caratteristiche non ha mai fatto il salto di qualità ed è finito a spazzolare cammelli in Arabia. Ma da quando l'abbiamo a affontato in Champions, mi sono reso conto man mano sempre di più che Nmecha è questo tipo di giocatore. E sarebbe da prendere. Lato Costa d'Avorio Kessie per quanto possa venire via a condizioni favorevoli, sarebbe un doppione di McKennie, una scommessa da fare invece potrebbe essere Oulai...

Oulai sarebbe una gran presa ma mi sa il Trab ha la fila per prenderlo, Nmecha ormai è roba da premier. E comunque, io un Kessie me lo porterei a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi anche xavi Simons è un pipponazzo? No perché del Tottenham non se ne è salvato uno ! Un po' come la Roma che stava retrocedendo l'anno in cui c'erano Totti e Cassano per dire! Bisogna valutare il contesto e ti dirò di più , koop spesso ha giocato ala nel 4231. Non punta . Non stiamo parlando di un fenomeno sia chiaro , ma bisogna contestualizzare il tutto . Lui più un 9 da sportellate per me sarebbe ottimo! 

Eh ma hai praticamente detto quello che in modo più "duro" ho detto io.

Non è un fenomeno e lui piu un 9 fisico andrebbe anche bene e su questo ci siamo.

Molto della valutazione del suo ipotetico arrivo dipenderà dalle cifre,dal fatto di prendere solo lui o anche un altro (e chi, eventualmente),non sono propriamente dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io credo che oltre a ridurre i costi della rosa, sia fondamentale registrare plusvalenze per fare mercato.

Da quello che ho capito leggendo in giro, con una plusvalenza di 30 milioni (che pare sia il target da realizzare entro giugno) si alza il tetto di spesa FPF di 21 milioni di euro (il 70% di 30).

Questo spazio permette di coprire l'acquisto di un nuovo giocatore da 50 milioni con contratto di 5 anni a 10 milioni lordi di stipendio che impatterebbe a bilancio 20 mln/anno. 

Cambiaso, Thuram. 50 milioni di plusvalenza fatte in due secondi se si presentano con offerte serie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io credo che oltre a ridurre i costi della rosa, sia fondamentale registrare plusvalenze per fare mercato.

Da quello che ho capito leggendo in giro, con una plusvalenza di 30 milioni (che pare sia il target da realizzare entro giugno) si alza il tetto di spesa FPF di 21 milioni di euro (il 70% di 30).

Questo spazio permette di coprire l'acquisto di un nuovo giocatore da 50 milioni con contratto di 5 anni a 10 milioni lordi di stipendio che impatterebbe a bilancio 15 mln/anno. 

Questo é il modo migliore per incasinarsi i conti perche ti vincola a dover per forza fare plusvalenze OGNI ANNO per mantenere i costi della rosa. 

Le plusvalenze fanno comodo, ma quando si vende un giocatore chi viene preso al suo posto non dovrebbe avere un costo annuo superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma si va bene sostituire il pippone serbo con uno che ha fatto 1 gol in campionato la passata stagione … 

Tanto il serbo rimane, i miei due euro bucati; e fanno la coppia Kolo Dusan 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Altra cosa:

Vendendo Miretti a 10 milioni, potremmo comprarlo e dargli 4 milioni lordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Tanto il serbo rimane, i miei due euro bucati; e fanno la coppia Kolo Dusan 😅

Per me vlahovic va a papparsi quelle due lire in più che ha chiesto in qualche club turco,giusto epilogo per uno che doveva baciare a terra per l'offerta che gli era stata fatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Per me vlahovic va a papparsi quelle due lire in più che ha chiesto in qualche club turco,giusto epilogo per uno che doveva baciare a terra per l'offerta che gli era stata fatta...

E ci vuole andare in Turchia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma come no

Vai, tutti avanti, ma sticaxxi :)

Boh, a parte gli scherzi, i moduli e i giocatori non sono fissi, puoi sempre cambiare, fare modifiche di partita in partita. Di certo comunque di solito una squadra a trazione offensiva è più facile da motivare. Devi chiedere sacrifici sicuramente, ma quando i giocatori si divertono, quando vedono che c'è qualità, un progetto ambizioso (anche tatticamente) tutto ciò viene più facile, più naturale. Pensiamo a come cambiò la Juve l'anno di Cardiff dopo la svolta tattica col 4231. Nella partita in cui Allegri mise per la prima volra tutti in campo, si sentì immediatamente un'energia diversa. Ok, altri valori e altri giocatori. Però il concetto è che bisogna seguire delle idee ambiziose. Poi nulla ci vieta di mettere un centrocampista in più quando necessario, di difendere bassi quando serve

Però, è vero che avevamo tre punte come Mandzukic Higuain Dybala ma c'era Cuadrado , che era un terzino, a bilanciare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque io stanotte ho visto mezz'ora di Kessie...  Mi è parso piuttosto scialbo. Credo abbia toccato (bene) un pallone

Mi sa che abbiamo visto due partite diverse... Ha portato spesso a spasso i difensori tedeschi... E se l' attaccante mediocre non si impappina invece di uccidere il portiere era anche un altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Perche’ quelli dell’aston villa non so stupidi e giustamente pure se ha 34 anni, si vogliono fa paga’ il giusto perché come portiere e’ ancora forte.

Se poi il mercataro preferisce invece sperperare i soldi in portieri che sono totalmente l’opposto di Dibu e di quello che ci serve, problemi suoi.

Martinez non è furbo come fu il polacco pianista da noi che disse si sarebbe ritirato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Questo é il modo migliore per incasinarsi i conti perche ti vincola a dover per forza fare plusvalenze OGNI ANNO per mantenere i costi della rosa. 

Le plusvalenze fanno comodo, ma quando si vende un giocatore chi viene preso al suo posto non dovrebbe avere un costo annuo superiore

Non si incasina proprio niente, serve perché sennò hai il mercato bloccato e in Champions non ci vai nemmeno l'anno prossimo. Ho fatto l'esempio poco fa: vendendo Miretti a 10 milioni, compri Zaniolo a 15 dandogli 4 milioni lordi. Se fatto con intelligenza può essere utile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ixaser ha scritto:

Mi sa che abbiamo visto due partite diverse... Ha portato spesso a spasso i difensori tedeschi... E se l' attaccante mediocre non si impappina invece di uccidere il portiere era anche un altra storia

Kessie credo si sia preparato tutta la stagione per quest 3 partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Questo spazio permette di coprire l'acquisto di un nuovo giocatore da 50 milioni con contratto di 5 anni a 10 milioni lordi di stipendio che impatterebbe a bilancio 20 mln/anno. 

Giusto, le plus entro giugno sono il principale obiettivo di Carnevali, poi si potrà parlare di cominciare a prendere qualche giocatore, fermo restando che se non vendiamo, in generale, non arriva nessuno.
Mi sa che sarà un mercato bello lungo, con pochi colpi e trattative estenuanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

E ci vuole andare in Turchia? 

Non credo che oggi abbia chissà quali alternative,per quanto chiede...se gli va di * magari gli si presenta alla porta qualche club medio di premier.

Ma con le sue ambizioni economiche non so quanto possa sperare in qualcosa di diverso da turchia o arabia saudita...poi se qualcuno abbocca buon per lui eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.